Re: info stampi cornacchia

Di floccati ne ho presi una 15a per le palombe e una 10a per le cornacchie, allora sono stampi fatti in china ovviamente, ma essendo floccati hanno un vantaggio troppo superiore rispetto a quelli che vendono qua da noi. Poi costano 4,90... toccherà farli pur mangiare anche in Cina! Ovviamente sono un pelo più delicati per via del rivestimento, se vuoi il realismo come i FUD scordatelo.

I richiami di Sam sono il top, devi far pratica, ma son i meglio a mio avviso.

grazie mille, quello non mi spaventa.Sam rivendera' qualcosa ad agosto, pure su WildlandShop.com sono esauriti e in stock per il prossimo mese.
Sam mi ha girato un link olandese, homandato una mail per vedere se effettuano spedizioni internazionli, ma mi devono ancora rispondere.
Grazie ancora.
 
Re: info stampi cornacchia

Ragazzi scusate. Non ho mai fatto questa caccia se non quando mi passano a tiro per sbaglio mentre aspetto i tordi o merli. Abbiamo una riserva dove possono cacciare solo i residenti e prima uccidendone qualcuna "per sbaglio" riuscivamo a contenerle in maniera ottima. In riserva abbiamo reinserito la pernice tanto che sono già 5 anni che non ripopoliamo in quanto tutto avviene in maniera naturale! Felici del traguardo voi direte! Bene lo stesso avviene per il fagiano. Quest'anno però i corvi sono aumentati in maniera esponenziale, la popolazione fagiano-pernice non sembra averne risentito molto ma non vorrei che, non toccandole più queste bestiacce negli anni ci creino sempre più disagi. Quindi, io e un mio amico, pensavamo di fare battute mirate nelle zone limitrofe l'azienda, nei luoghi di maggiore concentrazione dove i corvi vivono pressoché indisturbati. All'apertura pensavamo di sfruttare una costa di montagna dove loro transitano ogni mattina per recarsi in una fattoria poco sopra a mangiare e nei campi interni all'azienda anch'essi coltivati. Mi chiedevo questo essendo completamente digiuno dell'argomento: si può fare anche in collina questo tipo di caccia? Loro arrivano da molto distante, la costa è pulita e non troppo ripida e andrebbero a posarsi 100 metri dietro di noi. Secondo voi potrebbero curare anche se passano come linea leggermente fuori tiro? (non come direzione ma come altezza). Seconda battuta. Che materiale mi occorre? Quanti stampi? Un richiamo a bocca? gli stampi di big hunter qualcuno li usa? Funzionano? la pelle di coniglio potrebbe aiutarmi? Scusate le ovvietà ma ho preso informazioni qua e la ma non c'è qualcosa che risponda a tutte le mie domande. P.s. se posso nel week vado a fare anche due foto del posto così se qualcuno esperto vorrà vedere e consigliarmi al meglio gliene sarò grato. Grazie in anticipo
 
Re: info stampi cornacchia

pacco fino a 3kg 18 E.Per il traduttore se hai problemi e usi firefox scarica l'add on "im traslator", e' comodissimo.Io qualcosa mastico, poi mi arrangio con quello.
Ovviamente prima di ordinare contatto via mail per sapere se effettuano spedizioni internazionali.
Come ho gia' detto a Tino, ho fatto l'ordine, poi vediamo come funziona il servizio, vi faccio da beta-tester, anche se vedo che alaska si e' gia' trovato bene.
 
Re: info stampi cornacchia

E di queste due mini giostre che ne pensate ? Le avete usate per le cornacchie ?



Jagen mit dem Krähenmagnet - YouTube



Secondo me la seconda è valida ( simila molto bene le cornacchie in pastura),e avendo un pò di manualità non è impossibile da autocostruirsi, basta un motorino e un temporizzatore che lo faccia andare a scatti


Ciao, Marco
 
Re: info stampi cornacchia

E di questi cosa ne dite???? visto che avevo un po di tempo e del materiale di avanzo mi son messo a farne una trentina...funzioneranno???

dai ragazzi pregi e difetti:

Vedi l'allegato 31259Vedi l'allegato 31260Vedi l'allegato 31261Vedi l'allegato 31261Vedi l'allegato 31262



Bravissimo Marco , sono veramente stupendi ; poi io che li ho visti di persona posso dire che sono fatti molto bene .
Non vedo l'ora di vederli posati di fronte al capanno ...... sai che botte da orbi .
 
Re: info stampi cornacchia

volevo entrare nel merito degli stampi x la caccia alla cornacchia.... ho diversi stampi di plastica di pavoncella e piviere(una ventina)memori di altri tempi quando di febb marz praticavo la caccia al prato... vorrei sapere secondo voi potri utilizzarli magari con qualche modifica x la caccia alle cornacchie? mi ricordo che alla tesa qulcuna la stendevamo...che ne pensate?
 
Re: info stampi cornacchia

al riguardo posso dirti che mi sono avvicinato alla caccia alle cornacchie quando ho visto che facevano la curata al colombo ad ali rotanti, allora ho preso 4 stampe di cornacchia e insieme al colombo ali rotanti le ho messe giu', funziona di brutto pensa che avevo due ali rotanti fatti da me di colombo uno lo pitturato come una cornacchia e quando vado li uso entrambi, sono fantastici vengono giu' placide e tranquille. con un richiamo attiri la loro attenzione e poi botte come rena.
Fai una strage mi raccomando, tanto non fai danno anzi forse si migliora in piccola parte l'habitat.


Grazie mille....lo stò già approntando il grosso è fatto ora basta solo qualche finitura e fra 40 giorni son botte da orbi!!!!!
 
Re: info stampi cornacchia

E-BAY: Riverside Outdoor (Triple Play 3 Crow Decoy Rotary Motion) (31,96+11,95 di spedizione = 43,91 GBP, pari a 53,75 euro)

Triple Play 3 Crow Decoy Rotary Motion Unit, VERMIN CONTROL (Powered By Storesprite.com)
Sul sito il prezzo è leggermente maggiore. Saranno le richieste.

Una persona del forum, non ricordo chi, ha scritto che è un attrezzo delicato e si rompe abbastanza presto, per via del meccanismo in plastica. Io non l'ho ancora mai usato e non so dirti se è cosi. Ritengo comunque doveroso portarlo a conoscenza.

Gli stampi a mio avviso sono migliori i floccati, non risentono delle condizioni esterne, freddo/ umidità cosa che in quelli in sola plastica fa si che poco dopo si formi una patina di umiditá che fa luccicare gli stampi in modo innaturale, e le cornacchie se ne accorgono.

Per la giostrina che ho invece devo dire che funziona, ha soli 2 difetti.
Gli stampi son di corvo, perciò tocca fare un p'ó di make up
e i piedini sono un p'ó instabili su terreno morbido, meglio avere prolunghe di 30cm da inserire nel terreno.

Gli stampi prendeteli qua dopo averlo contattato
nordic-jagd.de - der Lockjagdshop

mentre la giostrina meglio su ebay dall' inglese


Grazie 1000 ad entrambi.
 
Re: info stampi cornacchia

Oltre agli stampi vari, guardate un po' sto video !! Da noi si può utilizzare una cosa del genere o è vietata ?

 
Re: info stampi cornacchia

visto che nell'altro forum di caccia alle cornacchie non mi risponde nessuno, cosa ne dite del gufo ne vale la pena prenderlo? ho gia' visto il video di quello che c'e la in penna, ma volevo sapere se qualcuno ce l'ha? se funziona e come lo usa? ciao
 
Re: info stampi cornacchia

Se mi dici il venditore posso provare a chiedere !!
Ciao

E-BAY: Riverside Outdoor (Triple Play 3 Crow Decoy Rotary Motion) (31,96+11,95 di spedizione = 43,91 GBP, pari a 53,75 euro)

Triple Play 3 Crow Decoy Rotary Motion Unit, VERMIN CONTROL (Powered By Storesprite.com)
Sul sito il prezzo è leggermente maggiore. Saranno le richieste.

Una persona del forum, non ricordo chi, ha scritto che è un attrezzo delicato e si rompe abbastanza presto, per via del meccanismo in plastica. Io non l'ho ancora mai usato e non so dirti se è cosi. Ritengo comunque doveroso portarlo a conoscenza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto