La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

no...appunto spiegatemi un po meglio questa frollatura!!...ho sentito dire di 8 giorni nel frigo...ma dopo nn puzza?...ho mangiato i beccaccini e cn questi nn si sente nulla...anche la gallinella vabe questa posso capire sta sempre in acqua!..ma la becccaccia no...forse perche sta sempre in luoghi umidi,tra le foglie in ricerca del cibo,e gli da quell'odore che fa impazzire anche i cani quando la trovano!!...a me piace pero' nn mi va di sentire quell'odore forte!!..........PS per Boban la beccaccia nn sta sempre nel bosco,qui in inverno scendono dalla montagna e di notte vanno nei fiumi,alla ricerca del cibo,logicamente si mettono sul letto del fiume dove ce la sabbia,e infilano il becco,sapessi quante volte le ho trovate di mattino presto cn il gelo,e anni fa addirittura quando il gelo era pesante mio nonno mi raccontava di trovarle cn il becco incastrato che la prendevano cn le mani!!...
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

winchester88 ha scritto:
sisi acqua e aceto!! anche i colombacci stesso procedimento!! escono belli bianchi e si toglie tt il sangue!!....mia nonna utilizza lo stesso procedimento cn il coniglio.....ed infine toglie l'odore del selvatico!....

Si 'n te piace er sapore de sarvatico perche' nun te magni la vitella? [lol.gif]
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

winchester88 ha scritto:
sisi acqua e aceto!! anche i colombacci stesso procedimento!! escono belli bianchi e si toglie tt il sangue!!....mia nonna utilizza lo stesso procedimento cn il coniglio.....ed infine toglie l'odore del selvatico!....

Mah, che strane abitudini... :roll:
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

winchester88 ha scritto:
ho provato le beccacce in tanti modi....allo spiedo,al cartoccio,in padella...ma niente si sente sempre quell' odore di sabbia,terriccio insomma nell'ambiente in cui mangia!! di salmastro...l'unico modo in cui mi piace e nn si sente quasi nulla e al ragu' con i gnokki, che vengono veramente buoni,idem la beccaccia!! :D ...ma in altri modi sopra citati non mi viene bene!!...eppure appena ammmazzata la metto in frigo cn acqua e aceto per due giorni poi la congelo e allo scongelamento la faccio stare mezza giornata nel vino....mah....!! l'odore di aquitrinio si sente sempre!!....cosa mi consigliate??? voi ci fate caso?.....vi ringrazio anticipatamente..Pasquale..:)
t

Tarambuso era, di sicuro [anzioso.gif]
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

walker960walker ha scritto:
Che sà di selvatico è vero, ma è quello che piace. Hai provata a farla frollare per 3/4 giorni, prima di cucinarla?

io li o cucinato appena presi lo stesso giorno e mai sentito queste stranezze
x me e nuova.
x Winchester (...ho mangiato i beccaccini e cn questi nn si sente nulla...) il contrario appunto come di Marco lo dovresti di piu' .
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Pasquà scusa se te lo dico, ma la tua è una fisima, la beccaccia non ha niente a che fare col pesce e la palude, sà solo di humus, di bosco, di funghi, persino le anatre tuffatrici non hanno sapori del genere, le folaghe, le gallinelle, alcuni limicoli sanno di pesce, ma basta trattarli con sapienza e sono ottimi.
Se non ti piace, non la cacciare...questo è l'unico rimedio possibile.
 

winchester88

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
4 Ottobre 2008
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Località
S.martino valle caudina (AV)
ho provato le beccacce in tanti modi....allo spiedo,al cartoccio,in padella...ma niente si sente sempre quell' odore di sabbia,terriccio insomma nell'ambiente in cui mangia!! di salmastro...l'unico modo in cui mi piace e nn si sente quasi nulla e al ragu' con i gnokki, che vengono veramente buoni,idem la beccaccia!! :D ...ma in altri modi sopra citati non mi viene bene!!...eppure appena ammmazzata la metto in frigo cn acqua e aceto per due giorni poi la congelo e allo scongelamento la faccio stare mezza giornata nel vino....mah....!! l'odore di aquitrinio si sente sempre!!....cosa mi consigliate??? voi ci fate caso?.....vi ringrazio anticipatamente..Pasquale..:)
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

vi dico che cn il sugo viene bene!!...e nn si sente tanto....:) pero io volevo sapere voi prima di cucinarla come la frollate?...tutto qua,a me piace e la caccero sempre!!....io voglio solo sapere se si puo eliminare quell'odore un po forte!!.....quando la faccio in altri modi!...grazie..
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

La Beccaccia, cucinata appena presa, non sà di niente. Nei tempi antichi, i cacciatori di beccacce, usavano appendere per il becco le beccacce, fuori casa, sotto le grondaie dell'acqua, dopo averle starnate. Li cucinavano solo dopo che la testa rimaneva attaccata ed il corpo cadeva a terra, in sostanza quasi putrefatte. Non dico di fare lo stesso, sarebbe troppo. Ti dico come faccio io: li spenno, li starno (conservo le interiora) e li metto nel frigo per 3/4 giorni e dopo li cucino come meglio mi agrada, in genere, in padella con patate, cipolle, peperoncini, un po di salvia, prezzemolo, alloro e rosmarino, poi ti sbizzarrisci tu.
Le interiora le friggo a parte, con ginepro pepe nero ecc.... una volta pronta la beccaccia, glieli verso sopra o preparo dei crostini.
[lol.gif]
Buon appetito.
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

winchester88 ha scritto:
ho provato le beccacce in tanti modi....allo spiedo,al cartoccio,in padella...ma niente si sente sempre quell' odore di sabbia,terriccio insomma nell'ambiente in cui mangia!! di salmastro...l'unico modo in cui mi piace e nn si sente quasi nulla e al ragu' con i gnokki, che vengono veramente buoni,idem la beccaccia!! :D ...ma in altri modi sopra citati non mi viene bene!!...eppure appena ammmazzata la metto in frigo cn acqua e aceto per due giorni poi la congelo e allo scongelamento la faccio stare mezza giornata nel vino....mah....!! l'odore di aquitrinio si sente sempre!!....cosa mi consigliate??? voi ci fate caso?.....vi ringrazio anticipatamente..Pasquale..:)
Acqua e aceto?
Così la uccidi 2 volte la beccaccia.
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

vabe' ragazzi grazie dei consigli,e delle battute..... :).....due mi son rimaste e la prossima volta le faro come sempre nel sugo!!....con un po di lardo intorno!!....mai piu in bianco!!...PS le beccacce incastrate nel gelo con il becco anni fa ci sono state veramente!!....mio nonno nn mi dice bugie!!......
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

la novella della beccaccia incastrata con il becco per via del gelo è equivalente a quella degli asini di passo
che volano.
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

oggi le ho fatte come la ricetta di lucky quella del "ragu di beccaccini"...insieme ai tordi e qualche pezzettino di lardo che ho aggiunto io, sono venute squisite e tenere....senza alcun sapore strano!! [saporito.gif]...ORAMAI MI SONO RASSEGNATO LA MORTE DELLA BECCACCIA E AL RAGU'...:)....BUONA ,BUONA,BUONAAAA!!
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Tienila qualche giorno in frigo(3-4 per frollare) puliscila dal culo lasciando chiuso il petto, sale e pepe abbondanti all' interno insieme a una foglia di salvia, un tegame con olio di oliva falla arrosolare da tutte le parti e toglierla dal tegame, in questo mettere un trito prezzemolo carota cipolla una buccia di limone e appena appassito aggiungere carne macinata di vitello sale e pepe quando il macinato cambia colore(diventa bianco) rimettere la beccaccia e continuare a cuocere, aggiungere poi un po'(secondo il tegame) di vino rosso, quando il tutto è ritirato aggiungere la salsa di pomodoro e portare a cottura. Con il ragù puoi condire la pasta che vuoi e beccaccia in umido.
Per arrosto solita procedura, sale pepe fuori, sale pepe salvia nel culo, avvolta con una fetta di pancetta stesa salata alta un cm e fermata con uno stuzzicadenti (lardellata). Metterla dentro a una teglia da forno con patate tagliate a tocchi con olio e cuocere circa un' ora girandola qualche volta. Buon appetito

Romano
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

A me piacevano i chiurli reali, quando ero in Italia ed erano cacciabili. Ma diversi cacciatori o su questo forum o un altro (non ricordo) mi hanno detto che non sono troppo buoni... BOH?! Ma poi, se sono cacciatori giovani, come lo sanno? Avranno mica "provato" una specie protetta?
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

ahahahahh una basta anche perche' con lo stomaco troppo pieno si tromba male ahahaha poi dimmi come ti e' venuta.......la beccaccia ahahahahaha saluti
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

MarcoHunter ha scritto:
Luchy ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
ha ragione...la becca a me fa abbastanza schifo...sente di fango,pesce,quasi di cormorano...bleah!se qualcuno ne vuole ne ho 3 nel freezer...

ma si sta scherzando... sento cose stranissime mai successo una cosa del genere. [eusa_naughty.gif]


dico sul serio e mi spiace dirlo perchè mi sento una goccia fuor d'acqua,però è così...le ho fatte in 10 modi ma non cambia è stopposa e sa di pesce...

Stopposa? Cucinala meno a lungo.
Sa di pesce? Usa l'olio d'oliva, non quello di fegato di merluzzo! :mrgreen:
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Beccopiatto59 ha scritto:
winchester88 ha scritto:
ho provato le beccacce in tanti modi....allo spiedo,al cartoccio,in padella...ma niente si sente sempre quell' odore di sabbia,terriccio insomma nell'ambiente in cui mangia!! di salmastro...l'unico modo in cui mi piace e nn si sente quasi nulla e al ragu' con i gnokki, che vengono veramente buoni,idem la beccaccia!! :D ...ma in altri modi sopra citati non mi viene bene!!...eppure appena ammmazzata la metto in frigo cn acqua e aceto per due giorni poi la congelo e allo scongelamento la faccio stare mezza giornata nel vino....mah....!! l'odore di aquitrinio si sente sempre!!....cosa mi consigliate??? voi ci fate caso?.....vi ringrazio anticipatamente..Pasquale..:)
Acqua e aceto?
Così la uccidi 2 volte la beccaccia.

ma no povere bestie (Aceto????)
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

osservatore romano ha scritto:
Tienila qualche giorno in frigo(3-4 per frollare) puliscila dal culo lasciando chiuso il petto, sale e pepe abbondanti all' interno insieme a una foglia di salvia, un tegame con olio di oliva falla arrosolare da tutte le parti e toglierla dal tegame, in questo mettere un trito prezzemolo carota cipolla una buccia di limone e appena appassito aggiungere carne macinata di vitello sale e pepe quando il macinato cambia colore(diventa bianco) rimettere la beccaccia e continuare a cuocere, aggiungere poi un po'(secondo il tegame) di vino rosso, quando il tutto è ritirato aggiungere la salsa di pomodoro e portare a cottura. Con il ragù puoi condire la pasta che vuoi e beccaccia in umido.
Per arrosto solita procedura, sale pepe fuori, sale pepe salvia nel culo, avvolta con una fetta di pancetta stesa salata alta un cm e fermata con uno stuzzicadenti (lardellata). Metterla dentro a una teglia da forno con patate tagliate a tocchi con olio e cuocere circa un' ora girandola qualche volta. Buon appetito

Romano


-----------------------------------------------------
Ottima anche cosi, ci sono 1000 modi per cucinare la beccaccia
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto