Re: PASSO QUAGLIE 2011

fortunatamente è stata la seconda volta che mi è capitato,ma certe cose ti disgustano sempre sia la prima sia l'ultima volta che è capitato....io di solito se sono solo in una partita,e c'è qualche cacciatore nei dintorni,l'ho sempre invitato a farmi compagnia,quante volte!!ma che c'è di male,non capisco tutta sta gelosia,quante volte ho fatto sparare ad altri sul mio cane!!!ma che m'interessa se spari tu o sparo io,la soddisfazione mia è vedere il cane che si suda il selvatico stop!!!



-------------------------------------------------------------
La prossima volta, digli: mi manda picone!!!! Vedrai che starà zitto
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Confermo il notevole ingresso di quaglie la scorsa notte...
Amici che sono usciti stamattina ne hanno trovate un centinaio,ma di ferme ne hanno viste poche,vuoi per l'erba eccessivamente bagnata,vuoi anche perchè -a loro dire- se ne alzavano 7-8 per volta, facendo impazzire i poveri cani....
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

beretta6417 ha scritto:
Se non sbaglio Daniele è colui che spara sempre. Anche l'anno scorso diceva che faceva stragi. Chissà, forse ha un campo magnetico che attira tutti gli uccelli a cominciare dalle quaglie in questo periodo per finire ai tordi, allodole ecc. ecc....
Tengo a precisare che non è invidia e solo una constatazione, anche perchè io mi diverto per quel poco che trovo o che lascia Daniele.
Complimenti e x le persone come te ke voglio lasciare sto forum,nn e colpa mia caro beretta se sono più bravo e fortunato di te come nella pesca così nella caccia ce ki e più bravo e ko meno, e sopratutto nella caccia conta esperienza fortuna e sacrificio ma tanto accontentati del poco ma poi nn ti lamentare come molti ke nn ce mai niente sempre a lamentarvi nn ne parliamo dei tordi un lamento continuo cerca ke trovi nn aspettare ke la selvaggina venga da te ma nn ti permettere di fare lo spiritoso sulle mie parole
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ragazzi vi ripeto che ieri sera ne ho trovato parecchie,non ero uscito ma poi mi ha chiamato mio cugino dicendomi che c'erano,state attenti che arrivano...la settimana scorsa invece ne aveva trovate al massimo 5!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ciao Antonio, mi fà piacere che ti sei divertito io da domenica che non esco, però Sabato e Domenica salvo imprevisti dovrei uscire, comunque penso che sia presto pensare che non abbia un buon naso, visto che è la prima volta che incontrava le quaglie selvatiche, che come tu sai non è che abbia una grossa emanazione, per giunta in condizioni non favorevoli, io fin ora le ho sempre incontrate, speriamo che il passo continui, mi permetto di darti un consiglio, portala la sera allo stesso posto, accendi il richiamo per 15 min e probabilmente cambierai idea
Salutoni Angelo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

totonno ha scritto:
Stamattina molto divertimanto,c'erano almeno 20 quaglie,più volte alzate....... :p .....Speriamo solo che nn siano già di passo,altrimenti la vedo un pò d'ura per settembre..... [protesta.gif]
Antonio l'anno scorso di questi periodi anche si incontravano molte quaglie eppure è stata un ottima annata, io penso che sono quaglie locali, che si sono riprodotte, i medicai vicino il granturco sono ricchi di quaglie, la mattina le trovi nei medicai dopo quando aumenta la calura vanno nel granturco
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

gianluca misuraca ha scritto:
buona sera a tutti..devo dire che in in 10 anni di questa stupenda passione non ho mai visto cosi tante quaglie in tutta la mia vita..nella giornata odierna volate tra mattina e sera(circa un oretta e mezza per entrambe le volte) o alzato almeno 50quaglie e non dico stupidagini..e altre 20ieri mattina, uno spettacolo immenso senza eguali..se avessi avuto in fucile aime ma va bene cosi..viva la caccia.. [lol.gif]
---------------
si confermo che nella giornata di sabato c'è stato un picco incredibile, nelle risaie mio padre ne ha alzate 11 in un'ora! son sicuro che se scendo io non ne trovo una [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

quando si hanno delle armi in mano è sempre meglio evitare di fare discussioni. Io sono di Carinola , quindi conosco la realtà della zona nella quale ti è capitata la disavventura. Sappiamo tutti come viene praticata la caccia in queste zone, dobbiamo solo sperare che le nuove generazioni di cacciatori non imparino da queste persone. L'altro giorno il mio compagno di caccia si è recato a fare lo spollo in montagna, e vista la presenza di alcuni cacciatori si è messo circa 500-700 metri dietro a loro. A spollo finito questi sono andati da lui a dirgli che si era messo davanti!!!!! Ma se i tordi scendono dalla montagna! Poi ha capito a cosa si riferivano e cioè al fatto che l'eventuale beccaccia invece sarebbe dovuta salire. A quel punto il mio amico gli ha chiesto chiaramente se per "davanti" intendevano riguardo alla posta alla beccaccia e questi se ne sono andati sgommando con la jeep. Tu stai facendo una cosa illegale e pretendi pure di avere ragione? La stessa cosa chi mette il richiamo per le quaglie, fa una cosa illegale e pretende che in quel posto possa andare a caccia solo lui. Mah....

Ciao
Mauro
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Stamattina giretto di un ora in un posticino tranquillo, incontrata solo 1 quaglia, bella ferma, parte, due colpi, padella di prima, spiumatina di seconda e bye bye, si è buttata in un vigneto con frutto pendente [6] . Altro posto, i cani un po lontani e si invola in prossimità di alcuni rovi che nascondevano la vista e abbiamo esisitato a sparare, non si sa mai...Alle 8.30 di corsa a casa, c'erano gia 30°.
Inizio annata decisamente deludente, gli anni passati c'erano molte più quaglie "locali" Speriamo bene per il passo...


ma da voi la caccia si è aperta oggi??

In Calabria quaglia cacciabile dal 11/03
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

hunterTP ha scritto:
anche stamattina 0 quaglie!!!...solo un gran cantare di quagli che poi si è scoperto essere un richiamo di un cacciatore [42] [42] [42]
dI' LA VERITA' HAI DETTO STAMATTINA è LA VOLTA BUONA, PERCHè PENSAVI CHE ERANO QUAGLIE DI PASSO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] DI QUESTI TEMPI IO NON LE HO MAI SENTITE CANTARE LE QUAGLIE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto