annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 6 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (1) Utenti registrati - (5) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Angelo biondo Visualizza il messaggio
    Le notizie bone tanto ve le do io e basta ormai.
    Stamani ritorno sul valico in appennino data la mattinata libera, e la settimana di tempo infame, pensavo che se c era rimasto qualche animale doveva passare oggi, coi venti favorevoli da sud per noi.
    Ebbene è passato un mare di animali che nemmeno meta ottobre. Nel particolare tanti uccellwtti vari.... Soprattutto peppole pispole e frosoni. Salendo di dimensione tanti storni
    Un bel banchetto di cesene 5 volte I sasselli e ancora tanti colombi. Più alti del previsto sfortuna vuole poi tante volte I cormorani ed un volo di oche passate addirittura molto basse.
    Il carniere scarno per via dell altezza di transito dei colombi (dovevo piazzarmi più in alto)
    Vede due azzurri e 5 tordi
    Non mi spiego sinceramente questo dilungarsi del passo
    E' tutto iniziato !!! Dajeeeeeee
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

E' tutto iniziato !!! Dajeeeeeee
      Le notizie bone ce le deve dare il metereologo di Mygra, finchè in nord Europa non nevica e gela qua arriva poco di nuovo, vedi anatre, oggi a Mosca era 2-6°C.
      O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio

Le notizie bone ce le deve dare il metereologo di Mygra, finchè in nord Europa non nevica e gela qua arriva poco di nuovo, vedi anatre, oggi a Mosca era 2-6°C.
        Di anatre, nonostante temperature elevate ovunque, se ne son viste tante, erano anni che non se ne vedevano così ... e non solo a Pescia, ma anche a Latina numeri importanti. Grande presenza di codoni e ultimamente bei branchi di fischioni. Le alzavole a fasi alterne ma in buon numero. Unica differenza rapporto agli anni passati è che stavolta è iniziato con una quindicina di giorni in ritardo rapporto al passato. Son mancati forse i germani, ma questi nulla hanno a che vedere con gli originali. Poi, ovviamente, riguardo le anatre, le mie son percezioni, visto che il 90% del territorio è protetto e mal gestito. Ho visto tra l'altro e nonostante le temperature bei voli numerosi di pivieri e un pò meno di pavoncelle, ma poi sappiamo che per gli uccelli da prato se non ti trovi nel giorno di migrazione, difficilmente li vedi se non ci sono gelate notturne.
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• petretti
          petretti commentata
          Modifica di un commento
          Fabio parla per te... qui non si è vista un'alzavola qualche mezzano ma poca poca roba... sono venute tutte da te....

• fabio d.t.
          fabio d.t. commentata
          Modifica di un commento
          Se fosse solo una mia considerazione, non l'avrei neanche esposta. Ho amici che cacciano litorale sud del Lazio e hanno fatto bene

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Di anatre, nonostante temperature elevate ovunque, se ne son viste tante, erano anni che non se ne vedevano così ... e non solo a Pescia, ma anche a Latina numeri importanti. Grande presenza di codoni e ultimamente bei branchi di fischioni. Le alzavole a fasi alterne ma in buon numero. Unica differenza rapporto agli anni passati è che stavolta è iniziato con una quindicina di giorni in ritardo rapporto al passato. Son mancati forse i germani, ma questi nulla hanno a che vedere con gli originali. Poi, ovviamente, riguardo le anatre, le mie son percezioni, visto che il 90% del territorio è protetto e mal gestito. Ho visto tra l'altro e nonostante le temperature bei voli numerosi di pivieri e un pò meno di pavoncelle, ma poi sappiamo che per gli uccelli da prato se non ti trovi nel giorno di migrazione, difficilmente li vedi se non ci sono gelate notturne.
        Ti credo visto il tuo osservatorio privilegiato, sono io che non vedo na mazza o sono diventato orbo o sfortunato.
        O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Confermo Angelo, io ero basso vicino casa e dalle 7 è iniziato un bel passo di fringuelli e uccelletti vari, di cacciabile visti solo 3 tordi e due merli, tirato a due missili con un fucile insolito e padellati entrambi.. saranno buoni per la prossima volta.. alle 7.20 ero in macchina per andare al lavoro..
          ma vedere i fringuelli di passo il 18 novembre mi fà sperare in qualche altra buona entrata, perlopiù notturna, di turdidi.. anche ieri con uno scirocco che portava via ho visto fanelli, fringuelli, zigoli, verdoni...un bel vedere...
          salutammo...
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Angelo biondo
            Angelo biondo commentata
            Modifica di un commento
            Grazie Francesco,le conferme fanno sempre piacere!

• Ciao a tutti, cerco un buon appostamento ai tordi versante interno Arezzo, Firenze, Pistoia.
          grazie per l'attenzione...

COMMENTA

• Ieri qualche tordo si è visto, fatti 5 e un colombaccio in un'oretta, Poi acqua.

COMMENTA

• francesco70
              francesco70 commentata
              Modifica di un commento
              bottacci o sasselli?

• Stamattina risalito in Appennino dopo 3 giorni. Non ho sparato, silenzio anche nelle vicinanze. PS1

COMMENTA

• Allora oggi seconda giornata del mese di dolori. Abbatto 4 animali ma vedo poco altro e ne raccolgo 3
              Nella fattispecie 2 sax e 1 merlo nero come la pece non di passo
              BuonagiornAta
              Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Fatti 10 tiri, tutti singoli meno che una volta.
                Solo sasselli......

COMMENTA

• Salito sull'appostamento dei colombacci fino alle 9 per una delle ultime volte...i colombacci si son visti 5 volte di cui un branco di almeno 100,n ubranco di una trentina, due gruppetti di 6/7 e l'ultimo gruppetto di 3 elementi...visti 7/8 bottacci all spollo ,3 merli oltre alla beccona che mi è sfilata a circa 60/70 mt avanti. A giorno avvistati oltre ai colombi, 2 sasselli e qualche frosone e poco altro... purtroppo giornata di padelle collettive, in particolare sui colombacci e carniere limitato a due bottacci...ormai fino a domenica, almeno fino alle 9, vedrò di esserci... Questi colombacci sembrano non voler finire!!!
                  Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Spollo in fi 5,Chianti,zona che avevo visionato ieri mattina e che ci avevo visto diversi tordi... Ieri giornata di pioggia battente ed i tordi, giustamente, uscivano dal bosco per guadagnare un talleto molto rado e praticarci il ruspo... Oggi giornata di sole e, giustamente, i tordi rimangono nel bosco... Ed io ci sono cascato anche se lo sapevo, risultato vedo un tordo inseparabile e stop....vedo pure la solita beccaccia che avevo intravisto ieri mattina, chiamo immediatamente il mio amico beccacciaio... Stasera aspetterò la sua telefonata per sapere dell'esito.
                    Dunque mi dedico immediatamente al chioccolo, la zona e' molto buona e c'è tanta pastura fatta di corbezzolo e ligustro.... Ed infatti la prima posta, senza alzarmi dal sasso, mi regala in 15 minuti 5 merli ed un tordo... Già ero contento, anche perché avrei dovuto fare altre due poste buone... Avrei, perche' arrivano i simpaticoni dalle teste quadrate a sciupare il bosco, si perché loro non lo tagliano ma lo rovinano...... E allora via a lavoro, sperando che quelle motoseghe gli si siano grippate

COMMENTA

• Spariti tutti i tordi dalle colline livornesi, sblocco deserto.
                      I colombi del parco hanno preso verso terra (riferito da un amico) e non si son fatti vedè da noi costieri o poco più in là....
                      Come da Alessio anche da me si insisterà fino a sabato (quest'anno ci stiamo trattenendo oltre la media) e poi via con le aste!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• mattinata in quel di Pisa, deserto assoluto a parte branconi di storni cattivissimi, trovati due beccaccini preso uno e un merlo "strisione", pochi anche gli uccelletti, .............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Non essendo uscito più dal 10 novembre oggi decido di provare a fare un rientro mi incontro con un amico del paese dove giovedì pomeriggio ci aveva tirato tantissimo camminiamo un mezz'oretta a piedi posto purtroppo sempre più sporco ginestre olive abbandonate rovi ci piazziamo alle 15,30 comincia una pioggerellina fitta ma cominciano i tordi a rientrare abbattimenti padelle e tanti altri che non si è riuscito neanche ad alzargli il fucile carniere in doppia cifra ma quanti ci hanno fregato malgrado ci siamo spostati più di una volta x trovare il modo migliore x sparare niente da fare hanno vinto loro comunque alla fine ci siamo divertiti rm2 monti prenestini

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X