Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€913.00
91%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sfiamma
Autore

sfiamma

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punteggio reazioni
3,992
Ci siamo!... a pochi giorni dall'inizio della stagione venatoria con il consueto "aperitivo" della preapertura apriamo la nostra consueta discussione che ci terra' informati ed attivi per tutto il periodo... un ibal a tutto il popolo di MYGRA!

Ieri su una stradina di campagna ho fatto un incontro graditissimo con un bel fagiano maschio..speriamo sia di buon augurio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ben trovati a tutti, dopo questa lunga parentesi invernoprimaverileestiva, che ci porterà ad assaporare questo gustoso "aperitivo" come dice Sfiamma, (sperando sempre che ce lo offrano veramente) in attesa, speriamo, di un più succolento pranzo, da iniziarsi a consumare dai primi di ottobre. Un saluto e un ibal a tutti. Ciao.

Non vorrei creare panico in qualcuno, ma .............. 3 giorni fa stavo facendo lavori al mio appostamento ai colombacci, altitudine 540 m s.l.m. , provincia Perugia, e con mia grande sorpresa, ho visto passare a 15 m sopra di me 2 frosoni. Incredibile!!!!!

Buonasera a tutti! Sono nuovo e devo prendere confidenza col forum, inizio augurando a tutti una grande stagione venatoria! Le tortore sono un miraggio ormai ma attendiamo con ansia la vera apertura e ottobre!! Spero in una stagione migliore dello scorso anno per i turdidi (quest'anno sembrano migliori le premesse) e in un'altra grande annata di colombi! In bocca al lupo a tutti!!

Ben tornata stanza più bella d Italia! Stasera prima dell imbrunire ho visto due rigogoli sorvolare casa in migrazione verso sud. Ci siamo al periodo più bello che c è.... I sogni da bambini che noi cacciatori ancora abbiamo, sono la cosa che tutti ci invidiano!
Manteniamoli vivi per sempre.

Finalmente la stanza del forum, per me insieme a migratoria allodola, che ci fa vivere la caccia tutti i giorni anche quando siamo, tristi, chiusi in ufficio; un saluto ed in bocca al lupo a tutti per la prossima preapertura e per la prossima stagione venatoria, anticaccia, ambientalisti, animalari e pagliacci simili, permettendo.

Non vorrei creare panico in qualcuno, ma .............. 3 giorni fa stavo facendo lavori al mio appostamento ai colombacci, altitudine 540 m s.l.m. , provincia Perugia, e con mia grande sorpresa, ho visto passare a 15 m sopra di me 2 frosoni. Incredibile!!!!!

mi era sembrato di vederne uno anche a me, il volo è inconfondibile, allora non avevo le traveggole, visto anche un verdone, quelli ci covano normalmente o è un eccezione anche quello?

(Untitled)

Ciao a tutti ragazzi, ci risiamo!!! Volevo condividere con voi una mia preoccupazione, non vedo pustura sulle piante nella mia zona nemmeno a quote più elevate, è solo una mia impressione o anche da voi è così?

noi in Umbria che abbiamo saltato la preapertura, ci sentiamo come tanti "gruccioni", (ci sono anche quelli) però speriamo di rifarci per l'apertura e soprattutto a ottobre! Buon divertimento a tutti!

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk

E' andata! sinceramente pensavo che non avrei neanche sparato; invece stamani qualche (poche) tortora si è vista e sono riuscito a tirare a 5 raccogliendone però una sola e qualche manciata di penne. Visti numerosi colombacci, 7 da prenderli a cannate! viste le previsioni mi reputo soddisfatto, perlomeno sono stato di nuovo x qualche ora col ferro sulle mani e in assoluta tranquillità. Ciao.

E così la mia 36esima stagione venatoria è iniziata...
Preapertura senza pretese, girasoli tutti indietro e tortore pressoché assenti... Assenti anche i colleghi cacciatori, eravamo veramente in pochi ... E questo fa tristezza... Venendo alla cronaca, prese due tortorine , una padellata a fermo e un altra padella reale :( Potevano essere quattro...pazienza. Presenti invece tanti colombi che sono passati, e spesso anche bene, sopra i capanni... Considerato tutto è andata fin troppo bene... Continuo con la mia massima che quando posso andare a caccia.. va sempre bene...
Aspettando ottobre...

(Untitled)

andata anche questa... quest'anno senza poter sparare ai colombacci e con le tortore pressoché azzerate la magia della preapertura era diversa, molto diversa... pero' onorarla era d'obbligo e quindi ho provato a fare qualche gazza... purtroppo l'alba e'stata rovinata da una delle tante mongolfiere che sorvolando tutte le mattine da ormai quasi 10 anni i cieli della val di pesa... alle 6.35 hanno pensato bene di gonfiarla a 100 metri da dove ero... percui smontare, rizzitelli ed andersen... cambiato zona sono riuscito a fare 4 gazze e una grigia..... sono rimasto molto soddisfatto, perché le ho fatte tutte a fermo con il 410 e cartucce silent facendole venire ai richiami a fiato... Ora si riprova Domenica.

Nelle Marche si poteva tirare al colombaccio ma non alle africanelle. È stato un supplizio, me ne sono passate diverse a tiro....addirittura al mattino mi sono messo al contrario x non vederle. Comunque tra animali in deroga, colombacci e corvidi consentiti, qualche colpo l'ho dato, 4 abbattimenti fra cui un bel colombaccio.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    Buona sera a tutti gli amici del forum!
      Marco @ Marco: Buona sera a tutti gli amici del forum!
      Indietro
      Alto