annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Classica giornata da poltrona e libro.
    Non per il sognatore col fucile però, che comunque esce di casa sperando sempre nell'impossibile. Che puntualmente non avviene, ma è già tanto che il violento, stramaledetto libeccio, disorienti anche le minacciose nuvole. Esse infatti andranno a scaricare il loro pesante fardello soltanto nel pomeriggio, lasciando il sottoscritto asciutto almeno per metà mattinata.
    Sulle prime riesco a raccattare qualche tordo che dalla macchia impenetrabile esce furtivo a cercar pastura negli uliveti oggi deserti.
    Ma dura poco: in breve il silenzio venatorio de facto torna a troneggiare sull'intera zona.
    E allora fucile in sicura e piegamenti nel sottobosco a raccoglier steccherini, (peloselli dalle mie parti)

"buoni da mangiare
    buoni da seccare,
    da farci il sugo quando viene Natale" ...
    ( cit. )

E poi via, sulla strada del ritorno.
    Un saluto a tutti.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   pel - Copia.jpg  Visite: 0  Dimensione: 145.5 KB  ID: 1884047Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   pel2 - Copia.jpg  Visite: 0  Dimensione: 159.8 KB  ID: 1884048

COMMENTA

• ATC vt2.. altra giornata no..appena scaricato le stesse cartucce caricate alle 6..in zona solo 4 colpi, i tordi sembrano estinti invece i fringuelli hanno mosso fino a 2 minuti fa, prima che iniziasse a piovere.. avvistato anche un brancone di colombacci anch'essi in spostamento..adesso si torna a casa..certo, le aspettative non erano alte, ma ritrovarsi al 4 novembre senza vedere un tordo è veramente triste...buona giornata a tutti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Mollato i tordi, chissà se per questa stagiona dedicherò altre giornate al piccolo migratore. Tempo da papere questo fine settimana, sabato e domenica il chiaro diverte chi ha presidiato, io sabato solo e mi becco una bell'influenza. Purtroppo l'acqua passa attraverso quel giubotto comprato per sostituire l'eccezionale giaccone che qualche miserabile ha trafugato tempo fà dalla mia macchina e mi è costata una bella influenza che mi ha impedito di uscire ieri. Le maledizioni mandate all'infido ladro, spero possano presto sortire effetto .... cci sua
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• dopo aver saltato giovedì e sabato x week end d'amore con la signora(!!!) ieri ho riprovato nonostante il tempo fosse avverso con qualche goccia ogni tanto e vento da burrasca....in un buchetto abbastanza riparato faccio 6 tordi e una ghiandaia, visti altri 5/6 ma insparabili. stamattina tempo decisamente migliore con forte vento, l'appennino era tutto nero, provato un buchetto che mi ha sempre dato soddisfazioni, sparati 9 recuperati 8, tutti tordi, visti altri ma ho preferito non azzardare i tiri e lasciarli in pace per la prossima spollata. al ritorno mi attraversa una fagiananona femmina stupenda, l'ho salutata e l'ho fatta alzare nello sporco, sperando che copuli e che nessuno la uccida! saluti
          Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Stamattina assisto a uno spettacolo della natura da raccontare ai nipoti. Crinale appenninico, passa ogni genere di uccelli esistente sulla terra. Pispole e fringuelli incalcolabili.... Altra minutaglia lucherini peppole frosoni storni da far paura. 5 volte I colombi a branchi grossi e due riesco a farli poi 7 8 banchetti di sasselli di cui ne i carniere tre. Due volte le cesene vari merli un bel banchetto di allodole di cui una la faccio...
            Poi cormorani tanti, due volte le oche addirittura una volta da una cinquantina di esemplari.
            Per il carniere poca roba, per gli occhi uno spettacolo
            Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• albarossa
              albarossa commentata
              Modifica di un commento
              Buongiorno ,angelo io caccio quasi vicino alle tue zone, io sto quasi all inferno , te sei proprio in un paradiso terrestre, sto scherzando non te la prendere... !!!

• Angelo biondo
              Angelo biondo commentata
              Modifica di un commento
              Credevo anch'io fosse vento troppo forte invece un macello di entrata dalla Romagna in qua.
              Non capisco cosa li spinga a fare una fatica del genere.
              Ad ogni modo soprattutto le pispole, non credevo ne potesse esistere tante. Se era aperta agli storni poi in mezz ora finivo tutto.

• tritex
              tritex commentata
              Modifica di un commento
              Sicuramente hanno preferito quello meno forte se puntavano sul Tirreno avrebbero trovato di peggio.

• Spollo pre lavorativo in atc fi 5 zona Chianti.... Libeccio stra maledetto che piega le piante, qualcuna anche l'atterra... Due tordi di spollo e nulla piu', fucilate in zona tendenti allo 0...poi provo uno spinaio riparato dal vento per dare due colpi di chioccolo... Pieno di merli, in poco più di 10 minuti grazie alle silent faccio 6 merli senza spostarmi di un centimetro... Poi arriva il momento di abbandonare per gli impegni lavorativi... Peccato, oggi era da rimanere per dedicare un po' di tempo ai preti e a tutti il clericato...

COMMENTA

• Originariamente inviato da Angelo biondo Visualizza il messaggio
              Stamattina assisto a uno spettacolo della natura da raccontare ai nipoti. Crinale appenninico, passa ogni genere di uccelli esistente sulla terra. Pispole e fringuelli incalcolabili.... Altra minutaglia lucherini peppole frosoni storni da far paura. 5 volte I colombi a branchi grossi e due riesco a farli poi 7 8 banchetti di sasselli di cui ne i carniere tre. Due volte le cesene vari merli un bel banchetto di allodole di cui una la faccio...
              Poi cormorani tanti, due volte le oche addirittura una volta da una cinquantina di esemplari.
              Ciao Angelo che tempo c'era lì da te?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Angelo biondo
                Angelo biondo commentata
                Modifica di un commento
                Vento da sw nuvoloso con sprazzi di sereno

• Originariamente inviato da Angelo biondo Visualizza il messaggio
              Stamattina assisto a uno spettacolo della natura da raccontare ai nipoti. Crinale appenninico, passa ogni genere di uccelli esistente sulla terra. Pispole e fringuelli incalcolabili.... Altra minutaglia lucherini peppole frosoni storni da far paura. 5 volte I colombi a branchi grossi e due riesco a farli poi 7 8 banchetti di sasselli di cui ne i carniere tre. Due volte le cesene vari merli un bel banchetto di allodole di cui una la faccio...
              Ciao,la direzione di provenienza era nord o nordest?

COMMENTA

• Ne verso sw.... Ovviamente il 90%erano animali proibiti
                ​​​​​​IN OGNI CASO HO VISTO ANCHE COLOMBI E SAX IN DISCRETO NUMERO E MERLI
                Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• tritex
                  tritex commentata
                  Modifica di un commento
                  Speriamo che sax e colombi restino in Toscana

• Buongiorno , stamani il nulla ....animali fermi , troppo forte il libeccio ... !!!

COMMENTA

• Passo colombi assente, il libeccio l'ha fatta da padrone ..... vcento e pioggia
                  SALUTI A TUTTI
                  MARINO
                  E' MEGLIO UN VERDE IN PADELLA, CHE UNA PADELLA AL VERDE!!!!!
                  MOTTO DEL C.T. IMPETUOSO: "AD ASPERA IMPETUS"

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                    Mollato i tordi, chissà se per questa stagiona dedicherò altre giornate al piccolo migratore. Tempo da papere questo fine settimana, sabato e domenica il chiaro diverte chi ha presidiato, io sabato solo e mi becco una bell'influenza. Purtroppo l'acqua passa attraverso quel giubotto comprato per sostituire l'eccezionale giaccone che qualche miserabile ha trafugato tempo fà dalla mia macchina e mi è costata una bella influenza che mi ha impedito di uscire ieri. Le maledizioni mandate all'infido ladro, spero possano presto sortire effetto .... cci sua
                    Che queste maledizioni lo possano rendere sordo e muto ma non per sempre,muto ma non per sempre. Che la parola gli torni sporadicamente e solo per dire delle enormi cazzate.Che queste maledizioni gli donino un'olfatto dove ovunque lui possa sentire solamente odore di mmmerda!

COMMENTA

• Ma insomma ...... ma veramente è tutto finito ? ed i monti prenestini ? Daje, domani tutti a fà il rientro !!
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Intanto oggi stanno passando i colombi da alcuni passi, con un tempo che dire proibitivo è dire poco, non può essere tutto finito.. quasi.. finito..
                        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Finito non è... ma anche quest'anno non è stata una buona annata... di giornate buone ce ne sono state poche poche... anche di tordi se ne sono fermati pochi qui da noi... speriamo in qualche spostamento di qualche contingente...

Saluti
                          Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X