annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 6 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (2) Utenti registrati - (4) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appennino parmense 900 m slm...ieri vento da SE sui 20 nodi pioggia a tratti una quindicina di tordi nella prima ora...meno male che il vento lì dovrebbe abbassare...e un voletto di colombacci alle 9.00...rimasto sino alle 11.00 senza vedere altro
    Oggi meno vento sempre da SE nuvole alte 7-8 tordi nella prima mezz'ora e 20 colombi alle 8.30...dopodiche ho guardato il cielo sino alle 11.00 ma i colombi hanno scelto altre strade.
    Lo dico perché un amico a stanziale nella vallata parallela qualche chilometro a sud, stamani li ha visti almeno una decina di volte...boh il posto è nuovo...ci vado da quest'anno perché è poco frequentato e pulito...non ho cane...dove sono sempre andato fai fatica a trovare i colombi tanto è cresciuta la vegetazione...aspetto un po' di venti settentrionali per cercare di capire se vale la pena...ho altri amici che su un passo storico della zona non è che a questo punto della stagione abbiano visto molto di più...

COMMENTA

• Zona Montalcino, visti diversi colombacci allo spadollo poi il nulla...

COMMENTA

• Buon pomeriggio a tutti. Ieri in bassa Sabina qualche tordo ad altezze siderali. Stamane dopo lo spollo pochi spari, la sorpresa è stata per un'oretta quasi verso le dieci. Le campagne, già abbandonate da molti, si sono popolate di alcuni voli di bottacci (merli non ne ho visti), i più tenaci appassionati hanno potuto tirare diverse fucilate a tordi che a coppie o quattro cinque alla volta hanno rigato i cieli. Il controllo dei carabinieri mi fa perdere due o tre occasioni, uno dei due militari (che sente i tordi e alza lo sguardo in un paio di circostanze) tenta di accorciare i tempi quando un branchetto di cinque ci sorvola incurante dei tre personaggi innocui poco più in basso.
        Ho voglia di sfogare ma come il marito di Donna Prassede, nell'inutile dialogo con il Cardinal Federigo Borromeo, oppongo, al lieve disagio dell'appuntato di turno, uno sterilissimo: "si figuri"...
        Ieri e oggi son passati un pò di uccelletti tra fringuelli, frosoni, fanelli, cincie e poi storni e pochi colombacci. Avvistate due rondini.
        Il carniere di qualche bottaccio lo ha Mario, un ultra ottuagenario che sente solo se parli a due metri di fronte a lui ma col suo sovrapposto quasi non perde mattinata di questo bel periodo. "Giusé (mastica il mio nome nella dentiera e lo pronuncia coi suoi occhi da serafino), oggi ma fai fare il figo con mia moglie" ed io di rimando: " che mi dici Mario, tua moglie ti ha conosciuto che le portavi le starne e le beccacce".

COMMENTA

• Da me vento di levante,non buono,mi posiziono più per i colombi che per i tordi,risultato colombi visti tre volte alle stelle e niente più,tordi visti una trentina e qualche trillo d'allodola per aria.
          Ottobre a dir poco penoso per via del meteo,almeno dove caccio io.
          Ma la pazienza è la virtù dei forti,sarà per la prossima.
          "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
          Maurè per sempre nel mio cuore.
          Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

• ATC PG1 discreto passo di colombacci, ma quasi tutti fuori tiro a causa dell'assenza di vento....visti almeno una trentina di tordi durante il giorno ed altrettanti allo spollo, ma questi ultimi, passavano purtroppo dieci metri dentro al bosco, riparandosi dalle fucilate, eccezion fatta per due che so tornati a casa con me..
            Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Larina zona mare oggi la desolazione visti 2 tordi alti e poi zero assoluto....

COMMENTA

• Io sono già sul posto.. Per ora silenzio assoluto!
                Speriamo che a giorno decidano di palesarsi...
                Litorale Anzio rm2

COMMENTA

• ATC FI 5- Sabato vento forte, visti i colombacci 3 o 4 volte dopo le 10. Fatto 1. Ieri passati tanti colombi con branchi anche di qualche centinaio, 3 son venuti a casa con me (+ 1 bella padella, ma una ogni tanto ci vuole). Visti tanti fringuelli e frosoni. Tordi molti pochi, anche se sabato son arrivato sul passo a spollo fatto. Ieri alle 11:00 ho visto anche 2 sasselli. Fatti 5 porcini sabato e 4 ieri + tante pennenciole e rossole.

COMMENTA

• Uscitina qui in zona.. Qualche tordo accasato, zero passo, molti storni qualche allodola e una palla di colombacci da mare verso i castelli romani..

COMMENTA

• Atc fi 5 Chianti, giusto per uno spollo prima di correre al lavoro...divertito,visti una decina e sette fatti di cui tre a fermo buttati sulle punte, probabile roba arrivata in nottata... Per lo meno sino alle 8.00 nulla da segnalare nei cieli...

COMMENTA

• Mi segnalano anche oggi discreto passo di colombi e minutaglia varia. ATC FI5. Io al lavoro.

COMMENTA

• Inaspettatamente raccolgo 9 pezzi tutti accasati... Di quelli che piacciono a me, belli cattivi.. Che ti levano il cappello! Alle 8.15 tutto finito.
                          Visti 3 volte i colombacci zero uccelletti vari
                          Litorale Anzio rm2
                          Saluti 😎

COMMENTA

• Livorno Popogna e costa pisana livornese.
                            Stamani condizioni negativissime di meteo, passato "quasi niente" di tutto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• 3 giorni da cerchietto rosso...erano! risultato riportati a casa una dozzina di tordi in 3 uscite condite da giretto pomeridiano ieri pomeriggio....
                              ho provato 3 soluzioni diverse, passo a 1400 mt, media collina appenino e interno collinare....un pianto, visto solo qualche animale cattivo nei primissimi minuti, poi tutto sparito, maniche corte e grandissimo passa di moscerini, mosche e api di vario tipo...e qualche colombo a 3 tiri. stamattina manco i fringuelli passavano!
                              quest'annata non la vedo per niente bene anche se ancora voglio rimanere positivo....fino al 10 novembre nulla è scontato..speriamo che arrivi un po' di fresco perchè andare a caccia così è drammatico!
                              ma non è che i tordi so tornati in siberia e ripassano più avanti??!!!
                              Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Buongiorno e ben ritrovati a tutti.
                                Qualcuno mi può spiegare quale è la protesta di A.le con gli Olandesi e per questo non ha rinnovato il Pda ?
                                Intanto Litorale Roma nord zero assoluto.
                                Saluti

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X