Oggi avevo la mattinata libera ; ma il posticino di Rosarno che mi aveva dato tante soddisfazioni non e' risultato positivo fatte 2 e viste un dozzina.
 
Terminato questo mese, ora vediamo Novembre che ci regala....credo inizierà non bene visto il meteo...
Per la cronaca stamattina portati a casa 4 tordi 1 colombaccio.
 
Quando i tordi si dice che si sparano un giorno si e un giorno no mi sa tanto di bufala vantatoria. In altre zone del Beneventano sono uno e due tordi massimo 4 che si portano a casa cosi come ad Avellino ed in ogni parte della Campania. Raggiungere quota in due significa aver fatto in un giorno 30 tordi ed averne sparato (se si è buon tiratori almeno il doppio ciascuno ) che è una cosa possibilissima ma non di questi tempi guardando come stanno andando le cose non solo in Campania ma anche nelle altre Regioni. Cerchiamo di non prenderci in giro e di essere seri e lo dico a tutti quelli a cui piace dare notizia del passo, le notizie su un sito del genere sono importanti, poi ognuno può sbrodare come crede siamo in un paese democratico.
Giacomo,non so come tu ti possa permettere di dare del pallista ad un ragazzo del forum che sa andare a caccia ed anche bene.
Conosco tordo87 da molti anni ed è tutto tranne che uno che racconta strorielle fantasiose.
Quello che tu non sai e non conosci è che lui va a caccia in posti che conosce come le sue tasche,va a caccia a casa sua,in posti ottimi.
Ma è lo stesso tordo87 che dice che ci sn pochi tordi.
Quindi cerca di contenerti nel dare a persone che non conosci del bugiardo,ci sta gente che va a caccia in posti impensabili e suda molto per sparare ,quindi rispetto.
 
Io ho fatto di peggio mi sono scordato le cartucce idonee e 3 mi hanno fregato ; 2 erano sui 35 40 metri e col n 11 potevo fargli solo il solletico il terzo era sui 25/30 metri ma ho fatto una padella clamorosa .Fatte due gazze.
 
Casertano,bel freddo e venti da nord,mi facevano sperare in qualche trampoliere, ma nulla,solo un beccaccino incarnierato,di tre visti.
A buio viste tre alzavole e poco dopo un gruppetto di pavoncelle,ma distanti.
Passate 2 oche ed un germano altissimi.
Tutto fermo,mi aspettavo molto di più,poche fucilate in giro.
Saluti.
 
Caro tordo 87 per me la caccia è portare a casa animali commestibili questi uccellacci li lascio per tutti quelli che li hanno introdotti nel calendario che se li sparano loro se gli conviene.Sinceramente avrei preferito i colombacci almeno sono gustosi.
 
Se ce allerta meteo possiamo uscire tranquilli..... Non ne prendono una..... domani sicuramente ci sarà il sole
 
Comunque,gli oliveti con le olive continuero' a monitorarle ; perche' come per magia se l'Aspromonte si riempira' di neve sono convinto che sulla piana si sparera' , negli anni passati si e' sempre verificato .
 
Gioia T. e poi Castellace visti una decina di tordi, a tiro uno solo è sbagliato ; fatta qualche allodola accasata , pochi i colpi in zona.Ĺa sorpresa, due incredibili vecchietti reggini abbastanza noti nell'ambiente venatorio che incontrati alle 08.30 al bar mi hanno fatto vedere il loro carniere mattutino (all'incirca più di una decina di tordi a testa) , rimane un mistero dove li abbiano cacciati ma l'arte venatoria è anche questa.


---------------------------------------------------------------------------------------------
Tu..... suoni????
 
Confermo che nel casertano da Mercoledì ad oggi c’è stato un buon passo.
E da lunedì che sono giù mercoledi’ ed ieri divertito molto (giovedì diluvio tt il giorno) oggi rientro verso nord...
gli amici e mio fratello mi dicono di essersi divertiti oggi.
Nelle pianure allodole,tordi, voli di beccaccini e pavoncelle.
 
Quando i tordi si dice che si sparano un giorno si e un giorno no mi sa tanto di bufala vantatoria. In altre zone del Beneventano sono uno e due tordi massimo 4 che si portano a casa cosi come ad Avellino ed in ogni parte della Campania. Raggiungere quota in due significa aver fatto in un giorno 30 tordi ed averne sparato (se si è buon tiratori almeno il doppio ciascuno ) che è una cosa possibilissima ma non di questi tempi guardando come stanno andando le cose non solo in Campania ma anche nelle altre Regioni. Cerchiamo di non prenderci in giro e di essere seri e lo dico a tutti quelli a cui piace dare notizia del passo, le notizie su un sito del genere sono importanti, poi ognuno può sbrodare come crede siamo in un paese democratico.

Questa storia ha stancato tutti,ci sono persone del forum che stanno facendo discreti carnieri e non scrivono(li conosco di persona)perche arriva il fenomeno di turno e gli da del bugiardo.è ora di smetterla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ed è proprio perche le notizie sono importanti che non puoi permetterti di fare un discorso del genere.devi accettare chi non spara(che sono la maggioranza quest anno)e chi spara(una miboranza ma ci sono,)
 
dovrebbe veramente cambiare musica! ma a questi non li beccano mai?? solo a me vengono a farmi controlli ogni domenica? mah!
 
Oggi a Rosarno , qualche colombaccio si e' visto ,ma oggi non era la mia giornata fatto 1 con 3 padelle clamorose; viste un buon numero di tortorelle.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto