Ciao a tutti amici cacciatori. Sono Mario, ho appena 19 anni e questo sarà il primo anno in cui andró a caccia assieme al mio papà con il mio fucile. Sembra un sogno! Vorrei sapere alcune cose...
Cosa vuol dire Ibal? (perdonate l’ignoranza) hahahahaah
In secondo luogo, siccome sono un neo iscritto, se qualcuno mi può dare qualche dritta su come utilizzare il sito sarei molto felice. Detto questo, mercolerì si comincia e speriamo che si presenti una giornata soddisfacente. Viva la caccia, viva la matura. Abbracci, Mario.

A Mario tu gia vai per mature e'!! Sei un bel paraculo!!
​​​​​​Scherzo e benvenuto.
Bruno.
 
Oggi zona Rosarno qualche tordo dalle 08.00 in poi si é iniziato a vedere;ma a seguito di problemi alla macchina la giornata di caccia era già finita. Grazie all'abilita di un contadino / meccanico fortunamente siamo riusciti a far ripartire la macchina rientrando.Per Nikcan , fra Gioia T. e Rizziconi ci sono parecchi oliveti con olive ma tordi assenti mentre a Rosarno con oliveti privi di olive qualche tordo si vede, misteri della caccia.
Si Giuseppe il mio però era più un discorso in prospettiva. Ci sono zone dove qualcuno all'entrata si è fermato. Dove non è successo se.non c'è da mangiare quando si muoveranno la.vedo difficile possano fermarsi. Ed io sono stra convinto che ne nelle montagne ce ne siano. Giovanni ha detto.che a Cittanova hanno sparato, io ho saputo che anche a scido e santa Cristina qualcosa hanno sparato e anche nella zona di Podargoni la.sera qualcosa si spara. P.s. il confronto che faccio è con lo.scorso anno quando ho visto veramente il deserto
 
Preapertura in Campania, quest'anno non avevo trovato un buon posto come gli anni precedenti in quanto il mais era molto indietro e non era stato trinciato, oppure avevano già arato.......comunque qualcuna l'avevo vista. Purtroppo alle 7,30 è venuto un diluvio che ci ha fatto smontare e tornare a casa. Sono tornato nel pomeriggio da solo (mio padre e il mio socio mi hanno abbandonato) e qualche tortora c'era ma sarebbe servito almeno un altro cacciatore per poter fare qualcosa. Comunque ho sparato 4 colpi, 3 tortore e 1 colombaccio tutti con le mie cartucce Sipe (due in piombo 10 e due in piombo 7) che si sono dimostrate anche quest'anno ottime.
 
Ciao amici cacciatori, domani si spera in una giornata ricca di selvaggina. Gia pronti specchietti, stampi e tutto l’armamentario. Speriamo che la giornata si presenti bene e speriamo che arrivano le tanto amate allodole.
Per la Campania sapete il passo dei tordi? Avete avvistato qualcosina? Grazie mille e un enorme IBAL a tutti.
Ibal vuol dire in bocca al lupo ?..
 
Rosarno : buona presenza di tordi fatti una decina , ottimo rendimento della s4 della nobel sport anche se col rialzarsi della temperatura ho notato una riduzione della penetrazione ( l'ultimo tordo sparato e' caduto stecchito ma a quasi 40 metri dal punto d'impatto), ultima curiosita' piu ' della meta dei tordi non presentava traccie di grasso in netto contrasto con i tordi sparati la scorsa volta tutti grassotelli risultato credo di spostamenti settimanali.
 
Il freddo è arrivato ma fin troppo....sabato territorio innevato ed ieri è iniziata a sciogliere...cacciato dove si poteva con pessimi risultati se non per qualche colombaccio e becche...raccolti 7/8 tordi con il clou al rientro di ieri con zero visivo.
 
Ieri pomeriggio sembrava il pomeriggio perfetto...risultato in due: un tordo fatto e perso perché ormai aveva fatto buio.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Giornata divertente e che mi da speranze per il prosieguo. Mattina alla Covala di sbatò ne faccio 2 su tre sparati. Nel posto a 15mt da me uno ne fa 8. Alle 8 ci spostiamo a Cirello è girando negli ulivi ne sparo 5 è ne faccio 3. Onestamente un Po di bottacci c'erano negli ulivi anche se non tanti ma considerando che faceva un caldo estivo la cosa mi lascia sperare. Pomeriggio salgo a Podargoni ne sparo 3 è ne faccio una ma nel canale di fianco hanno sparato , non cose eccezionali ma dalle 3 con una certa frequenza i colpi c'erano.
 
E se fossero pinoli senza guscio? Siamo nel periodo in cui cadono e spesso il guscio si apre alla caduta.
Comunque ritengo più plausibile come ipotesi il cardo selvatico.
 
Allora, ci tengo a precisare che ieri in tarda serata si sentivano diversi tordi... Stamane idem... Ovviamente nulla di eccezionale ma che lasciava presagire il giusto per una buona cacciata! A giorno fatto diversi tordi hanno Iniziato la Risalita... Per lo più animali buttati in nottata... Poche covate invece si sono fatte vedere ma che viaggiavano ad altezza di sicurezza e incuranti di tutto!
Sparati 3 e raccolti 2 anche se qualche altro Tordo si poteva abbatte se solo gli operai impegnati nella raccolta delle olive arrivati di buon ora sul posto non ci avessero infastidito! Ma fa parte del gioco! Alle 8:30 sono Andato via per provare alle allodole anche se in un secondo momento mi hanno telefonato dicendomi che qualcosa è iniziata a passare proprio dopo la.mia ritirata... Pazienza!
Ritorno a dire che sulla mia zona sono 10 giorni che i tordi si stanno facendo vedere costantemente, un leggero picco negli ultimi 3 giorni..
Chi vivrà vedrà! Ricordiamoci che siamo al 18 ottobre... Non allarmiamoci!

Ci sono olive nella tua quest'anno allora? qui niente di quello che ho potuto vedere io
 
Quando i tordi si dice che si sparano un giorno si e un giorno no mi sa tanto di bufala vantatoria. In altre zone del Beneventano sono uno e due tordi massimo 4 che si portano a casa cosi come ad Avellino ed in ogni parte della Campania. Raggiungere quota in due significa aver fatto in un giorno 30 tordi ed averne sparato (se si è buon tiratori almeno il doppio ciascuno ) che è una cosa possibilissima ma non di questi tempi guardando come stanno andando le cose non solo in Campania ma anche nelle altre Regioni. Cerchiamo di non prenderci in giro e di essere seri e lo dico a tutti quelli a cui piace dare notizia del passo, le notizie su un sito del genere sono importanti, poi ognuno può sbrodare come crede siamo in un paese democratico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto