Week end passato in Basilicata, qualche tordo si è visto, ma visto le condizioni meteo speravo e pensavo meglio. Ottime mangiate e bevute con gli amici lucani.
 
Ieri mattina a Cittanova sparavano fino a mezzogiorno. I tracciatori che sono andati su hanno visto un sacco di tordi. Nella piana non ce ne. Sono le 6,30 e non si sente un colpo.
Io mi preparo e parto per Cittanova, sarà un giorno da ricordare.......per il mal tempo!
 
Stamattina ho scelto un posto in alto proprio per vedere meglio la situazione qualche gruppetto di tordi si è visto entrare volavano alti a gruppi di 5/6 direzione piana di gioia tauro la qualche pianta di olivo ha resistito alla mosca,fatto solo uno poi alle 11 diluvio universale...Zona alto mesima
 
Gioia T. e poi Castellace visti una decina di tordi, a tiro uno solo è sbagliato ; fatta qualche allodola accasata , pochi i colpi in zona.Ĺa sorpresa, due incredibili vecchietti reggini abbastanza noti nell'ambiente venatorio che incontrati alle 08.30 al bar mi hanno fatto vedere il loro carniere mattutino (all'incirca più di una decina di tordi a testa) , rimane un mistero dove li abbiano cacciati ma l'arte venatoria è anche questa.
 
Ragazzi, il 15 e il 16 nelle mie zone erano ogni anno due date importanti per l'arrivo dei bottacci. Però ricordo che negli altri anni queste date erano soleggiate con qualche nuvola, senza vento e le perturbazioni venivano da nord. Quest'anno, è tutto il contrario, perturbazioni da ovest-sudovest, forti temporali e pioggia insistente, temperature sopra la media.

Mi viene da sperare che alla fine di questa perturbazione, i tordi entreranno, ma non tanti, visto l'andazzo del centro e del nord.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto