Riguardo alla stagione vado in controtendenza. Per me è stata positiva avendo abbattuto il 50% di pezzi in più rispetto allo scorso anno. Non ci sono state giornate memorabili,mai andato oltre i 10 e un solo giorno con 0 tiri. Ovviamente la positività è molto soggettiva ma per come intendo io la caccia, liberarsi il cervello dopo i giorni di caos nella capitale e nel contempo garantirsi un po di mangiate con gli amici tutti rigorosamente NON cacciatori, una stagione così non la butto proprio.
Comunque già proiettato alla prossima annata, avendo acquistato un paio di scarponi nuovi ed avendo intenzione di riprendere il mio 686 black onyx previo pit stop dall'armaiolo per la modifica del calcio. [5a][5a][5a]
 
Stamattina tentato spollo a tordi... zona vallo di diano. Solo e soltanto nuvole e pioggia leggera! Ne visto ne udito alcun migratore, le cose non le vedo buone nemmeno per quest'anno.
Speriamo in un miglioramento alla fine di questa pertubazione. Avvistato 1 pettirosso.
 
Stamattina tornati alla Covala. Viste le previsioni, non pensavo neanche di scendere dalla macchina,invece il tempo ha tenuto fino alle8. Allo sbatò ottimo movimento visti i periodi. Ne sparo una decina ma ne faccio solo 3. Poi sia attende il traccheggio come ieri ma purtoppo arriva l'acqua e ci si ritira in buon ordine.
 
Nikcam le giornate passate a caccia con gli amici riempiono tutte i vuoti del carniere su questo siamo tutti d accordo.
Ma per chi è innamorato di tordi e vederne la penuria fa male.
allieva Ia tristezza leggere che per qualcuno non è così.
Ciao
 
Bene per quelle zone io per ora sono su isola se il tempo nn è perfetto di cortenti è facile che se ne passano.
 
Allora io non mi voglio rassegnare,più passano i giorni e le uscite a vuoto e più penso a questa situazione che si è creata quest'anno,all'inizio credevo che la mancanza di tordi nella mia zona era determinata dalla mancanza del cibo primario cioè le olive ma sono stato smentito subito dagli amici delle altre zone,i tordi non sono proprio entrati le cause ancora oggi nessuno riesce a spiegarle,oggi il tg parlava che nel giro di due generazioni il pianeta terra se non si prenderanno serie precauzioni farà il botto. Saranno i cambiamenti climatici a portare tutto questo caos? Çè qualcuno tra voi che mi sa spiegare cosa sta realmente succedendo?
 
Stamattina zona Rosarno arrivo alle 7 come sempre individuo un buco mi ci metto e ne faccio 9 4 mio cugino e purtroppo niente mio padre dove era lui transitavano alte nello stretto non si mette più oramai, pomeriggio zona cerasi altre 3 io e 2 mio cugino alla prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Del pomeriggio resta impresso il sapore del panino con cucuzze spinose sott'olio e pumaroru sicchi. Per i resto acqua. Anche se verso le 4 ne ho visto un gruppo di 5 alti che sembravano di passo
 
Io veramente spero che visto l'andazzo del nord che la scorsa stagione hanno dato fondo alle riserve di cartucce sia la nostra annata per il sud la cosa che mi preoccupa walker è che ancora i piccoli migratori non si sono visti tranne i pettirossi e qualche storno qui da noi mi consola sapendo che in Romania dai racconti di Giorgio e Maria ancora come passo sono un po fermi, giusto poi il vento di libeccio non ha fatto mai bene
 
Allora, ci tengo a precisare che ieri in tarda serata si sentivano diversi tordi... Stamane idem... Ovviamente nulla di eccezionale ma che lasciava presagire il giusto per una buona cacciata! A giorno fatto diversi tordi hanno Iniziato la Risalita... Per lo più animali buttati in nottata... Poche covate invece si sono fatte vedere ma che viaggiavano ad altezza di sicurezza e incuranti di tutto!
Sparati 3 e raccolti 2 anche se qualche altro Tordo si poteva abbatte se solo gli operai impegnati nella raccolta delle olive arrivati di buon ora sul posto non ci avessero infastidito! Ma fa parte del gioco! Alle 8:30 sono Andato via per provare alle allodole anche se in un secondo momento mi hanno telefonato dicendomi che qualcosa è iniziata a passare proprio dopo la.mia ritirata... Pazienza!
Ritorno a dire che sulla mia zona sono 10 giorni che i tordi si stanno facendo vedere costantemente, un leggero picco negli ultimi 3 giorni..
Chi vivrà vedrà! Ricordiamoci che siamo al 18 ottobre... Non allarmiamoci!
 
Zona Caserta

Visto 1 e sottolineo 1 tordo!!Scioccante...
Ma cosa è successo quest'anno non si capisce...

Ps: L'unica cosa bella il panorama
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1544348113.6516.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1544348113.6516.jpg
    26.9 KB · Visite: 0
Ultimo spollo consentito, percui la passione l'ha prevalsa sulla volontà di alzarsi dal letto...provo uno dei posti che gli anni addietro mi ha regalato ottimi spolli...i tordi sono pochi dovunque però...ne intravedo in tutto 5/6 fin dove la mia vista arriva...fatti 2 dei 3 tirati...alle 7:00 ero alla macchina e 5 minuti dopo a casa.
E' stata la stagione più scarsa che io ricordi (sono solo 15 anni che vado a caccia)....in carniere sono andati la metà dei tordi dello scorso anno ed ancora meno se parliamo del 2016/17....gli anni scorsi si raggiungeva quota la mattina, quest'anno oltre i 10 tordi si sono fatti non più di 5/6 volte credo.
Godiamoci questi altri pochi giorni in campagna che il calendario ci permette.
Saluti.
 
Oggi in mattinata visti solo strillozzi e storni ,spostatomi da Campo Calabro a Melia sono riuscito a sentire e vedere il primo tordo; la giornata si chiude male con i colombacci presenti in zona che mi fregano piu' volte passando e ripassando nei momenti di distrazione ma questa e' la caccia,buona sera a tutti.
 
Allora io non mi voglio rassegnare,più passano i giorni e le uscite a vuoto e più penso a questa situazione che si è creata quest'anno,all'inizio credevo che la mancanza di tordi nella mia zona era determinata dalla mancanza del cibo primario cioè le olive ma sono stato smentito subito dagli amici delle altre zone,i tordi non sono proprio entrati le cause ancora oggi nessuno riesce a spiegarle,oggi il tg parlava che nel giro di due generazioni il pianeta terra se non si prenderanno serie precauzioni farà il botto. Saranno i cambiamenti climatici a portare tutto questo caos? Çè qualcuno tra voi che mi sa spiegare cosa sta realmente succedendo?
Annate così demoralizzano,ma capitano,i tordi nn sn entrati ne al nord né al centro e pochissimo al sud,dove sn solo passati senza fermarsi.
Andrà sempre peggio per quest anno, in quanto non ci sn spostamenti erratici e riciclo.
Ci vorrebbe un evento storico di neve e ghiaccio,ma nn so se darebbe chissà quali frutti.
Bisogna farsene una ragione,sn passati altrove,l anno prossimo andrà meglio,forse.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto