annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica beretta s55 canne 71 * e *** stelle

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (20%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi unisco al Coro: ANATEMA E SACRILEGIO.
    Est uno dei sovrapposti commerciali più prestazionali che siano mai stati immessi sul mercato del passato.
    Con 150-200 euro se ne comprano di usati sul mercato anche con canne 2/4 st. che, abbinate anche a munizioni disperdenti, coprono ogni esigenza di caccia e distanza di tiro, mentre una lavorazione costerebbe probabilmente di più rovinando solo le ottime canne in dotazione.
    Per amor di ..... o trova munizioni adeguate o comprati un usato - al limite da adattare come piega - con canne 2/4 st..
    Mio cugino - colpitore straordinario di sicuro e Grande Cacciatore - con la stessa arma-canna-strozzatura ci ha fatto per decenni dalla stanziale (che fulminava alla tex willer sparando da sotto il gomito talvolta ovvero sparando dal basso senza imbracciare....) ai turdidi, dalla beccaccia alle anatre (poi x queste ultime si è preso il suo 1^ automatico) e usava sempre e solo questi 2 fucili x l'anima liscia eppure di armi ne ha ...... oltre 100 !! Che fucile ben riuscito a basso costo ..... che tiri con 36gr.
    flou piace questo post.
    Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

"Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

COMMENTA

Dopo una diecina di anni, ho ripreso il 55s sono due allenamenti che faccio sulle quaglie di voliera. Questa mattina ho finito le Fiocchi HP da 32 g. (perfette per il tipo di arma) e ho utilizzato le Cheddite ELITE da 36 g. qualche volta le sparo nel 686, per farla breve il fucile per poco mi scappava di mano, forse anche perché abituato a tirare le 32 g. mi sono fatto cogliere impreparato. Questo per dire che l'esse 55 è più adatto a tirare cartucce di 32/34 g. le 36 g. non sono pane per i suoi denti. Parere personale.

COMMENTA

Se non ne spari tante qualche schioppettata ce la puoi dare, perché no anche se come dici tu 32 grammi già fanno il loro dovere.
        P. S. Metti 36 grammi nella seconda canna di quel fucile e puoi permetterti di tirare da un atc all'altro........ Che bei ricordi

COMMENTA

Scusate l'OT

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
            Dopo una diecina di anni, ho ripreso il 55s sono due allenamenti che faccio sulle quaglie di voliera. Questa mattina ho finito le Fiocchi HP da 32 g. (perfette per il tipo di arma) e ho utilizzato le Cheddite ELITE da 36 g. qualche volta le sparo nel 686, per farla breve il fucile per poco mi scappava di mano, forse anche perché abituato a tirare le 32 g. mi sono fatto cogliere impreparato. Questo per dire che l'esse 55 è più adatto a tirare cartucce di 32/34 g. le 36 g. non sono pane per i suoi denti. Parere personale.
            Io in Italia avevo solo quello (a parte due tronchini Beretta). E lo usavo per tutto, dalle lodole e fringuelli con cartuccine leggere, a fagiani, lepri, anatre con cartucce da 36 grammi. Si' magari rinculava un po' di piu', ma niente di eccezionale. Come ho detto piu' volte, magari lo avessi ancora!
            flou e Tex67 piace questo post.
            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio

Io in Italia avevo solo quello (a parte due tronchini Beretta). E lo usavo per tutto, dalle lodole e fringuelli con cartuccine leggere, a fagiani, lepri, anatre con cartucce da 36 grammi. Si' magari rinculava un po' di piu', ma niente di eccezionale. Come ho detto piu' volte, magari lo avessi ancora!
              Concordo con quanto scritto da Giovanni, io quest'anno l'ho utilizzato da fine novembre fino a metà gennaio, ai colombacci alle edere. Le fucilate sono state poche per ogni mattina, però da 34, 36 e qualche sporadica rc40, non ho riscontrato disagi dovuti al rinculo. Sicuramente la prossima stagione per quel tipo di caccia, sarà nuovamente il mio "compagno" di uscite.
              Saluti

Tex67
              flou piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X