Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque...passo dei tordi a volte molto comprensibile anzi quasi scontato e a volte invece...quest'anno prime avvisaglie subito dopo la luna piena come da copione...ma per il vero passo c'è un rebus da risolvere...luna piena molto in là anche troppo per i tordi al nord...quindi o è un anno anomalo con passo non scontato e quindi con luna quasi assente o veramente c'è da attendere fino almeno al 15...anche nel 2003 più o meno è successa una cosa simile fino al 10 o addirittura più in là quasi nulla e poi tordi a go go.....staremo a vedere...ovviamente anche il meteo ci metterà del suo...staremo a vedere....
Se no erro il 2003 fu l'anno dei sasselli......quindi sarebbero passati 10 anni.....comunque concordo pienamente con LORENZOPT entro e non oltre il 05 qualcosa si deve vedere.
 
Stamattina x questioni di lavoro ho potuto fare solo un paio di ore con il temporaneo..mi sono divertito :D Cmq tb nervosissimi.

[up.gif] bentornato dietro la feritoia!!!........saresti stato nervoso anche te!!!!!!
io per questioni di lavoro, ho appeso solo un oretta i richiami a casa, quelli lasciati dal babbo, gli schiapponi per intendersi, comunque son venuti almeno 5 tb , due soli e un gruppo di 3......
 
No, non torneranno, per diverse ragioni: antropizzazione, cambiamento dei luoghi di pastura, pressione venatoria (una volta andavano per la maggior parte in pastura e chi aveva i richiami non ne aveva certamente a decine), cambiamenti climatici e questi sono i primi che mi vengono in mente. Comunque anche in passato non tutti gli anni erano buoni.

ti do ragione Maurizio ma credo che qualche annata migliore della presente e scorsa stagione si possa comunque vedere magari non da fare sfracelli ma quantomeno per divertisi saluti..
 
Mi sono alzato alle ore 4.20 e ancor prima di uscire di casa sentivo già il rumore scrosciante dell'acqua... p...a p.....a
Sono tornato nel letto e alle 7.00 quando irmai la giornata di caccia era persa ha smesso di piovere, sono sceso al lvoro per finire delle cosette e guardando verso Brescia dalla finestra del mio ufficio cosa fedo... sereno... cristo santo non ne faccio mai una giusta...
 
stamani visto 12 uccelli ma credevano poco fatti 6 tiri nella prima ora poi verso le 10 visto altri ma furbi non si sono fatti portare a tiro di schioppu
 
[up.gif][up.gif]

ERA L' ORAAAAAA......
ve lo presento, ( non chiediamo di farlo a lui, gia' c'ha messo 4/5 anni per iscriversi, e' un tipo timido[17] ) questo e' riccardo,
altro superstite dei pochi capannisti rimasti in paese, abbastanza vicino di capanno nel bolognese e frequentatore del capanno a pistoia, diciamo che quest'anno ci si presta le spalle per piangere.
per farla corta, amico e gran cacciatore..........benvenuto in questa gabbia di matti!!!

belll amico che hai Riccardo..........attento a non far cadere le cartucce se esci con lui al capanno!
 
Tio lagade pasà me, regordet. Ciao

Ossignurrr ol Fulvio...........ci sei ancora allora.....:D, P80 son contento per te mi fa piacere........io arrivo in ritardo cmq cappotto, dalla parte della zona dove caccio cesene zero, dall'altra parte del monte qualcosina vedono..........comunque visti tanti uccelletti piccoli e tanti tanti frosoni...
 
Nicola,

detto tra noi quest'anno è stata un annata direi buona per i tb, appena sufficiente per i merli, ancora ingiudicabile per i sasselli...

Che dire, la maremma toscana è uno spettacolo per la caccia da app.fisso, occorre ovviamente anche accontentarsi, peccato che si trova a soli...170 km da casa!!!

Un saluto

Sandro

Fa nulla, alla passione non si comanda.....
 
Ieri causa impegni di lavoro e maltempo ed oggi per colpa sempre della pioggia non potuti uscire ne io ne il babbo......
Gli amici più temerari ieri hanno fatto numeri da schedina....
Non so più che cosa dire di questa stagione di caccia......
Ciao a tutti gli amici del forum !!
 
Sarò una voce fuori dal coro ma stamattina mi sono gustato i primi voletti di cesene. Fatte 2 con 2 sasselli 2 merli e 1 tordo.
Purtroppo sparato al primo voletto di 4-5 è arrivato un controllo della provincia e mentre controllavano sono passate altre 2 volte. Mannaggia!!

Scusa Roby ho sbagliato a cliccare "non mi piace" sorry!!
 
E' arrivata la bora! Risultato per adesso è appostamento con molti danni: secchi tutti divelti, piante da pastura quasi tutte ra se al suolo (compreso un sorbo), diverse filarole rotte, una pianta finta sradicata, etc... Ancora non siamo andati a vedere l'altro capanno, ma è ancora più esposto a nord-est...Che annata!

Ce' stato vento forte anche da noi Etrusc, come si diceva ieri io non ho mai sentito un vento cosi' forte e son curioso anche io di andare all'appostamento a vedere cosa e' successo.......

- - - Aggiornato - - -

Situazione roccoli oggi cugini bresciani??Bergamo sa qualche cosa qualcuno?
 
Sulla Crozia mi piacerebbe sapere di che zona si parla perchè sinceramente, da amici che sono la a caccia, non ho riscontri su questa "forte" presenza di sasselli.
 
Io ho fatto un girettino veloce ieri sera, al calar del sole era un concerto unico di tordi bottacci, erano un po' di anni che non ne sentivo cosi' tanti.
 
2 ts e una ce nel capanno di un amico. visti altri 7-8, mi sembravano dltaplani.......non volevano scendere! ultime 2 possibilità domani e sabato poi si stacca! spero che non sia l ultima volta che chiudo uan stagione!
 
Prima uscita al capanno con richiami tutti nuovi..fatti 2 tb. Molto soddisfatto per i bottacci dello scorso anno, ma deluso per i nuovi merli, comunque era prevedibile, era la prima uscita per loro..A domani
 
Al solito questi maledetti tordi saltano sempre la mia zona....fatti 10 ma visti veramente pochi forse 12-13...che dire felice per chi ha fatto super numeri...e ovviamente non molto per me e i miei richiami....
 
Dai carlo basta fa finta de laürà. Hihiiiii nn é andata male calcolando che 5 o 6 di piu ne ho visti ma molto cattivi! Domani li sistemo! Ciao buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto