Cuffie elettroniche

Re: Cuffie elettroniche

..........................Io faccio tutti i tipi di caccia, sia da fermo:p che vagate...........

Il giorno in cui ti dedicherai alla caccia da fermo , vorrà dire che hanno inventato gli uliveti scorrevoli..... [eusa_dance.gif]
Scusate l'off-topic:mrgreen:

Il passo e' sacro, caccia da FERMO con alberone isolato, fischietto e zippino . In piu' i carnieri da Spagna sono stati fatti grazie alle fortissime sparate da fermo, sia qualche bello spollo che con masone straordinarie in pinetine, ciliegeti, oliveti abbandonati ecc . . . ed e' proprio in questi frangenti dove spari 100-150 colpi in pochissimo tempo che credo servino piu' le cuffie. . .
Tornando alle cuffie...chi le ha usate mi sa dire se si sentono per esempio gli uccelli che partono dagli alberi o il frullo di una beccaccia, o ancora l zip di un tordo abbastanza in lontanza ? Giusto per capire . . .
Le cuffie Peltor, che si dice siano le migliori, vorrei sapere durano nel tempo ? Non e' che si cominciano a perdere pezzi ? Ad allentarsi ?
Grazie . . .
 
Re: Cuffie elettroniche

Rodolfo il prezzo sembra interessante ,ma per tutelare il mio udito preferirei spendere qualcosina in più e andare sul sicuro.
Le Peltor Sport Tac , quelle menzionate da Diego , sono una sicurezza ,le ho provate e sono eccezionali!!
Hai ragione infatti penso che prenderò le peltor sport tac, però all'inizio della stagione con il caldo che fa e tenendo conto che cammino molto potrebbero darmi dei problemi...
ma con la pioggia si possono usare le cuffie elettroniche?
 
Re: Cuffie elettroniche

Chiedi un consiglio a Mimetico
credo le abbia comprate l'anno scorso, mi sembra di ricordare ed abbia trovato
un canale di acquisto che gli ha fatto risparmiare molto
 
Re: Cuffie elettroniche

Chiedi un consiglio a Mimetico
credo le abbia comprate l'anno scorso, mi sembra di ricordare ed abbia trovato
un canale di acquisto che gli ha fatto risparmiare molto

Eccomi :mrgreen:, verissimo le ho comprate ed usate per l'intera stagione scorsa, mi ci sono trovato benissimo, certo che se ci devi camminare molto nn sono il massimo, ma da fermo sono eccezzionali, me le ha prese un amico su e-bay, compresa la spedizione le ho pagate una 90ina di euro, Peltor Sport Tac [spocht_2.gif]
 
Re: Cuffie elettroniche

Felice possessore delle Peltor sport tac...non solo proteggono l'udito ma amplificano anche i suoni (gli zirli eccome che li senti).
Io le uso cacciando da appostamento fisso, tu cacciando da vagante dovresti provare che non ti diano "ingombro" ad imbracciare il fucile.

Grazie per le info Diego. Il prezzo ? Quanto l'hai pagata ? Io faccio tutti i tipi di caccia, sia da fermo che vagate e perche' dovrebbe essere d'imgombro ad imbracciare il ffucile ? Non e' come una cuffia da tiro . . ?
 
Re: Cuffie elettroniche

Anche io soffro di acufeni e sono anni che lo zip del tordo non lo sento più, un amico mi ha fatto provare le sue cuffie beretta ma non riesco proprio ad adattarmi a tutta quella " roba" in testa, pensare che per 14 anni ho fatto il DJ e alle cuffie sono abituato.
A caccia, il non sentire la selvaggina è una delle disgrazie più grandi.
Speriamo che inventino qualche auricolare di dimenzioni più piccole.
Saluti Roby62
 
Re: Cuffie elettroniche

Grazie per le info Diego. Il prezzo ? Quanto l'hai pagata ? Io faccio tutti i tipi di caccia, sia da fermo che vagate e perche' dovrebbe essere d'imgombro ad imbracciare il ffucile ? Non e' come una cuffia da tiro . . ?

Le ho preso l'anno scorso su ebay (grazie all'indicazione di un utente del forum) pagandole intorno ai 100 €.
Comunque prova a sentire Giovy, so che aveva agganci per importarle a buon prezzo.
Penso che la questione "ingombro" sia personale, a me al capanno non danno assolutamente fastidio leggo invece pareri discordanti da chi le usa cacciando da vagante..ecco il perchè del mio dubbio.
 
Re: Cuffie elettroniche

Grazie per le info Diego. Il prezzo ? Quanto l'hai pagata ? Io faccio tutti i tipi di caccia, sia da fermo che vagate e perche' dovrebbe essere d'imgombro ad imbracciare il ffucile ? Non e' come una cuffia da tiro . . ?

Marco non puoi cacciare con le cuffie ti sono di ostacolo nello sparare, non ti resta che appendere il fucile :p
 
Re: Cuffie elettroniche

Anche io soffro di acufeni e sono anni che lo zip del tordo non lo sento più, un amico mi ha fatto provare le sue cuffie beretta ma non riesco proprio ad adattarmi a tutta quella " roba" in testa, pensare che per 14 anni ho fatto il DJ e alle cuffie sono abituato.
A caccia, il non sentire la selvaggina è una delle disgrazie più grandi.
Speriamo che inventino qualche auricolare di dimenzioni più piccole.
Saluti Roby62

Ciao Roby, auricolari più piccoli ci sono, se vai sù cabela's ne trovi parecchi, anche quelli che si chiudono automaticamente allo sparo, se hai da spendere con 300/400 euro li acquisti tranquillamente ;-)
 
Re: Cuffie elettroniche

Scusate le migliori quali sono quelle della Peltor o della Beretta ?

Sono le stesse cuffie !! Sono sempre le Peltor Sport Trac...solo che Beretta "OVVIAMENTE" ci mette il suo logo. Volete un consiglio?? Trovate un amico che va in America e fategliele comprare a lui. In America costano circa 92 dollari. Circa 70 Euri...... Che schifo eh??!!
 
Re: Cuffie elettroniche

Grazie per le info Diego. Il prezzo ? Quanto l'hai pagata ? Io faccio tutti i tipi di caccia, sia da fermo che vagate e perche' dovrebbe essere d'imgombro ad imbracciare il ffucile ? Non e' come una cuffia da tiro . . ?


..........................Io faccio tutti i tipi di caccia, sia da fermo:p che vagate...........

Il giorno in cui ti dedicherai alla caccia da fermo , vorrà dire che hanno inventato gli uliveti scorrevoli..... [eusa_dance.gif]
Scusate l'off-topic:mrgreen:
 
Re: Cuffie elettroniche

Anche io uso le Peltor Sport Tac perché ho problemi di udito e gli acufeni. Devo dire che sono eccezionali coprono il colpo notevolmente e ti permettono di sentire tranquillamente lo zip del tordo (logicamente chi lo sentiva già anche senza cuffie)

FORZA MAURE'
 
Re: Cuffie elettroniche

Rodolfo il prezzo sembra interessante ,ma per tutelare il mio udito preferirei spendere qualcosina in più e andare sul sicuro.
Le Peltor Sport Tac , quelle menzionate da Diego , sono una sicurezza ,le ho provate e sono eccezionali!!
 
C

cipolla

Vorrei gentilmente qualche informazione sulle cuffie elettroniche. L'anno prox vorrei usarle perche' purtroppo sento fischi continui all'orecchio sinistro con conseguente diminuzione dell'udito.
Chi di voi usa le cuffie elettroniche a caccia ? Come vi trovate a cacciare con esse ? Riuscite a sentire lo zirlo del tordo o il frullo della beccaccia ? Qual'e' la migliore ditta che le produce ?
Grazie . . .
 
Re: Cuffie elettroniche

Felice possessore delle Peltor sport tac...non solo proteggono l'udito ma amplificano anche i suoni (gli zirli eccome che li senti).
Io le uso cacciando da appostamento fisso, tu cacciando da vagante dovresti provare che non ti diano "ingombro" ad imbracciare il fucile.
 
Re: Cuffie elettroniche

Io ho comprato le Deben (se non ricordo male) a 79 euro e mi trovo molto bene, le uso al capanno fisso, dopo un pò però le tolgo perchè stringono un pò.. Nella caccia vagante non penso che siano comodissime.
Coprono ottimamente la fucilata e permettono di sentire molto meglio il canto dei richiami e dei selvatici, ad esempio ho un bottaccio che fà un verso molto acuto e senza cuffie non riuscirei a sentirlo perchè ho gli acufeni.
ciao
 
Re: Cuffie elettroniche

un mio amico a le peltron ( un capitale€€€€€€€€€ ) dice che sente tutto normalmentesi può regolare intensità dei decibel x chiudere prima o dopo in base alla frequenza del tuo rumore che devi coprire,certo che l'ingombro si fà sentire,bisogna abituarsi!!
lui non ci è riuscito e non le mette più!!
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto