Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Grazie piter1, è vero la differenza è proprio è quella che dici tu, non sapevo però che si potesse modificare.
Ora non so se tenermi il 201 o il 201 sl 80 facendo modificare la manufrance per montarcela.Voi che dite merita questo lavoro o mi tengo il 201 originale.
Grazie
Marco

NON ci vuole molto per fare quel lavoro , avendo 2 fucili simili potrebbe capitare che dimentichi e montandoci l'altra canna faresti INTOPPI,
prendi la canna, la capovolgi con una bella luce, fissi la canna in un po di cartone e stoffa in una morsa.
Prendi un triangolo piccolo da mezzo cm per lato e cominci a limare , evitando di fare dossi , con un po di manualita la sistemi , non si spende niente a farla limare.
deve avere > inclinazione verso dx , poi tu hai anche l'altra canna, copiare e semplicissimo CHE DICI?????
fai il lavoro!!!!!, comunque un lavoro fatto perbene , andrebbe tolto il codolo dell'otturatore del 201, con uno del 201sl80
costa una c....ta hai notato che quello del 201 è piu dritto? ebbene quello lo devi sostituire con uno piu curvo.
Se vuoi potrai mettere in asse canna carcassa, sono tutti dissestati a dx di 2,5mm questa è la mia email [email protected] ti diro come fare
alla prossima Piter1
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Salve signor Giuseppe, a volte le controversie diventano infuocate e si scende nel volgare.
Io ho avuto modo di confrontarmi con Pietro Attanasio e con serietà le dico che difficilmente sbaglia, comunque sia, vi sono modi e modi per essere alla pari se non superiori con galanteria e semplicità , non me ne voglia non prendo le difese di nessuno, sappia solo che sono 32 anni che collaudo fucili , soprattutto Benelli.
prof, Pietro Trombetta
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

MAI DIRE MAI.............................

Ho acquistato oggi un 201 con canna manufrance 65 *** da un mio compaesano.
Il fucile è tenuto maluccio ma la canna credo sia senza peccati.
Ho provato a montarla sul 201 sl 80 che gia avevo ma non sono intercambiabili.......vi risulta?
Non vedo l'ora di provarlo e toccare con mano questa tanto declamata differenza di resa balistica.
Ciao
MARCO.


Non sono intercambiabili perchè i vecchi 201 avevano la biella del gruppo otturatore dritta, mentre gli sl 201 l'avevano leggermente piegata, il tubo della carcassa che entra nel calcio nel 201 è aperto e piu' corto, consente solo i calci fissi(salvo modifiche con allungamenti d'aggiunte) , l'altro è chiuso e piu' lungo con calci dotati di piastrine di piegatura da mm.50,55, e 60 almeno nel calibro 12 è tutto così, presumo che sarà tutto uguale nel cal.20.
Ciao Pietro
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Io ho un 201 con canna saint etienne forata 15,8 tre stelle cam 70mm del 1973.....ho due amici uno con l' hatsan canna con strozzatori da 65 forata 15,7 cam 76mm e un 'altro ha un benelli montefeltro con canna del crio da 65 con strozzatori cam. 76mm forata 15,8.......la risposta loro e' stata ma perche' il nostro non fa' quello che fa' il tuo? naturalmente non e' perche' e' il mio o perche' voglio alzare un polverone ma il nuovo vicino al 201.....piange. Per quello che ho potuto vedere a caccia gli animali cascano sempre bruciati e anche se li prendo male cascano vivi ma cascano non f'a penne non fa' sangue.....unico grande problema che ho riscontrato e' che da vicino non ci si prende tanto bene.
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

anche io ho una canna Saint Etienne e come tronca gli animali quella canna i fucili di oggi se lo sognano[up.gif]
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Ciao posso risponderti io in base alla mia eperienza visto che ho posseduto un 201 solo che aveva la canna normale non s. etienne, l'ho dato via perche' non mi soddisfaceva possiedo un cal 12 s.etienne e devo dire che non lo venderei mai, e possiedo un crio sempre cal. 12 e la canna va che è una meraviglia.
Secondo me se hai deciso di acquistare un cal 20 e hai indecisione su s.etienne o crio devo dire che la differenza non c'e' a livelllo di canna pero' a livello di storia di prestigio prenderei un s. etienne, poi se qualcuno ha tutti e due i fucili e puo' darti ulteriori informazioni valuta tu saluti ciao.
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Come vi ripeto ma naturalmente e' una mia impressione personale la canna sega in aria ferma animali a distanze cosiderevoli e non indifferenti....ma purtroppo ha un problema che non sara' mai risolvibile tranne con eventuali cartucce particolari.....stamattina a spollo ho tiratto a 16 tordi tutti tra i 15 e i 20 metri e ne HO FATTI SOLO 3 lo avrei sotterrato due metri sotto terra, come hanno cominciato a allontanarsi facevo botta su botta....unica pecca per il resto, mondiale.
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

In caso di rottura del percussore Pietro, sono reperibili i nuovi percussori? Il mio 201 è del 1978 monta quale tipo di percussore il tipo scuro o il nuovo chiaro?


Il tuo è un vecchio percussore, quindi scuro, ma son sicuro che se non spari almeno 2000 colpi l'anno e 20000 in 10 anni, mai si romperà;

sul mio vecchio sl80 ne ho rotto uno circa 20 anni fa, subito ne pigliai due ed uno di riserva è ancora nella pandina 4x4;

si trovano facilmente in commercio forse costeranno intorno ai 15\20 euroe sono quelli bianchi d'ultima generazione.
Ciao Pietro
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Salve signor Giuseppe, a volte le controversie diventano infuocate e si scende nel volgare.
Io ho avuto modo di confrontarmi con Pietro Attanasio e con serietà le dico che difficilmente sbaglia, comunque sia, vi sono modi e modi per essere alla pari se non superiori con galanteria e semplicità , non me ne voglia non prendo le difese di nessuno, sappia solo che sono 32 anni che collaudo fucili , soprattutto Benelli.
prof, Pietro Trombetta

Egr. Sig. Pietro Trombetta,
nel post da me scritto in precedenza, purtroppo, ho dimenticato di porre le scuse a tutto il forum e quindi anche alla sua persona per essermi in qualche modo espletato in maniera, "forse", non consona alla situazione; ma sicuramente non tanto educata nei confronti di chi a primo impatto lo legge.

Pertanto, per la prima ed ultima volta vorrei essere alquanto chiaro: io non ho minimamente lasciato supporre o detto esplicitamente di aver messo in dubbio che il Sig. Pietro Attanasio sbagli in qualche modo nel dare giudizi su canne, fucili, cartucce ecc ecc..., come non l'ho mai fatto su qualsiasi altra persona e neppure lo farò su di Lei e, per sua conoscenza, il mio non era minimamente un interesse di competizione.
Io sono stato in dovere e diritto di difendere la mia intimità personale in quanto nessuno può misurare e dare un giudizio, senza essere autorizzato e/o in sostituzione della persona stessa, per quello che per una persona è adeguatamente sufficiente o no a colmare un dubbio, un bisogno o meno! o quant'altro, soprattutto attraverso una tastiera di un PC.
E al Sig. Pietro non era neppure di sua competenza, in quella data circostanza, assumere il compito di dare un giudizio (se così si potrebbe chiamare) dell'operato (risposta) di Tony dove, gentilmente e con suo piacere, mi ha risposto come riteneva più opportuno e necessario in quel dato momento; e che, al contrario di quello che il Sig. Pietro ha pensato, la sua risposta è stata gradita e soddisfacente alle mie esigenze ed aspettative.

Io non sono in competizione con nessuno, non devo dimostrare niente a nessuno e da persona educata e rispettosa (la quale sono) ho l'entusiasmo di essere "amico" di un bel Forum, dove mi è "concesso" con gli amici Cacciatori e non, di scambiare idee, opinioni, novità, aiuti ecc ecc in un ambiente di serenità e rispetto reciproco; se ho mancato di rispetto è stato solo per una frase detta in un forum pubblico, e di questo me ne scuso anche con il nostro Scotti.

Adesso che ho in qualche modo dato una spiegazione al mio precedente post, ditemi...... chi ha mancato di vero rispetto ed educazione per il prossimo?

Le auguro una buona giornata.

- - - Aggiornato - - -

Prego la Moderazione d'intervenire nei confronti di questo pessimo esempio d'inciviltà, non posso assolutamente accettare frasi scurrili del genere, ho cercato solo di evidenziare l'assolutà verità.
Ciao Pietro

Se la moderazione decidesse lo farà sicuramente con saggezza ed io accetterò e giustificherò l'intervento da loro intrapreso.

L'esempio di mancanza di inciviltà, molto più spesso di quello che pensiamo, è nascosto anche in frasi all'apparenza ingenue: ed io non posso accettare di rimanere indifferente.
 
a quel prezzo compralo, io il mio NON lo vendo neanche per il doppio!!!

Il fucile è stato acquistato ma non da me.....ho fatto da tramite per un amico di questo forum spero sia contento dell'acquisto e che se lo goda veramente.....io ho deciso di non spendere ulteriori soldi....penso comunque che a quel prezzo e in quelle condizioni si trovi veramente poco....
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Innanzitutto grazie per la risposta; in pratica ho la possibilità di prendere un benelli 201 65*** saint etienne a 700€ oppure un raffaello crio 65 magnum con strozzatori interni a 950€ tenuti bene e non so quale prendere.
Aiutatemi a decidere considerando che caccio prevalentemente tordi, una volta l'anno colombacci e tortore e raramente la lepre.
Grazie.


Se il 201 è messo bene per quel prezzo prendilo. Se vedi che è logoro prendi il Crio.

Il discorso rendimento è il seguente, la canna del 201 funzionera molto bene con munizioni leggere 25-26g piombo fine e borra bior, ma avrai lo svantaggio con cartucce pesanti, oltre a non poter tirare le magnum. se cacci tordi il problema non si pone. L'unico svantaggio è che avrai una sola strozzatura. Dà una controllata alla foratura del201 e al reale restringimmento misurando il Ø alla boccca. Pur punzonate 3 stelle molte manufrance, hanno restringimenti molto superiorei ai canonici 3-5decimi del 3* in cal.20.

Il Crio è mortale ma vuole munizioni più spinte e sparerà meglio con cartucce da 27-28g. poi hai lavariabile strozzatori, gli originali sono sempre di scarsa qualità devi per avere risultati ottimi rivolgerti a strozzatori after tipo briley-teague etc etc.

Comunque son discorsi che rimangono sulla carta perchè alla fine li devi provare, ci può stare un manufrance o benelli che spara male( rari casi) come una canna crio eccezionale (rara anche essa).

Fai le tue valutazioni e prendi quello messo meglio, il tempo ti dirà se avrai fatto la scelta giusta.

Ciao
 
Buono il prezzo. Le Saint Etienne cal. 20 sono sempre più difficili da reperire, e più costose delle stesse in cal. 12. Ciao.
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Mi avete convinto: ho preso il 201 e che il buon Dio me la mandi buona!
Grazie a tutti.

Vai tranquillo non te ne pentirai.

- - - Aggiornato - - -

ciao,
mi stai preocupando, premetto che allo spollo non l'ho ancora provato pero' voglio chiederti che cartucce usi nelle corte distanze ? usi borre feltro o borre bior ? con quale piombo ti trovi meglio al volo in genere? piccolo o medio ?.
Scusami se ti ho tempestato di domande
cordialmente
France49

Uso solamente dispersanti caricate dalla DIMAR di Arezzo con 26gr pb 11 con F2 e vanno molto molto bene le cartcce migliore vanno dai(per lo meno nel mio) dai 24 ai 226 grammi con pb 11 e 10.

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno mi saprebbe dire il peso reale? Grazie.

Se e' tutto originale e non e' stato tagliato o modificato 2550kg
Saluti
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

MAI DIRE MAI.............................

Ho acquistato oggi un 201 con canna manufrance 65 *** da un mio compaesano.
Il fucile è tenuto maluccio ma la canna credo sia senza peccati.
Ho provato a montarla sul 201 sl 80 che gia avevo ma non sono intercambiabili.......vi risulta?
Non vedo l'ora di provarlo e toccare con mano questa tanto declamata differenza di resa balistica.
Ciao
MARCO.

Le canne sono perfettamente intercambiabili, l'unica differenza tra i 2 modelli è l'otturatore e l'attacco del calcio come ha ben specificato Pietro.
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Ciao, di Benelli 201 ne ho solo tre.....è vero che ne sono un "patito" ........del resto come per altri fucili vecchi (tutti cal. 20) come un Breda Taurus magnum (quello con la cassa in acciaio) ecc.
Ho anche un Crio cal. 20 che mi è stato regalato cinque anni fa da mia moglie (lei, cara donna, credeva di farmi un grande regalo) per cui ho fatto tutte le prove possibili immaginabili.
Paragonare una canna del 201 con quella del Crio è improponibile.......le qualità delle canne St. Etienne dell'epoca è roba che oggi non esiste più, oggi avranno il massimo della tecnologia ma rimangono comunque semplici "tubi" e basta senza alcuna altra caratteristica....lasciamo perdere.
Se comunque non sei convinto al 100x100 puoi sempre mandarmi un mp che lo prendo io.
Voglio esserti ancor più esauriente.....ci sparo "cartuccine" da 32 grammi con l'SP8, cartucce da 25/26/27/28 ecc. senza aver riscontrato alcun problema.....quello che diceva che allo spollo nei primi 10/15 metri avrebbe qualche problema.....mah! che dire......penso dipenda da lui.....io non ho mai avuto problemi.
Quattro anni fa io ed altri due amici (con i quali ogni tanto vado a colombacci) nell'intera stagione abbiamo fatto fuori 912 colombi quasi tutti cacciati nel tipico modo alla toscana...con le racchette da terra.....bene ti posso assicurare (e soprattutto ti avrei voluto far vedere con i tuoi occhi) da quali altezze li tiravo giù (con Tecna e 31 grammi di piombo)
Detto questo fai te!!!!!!! ma se ti trovi male..."batti un colpo" lo prendo io
Ciao
 
Signori buona sera a tutti, che dire su questo argomento, dopo una stagione di caccia interamente con il 201 s.etienne , lo porterei anche a letto con me per paura di perderlo.........ma la moglie me lo impedisce....fortunatamente.
Ho cacciato circa venti anni con 2 doppiette calibro 20 ed una cal 410 tutte strozzatissime fra l'altro snobbando i semiauto (anche per un mancato feeling con il crio 20) , ma da quando caccio con il 201 per me esiste solo questo schioppo.
Vi dico anche questa: siamo un gruppo di 4-5 amici che si dilettano in ricarica e ci siamo attrezzati per valutare le rosate di tutti i calibri da noi posseduti con una specie di placca, beh le rosate fatte con questa canna sembrano disegnate con il pc per quanto riguarda la distribuzione e per quanto riguarda il diametro sono sempre le più strette anche di molto e anche di quelle del 410, tanto che mi permetto di sfottere il mio maestro di caccia (only 28-410) che caccia solo con il 410 dicendogli che spara dispersanti.
Se vi capita non ve lo fate scappare.
Ne cerco uno per un amico.
Ciao
Marco
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Come vi ripeto ma naturalmente e' una mia impressione personale la canna sega in aria ferma animali a distanze cosiderevoli e non indifferenti....ma purtroppo ha un problema che non sara' mai risolvibile tranne con eventuali cartucce particolari.....stamattina a spollo ho tiratto a 16 tordi tutti tra i 15 e i 20 metri e ne HO FATTI SOLO 3 lo avrei sotterrato due metri sotto terra, come hanno cominciato a allontanarsi facevo botta su botta....unica pecca per il resto, mondiale.

ciao,
mi stai preocupando, premetto che allo spollo non l'ho ancora provato pero' voglio chiederti che cartucce usi nelle corte distanze ? usi borre feltro o borre bior ? con quale piombo ti trovi meglio al volo in genere? piccolo o medio ?.
Scusami se ti ho tempestato di domande
cordialmente
France49
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Ciao, di Benelli 201 ne ho solo tre.....è vero che ne sono un "patito" ........del resto come per altri fucili vecchi (tutti cal. 20) come un Breda Taurus magnum (quello con la cassa in acciaio) ecc.
Ho anche un Crio cal. 20 che mi è stato regalato cinque anni fa da mia moglie (lei, cara donna, credeva di farmi un grande regalo) per cui ho fatto tutte le prove possibili immaginabili.
Paragonare una canna del 201 con quella del Crio è improponibile.......le qualità delle canne St. Etienne dell'epoca è roba che oggi non esiste più, oggi avranno il massimo della tecnologia ma rimangono comunque semplici "tubi" e basta senza alcuna altra caratteristica....lasciamo perdere.
Se comunque non sei convinto al 100x100 puoi sempre mandarmi un mp che lo prendo io.
Voglio esserti ancor più esauriente.....ci sparo "cartuccine" da 32 grammi con l'SP8, cartucce da 25/26/27/28 ecc. senza aver riscontrato alcun problema.....quello che diceva che allo spollo nei primi 10/15 metri avrebbe qualche problema.....mah! che dire......penso dipenda da lui.....io non ho mai avuto problemi.
Quattro anni fa io ed altri due amici (con i quali ogni tanto vado a colombacci) nell'intera stagione abbiamo fatto fuori 912 colombi quasi tutti cacciati nel tipico modo alla toscana...con le racchette da terra.....bene ti posso assicurare (e soprattutto ti avrei voluto far vedere con i tuoi occhi) da quali altezze li tiravo giù (con Tecna e 31 grammi di piombo)
Detto questo fai te!!!!!!! ma se ti trovi male..."batti un colpo" lo prendo io
Ciao
Approfitto della tua disponibilità e preparazione in materia: è vero che si rompe spessissimo il percissore?
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Ciao, di Benelli 201 ne ho solo tre.....è vero che ne sono un "patito" ........del resto come per altri fucili vecchi (tutti cal. 20) come un Breda Taurus magnum (quello con la cassa in acciaio) ecc.
Ho anche un Crio cal. 20 che mi è stato regalato cinque anni fa da mia moglie (lei, cara donna, credeva di farmi un grande regalo) per cui ho fatto tutte le prove possibili immaginabili.
Paragonare una canna del 201 con quella del Crio è improponibile.......le qualità delle canne St. Etienne dell'epoca è roba che oggi non esiste più, oggi avranno il massimo della tecnologia ma rimangono comunque semplici "tubi" e basta senza alcuna altra caratteristica....lasciamo perdere.
Se comunque non sei convinto al 100x100 puoi sempre mandarmi un mp che lo prendo io.
Voglio esserti ancor più esauriente.....ci sparo "cartuccine" da 32 grammi con l'SP8, cartucce da 25/26/27/28 ecc. senza aver riscontrato alcun problema.....quello che diceva che allo spollo nei primi 10/15 metri avrebbe qualche problema.....mah! che dire......penso dipenda da lui.....io non ho mai avuto problemi.
Quattro anni fa io ed altri due amici (con i quali ogni tanto vado a colombacci) nell'intera stagione abbiamo fatto fuori 912 colombi quasi tutti cacciati nel tipico modo alla toscana...con le racchette da terra.....bene ti posso assicurare (e soprattutto ti avrei voluto far vedere con i tuoi occhi) da quali altezze li tiravo giù (con Tecna e 31 grammi di piombo)
Detto questo fai te!!!!!!! ma se ti trovi male..."batti un colpo" lo prendo io
Ciao

Ehi Violaceo,
sei sempre il solito ingordo, pronto "a falcare",ne hai già tre e vuoi pure il quarto!
Non pensi che hai amici che magari lo gradirebbero molto? No è ?
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

non credo meno di €650 se poi e' nuovo come dici te anche qualcosina in piu'

- - - Aggiornato - - -

non credo meno di €650 se poi e' nuovo come dici te anche qualcosina in piu'
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Salve, il Benelli 201 ha alcune caratteristiche difficilmente paragonabili ai fucili che attualmente sono commercializzati dalle varie industrie di armi, senza parlare della qualità degli acciai utilizzati, foratura, ecc.
Le volevo fare una piccola carrellata di cose che potrebbero aiutarla ad effettuare delle scelte oculate e specifiche.
1) Il fucile standard si presenta con una piega 55 e con poco vantaggio.
2) Canna *** con rosata stretta e concentrata, ( ho la certezze pratica, mezzo che abbatte animali (piccole ,medie e grandi dimensioni) oltre i 35m
3) Fucile che difficilmente inceppa , a volte solo con cartucce < 24grammi.
5) Ben bilanciato e di facile manutenzione e pulizia
6) Pezzi di ricambio di difficile reperibilità.
7) Arma da essere usata da cacciatori esperti, altrimenti si rischia una montagna di "padelle".
8) Ama cartucce buone e non sempre rende con le attuali cartucce commerciali a meno che non si effettui una ricarica casalinga.
9) Arma che non svaluta commercialmente
10) Arma che se usata da mani esperte diventa imparagonabile, a volte ha fatto neri diversi calibri 12.
a parte queste mie personali impressioni e mi scuso con tutti senza voler far nascere discussioni inutili e futili.
IL Benelli crio gode di giovinezza e meccanica diversissima in quanto anche se INERZIALE ha testina rotante e funzionamento con caratteristiche molto dissimili dal NONNO 201.
POI potresti prenderli tutti e 2 perché NO?
un abbraccio a tutti
piter1
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Premesso che in tanti anni ho visto solo una canna St.Etienne cal. 20 di 70 * e non credo siano state prodotte con strozzatura **.
Hai ragione, trovare solo una canna disgiunta dal resto del fucile è praticamente impossibile, salvo una botta di c...o quasi simile a quella del 6 al Superenalotto
Trovare invece un fucile (201) corredato di canna originale St. Etienne è difficile ma non impossibile. Io ho una canna St. Etienne cal. 20 avuta in più che è stata tagliata (roba da criminali!!) alla lunghezza di 50 cm modificata per alloggiare strozzatori esterni tipo i vecchi quik Breda. Il lavoro è stato fatto benissimo da una mano esperta e tra l'altro dispone di 5 strozzatori il più lungo dei quali porta la canna a 65 * e ** (così mi sembra di ricordare) però......tagliare una di quelle canne è un vero peccato

Caro tony per la manufrance con o senza il resto del fucile non ci faccio la bocca se la troverò bene altrimenti mi accontento della 65 *** della benelli. Ora però voglio raccontarVi questa che è bella.E' da un mesetto che ho acquistato il 201 per una botta di fortuna e parlando con un amico cacciatore stavo ragionando di come fosse possibile reperire questa mitica manufrance e lui di tutta risposta mi dice "c'e l'ho io","ti do tutto il fucile,vedrai che tiri".Ma come gli chiedo veramente hai il 201 con quella canna? "si domani te lo porto".
Io sinceramente gia stavo pensando di rivendere il mio per tenermi quello con la st.etienne. Sapete come è finita: il fucile è molto più bello e ben tenuto del mio ma la canna è come la mia con la differenza che la sua è 64 cm a la mia 65,5 ma sempre benelli armi. Ora ce l'ho in prova ma credo mi tengo il mio.
Scusate ancora ma quanta differenza c'è fra le benelli e le manufrance?????????
Ciao a tutti.
Marco
 
Signori buona sera a tutti, che dire su questo argomento, dopo una stagione di caccia interamente con il 201 s.etienne , lo porterei anche a letto con me per paura di perderlo.........ma la moglie me lo impedisce....fortunatamente.
Ho cacciato circa venti anni con 2 doppiette calibro 20 ed una cal 410 tutte strozzatissime fra l'altro snobbando i semiauto (anche per un mancato feeling con il crio 20) , ma da quando caccio con il 201 per me esiste solo questo schioppo.
Vi dico anche questa: siamo un gruppo di 4-5 amici che si dilettano in ricarica e ci siamo attrezzati per valutare le rosate di tutti i calibri da noi posseduti con una specie di placca, beh le rosate fatte con questa canna sembrano disegnate con il pc per quanto riguarda la distribuzione e per quanto riguarda il diametro sono sempre le più strette anche di molto e anche di quelle del 410, tanto che mi permetto di sfottere il mio maestro di caccia (only 28-410) che caccia solo con il 410 dicendogli che spara dispersanti.
Se vi capita non ve lo fate scappare.
Ne cerco uno per un amico.
Ciao
Marco

Ma il crio era proprio una ciofeca in confronto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto