FRANCESCO BRUZZONE.jpg
Finalmente siamo giunti al momento tanto atteso: il decreto legge concernente l'agricoltura, che include anche modifiche alla legge 157/92, ha completato il suo percorso procedurale (uffici, Presidente della Repubblica, ecc.) ed è stato recentemente annunciato al Senato. Ora inizia la sua fase di approvazione. Gli emendamenti necessari per incorporare i contenuti della mia proposta di legge all'interno del decreto, al fine di abbreviare e accelerare i tempi e superare completamente l'ostruzionismo attuale, sono pronti. Questo è quanto dichiarato dal deputato della Lega Francesco Bruzzone in un video indirizzato ai cacciatori.

Bruzzone ha illustrato i punti principali delle modifiche più attese, quali: "I calendari venatori non saranno più impugnabili davanti al TAR; il tema dei valichi montani riguardante non solo la Regione Lombardia; i richiami vivi; le modalità di caccia; il riconoscimento dell'attestato di abilitazione per la caccia di selezione su tutto il territorio nazionale".

Il deputato assicura che questa volta i tempi non potranno essere prolungati poiché il decreto legge annunciato oggi, mercoledì 15 maggio, dovrà essere convertito entro 60 giorni. Dopo l'esame del Senato, il DL verrà sottoposto alla Camera per l'approvazione definitiva.
  • Like
Reazioni: Franuliv e Marco