ho visto una borra luminescente della fiocchi in un video...si vede in aria ma... considera che piu si allontana piu inganna l'occhio, infatti il piombo viaggia piu veloce e si trova molto piu avanti, potrebbe solo farti sbagliare gli anticipi...
le vecchie per quel che so contenevano una miscela di fluoro e qualcosa di altro, di cui erano imbevuti dei pallini centrali, cio le rendeva piu affidabili nel calcolare le traiettorie, ma anche pericolose per potenziali incendi, e corrosive per le canne, inoltre spesso il pallino si piazzava in periferia di rosata, dando anche li adito ad errori.
in definitiva a differenza di quelle militari, nella munizione spezzata servono a molto poco.
 
per MAUANTO 61...
sui campi di tiro continui a trovare molti bossoli di cartucce caricate con 28 grammi di piombo perchè anche in gara per molte categorie di tiratori sono consentite ( gli eccellenza e le prime categorie nonchè le lady e gli junior devono sparare 24 grammi ). In molte discipline, poi, come ad esempio la fossa universale e IDTL tutti sparano 28 grammi. Nello skeet tutti 24 grammi, Nel percorso caccia 28 ecc. ecc.
Cordialità
 
Se non espressamente vietate, si.

YouTube

- - - Aggiornato - - -

Nella ricarica domestica, si potrebbero utilizzare degli starlight da pesca.

Vedi l'allegato 68825
Ma di giorno che vedi con gli starlight...e poi quelli li devi spezzare se no nn fanno luce

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
da regolamento federale:
"Art. T.3.2 - La cartuccia deve avere un bossolo con una lunghezza massima di mm 70. La
massima carica di pallini consentita è di grammi 24 con una tolleranza di gr. + 0,50. Il
diametro massimo autorizzato dei pallini è di mm 2,5 (n° 7) con una tolleranza + mm.0,1. I
pallini debbono essere di forma sferica. Le cartucce devono essere conformi agli standard
stabiliti dalle leggi vigenti. E vietato l’uso di polvere nera, di dispersori e di cartucce
traccianti."
.......quindi quella che può essere stata una dimostrazione o chissà che altro non può essere la regola.
Cordialità
 
Grazie Sergio.....veramente fighe [thumbsup.gif]!Mi sembran adatte a crea' qualche bella "parentesi" .......tipo "cartucce&meteo" o "quanti piani?!?" [Trilly-77-24.gif]!E' grazie pure a Darkmax per il video d'una caccia a cui,incredibilmente,ho partecipato da bambino [2]!Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto