Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

nella mia zona stamani intorno alle 5 si sentivano molte strisciate di merli e pochi tordi poi allo spollo durato circa un ora a causa di una fittissima nebbia scesa di botto e toltasi dopo3 ore raccolti 2 tordi e un merlo mai vista una cosa simile da non vedere oltre i 10 metri
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Confermo che ho visto entrare più animali in collina (prenestini) che al mare (dove vivo e caccio di solito).... Purtroppo però devo dire che l'ultima bella entrata da mare nelle nostre zone è stata il 2014, altrimenti ne sono traversati più dall'appennino o dall'adriatico (vedi lo scorso anno)...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sono convinto che oggi sparerete tutti quanti !!!
Quando è suonata la sveglia ho avuto come istinto quella di azzittarla.... Si !!! contro il muro !! Dovrò ricomprarne una nuova ma almeno stamattina ho dormito 4 ore in più...
E buttale via !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stasera rientro nel grossetano, 2 merli e 1 tordo e 1 perso. Non cerano molti animali. Sentite parecchie fucilate nei capanni vicini
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Zingaretti sembra abbia firmato la proroga per la caccia alle specie tordo bottaccio, tordo sassello e cesena, nella regione Lazio, fino al 31 gennaio. Domani conferma. Non desidero commentare politicamente, sotto elezione accade di tutto. Pensiamo solo a qualche giorno di legittimo svago in più. Notte ragazzi.

Poi mi devono spiegare cosa cambiano 10 giorni in più o in meno.... Sono ammesse solo risposte sensate...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da me i tordi sono pochini, spollo e traccheggio fino alle nove e poi al caldo del bar per una (in)sana colazione. Si portano a casa solo quattro bottacci e una padellona. Ciao ragazzi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

L"aspetto negativo è che noi stiamo nascosti nei nostri anfratti e quasi ci vergognamo della nostra passione. Andiamo a caccia e ci facciamo i fatti nostri cercando di non dare nell'occhio, mentre i pochi attivisti animal vegani sbandierano le proprie idiozie invadendo stampa e media. Così questi ideali di **** si propagano a macchia d'olio.



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Io credo che la nostra parte invece la facciamo...certo e' vero,se a volte si battesse il pugno sul tavolo,se a volte ci arrabbiassimo veramente....quando ci vengan tolto i nostri diritti,quando ci vengono fatti i peggiori dei torti....ma siamo persone per bene...a differenza di come ci disegnano i nostri nemici noi non siamo ne cattivi ne belligeranti...
L'indole del cacciatore e' fatta della ricerca del puro,della convivialita',del condividere bei momenti difronte ad una buona bottiglia di vino...e' fatta di volontariato,di prestarsi per il buon vivere di tutti...mi vengono in mente le feste paesane,le sagre in cui il nostro divertimento e la nostra passione sfama migliaie di bocche,non necessariamente di cacciatori..mi vengono in mente le giornate organizzate dalle aa.vv. per ripulire i nostri boschi,quei boschi calpestati gratuitamente da tutti...mi vengono in mente le nottate perse con la protezione civile per ritrovare qualche sfortunato avventuriero della Domenica....mi vengono in mente le donazioni al Mayer delle squadre dei cinghialai...... e mi vengono in mente le mattinate di qualche mio amico spese nei roccoli,sulle malghe,nei rifugi,con qualche migliaio di bambini che ascoltano quello che mai nessuno aveva mai fatto loro conoscere...i canti degli uccelli...
Il mondo dovrebbe semplicemente conoscere questo...perche' questi sono i cacciatori...e se penso che esiste la possibilita' che la nostra societa' possa perdere questa fortuna mi vien da piangere.
Scusate lo sfogo...ma il forum e' fatto di condivisione e siccome ci leggono in tanti spero che tutto cio' possa far chiarezza su chi ancora non ha ben chiaro chi realmente siamo noi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc pi 14 pochissimo movimento, pochi spari ai capanni, in cielo visti 2 volte in coppia, fatto 1 tb.
tordo79
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

RM2 Giornata mitica dopo le 07:30 si è scatenato l'impossibile. Per fortuna che ci hanno dato supporto le cartucce tiri molto lunghi. Solite discussioni con i DJ. Dimenticavo zona il "triangolo delle bermuda" e stamattina ore 05:00 zona "pratoni del vivaro" temperatura -1 !!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Noto con dispiacere che la caccia é diventata un terno al lotto......

Basta sbagliare posto anche di 10 km per trasformare una giornata fantastica in una giornata di merd@....

Ci sono tante persone che cacciano nella mia stessa provincia e atc con risultati nettamente contrastanti .......

Chi vede tanto e chi niente. ....

Ad ogni modo stamattina è stata la prima giornata di questa seconda metà di ottobre, che si è mosso qualcosa.....

Spollo pari a zero.......ma dalle 7.30 alle 9.00 circa è stato un continuo entrare di Tordi e merli anche a branchetti di 7/8....

Io ero a pochi km dal mare e venivano proprio da quella direzione.....peccato che volavano molto alti e alla fine il carniere è stato vuoto o quasi....colombacci zero......

Però ho notizie di amici che erano in montagna in zone più interne, che dopo uno spollo inesistente hanno assistito a una di quelle giornate da ricordare.
Quest'anno il grosso del passo ha preferito le linee più interne.

Atc Lt2

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Pomeriggio lungo il fiume fatto 7/8 km, neanche le gallinelle ci stanno......ma le papere? Finche" non gela non mi rivedono da quelle parti. Ancora non riesco a sparere ad una papera.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti… oggi nella pausa pranzo sono andato a fare un giretto su delle pasture per vedere se ci bazzicava qualcosa… in questo giretto ho trovato 4-5 posticini dove bazzicano diversi sasselli e qualche bottaccio… cesene per ora non pervenute. Una di queste è vicino ad una casa e qui la mia domanda… è una casa di quelle estive (in inverno un c’è mai nessuno) ma questo non toglie che devo rispettare le distanze. Dove in un primo momento volevo mettermi non sono a 150 mt dalla casa, quindi nisba!!! La soluzione è mettermi la casa alle spalle restando a + di 100 mt. Facendo così però mi trovo la strada sulla destra (è una strada tagliafuoco) ma credo che le distanze vadano rispettate…. Ho due domande…1) come faccio a sapere se quella è considerata strada? 2) se nel cuccioto preparato rendo impossibile lo sparo ( non aprendo spiragli dal lato strada) (cosa che ho già fatto) verso la strada va bene lo stesso anche se non la ho alle spalle ma praticamente parallela sulla mia dx? Per rendere meglio l’idea praticamente ho fatto un cucciotto dentro un prunaio, aprendo soltanto una finestrina (per sparare a fermo) verso le piante e lasciando tutto intorno senza sbocchi…

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io per adesso sono in pausa caccia fino a data da destinarsi x nascita figliola(Quando ha vogia). Cmq qualche colombo c'è, le edere sono in maturazione. Tordi e merli np anatre quest'anno anche meno ma ho visto diverse becche

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Allora tanti auguri altro che caccia..

- - - Aggiornato - - -

YouTube

Copio e incollo pure io....come per Mauro (Cicalone!)...nada heuuu.gif] ! Tordi visti si e no un 3/4...sparato uno....solito colombaccio della proloco insparabile...storni parecchi dopo le 8.00! Cmq.....quest'anno e' cosi' : o esco co' i Palombara boys sul versante lucretilopalombarese e tra spollo e scaccio me diverto....o vado da solo per motivi lavorativi alle falde dei Prenestini...ma m'attacco al kaiser [14]! Cmq er cane pazzo se diverte...du' chiacchiere co' gli aficionados del luogo l'ho fatte..e allora buon anno a tutti [thumbsup.gif]

Il guadagnolo innevato nun c'ha prezzo... Almeno te esci... Io ho finito con la febbre oggi dal 25...ciao achi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Resoconto w.e.: ieri colombi come la grandine.... Ero uscito per provare il fucile e fare uno splletto poi....mi sn trovato nel posto giusto al momento giusto! Peccato che sono uscito con solo una scatola di 28 gr.... e dopo ho dovuto usare sipe 25 gr piombo 9...e questo mi ha costretto a scegliere a quale tirare. Super divertito! Oggi stesso posto....ma tra le fucilate di ieri e l'assenza di vento non ho combinato granchè anche se per aria ne ho visti tanti. Tordi qualcosa qua e là ma nulla di eccezionale.
 
Radio Migratoria Centro 2017/2018

non "radio migratoria centro europa"
Ahahah questa mi è piaciuta [emoji38][emoji38]
Come tutti gli anni di questi tempi...ormai si sa, il passo è il passo e ci fa infervorare sempre appena si sente un po' d'aria fresca dopo l'estate, ma stahe carmi, ormai s'è aspettaho tanto...si puó aspettà dell'attro [emoji16]
Vediamo che fanno gli amici del nord intanto, delle volte è capitato che nel clou dei tordi al nord c'è stata una "ventatina" in toscana o nel centro in generale, specie lungo costa...
Ibal e buon divertimento a tutti per la nuova stagione migratoria!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ancora con ste pippe mentali che con la Luna in cielo di notte i tordi non passano di giorno.
Ragazzi ... luna piena, luna nera, luna cor pennacchio l'abbacchio arrosto ecc, ecc .....I tordi migrano quando vogliono loro. Altro chè. Una Luna che illuminava l'alba scura a giorno.Nel lazio, in molte zone costiere dalle 7,30 e per quasi 3 ore, un passaggio consistente di tord un pò ovunque e siamo solo all'8 ottobre.


Sono d'accordo caro Fabio, lo scrivo su questo forum da qualche anno e qualcuno mi ha criticato.
Discreto passo in RM2, con branchetti di 3/4 bottacci ma anche uccelli singoli. Qualche branchetto di fringuelli e di storni (di passo, entravano lato montagna), due branchetti di fanelli (anche loro una volta erano cacciabili e gli uccellinai se ne rallegravano), tre colombacci quota troposfera. Il tutto tra le 07,20 e le 09,30 circa ma dopo le 08,30 la cosa è scemata molto e il momento di volo ha avuto pause notevoli tra una presenza e l'altra. La prima mossa, come ogni anno, qui da noi, è avvenuta dopo il 4 ottobre. Sparati diversi colpi dovendo fare a "sportellate" con amanti di balere e discoteche. In zona ne avevo quattro che hanno fatto cimentare i loro "plurifon" (si chiamano ancora così ?) sui più svariati temi musicali "acchiappatordi" (in Sabina vanno molto di moda)... poi questi "ignavum venator" ti sbattono in faccia i loro 10/12 tordi con malcelata aria superba. Da me, dopo una nottata con bava di tramontana, verso le 08,00 ha iniziato a ruotare il vento disponendosi, appena flebile, da sud est. Un caro saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da no alle "focacciaie" anche un branco di oche a 20 metri sopra la nostra testa.....

Le oche le ho viste anch'io ma erano molto distanti e non ero sicuro se fossero cormorani. Stamattina ero in zona Bocca Trabaria, alle Focacciaie come è andata a tordi?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi visti i primi sasselli e cesene dell'anno, pochi, poco anche del resto, da segnalare qualche lodola e qualche frosone.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto