Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
complimentoni per il tuo ausiliare!!! pur essendo cresciuto facendo solo questa caccia non ho mai avuto la possibilità di tirarmi su un cucciolo ma mi permetto di consigliarti tra qualche anno di affiancarci un piccolo e stai tranquillo che il grande cane che hai farà il grande cane che avrai ;)

Ho iniziato anche io stando di "'marca" con i miei amici che avevano il cane, ma quando vai con il tuo cane e'veramente tutta un'altra cosa garantito. Per il giovane allievo mi sto' attrezzando ma devi sapere che il mio e' un bracco francese e la mia grande scommessa mi è' costata 800 km andare e 800 a tornare. Ma tornerò la' o a prendere la sua moglie o un nuovo cucciolo. Un grosso IBAL per le prossime uscite e ti auguro presto di vivere le emozioni che ho vissuto oggi con il tuo prossimo cane . Ciao Dario
 
io ci provo già domenica prossima......conosco posti di entrata meravigliosi.......speriamo bene.intorno al 10/12 del mese di ottobre ho fatto sempre il primo incontro.
 
Per Matlorf...

So che qualcuno rabbrividira'..ma io mangio pochissima selvaggina..ma credimi che quella che porto non arriva mai sul tavolo di casa mia..tra zii, parenti ed amici ghiotti..nulla si accumula in freezer
Gnam gnam, spiedo bresciano con uccelletti, beccacce e polenta..............
 
Salve a tutti, giovedì 2 gennaio uscita insieme ad un caro amico fatto 2 incontri e catturate entrambe. Sabato e domenica nessun incontro visto il forte vento e la pioggia, ma tanta strada a piedi. Stamattina fatto altro bel giro con incontro e cattura. Qui nelle mie zone ancora qualche incontro avviene ma le regine sono calate molto. Necessita altra perturbazione! Per Mac fammi sapere di dove sei e se posso qualche dritta la passo volentieri.
 
Oggi chiusura "agrodolce" super contento per il lavoro del cane,un po' meno per il carniere,ma da solo era impossibile la cattura...finisce con un arrivederci questa stagione,la seconda col giovane pointer che mi regala, insieme alle regine, spettacoli veramente estasianti! Che bello avere questa passione!!!!!!
 
Oggi un paio di ore in zac, prima una buona ferma della lira con la becca che avrebbe dato anche un buon tiro... Poi, bella ferma sulla probabile rimessa ma lei non c è era più... Contento soprattutto per la canina che piano piano sta facendo qualche passettino in avanti....
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1391456465719.jpg
    uploadfromtaptalk1391456465719.jpg
    75.6 KB · Visite: 0
Stamattina avevo il cane non in forma...per circa mezz'ora non ha fatto altro che diarrea fetida, poi si è un po' ripreso e ne ha trovata una. Mi spiace colleghi cacciatori, ma oggi non sono attendibile perchè non so se ne ho lasciata qualcuna, dunque c'erano???? Mah??? Anche se devo dire che per quella trovata ci voleva tutta l'esperienza del mio cane ( alla 9° stagione beccacciaia ).... Gargano mio, quando mi regalerai una di quelle giornate assaporate in un recente quanto nostalgico passato???? P.S.: forse è una mia impressione, ma c'è stato qualcuno che ha difeso la posta alla beccaccia adducendo cifre deliranti sulle 500.000, dico cinquecentomila, beccacce abbattute col cane. Cerco di fare chiarezza, nel mio piccolo, a questa risibile boutade. Forse se sommiamo tutte le beccacce abbattute in Europa e soprattutto nei paesi a vocazione beccacciaia, tipo Italia, Francia su tutte, non arriviamo a tale somma su una popolazione stimata sui 2.000.000 di esemplari. Ma c'è una cosa che taglia la testa al toro: LA POSTA E' VIETATA!!!! E se ogni anno noi potessimo anche contare sulle 20.000 non morte così vigliaccamente in 5 anni avremmo un incremento già interessante.... Postaioli di m.... fatemi il sacrosanto piacere!!!!!
 
Qualcosina c'è ma non sono facili da trattare: nei campi si trovano molte pasture, ma si rimettono molto lontane, soprattutto in zone interdette. L'unica accessibile l'ho buttata via per l'udito che mi sta abbandonando. Ho individuato troppo tardi il suono del beeper e mentre andavo nella direzione giusta l'ho vista transitare a debita distanza. Ritrovata nella rimessa è andata via di pedina per alzarsi in un posto molto fitto senza possibilità di sparo: dopo solo ferme a vuoto.....
 
oggi girato in basso su piccoli tagli di querce e sughereti il nulla non si è visto nulla poi la pioggia a fatto il resto che dire come ultimo giorno consentito per le becche è stato orribile poi se faccio il conto degli incontri stagionali è stata peggio peccato per il mio ausiliario setterone che essendo cucciolone avrebbe dovuto incontrare di più màààààà che dire ci rifaremo purtroppo noi beccacciai bisogna imparare a soffrire io ci riesco bene un saluto a tutti gli amici appassionati e un augurio doppio per un buono e grande anno nuovo a tutti.
 
Ieri trovate due in bassa quota, la prima pedinava parecchio ma alla fine la kurzhaar l'ha inchiodata bene sentivo solo il beeper in una macchia intricatissima, al frullo non l'ho neanche vista... Quando il cane è uscito dalla macchia, mentre io pensavo alla rimessa, subito ne trova un'altra, che questa volta riesco ad abbattere di seconda con in ventino. Sono molto contento soprattutto per il cane, prima mi aveva fatto abbattere 2 beccaccini fermati egregiamente.... Bel lavoro
 
Ieri mattina siamo tornati nel posto in cui sabato abbiamo incontrato 5 laureate. Durante la notte c'era stato un leggero calo della temperatura, con venti deboli da NE, ed una spolverata di neve aveva imbiancato le vette sovrastanti.
La giornata parte bene: dopo pochi minuti il cane blocca la prima che, stavolta, ci aspetta quel tanto che basta per piazzarci decentemente. Parte bassa e veloce, ma due colpi all'unisono la fanno cadere.
Dopo 15 minuti, siamo sulla seconda: vediamo il cane andare in ferma tra i pini sopra di noi e, anche questa, ci fa avvicinare. Parte a colonna, coprendosi alla vista di entrambi dietro ai tronchi degli alberi, per poi andare a scendere verso mio padre, che spara ma non la prende. Ci fermiamo qualche minuto per discutere sulla possibile rimessa e su come fare per ribatterla con successo e, poi, ci avviamo verso l'angolino di bosco che battezziamo essere quello giusto.
Arriviamo sul posto nel massimo silenzio, mio padre a mezza costa, io 50 m più sopra ed il cane che risale verso di noi: proprio quando me l'aspettavo, sento un paio di beep a fermo nei cespugli sottostanti però, invece della beccaccia, vedo arrivare un maledettissimo capriolo, che mi passa a non più di dieci metri. Per fortuna il cane non lo vede e, quando sale verso di me seguendo l'usta, riesco a fermarlo con un placcaggio in stile rugby. Lo mettiamo al guinzaglio e ce ne torniamo alla macchina.
Cambiamo zona, spostandoci di qualche km, e troviamo altre due beccacce difficili: entrambe hanno retto circa un minuto alla prima ferma, ma il cane era distante e non siamo arrivati in tempo. Poi, sulle successive rimesse, partivano sempre prima.
Nel complesso, considerando l'alta pressione venatoria che c'è nelle zone esterne al parco, penso ci sia una buona quantità di svernanti, ma tutte laureate.
Saluti.
 
No...chiusura della caccia!!!!!

- - - Aggiornato - - -


Ma perchè, scusa Roby, tu consideri la caccia allo storno in deroga un successo? A me quegli animalacci fa schifo solo guardarli, figurati spenderci una cartuccia!!!! Le vittorie dovrebbero essere altre, caro Roberto, tipo questa barzelletta della chiusura alla beccaccia al 19 gennaio,mentre nel resto d'Europa è selvaggiamente cacciata fino al 28 feb, se non dopo....ed i sito su cui noi poveri beccacciai italiani disquisiamo, è anche foraggiato da pubblicità che invitano ad andare a beccace fino al 28 febbraio!!!!!!! Che bello, eh????

mi viene da dire:il 28 febbraio! magari !! il brutto è che è pubblicizzata la caccia alla beccaccia da parte di agenzie venatorie in romania al 30 APRILE!!!!!tra poco la nuova pubblicità delle agenzie sarà: "caccia alla beccaccia sul nido, ottima per addestramento di cuccioloni"
 
Cari amici e' vero c'e chi puo e chi non puo specialmente in sicilia e nel sud le vostre allusioni sui carnieri siciliani sono fondatissime in quanto pochi eletti sono stati favoriti dalla parcomania facendone un proprio feudo, propio oggi x me ultima giornata utile mentre noi facevamo km senza veder nulla in un vasto ginestreto sentivamo in alto in almeno5 occasioni nei boschi sommitali attorno pizzo cane in omonima r.n.o un automatico tuonare, purtroppo io piccolo operaio vado a caccia x passione vera non certamente x rienpire il freezer e per quanto assurde le leggi io le rispetto e mi accontento di quel poco che riesco a trovare in luogo consentito annata2013/14:9conigli-3quaglie-1alzavola-7beccacce come vedete modesto carniere la media e' di 1 incontro ogni uscita tenendo conto un altra decina di selvatici fra padelle e un paio di irrecuperabili non sono venuti a casa con me,ritornando al discorso parcomania non credia te che quando incontro qualcuno che so frequentare demani rno o parchi abbia senso di inferiorita in quanto in piu di 20anni di caccia questi li ho incontrati pure in terreno libero e grazie ai miei ausiliari che ho avuto e a quello attuale che non e' da meno non ho mai sfigurato anzi a volte e'successo il contrario.saluti nino:D:D::D:D
 
Sabato, approfittando della nevicata, bella volata di beccacce a taglio neve 8-900 mslm (appena fuori parco) in compagnia di un amico e dei nostri cuccioloni...ovviamente NO KILL!!!
Viste 7 ma, considerando l'inesperienza dei cani e l'asprezza della zona, ce ne saranno state molte di più!!! Stracontento per il cucciolone, peccato solo che non ne abbia potuto abboccare una.
Questi ultimi 10 gg di gennaio, che ci sono stati negati, si stanno rivelando davvero ottimi[****.gif]!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto