Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Concordo in pieno con la tua analisi ...il problema è che oltretutto nelle mie zone, si sono fermati pochi animali....nn ci resta che aspettare il freddo!!! IBAL!!!

Per domani piove cosi leviamo di mezzo pure la siccita' che alcuni lamentavano essere un problema per il passo,poi se parliamo di freddo allora dovremmo augurarci la neve a bassa quota cosi da poter provare nelle zone basse non innevate...praticamente ci attendono solo tentativi molto teorici pero' per andare a caccia basta la poesia e tre tordi in carniere e come recita il detto "chi s'accontenta gode":D:)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao,ma non ti conviene prendere il capanno a nome tuo?

Si tratta di una soluzione di questi mesi... si è troncato un braccio ma appena si rimette è fisso lì...!!! chiedevo solo se in sua assenza mi potevo mettere a sparare accanto al suo capanno!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Resoconto di ieri,spollo molto scarso e tanti cacciatori in zona...qualche branchetto di sasselli spesso a quote inarrivabili...un po' di chioccolo...insomma,faccio un carniere multicolor..4bottacci,4merli,3sasselli...resoconto di stamattina,condizioni meteo proibitive ma tramontanino al quale non si poteva di' di no..opto per non prendere il cane e mi faccio uno spollo in un buchetto che spesso,con queste condizioni,regala buone cose..risultato 7 bottacci ed un colombo...se avessi avuto chi riportava di sicuro altri 4-5 in piu' c'erano...ma va' bene cosi'..sia ieri che oggi in atc fi5,chianti..

Ah finalmente!! stavo in ansia...:)
Grande Paolo n°1!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ci stanno levando tutto, non ve ne siete accorti e volete ancora di ridurre o regolamentare! Io invece rivorrei i 5gg alla migratoria ottobre/novembre (anche se non ci vado).

Io pure li rivorrei invece di dover fare i sotterfugi per andarci il piu' possibile....ma siccome non sono io che mi lamento per la mancanza dei tordi allora cerco di paventare le possibili cause della sparizione degli stessi
 
Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mercoledì piacevole mattinata in compagnia di sterminator, eravamo in 3, ma in pratica ha fatto quasi tutto il mitico stermi...non si ferma mai ragazzi!! Un po' di tordi c'erano, e ci siamo fatti due risate...bene così!
Diversa gente a caccia sia ai capanni che a giro; sfiammoneee nel posto dove si diceva al pranzo a Livorno, abbiamo trovato 6 cacciatori con 3 cani...occhio te li fumano [emoji14]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ragazzi buona sera. Chiedo scusa ad Ale, stamane lo spollo è stato dalle 07.10, la nuvolosità ed il tempo impetuoso han fatto sconto ai dormiglioni. Qualche tordo si vede fino alle 09.00 ma in campagna l'assenza di fucili influisce sui selvatici che, come sapete meglio di me, poco si mostrano oltre le macchie e gli sporchi. La tarda mattinata scorre in compagnia di Mario e il suo "restone" nel bosco, lui, non vale granché (appunto il cane) ma alla fine, con il padrone che impreca divertito, mi fa sparare a due beccacce. Torniamo a casa con due regine e più di venti bottacci. La pasta con l'olio prodotto dall'amico e i broccoletti del suo orto ripassati in padella fanno un pranzo tanto semplice quanto gustoso. Immagino le signore che acquistano verdura surgelata e l'olio del supermercato e mi vien pena per loro. Si lo so, che c'entra con la caccia tutto questo ? Con la Caccia, nella vita, ho fatto belle amicizie e queste han ricambiato rendendo più sapida e piena la mia caccia. Stanotte, come il bimbo incollato con il naso sulle lastre della finestra che sogna e sorride, rivedrò nel sonno le beccacce e i tordi. Sul terreno non resterà neppure una stilla del loro sangue.
Non ho capito chi è che vale poco, l'amico o il restone?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata dedicata all'esplorazione. Visitate sette-otto zone, quasi tutte ederaie, alcune veramente imponenti e con bacche mature. Toccato anche qualche uliveto abbandonato. Buona presenza di merli, pochi tordi, qualche sassello inavvicinabile e rari colombacci con zero voglia di girare.
Fino alle undici disattese le previsioni meteo che davano tramontana moderata e cielo poco nuvoloso. In realtà il sole è uscito soltanto a mattina inoltrata ed il vento è risultato essere debolissimo.
Ultima mezz'ora della giornata dedicata al rientro: visti molti fringuelli, a branchetti. Pochi invece i tordi.
Stasera sentiti tre amici che hanno provato anch'essi alle edere, a colombacci: riferiscono poco movimento e soltanto qualche capo solitario abbattuto.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato primo cappotto stagionale alla piccola migratoria!!! Chiaro ghiacciato decido di andare in avan scoperta in un posto in cui quest'anno non c'ero mai stato per vedere di tirare a qualche sassello/cesena. Allo spollo mi si posa un tordo ad una 20 di mt da me ma il fusto dell'albero mi impedisce il tiro... da quel momento lì in poi non vedrò più altro... Sentito un paio di volte le cesene e alle 10 tolgo le tre cartucce dal fucile e me ne torno a casa!!!
Salvo piacevoli sorprese d'ora in poi andrò sul sicuro sui bottacci nelle colline dietro casa senza tentare avventure infruttuose a sasselli e cesene

Saluti
Scusa petretti non volevo rispondere a te

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina in atc fi 5,solo spollo...visto una decina di tordi e 6 fatti...rivisti moltissimi colombi a quote ionosferiche...direzione?...ci puo' stare che angelo biondo abbia visto davvero quelli che ho visto io...ne ho contati almeno una ventina di branconi da un centinaio di individui in su' dalle 8 fino alle 10, ora in cui sono rientrato a casa...
Rimane lo spollo di domani e quello di mercoledi',volevo prendere una giornata di ferie,la prima, per chiuderla come Dio comanda ma impegni di lavoro in primis e sciatica che ancora scassa los ss me lo impediscono...
Ciao Bimbi!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io me la so scampata perché stavo dalla parte opposta, non per niente ma perché spesso ti rovinano la cacciata... Daie mauri'... De solito i verbali vanno rilasciati al momento e non mandati a casa... Tranquillo

Tranquillo ha fatto una brutta fine leggendo su internet la sanzione và da un minimo di 77 euro ad un massimo di 410
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Putroppo nella nostra AFV la caccia ai tordi e' consentita solo
nell'ambito degli uliveti;se consideriamo che ogni proprietario si e' costruito la sua "casetta" di spazio ce n'e' ben poco.
E' per questo che ieri ho rinunciato.Mi rifaro0' a dicembre in posticelli tarnquilli e riservati

Una afv un po' insolita... Perdonami
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stasera rientro più scarso a livello di abbattimenti nel posto dove ero stato giovedì gli amati tordi bottacci si sono visti, assenti stavolta i sasselli, ma hanno spostato l affilo di rientro a svariati metri da me dovuto sicuramente alla raccolta delle olive che hanno fatto in giornata spostando gli animali in una pastura diversa dalla solita stavolta hanno vinto loro ed è bello vederli anche comunque si torna a casa con 6 bottacci rm2
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mio padre ha iniziato a "sfarfallare" cioè a ripetere/ e o chiedere le stesse cose più volte a 90 anni...mi dispiace per il tuo collega.

- - - Aggiornato - - -

Pure oggi avvistati una cinquantina di tordi ,sparati a 7 e raccolti 5 ed 1 perso...ci si contenta e si riproverà mal di gola permettendo.Avvistato anche qualche amico del forum e non.
Mai mollare!
ci hai preso gusto ma sei va li il mal di gola non si passa mai ahah ah
 
Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani andato in un posto con grosse edere dove l'anno scorso di questi tempi c'erano diversi merli, invece oggi poco movimento. Arrivato anch'io tardi come l'amico gufo, verso le 8. La prima ora deserta, poi qualche raro merlo si è affacciato, ma non sono riuscito a tirare ad uno. Piante di edera cariche di bacche ma ancora non mature del tutto, buona parte di verde ancora. Torno invece con 2 tordi, passati in uscita da dei pini vicini.
Rientro in altro posto dopo pausa pranzo a casa, ancora 2 tordi.
Tanti Auguri a tutti!! [emoji319][emoji898]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

in alta toscana i colombacci sono nella fascia costiera dove ovviamente la caccia è chiusa, una immensa zona lunga 20 km larga tra i 5 e 6 km, con macchia mediterranea e edere a iosa, i giardini delle case sono fequentati dalla freccia azzurra veramente in gran numero. Di soli tra fine dicembre e gennaio cominciano a salire in collina e tre o quattro a mattina li recuperi, quest'anno sono in ritardo in quattro uscite con le aste fatti "solo" otto colombacci, discreta presenza di tordi di più al rientro, buona annata per le beccacce........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto