Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui stiamo bene.
Allora, voglio fare una premessa.
Io seguo la caccia con passione da una trentina d'anni e vengo dalla Calabria che per i tordi e i merli la sua la può dire.
Bene, detto questo vi assicuro che non ho mai assistito in vita mia ad un transito così massiccio di bottacci e merli come quello che sto sentendo da più di mezz'ora. Incredibile!!!


Quest anno a noi toscani ci va male , entrate pochissime di tordi e merli a macchie sparse , x non dire punte ...... ormai siamo agli sgoccioli , salvo qualche miracolo , oppure ultimo treno .... !Hanno preso tutta la costa opposta , sono contento x voi e gli amici pugliesi , sarà per il prossimo 2017 ....!!!
 
E' ancora troppo presto per quelle zone.....ma vedrai !!

Dacce tempo a me e Luigi de facce un rientro.....e sentirai che numeri !!

E daje...non vedo l'ora. ..poi dopo pranzo...dopo adeguata magnata e bevuta....sai li numeri....

- - - Aggiornato - - -

Mah veramente io i numeri li sentivo pure a ferragosto figuramose quando c'annate voi

- - - Aggiornato - - -




Ah bhe' andare al volo e senza nulla e' tuttaltra cosa, i miei contatti hanno le gabbie e tirano a fermo pero' a detta loro tordi e merli ci sono stati ...ci sentiamo tutte le mattine, credo che domani stiano al pezzo...sono di Villa Basilica

- - - Aggiornato - - -




A pensarci bene un altra l'ho tirata alle 19,11 di mercoledi'....

Magna in bianco cica. ...fallo pell'Itaja. ...
 
Io quest'anno ho fatto 4 uscite nei posti buoni e sono stato fortunato perchè tutte e quattro le volte mi sono divertito... mentre mio padre ha fatto qualche uscita in più ma alla fine della fiera abbiamo avuto più o meno il solito risultato finale... La costante delle mie uscite sono stati buonissimi spolli, i migliori degli ultimi anni; questo denota che magari i tordi erano entrati nella notte o il giorno prima (magari di martedi o venerdi) ma poi pochissima roba di passo!!!. Uscito qualche volta dietro casa dove la presenza di tordi è quasi nulla. Visto poco movimento anche di uccelletti mentre invece ho visto tantissimi colombacci anche se ad altezze stratosferiche. Chiudo un ottobre avaro di uscite ma quelle poche che ho fatto mi hanno fatto divertire. Come l'anno scorso ho poca fiducia nel proseguo della stagione data la scarsa presenza di uccelli che si sono fermati...speriamo che dopo il freddo si spostino e raggiungano le zone dietro casa per permettermi di fare qualche rientro degno di nota... Da adesso in poi le mie uscite saranno principalmente a papere dove fino ad ora i risultati sono stati deludenti!!!

saluti
 
salve sto seguendo la discussione e per mia personale esperienza quest'anno annata anomala per i tordi , dalle mie parti (ri1) poche giornate di discreto movimento nel valico dove caccio mentre nelle zone più in basso i tordi si sono visti consentendomi di fare due tre belle cacciate nulla a che fare con il 2014 ma non mi lamento...
 
.....lo hanno scritto anche altri, leggasi Achille

Io ho scritto quella che e' la mia realta'.....ribadisco : ognuno fa' quello che e' nella sua volonta' secondo quelle che son le sue possibilita' !E' pur vero che se avessi piu' tempo libero mi dedicherei piu' alla caccia cacciata......che a quella parlata :mrgreen:! Il mio modo d'interpretare la passione venatoria si rifa' piu' ad uno stile di vita che ad una forma d'integralismo o una specie di lavoro a tempo pieno ......poi ognuno fa' come crede nel rispetto della legge....ci mancherebbe [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Io non solo abolirei le AFV ma toglierei pure gli ATC, anzi rifarei completamente la 157/92 che ha ammazzato definitivamente la caccia.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perche' quando un tordo entra in una AFV diventa oggetto di caccia solo di chi paga la quota? La selvaggina migratoria si compra e si immette nel territorio con i soldi dei consorziati?
 
Laziale......a sto' giro c'hai ragione heuuu.gif]!?! Te faccio 'na confidenza : ho investito i risparmi de 'na vita in un attichetto a Montecompatri....e' 'n' amore....vista panoramica e caminetto !Purtroppo per ovvie ragioni de bilancio familiare (mi moglie nun lavora' piu' da anni grazie a 'sto paese de mer@a!) l'ho dovuto affittare [****.gif] ! A febbraio l'inquilino va' via.....vedemo come se mette col lavoro e co' la caccia : facile che manno a fancu@o centocelle e te ritrovi un brakkoniere de li castelli in piu' come vicino......anzi : c'ho proprio intenzione de ridamme ar brigantaggio .....famme sape' come stai messo...che cerco componenti pe' la banda [Trilly-77-24.gif]!Ciao.

Faccio del mio meglio, sei il benvenuto a li Castelli, solo che devi da cambià squadra, devi diventa de na squadra seria e parla con la u al posto de er.[Trilly-77-24.gif]
 
Ieri bellissima giornata. Con danilovic73 ma non riesco a mettere le foto totale 32 Tb. E 13 ts. A Danilo se qualcuno non ci crede mandacele tramite whatsapp
 
Io quest'anno m'accontenterei anche d'una fetta biscottata eh!....non ho pretese[emoji12] [emoji12] ...per la cronaca,(siccome io imperterrito esco anche di martedì)', quando in quasi tutta italia,stando alle notizie,sta' passando di tutto,invasioni di tordi e merli in Puglia,campania Lazio....e via via (ma e' pure giusto perche' e' ottobre)....da me invece si registra un abbondante passo d'una beataminchia!!!...stamattina pareva luglio...mancava sentire il merlo in versi che ci avrei creduto...
Incredibile quanto surreale questa situazione...atc si 17 chianti senese.
 
Oggi spostato nel viterbese...un pochino meglio.. in 2...raccolti 4tb 3 merle e una beccaccia...persi 3 tb...di passo solo colombacci alle stelle...ottobre è finito e neppure una mattina ho fatto numero o sparato almeno a 10 tb...quasi peggio dello scorso anno :( :(
 
Ormai il passo e' diciamo concluso ma mi dicono amici che tordi fermi ce ne sono più Dell altranno io come al solito ottobre e primi giorni di novembre faccio solo allodole anche se quest anno sono state una delusione poi comincerà il bello andare a trovare i tordi ormai accasati e belli furbi
 
Io ho scritto quella che e' la mia realta'.....ribadisco : ognuno fa' quello che e' nella sua volonta' rifacendosi a quelle che son le sue possibilita' !E' pur vero che se avessi piu' tempo libero mi dedicherei piu' alla caccia cacciata......che a quella parlata :mrgreen:! Il mio modo d'interpretare la passione venatoria si rifa' piu' ad uno stile di vita che ad una forma d'integralismo o una specie di lavoro a tempo pieno ......poi ognuno fa' come crede nel rispetto della legge....ci mancherebbe [thumbsup.gif]!Un saluto.

Ovviamente, ma il tuo concetto espresso era chiaro. Non lo posso fa per determinati motivi. E come te tanti altri. E non per questo non ti è lecito dire non ci sono i tordi.

Ma qua appena lo fai presente arriva quello e ti dice: ma io cammino, io vado di venerdì a vedere i posti etc etc.....Benissimo. Io non posso perchè la mia realtà non me lo consente. E quindi che so scemo?

La tua disamina rispecchia solamente la realtà dei più probabilmente.
 
Fatte un focherello......te scalli meglio.
....e te bevi la grappa....al focherello...

Ola ispanico.....tu che fai? ?
Oltre a fare stragi di migratori iberici..

- - - Aggiornato - - -

Fatte un focherello......te scalli meglio.
....e te bevi la grappa....al focherello...

Focherello e grappa è da mignxotta de borgata..!!
 
. S'incigna ............. e chiotto ............ tinnisce

"U peccio" tinnisce le ultime note nell'incipiente umidità che stilla dalla terra e muove verso l'alto.

Giuseppe
, ma "u pecciu" che è?Complimenti per l'ennesima novella .

Ehhhhhh........er Giuseppe c'ha un "background" letterario non indifferrente [thumbsup.gif] : da piccolo la madre lo piava a libbrate co' i tomi della Treccani [Trilly-77-24.gif] !?! C'avemo provato a storcelo col cesanese.......ma nun ce gnente da fa' : rimane un fine letterato venatorio [spocht_2.gif]!Un saluto.
 
Faccio del mio meglio, sei il benvenuto a li Castelli, solo che devi da cambià squadra, devi diventa de na squadra seria e parla con la u al posto de er.[Trilly-77-24.gif]

Negativo [eusa_naughty.gif] ...... anzi : okkio che comincio er corso de brakkoning co' l'abbattimento de Olimpia....me sa' che ve faccio pure 'n favore.....magari poi vincete 'n derby [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao Gia'.....'n 'abbraccio [Friends_emoticon.g:
 
non avevo più scritto perchè c'havevo poo da scrive.....
ieri finalmente s'è tirato dù cartucce :D
dopo aver fatto sgranchire le ali ai soliti piccioni sulle aste senza nessun rendimento (il dicembre-gennaio più negativo della mì carriera) s'è riprovato un dimenticato rientrino di tordi maremmano (con un sassello nel mezzo) che in due c'ha fatto fà un numero ottobrino (per noi non ci vogliono i tordi "da quota", non siamo mica quei laziali brutti e ingordi delle foto dei carnieri di Mygra!!!) [9]
si, tordi. perchè i colombi nelle "mì zone" son pochini e sparpagliati (lasciamo perde che ieri su quattro che hanno curato s'è fatto quattro padelle!)
comunque tanti km, tante cartucce, tanta soddisfazione e la Gaia in overdose ;)
peccato che siamo in dirittura d'arrivo :(

ps:da quante faccine ho messo sembra un post d'er Chiappetta!
 
Sarà ma io mi ricordo come anno favoloso il 2012 ..passo un po' in ritardo anzi quasi nullo fino al 18 ottobre poi fu l'apoteosi. ....
E stasera magnate leggero e niente vino...altrimenti stanotte sentite pure le cesena. ...oooookkkkkkk..???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto