Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bravo tordo 79 condivido e ti dico pure che tanti tordi che avete visto avevano il passaporto italiano....

Non posso che confermare, roba alpina e dell'appennino. Se guardate i modelli sull'europa c'è un graduale raffreddamento nelle aree siberiane e continentali che si propagherà da giovedi' prossimo sino a ridosso dell'Italia. Ebbene il passo al 99,9% sulle ns regioni Toscana e Lazio inizierà la prossima settimana.

Come sempre se il vento ci assisterà.....ma penso che ci siano le condizioni giuste!!

Incrociamo le dita e buon tordo a tutti!!! :)
 
Atc AR1 ai capanni stamani una schifezza totale, mai vista cosi tanta nebbia.
Provo ad un capanno e dopo aver preso 1 me e aver visto 1 tb il nulla cosmico fino alle 7 quando la nebbia aumenta ancora tanto che decido di provare ad un altro capanno in altra zona.
Arrivato non faccio in tempo a tendere che si alza un po di vento e vengo sommerso nuovamente dalla nebbia tipo il film di fantozzi dove gioca a tennis con filini.
Fanculo.
 
ho sentito dire che ieri sono passati un ' infinità di merli e da sabato anche un buon numero di colombacci, non si puo' mancare in questi giorni perché il fine mese ha sempre portato delle belle soddisfazioni un po' ovunque.
 
scusate ma se da noi il problema è il caldo in spagna e grecia che è pieno di tordi che temperature pensate ci siano?

Quoto (anche Tunisia), il problema non e" il caldo, dipende tutto dalle correnti migratorie favorevoli che prendono in modo particolare i tordi e merli nella migrazione! Ricordo almeno due anni negli ultimi quindici anni che con caldo simile e secco con terreno arso che sono state ottime annate di passo! Le perturbazioni in modo particolare, ed i venti influiscono e deviano le rotte migratorie, non dimentichiamoci che per tutto il mese di ottobre oltre le perturbazioni c"e" stato sempre vento da Sud.
 
Oggi nebbia fitta fino alle 9... Sentiti dversi tordi, ma visti solo 5 di cui solo 2 sono tornati con me (ho fatto 3 padelle clamorose!!!). Inoltre ho fatto 2 merli, alcuni storni (un bel brancone ha deciso di piombarmi addosso!!!) E 3 cornacchiacce spuntate dalla nebbia.per 3 ore di caccia diciamo che sono soddisfatto...speravo di vedere qualche colonbaccio,ma la nebbia quest'anno non ci abbandona...
 
Vedo che si continua a fare un paragone tra chi caccia in un certo modo piuttosto che in un altro....allora devo aver scritto male....strano perché mi pare di aver scritto in italiano:rolleyes:

La situazione e' semplice.....quest'anno sono entrati pochi animali...e quei pochi sono andati in montagna..e' giusto che chi vuole se li cerca come vuole...ma e' anche vero che non tutti possono fere lo scaccio e aime' non tutti sono capaci..(se non conosci i tuoi compagni ti spari addosso e ti fai male)...e' vero anche che non bisogna per forza scacciare per fare bottino..si possono fare i rientri che sono piu' redditizi degli spolli.....quindi chi non sa fare lo scaccio o non gli va, o vuole stare fermo puo' fare diverse cacca senza scuse...pero' confermo quanto dice pippo,quest'anno e' entrato molto poco ....ma ci si puo'divertire cmq...buonanotte ragazzi se proprio non trovate le penne cercamo er pelo se divertimo uguale!!!
 
Ora ho capito e concordo pienamente.......sono birbi e tremendamente difficili in apertura e da fine novembre. Più creduloni e abbordabili gli "zirlanti" ottobrini che però sono quelli che mi emozionano di più, soprattutto le femmine rossicce
 
Io in realta' penso : Oddio !!! E mo chi casso se sveglia presto la mattina ?? :D:D Ma chi ce la fa ???!!??!!:confused:

- - - Aggiornato - - -



Nooo !!! Ma dai !!! Quale tristezza ??!!!
Davvero....l'ho detto per dire..... E comunque e' tutto vero. La vita e' una ruota...

Vojo vede se lo dice il 30 agosto....e mo chi se sveja...ahahah...nun ne metti una de sveja ne metti quattro..anzi nun dormi proprio...la caccia e' bella per questo ,nun te fa dormi e te fara' sempre senti un ragazzino fino all'ultimo....
 
Innanzitutto Tanti cari auguri di buon anno a tutti! tornando alla caccia, ho chiuso il 2013 con un discreto spollo lunedì dove ne ho riportati 5 e 3 ahimè andati a cadere chissà dove...cartucce penose! al rientro visti 3 fatto 1...stamattina inaugurato l'anno come l'avevo chiuso, 5 sparati e 5 morti...visti altri 5-6 ma molto furbi, alle 8.30 in ufficio....sentito 3-4 cacciatori con numeri da schedina, maggiormente x e moccoli a non finire! io mi sto salvando coi miei 2 buchetti che frequento con moooolta gelosia....saluti!
 
Stamattina finalmente ho visto i primi 5 tordi della stagione...peccato che sia venerdi'!!! Ma domani, tempo permettendo, voglio esserci anch'io ad aspettarli!!!
 
Io vado controcorrente,stamani visti 6 branchetti di tordi di passo,il tutto in un oretta scarsa, non me lo aspettavo piu` ormai..cmq fatto un tordo e 2 merli nostrani..
 
stamattina pioggia fino alle 08.15 dopo si e' schiarito, accenno a una breve sparatoria, sparati 2 colombacci e 2 tordi RM1. per domani il tempo dovrebbe essere ottimo si riprova con la contraerea, ihihihi.
 
Certamente !! Non le darei neanche io !! Era per sapere se piu' o meno fosse la stessa zona dove vado io...
se vai nell atc gr8 vicino al mare siamo vicini...

- - - Aggiornato - - -

cmq stamattina atc gr8 un po' di tordi sono cominciati a passare dalle 7,45 x una mezz ora, poi si sono fermati..se continuavano ci divertivamo di piu'! visti tanti ma tanti colombacci...
 
Ma a fine gennaio già sarebbe qualcosa di accettabile, in realtà nel Lazio abbiamo cacciato fino al 9 gennaio. Penso che l'anno prossimo non andremo oltre il 31 dicembre.
 
In giro nei dintorni di Grosseto da segnalare solo i" soliti" colombacci acquartierati nei divieti e pochissimo altro , fatti 3 me al rientro e visti forse una decina di uccelli in tutto !
 
FR1 sabato iniziato con uno spollo indecente non si è visto nulla fino alle 8.30 poi spostatii di qualche chilometro abbiamo piazzato le gabbiette in un uliveto al limitare di un boschetto ringrazio alcuni cacciatori che facevano lo scaccio i tordi fuggitivi venivano tutti sulle gabbie e fino alle 12.30 abbiamo sparato stamattina invece sarebbe dovuto piovere e abbiamo lasciato le gabbie a casa non abbiamo sparato unica cosa positiva la consapevolezza che senza gabbie non esco più e che i tordi pur non spollando nei boschi ci sono e trovano pastura e riparo aspetteremo con pazienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto