Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera ri sto di notte in ospedale assistenza a mio suocero ri operato per la terza volta in tre settimane...domani mattina ri provo lo Spollo alla merlaccia dell'infermiera ma come al solito la padello....e' una stanziale molto paracula che non crede a nessun richiamo...che consiglio mi date? Da considerare stanziale e non migratoria come posso riuscire a "tirargli"? Ahahaa
.
...mettiti un camice...
...per esperienza personale...sono molto sensibili ancor oggi...un tempo la divisa ed il camice erano quasi infallibili...
Ahahahah...
 
No come puoi vedere scrivo poco ma quando lo faccio lo faccio seriamente adesso sono fuori a fumare nel cielo ci sono tre strati di animali che stanno entrando dal mare
 
Non metto in dubbio cio' che dici.
Da parte mia solo invidia.
Anche io cerco di ascoltare ,ma il mio cielo é vuoto.
Litorale adriatico nord Abruzzo.
 
Abruzzo, ATC L'aquila e limitrofi, colombi al mattino spariti, merli inesistenti abbiamo salvato la giornata con tordi trovati nelle macchiette e stranamente non nelle siepi piene di pastura...
giornata assurda per il caldo boia, 24 gradi alle 12:00 si sudava come ad agosto. Mai successo in 10 anni di avere un caldo del genere a fine ottobre. Difficile trovare le cartucce giuste, tutti gli abbattimenti finivano lontani dalla zona di tiro cadendo spesso vivi. Se non arriva un pò di freddo credo avremo poco da girare per siepi e boschetti. Nessuna becca avvistata e nessun segno di presenza delle stesse in posti ottimi e senza alcuna pressione venatoria. Stranissimo non vedere merli e ghiandaie che di solito compongono un buon 80% del carniere in queste zone.....
 
Maramau io spero che un centesimo di quello che stia passando adesso sulla costa romagnola si fermi...io nn posso uscire domani ma vi faccio un bel ibal poi domanii raccontate
 
Costa Adriatica sul mare...Ha ragione Piviere è uno spettacolo zirli dappertutto..... tordi, tanti merli chissà se se ne ferma qualcuno per domani è dalle 20,00 che li stò sentendo in continuazione.............
 
Confermo: sono a San Marino e fuori si sentono tanti zip.
Vista la pessima giornata di questa mattina, nella quale non ho visto volare una penna, avevo deciso di dormire, ma sentire tanti uccelli ai lampioni mi ha messo voglia di uscire anche domani. Se solo ci fosse un pò di nebbia in collina......
 
Tranquilli. State tranquilli !! Domani li battezzo tutti io !
Voi andate tranquillamente al lavoro.....non state a perde tempo co ste sciocchezze....
:D:D:D

Sono finalmente quelli dei balcani......non so se arrivano da noi...

- - - Aggiornato - - -

.
...mettiti un camice...
...per esperienza personale...sono molto sensibili ancor oggi...un tempo la divisa ed il camice erano quasi infallibili...
Ahahahah...

Passaie la lingua sul collo....falla impazzire prima che impazzisci tu.....
 
mi hanno detto che oggi sono entrati parecchi sasselli e ieri merli in abbondanza, stamattina fatto solo una palomba e visti pochi branchi, forse domani è meglio pensare ad un posto per i turdidi
 
Merlaccia spollata ma padellata anche stamane...c'ho provato tutta sta notte ma s'è imbucata sul rovo e non è scappata sta fija de na m.......a...me c'ha fatto verso le due ma dopo ha preso un'altra strada...sarà sbagliato il fischietto? Ahahahahaa
 
Qualcuno ha notizie del passo di stamani? Speriamo che la migrazione riprenda........ Situazione stamani della Toscana? Purtroppo oggi non sono potuto uscire.....
 
notizie fresche fresche. nottata canti da tutte le parti mattinata il nulla piu' totale. un tordo suicida e poi il nulla. c'e' da dire che c'era nebbia.palombe io nn ne ho viste
 
Non essendo potuto andare al capanno (ATC LI9)per impegni lavorativi ho fatto uno spollo vicino casa in LU12 ,risultato..visti 3-4 tordi di cui 2 presi poi il nulla !!
 
Non essendo potuto andare al capanno (ATC LI9)per impegni lavorativi ho fatto uno spollo vicino casa in LU12 ,risultato..visti 3-4 tordi di cui 2 presi poi il nulla !!

idem con patate...lu12 visti 3-4 tb uno suicida la beccaccia vista andare come il freccia rossa e 4 merli quando tornavo alla macchina....dalle 8 niente di niente!
 
Non ci resta che piangere.....stamattina fatti 2 tordi prestissimo il che faceva presagire ad una bella mattinata.....fino alle 7.45 che non sono partito visto solo milioni di fringuelli, una tordela e 3 tordi insieme deviati dalle giubbe rosse dei cinghialari a 40 mt dal capanno...fonti certe dicono di forte di passo di colombacci dalle 7 in poi, molto incazzati che passano e tirano dritto! boooooooooooo!io ormai non ci credo più, voglio solo sperare nel fattore sorpresa! buona giornata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto