Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina allo spollo 0, però nei dintorni hanno sparato un pò...
Non so, forse ai colombacci io ed un altro ne abbiamo visti 3 o 4 ma alti...
Se il tempo permette dopo pranzo giretto con il cane, speriamo bene...
 
È appena smesso di piovere nell'atc 18, ora provo a fare un giretto col cane visto la giornataccia. comunque fin'ora visto e sentito poco
 
stamattina pioggia fino alle 08.15 dopo si e' schiarito, accenno a una breve sparatoria, sparati 2 colombacci e 2 tordi RM1. per domani il tempo dovrebbe essere ottimo si riprova con la contraerea, ihihihi.
 
eccolo... aspettavo impaziente come ogni anno qualcuno che come il tempo fa schifo sene esca con questa affermazione senza fondamenta! ricordo a tutti che l'anno scorso il tempo fece schifo fino al 14/15 di ottobre e da queste date in poi si è sparato come mai è stato negli anni precedenti fino al 18/20 di novembre. avevo letto come quest'anno,non so se tu facevi parte del gruppo, decine di persone dire questa cosa che se ci pensi poi bene non è basata su niente. il tempo fa schifo ma dato che arriverà la tramontana come ogni anno che pulisce l'italia da ogni nube o perturbazione del cavolo passeranno come sempre una marea di colombi per molto tempo e nonsolo.... grazie alle perturbazioni fino a oggi è pieno di ghianda che pulsa e quindi sene fermeranno ancora di più!!! questo è il mio modesto parere :) sempre rispettando i pensieri di tutti vi saluto!!!!!!!!

Mi dispiace ma lo scorso anno non è andata cosi.
Tempo ottimo e prima grossa entrata giovedì 18/10 con il sabato e domenica consecutivi,poi tempo instabile che ci ha accompagnato fino alla chiusura.
Il meteo non deve riguardare solo la situazione locale,ma le condizioni devono essere favorevoli lungo tutta la rotta.
Lo scorso anno se non ricordo male erano chiusi i varchi francesi per maltempo e ne beneficiammo,non vorrei quest'anno ricambiare il favore.

- - - Aggiornato - - -

torvajanica nuvoloso qualche goccia di pioggia caldo umido ...... 0 assoluto

Confermo,tempo stellato all'uscita di casa h 5.00 con nuvole minacciose sul mare,visto poco e non scaricato.
Prevedibile,ieri sera con solita sigaretta h 24 in giardino cielo stellato,ma mare mosso.
 
da zona a zona cambia il mondo a seconda di quale vento soffia e quali passi sono chiusi , qui in casentino tiriamo ai colombi se soffia una leggera brezza di tramontana ed abbiamo i crinali dei Mandrioli , Calla e Verna liberi altrimenti ne vediamo qualcuno di rimbalzo, gli altri passano lungomare
 
Qui da me ha iniziato a piovere alle 5.15 di stamattina. Parto lo stesso, faccio lo spollo, vedo e abbatto due tordi di numero. Alle 7 son ripartito per il lavoro. Niente palombe. Ora ha smesso, mangio un boccone e riparto subito...
 
Qui in valdichiana si sono viste solo poche allodole , sta cominciando a piovere....porca boia....

- - - Aggiornato - - -

OK FRA UN PO SI RIPARTE... PER CERCARE UN POSTICINO X DOMANI...
 
tordi zero...3 branchi grandi di palombe alle stelle...a questo punto sono poco fiducioso anche per domani....oggi il nulla mi sembra strano che con una notte cambia tutto...voi che ne pensate?
 
Appena rientrato,
considerando le previsioni meteo previste sono rimasto vicino il mare Adriatico a 300m slm e circa 4 km dalla costa a stanziale e mentre sto raccogliendo una bella fagianella mi arrivano come manna dal cielo un un centinaio di Palombe appena uscite dal mare talmente stanche che mi si buttano sopra la testa...incredibile ma vero!
 
primo tordo della stagione ....e prime 2 padelle col 20ino....heheh cmq alle 8:00 so tornato a casa che ha iniziato a piovere.....adesso alterna pioggia e sole.....bah tempo da mal di testa!
 
Zona Monteverdi...visto un branchetto di 5 tordi alle 9... Qualche fringuello nuovo e qualche frosone...visti 3 volte i colombi di cui un branchetto di una ventina sbucati dalla nebbia...scarica di 2fucili e 3 caduti.....insomma abbiamo pelato il Jolly altrimenti con un tordo in 2 ci dovevamo litigare petto o coscia...piuttosto deluso soprattutto dalle previsioni per i prossimi giorni che non promettono grandi cacciate..
Sarei disposto a sacrificare fino a giovedì prossimo per il maltempo dopodiché se il tempo non rimette potrei cominciare a considerare questa stagione non favorevole con probabilita di pochissimi giorni di furia di passo e poi caxxi...
 
atc MC2, passo nullo ma giornata fortunata, 1 fagiano, 1 palomba e 2 tordi penso arrivati in questi giorni, non stanotte o stamattina, il tutto camminando molto. per il deserto che c'era sono stato fortunato
 
Passo del peglio ....acqua ...poi piccola apertura ...visto 50 ina. di colombi verso le 9 ....visti e fatti 2 tordi allo spollo poi fringuelli parecchi....cmq state tranquilli che sta x iniziare il passo ...le rondini chiudono e poi aprono agli altri uccelli stamani viste parecchie ...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto