Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Viscardino,vorrei farti una domanda visto ke nn quanto a pasture sei molto ferrato!!!ho un nuovo appostamento privo di ogni pastura naturale,e vorrei piantare xgli anni a venire un po di roba,è a 1200m,secondo te cosa gradiscono di più tordi e merli??ho piantato della piracanta arancio ma nn ho mai visto nessun uccello interessato!kiedo scusa xl'off ropic.
cmq mercoledi 8neri 1bianco ed 1rosso,giovedi diluvio!!
C'è una sezione apposita sulla stanza di tecniche di chiusa e fotoperiodo, si chiama piante da pastura, e all'interno ci sono diverse discussioni sulle pasture da poter piantare al capanno, alla tua altezza i migliori sicuramente sono il sorbi montano e quello degli uccellatori.
ciao
 
Anche da me meteo meraviglioso, ma uccelli quasi nulla. Tirato a un merlo a buio e poi visti tre sasselli a cui non è stato possibile tirare, uno perchè è stato più veloce di noi, e gli altri due laureati che hanno girato attorno senza buttarsi, il tutto prima delle 7:30, dopo il nulla.
Domattina proviamo in un altro capanno sul pratomagno.
 
Domani ultima alba cari radio capannisti, ultima occasione poi si vedra' il da farsi non si puo' tutti gli anni arrivare sempre a essere soggetti a soprusi,forse facendo i conti una settimana all'estero e' meglio ti diverti e se puoI, la ripeti quando ci sono i sax e le ce, tanto anche le nostre associazioni se la ridono e ce la cantano a loro piacere,comunque grazie a tutti per le belle notizie ricevute.Alla prox apertura........?????????? Ci si sente per l'ennesimo k8 domani
 
Appennino bolognese stamani alle ore 7,10 fatti sei tiri, giornata splendida pass quasi nullo visto un branco di Colombi rimasto fino alle 10,00 fatti altri 4 tiri. Finale 8 TV 1 me r il primo sassello, non ci rimane che sperare in auello
 
Mattinata divertente con 6 ts, 1 cesena 3 merli e 3 padelle clamorose a 3 ts... incavolato per le padelle.. ts quasi tutti di passo, se fossimo stati un due c'erano diversi doppi da fare.. quando farà un pò di freddo si dovrebbe cominciare a ragionare, capanni in zona da come me a peggio di me..ATC Ar1 1000 mt..
 
Radio capanno 2015-2016

Oggi chiuso con 7 cesene e 3 sasselli...
In diverse zone dell'altopiano ci sono tante cesene
 
Io ho la fortuna di aver un lavoro a turni,con 3/4 giorni di permesso e alcuni cambi ottobre e novembre non vado mai di mattina.....al lavoro ovviamente!
Saluti

Anchio lavoro in turno,e quando sono di mattina vedo come va la situazione,altrimenti rientro per le 11.se cose vanno bene si resta a capanno,in 20 anni mai fatto storie
Anche perche oltre al 90% andiamo a caccia piu i titolari quindi.
 
Oddio non so dalle tue parti ma ieri i numeri sono stati veramente importanti , comunque la sfuriata è stata martedì
Mah qua da noi non è stata proprio una furia.. si alcuni capanni han fatto bei numeri altri molto meno.. d uccelli ne son passati parecchi ma dopo le 9.30 non sparava piu nessuno
 
Da noi sembrava che la caccia fosse chiusa . Tempo cacciabile , richiami bene ma non c' era la presenza di niente . Gli zip a tratti facevano da matti come se vedessero passare alti i consimili cattivi . Se non danno retta a otto primavere e quindici zip non so' che farci . Speriamo in meglio anche se il meteo non dovrebbe essere dei migliori per tutta la settimana .
 
Secondo me è inutile girarci intorno... Il vero passo finora è stato nullo...
Pochissimi fringuelli frosoni inesistenti colombacci idem tordi pochi...
Quest'anno va così è inutile sperare anche se qualcosa si prende sempre
 
mah sarà...comunque tutti e dico tutti i branchi....parecchi.... che ho visto in questi giorni mentre ero al capanno ad allodole... vanno in direzione contraria...vanno verso il Friuli da dove dovrebbero entrare....nessuno in direzione di passo...

....misteri della migrazione......
 
buon giorno a tutti,inizio con i carnieri 2016,poca cosa rispetto ad altri,ma qualcosa spece questa mattina si e' visto
ieri apertura sulla falsariga degli scorsi anni 2 merli e null'altro,a parte una marea di balie nere e qualche colombaccio gia' smaliziato alle 7 di mattina dopo che hanno sentito i primi botti
oggi sorpresa dopo il solito merlo per terra ecco il primo bottaccio sempre per le terre poi uno sul secco di volo,alle 8,30 un altro sul secco uno nel fitto e a completare il quinto sul broccone,me ne sono andato alle 10,30 con 5 bottacci ed 1 merlo,mica male per un capanno della media pianura bergamasca
 
Ciao Zucchi domani penso ci sia il maestro di v,le cecca,allora si inforchera'gli occhialoni (SEMBRA UN GUFO) con l'occ e via a tutta birra poi c'e' il gpieretti che banda!!!!!! solo a nominarli i tordi tremano gia' un abbraccione a tutti
 
rispondo a riccardo con un mio pensiero che non e' detto sia legge, ho notato e appurato in tanti anni, che nei primi giorni di passo, vedi fine settembre inizio ottobre, le giornate buone per gli amici del nord, corrispondono esattamente con le nostre ( parlo di toscana ed emilia ), vedi mercoledi' scorso, come facciano gli uccelli ad arrivare puntuali lo stesso giorno ovunque non lo so' e rimarra' certo un mistero per sempre, quando hanno visto gli uccelli loro e noi no e ci siamo illusi di vederli il giorno dopo o nei giorni successivi l' attesa e' sempre stata vana.
diverso il discorso ad ottobre inoltrato, molte volte qui' e' capitato di avere gran belle giornate dopo il 15-20/10 e lo stesso non e' successo al nord, il motivo non credo che sia perche' gli uccelli arrivano da noi piu' tardi, ma semplicemente, quelli che noi vediamo in quel periodo arrivano da altre rotte che non interessano le regioni del nord, presumo balcani....
LOrenzo ti quoto alla grande..................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto