Ciao Lele .....mannaggia che brivido nelle schiena.........per fortuna no......non mi ci sono seduto sopra ma la baxtarda aveva trovato riparo esattamente sotto al sedile su cui quando entro in botte mi ci fiondo sopra.
Nel momento in cui ho poggiato i piedi a terra ( almeno così pensavo.....) ho sentito appunto,IL MORBIDO......
AHAHAHAHAHAH....e così come mi ci ero fiondato dentro ,ancora piu' velocemente mi sono rifiondato fuori.
Che avventura.....
Ciao,Paolo.
Fosse stato un Landini.... subito in moto! Ehehehehe!
 
come deciso giornata al chiaro.....niente di piu' sbagliato!!! recuperato un fischione d'alba e nulla piu'!! ....mentre al lago altra giornata piena di uccelli fra alzavole, moriglioni e canapiglie.....me la sono proprio cercata questa....spero di rifarmi domattina.
 
Questa mattina andata così così,al momento dell'alba scende una fitta nebbia,quasi subito si sente un paff nell'acqua e una femmina di germano che canta e risponde ai nostri vivi,ma non si riesce a vedere.Nel frattempo in lontananza si intravede un branchetto di uccelli che calano,un canto ,sono alzavole,li chiamiamo 3 vengono a gioco e uno se ne và,e così è finita due fucilate e sono nostri.Per tutta la mattina si è sentita cantare la femmina di alzavola superstite,ma sempre a distanza di sicurezza,verso le 10,00 si è alzata la nebbia ,e comunque non si è visto nulla.
 
Intanto mi complimento con Fabione.......ah....hai poi portato il caffè caldo al tuo vicino di sguazzo ?...[birra.gif]....spero di si,poverino......

.

Se ti riferisci al mio chiaro, ai vicini, più del caffè dovrei portare una camomilla ;)......... !!! Oggi c'è Michele gliela faccio portare da lui bella concentrata !!!
 
Ieri giornata con poco movimento di becchipiatti, dalle 7.00 alle 8.30 non vedendo nulla decido di sedermi un attimo ma appena un minuto dopo sento il cane fare un lamento mentre sta scrutando il cielo con il muso fuori dal capanno, mi alzo di scatto e guardo indietro vedo 3 germani avvicinarsi, mi vedono e ne stacco 1 con un colpo poi provo a richiamarli fanno un paio di giri e se ne vanno.
Mezz'ora più tardi ne arriva un altro gruppetto saranno una decina fanno 5 o 6 giri sempre larghi e vanno via.... Inizio a pensare cosa non poteva andare nel gioco ma solo in un secondo momento mi accorgo che a 150 mt dal capanno 2 imbecilli stanno camminando tranquillamente nella mia direzione [****.gif][6].
E qui finiscono gli avvistamenti di anatre per la giornata, fino alle 11.30 riesco a prendere 3 allodole e una cornacchia grigia poi decido di smontare tutto.
Mentre sto smontando senza accorgermene mi entra una balla di colombacci a tiro nel capanno ma purtroppo sono senza fucile [cry.gif], aspetto pazientemente un ora dentro a quello che resta del capanno intanto sono tutti messi davanti a me che pascolano ma poco alla volta si spostano sempre più in là, finisco di mettere via tutto, prendo fucile e cartucce dalla macchina e mi avvio verso il luogo di pastura, riesco ad avvicinarmi ad un gruppetto di una 15 di pezzi e appena prendono il volo bum bum bum e 6 tornano a casa con me [spocht_2.gif]
 
mattina al chiaro, visto e recuperato 4 alzavole....pochi colpi in giro e stamane anche al lago han fatto pochissimo....uccelli ma dove siete finitiiii!!!
.....si riprova mercoledi, saluti.
 
mattina al chiaro, visto e recuperato 4 alzavole....pochi colpi in giro e stamane anche al lago han fatto pochissimo....uccelli ma dove siete finitiiii!!!
.....si riprova mercoledi, saluti.

.......[thumbsup.gif]....ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Questa settimana e la prossima Fabio è in ferie.......son felice perchè si potrà fermare un pò ,anche dopo l'alba!
Per il carniere servirà sicuramente a poco ma almeno potremo star fuori a caccia senza patemi d'animo.
Stamattina abbiamo fatto 3 femmine di germano poi .....il vuoto.....zero assoluto.
Ciao,Paolo
 
mattina al chiaro, visto e recuperato 4 alzavole....pochi colpi in giro e stamane anche al lago han fatto pochissimo....uccelli ma dove siete finitiiii!!! ?????

ciao, per me li ha tutti in congelatore quel "culone" di mattia hahhhahahahahahahhahahahah

buba


vero buba....sono tutti nel congelatore di quel culattone di mattia!!!

ops!!! scusate.....quel culone di mattia.

:mrgreen:
 
si si sempre culo......[arrampicaspecchi.g:hahahahahahah la classe quando l'anno distribuita chissa dove cavolo eravate voi 2!!!!! hauhauhauhau

hahhahahah la classe te la lascio, io bado ai fatti..hihihihihihihii 10 a 1 ....che goleada!!!!!!! hahahhahahahaihihihihihihihihhii

p.s. ma sabato vieni?? oppure vendo la tua quota? hihihih

grande mattia

buba
 
maaaaa nn ce' storia e' una guerra persa con te'..........chissa pero' se c'ero io al tuo posto quanti ne facevo!!!!!!!!!!!!hihihihihihihi[17] [9]


HAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAU!!!!! TONNO!!!!!
 
maaaaa nn ce' storia e' una guerra persa con te'..........chissa pero' se c'ero io al tuo posto quanti ne facevo!!!!!!!!!!!!hihihihihihihi[17] [9]


HAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAU!!!!! TONNO!!!!!

hahahhahahah ma con i se e con i ma non se magna ....hahahahahhah

grande mattia sei un cecchino, mi ricordo del bel tiro che hai fatto su l'anatroccolo a settembre hihihihihihi

ciai buba
 
Mattinata da lupi con pioggia e vento a volontà e nuvoloni che si accavallano [rk01_supersayan.gi:,uno di que giorni che per farti stare a casa devono legarti,morale manco visto volare un becco!!!!

A me ci hanno pensato gli imbianchini a farmi stare a casa :(

Il babbo ha fatto una coppia di mestoloni, ma visto poco altro.
Continua la latitanza dei germani, dova cavolo saranno????
 
stamani mi sono dovuto assorbire un bel cappotto.....anche se provocato ma sempre di cappotto si tratta....potevo portare a casa due alzavole ma un fenomeno ha pensato bene di posizionarsi a poche decine di metri dal chiaro mettendosi a sparare tordi e altro facendole involare.....comunque visto solo queste e pochissimi colpi.....speriamo di avere piu' fortuna domani.....ci vorrebbe un po' del culone di Mattia ma quel tonno se lo tiene tutto per se.....
 
mattina al chiaro in solitario......fatto con comodo, entrato in capanno all'ora dello start, ma il chiaro era vuoto di uccelli. La cosa si sta verificando un pò troppo spesso ultimamente eppure sono presenti tante piume fresche in acqua. Speriamo dipendi dal disturbo degli allodolari intenti nell'approntare il capanno piuttosto che dai pistamentucce in cerca di ciccia facile, che approfittano della luna. Comunque dopo appena 5 minuti che ero a scrutare ogni angolo col mio cannocchiale arrivano 3 alzavole che si posano a tiro, le vedo bene e decido di lasciare il colpo alla più isolata tentando col recupero al volo di aumentare il bottino. Non appena sparo, subito mi allerto aspettando le sagome delle supersiti nel chiaro del cielo....ma niente, abbasso gli occhi e le 2 anatre sono rimaste li dov'erano col collo alto guardinghe, ma in acqua, miro ad una che cappotta e all'altra involata rompo un'ala, tento un veloce recupero della ferita, ma questa si và a posizionare al centro del lago. Lascio perdere per il momento e torno in capanno. Passa mezz'ora senza avvistamenti, io ci do di zink e di Tombetta, quando altre 3 alzavole curano il gioco e si posano là dove Michele sà !! Sono solo, ma non voglio aspettare probabili accoppiamenti per fare il massimo, miro la più lontana e cerco le altre 2 involate una di queste cade al mio colpo, la terza cambia aria......purtroppo quando cerco con lo sguardo quella sparata a fermo non la vedo e neanche col cannocciale ai bordi del chiaro, facile che indirizzando la canna del fucile al facile bersaglio, guardando le altre 2, il colpo l'abbia indirizzato da tutt'altra parte. Peccato....... fossi stato in compagnia non avrebbero avuto scampo. Quando ormai il sole stava sorgendo mi accorgo di un'azavola a circa 100 mt dal capanno tra l'erba affiorante nonostante tenti con vari richiami non si muove da li......penso sia la terza alzavola ferita di prima alba. Neanche il tempo di accertarmi della cosa che da mare mi fionda un'altro pazzetto fà 2 giri del chiaro, mi abbasso per non far scorgere il bianco del volto e lo vedo posarsi a non più di 20 mt. Prendo la mira sparo e cappotta, nel mentre tra alcuni stampi se ne invola un'altra non vista arrivare, che cade fulminata in direzione di quella osservata tra l'erba, che rimane li', dandomi la certezza che fosse l'alzavola ferita. Aspetto ancora un pò, quando gli allodolari cominciano ad aprire le danze ed allora decido di andare a recuperare gli uccelli in acqua. Non appena esco dall'appostamento l'anatrella nell'erba parte a tutta birra, la chiamo fà 2 giri a debida distanza e vola via definitivamente...altro che ferita. Alla fine raccolgo i 5 becchipiatti col grosso enigma della sesta ferita. Alle 8,30 vengo via......avevo portato anche le gabbiette con i tordi per un'accoppiata lago/monti, ma il vento da sud mi ha fatto desistere. Alla fine ottima albetta passata in solitudine, ma sempre con l'immancabile emozione che riesce a regalarmi la caccia alla più piccola ed imprevedibile tra le anatre
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto