ieri fatta una dignitosa germanata, con contorno di alzavole e fischioni. qualcosa incomincia a camminare anche qui. i notturni da me sono molti e anche loro hanno fatto fagotto. i miei sono tutti di giorno.Ibal
 
Apertura col cappotto!!!!senza vedere volare becco,invece vedo che i soliti noti si danno da fare mica male i miei complimenti sinceri
P.S.per quanto riguarda le folaghe che puzzano di "cane bagnato"è Claudione che mi piglia per i fondelli visto che quel termine l'avevo usato nelle nostre conversazioni culinarie,comunque dopo il risottino assaporato dagli amici veneti un po'mi devo ricredere. :)
 
Tu lo sai che "il cancello" per gli amici come te è sempre aperto...[Friends_emoticon.g:...ma per tirarci su il morale devi offrirmi il caffè "dalla LUIGIA"....[couple.gif]...prima dell'alba.........eheheheh.
Ciao,Paolo.


Paolo il caffè sambucato prima e dopo è garantito........e se farà freddo qualcosa di caldo durante la cacciata sarà una certezza!!!!


Un,abbraccio a te e a Fabio!!!

A presto,Marco.
 
oggi le sofferenze sono state altre ma in compenso chiudiamo la giornata con 9 tedeschi.


Francesco

.........[badair.gif].......e solo questo perchè vi voglio bene !
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Appunto.....cosa devo guardare??

E' una vita che ve lo dico.......ARPA VENETO.....ci azzecca non solo con i venti....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Marchetto.......da noi ( laguna sud) la caccia è legata solo alle AVF se queste sparano muovono uccelli, anche noi nel libero abbiamo qualche possibilità di fare qualcosa, altrimenti sono solo lacrime, e neanche il tempo rotto e/o la nebbia influenzano molto ormai le abitudini delle nostre amate papere, oggi per esempio, non ha sparato nessuna valle e chi ha fatto di più ha visto e preso 2 alzavole!!!!

a domani per la cronaca della mattinata.......

Ibal a tutti,Marco.


ihihihihih....sai dirmi chi è ???
Ciao,Paolo.
 
Purtroppo qui da noi i cieli continuano ad essere vuoti....dopo il sorgere del sole non vedi volare niente.
Stamattina mi sono divertito con un germano,arrivato alle 6 e 15,dopo due giri con i vivi a 100 mi è arrivato a 25 metri e per 2 volte tentava di mettersi appena fuori dei vivi....
Alla 3° volta , mentre faceva "la farfallina" sopra alla Begle ( l'anatra che mi ha regalato il Denis) non ho resistito !....Bum !
Alle 8e30 vado a prendere Petardo e vedo di recuperare il germano di ieri......[Trilly-11-11.gif]....infatti, lo trova,mezzo rosicchiato dai topi....[6]
Salgo in macchina e rientro a casa con le palle rotanti !
....nel frattempo si fa sentire sempre + forte " il richiamo della laguna"........
Ciao,Paolo
 
Ringrazio tutti di cuore per gli auguri.......e sembra che portino più che bene!!!!! infatti il babbo oggi è stato dimesso dall'ospedale [36][36]

ora deve solo aver pazienza e pian pianino uscirne....ma già che sia a casa è buon segno...( ha subito una brutto incidente in scooter e tra fratture e botte varie sembrava passato sotto un treno.......)

Grazie ancora a tutti e scusate l'O.T.,Marco.

p.s....... tornando a noi.....oggi pomeriggio prima di andare in ospedale a prenderlo ho fatto un veloce giro in campagna in cerca di beccaccini......l'unico che ho incontrato aveva il pepe al culo ed è partito già al limite del tiro......l'ho salutato con tre botte e buonasera!![29]
Sono molto contento per il babbo, ora vedrai che un pochino alla volta tornera` piu` arzillo di prima,un po' meno per il beccaccino ahahahah.....
 
63 grammi ahahhahah... tu sei matto , potevi sparare con la spingarda dal capanno , magari mettevi nella cacciatora qualche siluro , qualche carpa , i codoni e forse forse anche il ciclista dall'altra parte del lago.... mi fate morire....
zio claudio per favore richiama stefano che con tutto quel piombo sta' facendo alzare il livello del lago...

Aaaahhhh la spingarda!!!
Peccato che è chiusa da 40 anni altrimenti sentivi le mie cannonate, ti svegliavo fino a Cosenza!!!! Hahaha!!!!
 
In bocca al lupo a tutti ragazzi! Qua da qualche giorno prima della pre-pertura fino a qualche giorno dopo quasi tutti i giorni al lago c'erano visite. poca roba, un giorno na marzaiola, un giorno due, una germano e na marzaiola...però cmq si è visto del moviemento che gli altri anni non s'era mai visto, trnne qualche caso sporadico. Speriamo sia un buon segno per la stagione a venire..intanto mercoledì scorso per non farsi mancar nulla, prima alba al lago, e primo cappotto ovviamente. Fortuna che almeno adesso si sta bene e non si tribola col freddo ;)
 
Oggi pomeriggio solita passeggiata con Petardo e Gina.....un bel colombaccio ed un'altra femmina di germana sono stati ifrutti di due belle fucilate!
Grande sorpresa quando il Petardo ha scovato e riportato un GROSSISSIMO FAGIANO .....ma veramente grosso....chiedetelo al Menga ,a Rudy e a Paolods.

Ciao,Paolo.

nn credo fosse piu' grosso di me'...[ange2l.gif]
 
Purtroppo qui da noi i cieli continuano ad essere vuoti....dopo il sorgere del sole non vedi volare niente.
Stamattina mi sono divertito con un germano,arrivato alle 6 e 15,dopo due giri con i vivi a 100 mi è arrivato a 25 metri e per 2 volte tentava di mettersi appena fuori dei vivi....
Alla 3° volta , mentre faceva "la farfallina" sopra alla Begle ( l'anatra che mi ha regalato il Denis) non ho resistito !....Bum !
Alle 8e30 vado a prendere Petardo e vedo di recuperare il germano di ieri......[Trilly-11-11.gif]....infatti, lo trova,mezzo rosicchiato dai topi....[6]
Salgo in macchina e rientro a casa con le palle rotanti !
....nel frattempo si fa sentire sempre + forte " il richiamo della laguna"........
Ciao,Paolo


Da quello che leggo, anche le palle t'han preso le sembianze del mojo ;) !!

Ciao caro
 
Ormai al chiaro dt, la cacciata alle anatre è tutta dedicata agli uccelli che si trovano dentro, dopo .... rare occasioni. Ieri con Roberto e Michele una volta entrati nel capanno ( o meglio " casa di caccia attiva "....visti i confort disponibili [thumbsup.gif] ), notiamo in acqua alcuni fischioni in giro ed un branchetto nutrito lontano dalle feritoie intento a dormire. E' ancora presto, mancano 10 minuti all'ora x e con gli amici decidiamo di aspettare.........la luna era coperta e la visibilità compromessa in parte. Cominciamo a decidere a quali uccelli dedicarsi e quei paraculi dei miei compagni dettano la strategia. I 2 amici si sarebbero concentrati sulle 3 anatre sui 20 mt di cui 2 accoppiate, mentre io ( siccome ciò il cosmi ) con una tungsteno avrei dovuto tentare il tiro al branchetto stimato con l'aiuto degli stampi, a non meno di 70 mt. Prima di entrare in capanno decidiamo di come effettuare la conta e io avrei dato il tempo. Mi fà Michele : " non fare 1,2 3 e sparo, ma 1.......2........3.bum " Arriva l'orario ed i cazzari si posizionano ed io comincio a voce alta : UNOOOOOOOOOO................................DUEEEEEEEEEEEEE e via i 3 fischioni partono e non si spara, ma il branchetto rimane li lontano ed ancora intento nel riposo. eheheheheheheh, vapjateinderculo, cacciatori minchia del tiro facile [diable.gif]. Aspettiamo altri 10 minuti per vedere se il branchetto si sveglia e ci dedica interesse, ma niente, allora decidiamo di provare, facendo attenzione all'attimo dell'involo per cercare di far danno. Sparo la mia cartuccina e gli uccelli vanno via dalla parte opposta ( come giusto che sia !! ) controllo col canocchiale perchè il buio ancora domina e vedo 3 fischioni feriti che si dimenano in acqua. Speriamo di recuperarli a giorno. Nel frattempo homo plurifon da fiato alle trombe di trombetti, ed improvvisamente un fischione si posa vicino, troppo vicino ..... per lui. Dopo questo non si vede più nulla recuperiamo il morto in acqua ed io vado alla ricerca dei feriti, che intanto avevano preso sponda.Ne trovo 1 a 50 mt dal chiaro tra un canneto rado, gli altri 2 nulla.....peccato perchè perdere animali cosi è da imbecilli ed a me ha fregato il tiro miracoloso alla stessa distanza ( anzi oltre !! ) della settimana scorsa su un mestolone, ma un conto è farlo a giorno ed altro all'albetta dove la visibilità gioca a favore degli uccelli per nascondersi.
Agli amici dico di non preoccuparsi perchè gli avrei portato Petardo e Gina. Michele mi fà : " ma non so i cani di quel magasso di joe ?"...certo michè, ma con tutti i cappotti del padrone [rire.gif] a quest'ora avranno deciso di venire da Noi e vedrai li troviamo a fare l'autostop sull'Aurelia !!
Detto questo quando ormai alle 8,30 avevamo perso speranze di vedere uccelli, lascio gli amici per andare a cercare un collega in zona che ha un'ottimo breton ... gran recuperatore. Roberto e Michele decidono di calare le nasse !!

L'amico col cane non c'è ma la sorpresa al mio ritorno è grande ........ pesca fruttuosa [35] e grande " magnata "
la caccia è anche questo !!

Alla prossima !!

buongiorno, complimenti per lo spirito che trapela da ogni tuo racconto. Un aspetto però non riesco a comprenderlo, perchè non sei uscito a ribattere i feriti?
 
Se fosse vero e possibile sai te che bei salti di gioia che si faranno da queste parti...... l'ultima volta ti ricordi quanto tempo è stata chiusa ?
a dire il vero era H5... comunque a me, nelle cose che riguardano la caccia e devono essere prese in carico dai funzionari regionali qualche, " leggera preoccupazione mi viene di default"..
Ciao, Mauro

Mauro,non è che noi in Veneto non siamo allarmati.....anzi,come dici tu tale allarme è di default ma sperem,dai......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ma dai Pazzet....non romperti la testa......vedrai che se non ricompare qualche caso di H7,entro la fine di settembre ci ridanno anche i vivi !
Sempre che non ricompaia qualche caso......altrimenti l'avremo dura anche noi in Veneto....
Ciao e IBAL a tutti voi anche per quest'anno.
Ciao,Paolo.

spero per tutti noi che tu abbia ragione, sarebbe brutto che il precedente dell'Emilia Romagna si estendesse anche alle altre regioni. Ciao[/QUOTE]

Mah....il brutto non è SOLO il precedente......il brutto è che Zanoni ha già alitato la chiusura della caccia in Emilia ed in Veneto.........per precauzione !!!
ahhhhh che cervello fino !....per lui siamo noi i portatori dell'H7 non i pennuti.
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

A Fucecchio pochissima acqua in padule, se non piove è un casino...e mancano una decina di giorni all'apertura.

Riserve al solito con un po' d'acqua e molti uccelli, principalmente Germani e Alzavole...

Niente preaperture visto che siamo in ZPS, i laghi fuori dal padule che han potuto farla han fatto molto bene, in particolare uno storico che confina proprio con le tabelle....

Dalla vicina Bientina arrivano invece notizie di animali presenti ma i numeri in preapertura, a parte poche eccezioni, sono stati molto bassi....

Drammatiche le notizie riguardo all'uso dell'acciaio, è tutto un lamentarsi a destra e a manca sulla poca efficacia di queste munizioni adesso diventate obbligatorie ovunque si caccino acquatici in Toscana...

Un saluto

Sandro

Sandro.....e speriamo che a suon di ferire usando l'acciaio ( e di conseguenza,perdere) la stragrande maggioranza delle bestie sparate si svegli qualche cervello assopito........negli States mi risulta sia successo ed hanno ingranato la retromarcia,concedendo il NIK.
Ciao,Paolo.
 
Stamattina mega cappotto... non ho visto volare una mosca ma proprio niente di niente...!!! Riprovo domani sxando di vedere qualcosa ma ci credo poco...i chiari vicini chi zero chi un pezzo!!!

Mah...

Saluti!!!
 
Mattinata con nebbia visibilità' zero...alba scura zero...morale vedrò' tre animali un alzavola rotta che se ne va e due germani uno bruciato l'altro sbagliato da vero pollo...ho constatato una cosa..se non c'è' meno 5 da me non muove niente...comunque...meglio di niente....
 
purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....
Ciao ti capisco benissimo
una decina di giorni fa a 50 mt dal capanno anche io ho scoperto nascosto nel canneto un capanno temporaneo
Hanno persino posizionato una passeralla lunga una decina di metri x poter arrivare sul bordo del canneto k si affaccia sul lago
so con certezza k è gia arrivato una volta da quando lo scoperto ma purtroppo nn l'ho beccato
presumo arrivi la sera sfruttando i richiami k ho nel gabbione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto