In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

Gabbiani e cornacchie...

Per i gabbiani il rimedio lo avete già detto e funziona anche per le cornacchie, ma se impossibilitati a farlo potreste provare con le gabbie larsen chedendo il permesso alla provincia o l'ufficio ambiente del comune per essere tranquilli e a norma di legge.
Saluti
Roby62
 
Re: Gabbiani e cornacchie...

Cari amici ormai sono diventati un problema in città.....
in particolare abitando in una casa con terrazza gli stessi scorazzano e scagazzano(sorry)a più non posso in barba ai miei cani che ogni tanto ne abboccano qualcuno ma senza risultato concreto di farli sparire!!!
Quindi....oltre a una bella fucilata che per motivi ovvi non si può dare...conoscete qualche rimedio per allontanarli?
Pensavo tipo spaventapasseri rumori ecc ecc
Grazie
A.C. cqpisci a me...
pap
 
Qualche mese fà scrissi a proposito delle grigie che qui intorno a Grosseto non se ne vedevano in gran numero al contrario delle onnipresenti gazze . Dopo aver avvistato più volte nello stesso posto un branco composto minimo da 70/80 pezzi credo che dovrei ingaggiare un PROFESSIONISTA della materia per sbrigare la pratica , Brakoniere 78 sei libero il prossimo fine ?
 
Re: Gabbiani e cornacchie...

Penso che con i gabbiani reali ci sia poco da fare se non sparargli, sono dei rapaci a tutti gli effetti, predano di tutto, a Roma ce nè una colonia nati in loco sui monumenti, tolgono perfino i panini dalle mani della gente con attacchi a sorpresa, non cè soluzione o sistemi validi per allontanarli, non hanno nemici, lascia che i tuoi cani li ammazzino.
 
Re: Gabbiani e cornacchie...

M'hai preceduto!!! proprio questa mattina stavo notando le cornacchie in via del Corso! nel pieno centro di Roma!!!
Sapete bene quanto le odio....
Un mio amico ha messo delle buste di plastica appese che col vento si muovono ed i volatili scappano.... però subito s'imparano e restano indisturbati a scorazzare e "concimare"!
Qualcuno ha messo delle tavelette con i chiodini sul terrazzo per non far passeggiare i volatili, così non passeggia nessuno però!
..da settembre ci sarà da divertirsi!!!
 
Re: Gabbiani e cornacchie...

Una cosa valida con le cornacchie che te le tiene lontane per un po' di tempo è appenderne una morta in bella vista...lo fanno i contadini qui da me!!! Anche se non penso proprio sia bello avere una cornacchia morta appesa sul terrazzo anche perchè poi marcisce...cal 22 lr usa cartucce Z (zimmer) zero rumore e risultato assicurato!!
Eh oh il rimedio migliore è il piombo :mrgreen:

saluti
 

sergiolabrador

Cacciatore (10/100)
Registrato
4 Marzo 2011
Messaggi
307
Punteggio reazioni
1
Età
61
Località
trieste
Cari amici ormai sono diventati un problema in città.....
in particolare abitando in una casa con terrazza gli stessi scorazzano e scagazzano(sorry)a più non posso in barba ai miei cani che ogni tanto ne abboccano qualcuno ma senza risultato concreto di farli sparire!!!
Quindi....oltre a una bella fucilata che per motivi ovvi non si può dare...conoscete qualche rimedio per allontanarli?
Pensavo tipo spaventapasseri rumori ecc ecc
Grazie
 
Re: Gabbiani e cornacchie...

Una cosa valida con le cornacchie che te le tiene lontane per un po' di tempo è appenderne una morta in bella vista...lo fanno i contadini qui da me!!! Anche se non penso proprio sia bello avere una cornacchia morta appesa sul terrazzo anche perchè poi marcisce...cal 22 lr usa cartucce Z (zimmer) zero rumore e risultato assicurato!!
Eh oh il rimedio migliore è il piombo :mrgreen:

saluti

Il metodo funziona perchè lo faccio anch'io all'orto! ..ma ti ricordo che la 22Lr è "leggermente" vietata! anche se per la cornacchia ci starebbe tutta!!! Il piombo è l'unica risposta alle grigie.... Poi sparare su un terrazzo...... non andiamo in cerca di guai per favore!!!!
 
Re: Gabbiani e cornacchie...

Il metodo funziona perchè lo faccio anch'io all'orto! ..ma ti ricordo che la 22Lr è "leggermente" vietata! anche se per la cornacchia ci starebbe tutta!!! Il piombo è l'unica risposta alle grigie.... Poi sparare su un terrazzo...... non andiamo in cerca di guai per favore!!!!

Lo so che è vietata mica sono scemo:) ma dipende dove si trova il terrazzo, se abiti in paesi piccoli come il mio...............ci siam capiti:mrgreen:
 
Qualche mese fà scrissi a proposito delle grigie che qui intorno a Grosseto non se ne vedevano in gran numero al contrario delle onnipresenti gazze . Dopo aver avvistato più volte nello stesso posto un branco composto minimo da 70/80 pezzi credo che dovrei ingaggiare un PROFESSIONISTA della materia per sbrigare la pratica , Brakoniere 78 sei libero il prossimo fine ?

Mi sembra la cosa più ragionevole, debbono essere tenute sotto controllo fin dall' inizio per evitare l' invasione come è avvenuto in pianura padana
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto