È' venerdì sera e vi scrivo...si domattina esco anch'io! In zona si sono visti i primi mezzani.
Speriamo che faccia maltempo. Ibal a tutti.

- - - Aggiornato - - -

È' venerdì sera e vi scrivo...si domattina esco anch'io! In zona si sono visti i primi mezzani.
Speriamo che faccia maltempo. Ibal a tutti.
 
purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....

Azz mi spiace tantissimo Luigi con tutti i sacrifici e il lavoro immane che hai fatto,tieni duro!!!!
 
purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....
Ciao ti capisco benissimo
una decina di giorni fa a 50 mt dal capanno anche io ho scoperto nascosto nel canneto un capanno temporaneo
Hanno persino posizionato una passeralla lunga una decina di metri x poter arrivare sul bordo del canneto k si affaccia sul lago
so con certezza k è gia arrivato una volta da quando lo scoperto ma purtroppo nn l'ho beccato
presumo arrivi la sera sfruttando i richiami k ho nel gabbione
 
Ciao ti capisco benissimo
una decina di giorni fa a 50 mt dal capanno anche io ho scoperto nascosto nel canneto un capanno temporaneo
Hanno persino posizionato una passeralla lunga una decina di metri x poter arrivare sul bordo del canneto k si affaccia sul lago
so con certezza k è gia arrivato una volta da quando lo scoperto ma purtroppo nn l'ho beccato
presumo arrivi la sera sfruttando i richiami k ho nel gabbione

Una bella segata alla passerella quel tanto per farla tenere un po' e un bel tuffo nell'acqua per il ********!!!! Almeno si bagna no?:mad:
 
buona giornata oggi....fino a quando ha retto il maltempo c'è stato un buon movimento di uccelli recuperati 3 germani 3 alzavole e un mestolone, poi finita la pioggia si sono fermati gli uccelli.
Han fatto una buona giornata anche nel lago segno che qualche uccello nuovo è arrivato.....domani si riprova e speriamo ancora nel maltempo!!!
 
Domani si riprova sempre con molto entusiasmo,anche sè oggi amici sono andati , giornata bellissima come stagione ma visto zero.Mi chiedo ma sono rimasti solo padani che da noi non sono smaliziati ma di piu'?Uccelli di calo dove sono?Bho è propio vero ogni anno la sua storia,adirittura ogni giorno la sua storia.IBAL.
 
Anche oggi Non ci si può lamentare:
1 alzavola
3 moriglioni
2 codoni
6 germani
Ma la soddisfazione più grande e' quella di aver passato la notte di ieri in barca con mio figlio di 7 anni e aver cacciato io è lui dall'Alba fino alle 2 del pomeriggio.
Denis
 
Anche oggi Non ci si può lamentare:
1 alzavola
3 moriglioni
2 codoni
6 germani
Ma la soddisfazione più grande e' quella di aver passato la notte di ieri in barca con mio figlio di 7 anni e aver cacciato io è lui dall'Alba fino alle 2 del pomeriggio.
Denis
Complimenti denis, non tanto per il carniere che comunque reputo ottimo, ma per far avvicinare tuo figlio a questa stupenda caccia.
 
Io invece se potessi, citerei per danni ilmeto.it. Avevo deciso di uscire di domenica, ma viste le previsioni che davano acqua a catinelle non ho avuto dubbi sul rimandare alcuni impegni ed uscire ieri. Arrivo assieme al mio compagno e già al parcheggio tuoni e fulmini riempivano il cielo, sapevamo che nel chiaro con simili condizioni avremmo trovato quasi nulla, ma altrettanto eravamo certi di quello che poteva regalarci la giornata. Entriamo nel capanno e nonostante fosse ormai orario consentito il buio era avvolgente, solo col cannocchiale riuscivo a distinguere alcuni uccelli in acqua riparati anche dal forte vento sotto le sponde .Mentre un'alba sempre grigia tentava di prendere strada comincia il diluvio.......10 minuti di acqua vera....ormai sono le 7 e sembra ancora notte, ma appena il temporale rallenta tanto da permetterci finalmente di controllare il chiaro, 3 alzavole si fiondano alla nostra sinistra, sembrano calare, ma proseguono per sparire alla vista.....subito dopo un'altro pazzetto prende vento e si cala a 20 mt, roberto spara e per l'uccello non c'è scampo, ma in quell'istante ci partono sotto una sponda le 3 alzavole che senza esser viste si erano rimesse, prendono vento in cul e spariscono senza averci dato possibilità di allungare le canne....altro minuto ed altra alzavola si rimette nel lago, l'altro amico tira e padella sia a fermo che successivamente al volo, mentre tirava il primo colpo, con la coda dell'occhio vedo altre 2 anatrelle che entravano nel gioco...troppo tardi per fermare l'azione dell'amico e via...salve le 2 più la terza sparata.....La pioggia ormai era diventata qualche goccia ed un'altra alzavola si posa ai margini di un ciuffo di panicastrello in acqua, tiro a fermo, ma sbaglio, forse confuso dalle ombre, ma al volo non ha scampo. Smette di piovere definitivamente, il cielo è ancora grigio e minaccioso, sono le 7, 30.....non pioverà più, addirittura alle 13 ci si poteva sdraiare a prendere il sole, il vento forte previsto era una bavetta da 1 nodo, i temporali del meteo.it, un'illusione....nonostante tutto decidiamo di rimanere sino alle 18, 30, ma di anatre neanche l'ombra, in compenso un bel movimento di beccaccini. Si posavano sulle sponde al limite del chiaro o nei fossettini fuori, facendosi avvicinare...dopo il primo padellato dal mio compagno, ho deciso di dedicare al magnifico re degli acquitrini il mio tempo, riuscendo ad incarnierarne diversi ed uno purtroppo perderlo tra i falaschi, peccato che altri 3 sono riusciti ad essere padellati.
Mentre sto scrivendo mi chiama Stefano, l'unico oggi presente al chiaro. Giornata climaticamente estiva, ma tanti uccelli trovati dentro e tanti venuti all'albetta, purtroppo l'amico, gran tiratore, ha grossi problemi con visibilità scarsa e poi gli si appananno gli occhiali per l'emozione ;)...... 4 volte vengono anatre a branchetti riuscendo solo ad incarnierare 3 mezzani ed un quarto perderlo tra le canne......mi ha ripreso perchè in programma oggi dovevo essere con lui e sicuramente il carniere a quest'ora sarebbe stato a 2 cifre.......peccato e affanculo ilmeteo.it
 
Finalmente ieri è stata una giornata positiva per noi;)....per la prima volta siamo stati
nel chiaro a Bologna, dove abbiamo preso la giornata del sabato per tutta la stagione...
La giornata era quella giusta, pioggia e vento in alba e poi quella pioggerellina fine tutta
la mattina. Un buon movimento di uccelli, portiamo a casa 4 alzavole 1 codone e qualche germano...
ciao Manuel
 
Anche io sarei per mandare a cagare quei pezzenti del meteo.it..ieri partiamo non speranzosi ma di più per il chiaro..già alle 4 tuoni fulmini e saette che non riuscivo tra un pò neanche a prendere i vivi dal chiuso....arriviamo al chiaro..ultimi tre tuoni quattro gocce d acqua e niente più..cielo plumbeo tutto il giorno senza mai piovere...movimento zero!!!Dopo più di 12 ore di capanno chiudiamo con un germano due mestoloni e due alzavole...che amarezza!!!Unica consolazione...le risate e le chiacchiere...almeno quelle...
 
Mattinata trascorsa in laguna di venezia dove la bora ( forte) e la pioggia ci ha fatto compagnia per tutta la mattina, ci tocca un posto in canaletta ( non molto buono) ma il maltempo fa muovere molti uccelli ( germani e alzavole anche in grossi branchi in primis ) ma sempre al limite del tiro e con la bora che li spinge il tiro risulta ancor più impegnativo........recuperiamo 2 alzavole e un germano, altri 3 germani purtroppo cadono all'interno di una privata e dunque irrimediabilmente persi, anche se colpiti a metà canale la bora li ha fatti cadere 5 metri oltre il dovuto [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]..peccato sopratutto per 2 di questi colpiti da un magistrale doppietto......

alle 10.30 la pioggia si fà veramente tanta e nei 40 minuti di barca per rientrare sembra di stare a Gardaland in uno di quei giochi in mezzo all'acqua da quanta ne imbarchiamo tra quella che vien giù e le onde altre oltre 30 cm.....

alla prossima,Marco.
 
Anche oggi Non ci si può lamentare:
1 alzavola
3 moriglioni
2 codoni
6 germani
Ma la soddisfazione più grande e' quella di aver passato la notte di ieri in barca con mio figlio di 7 anni e aver cacciato io è lui dall'Alba fino alle 2 del pomeriggio.
Denis

Complimenti....in primis a tuo figlio!!!!!??
 
Eccoci....bagnati fradici ma eccoci !
Ieri in laghetto all'alba abbiamo fatto 2 germani e stamattina i colleghi ne hanno fatti altri 3,perdendone un quarto.....
Io e Fabio ci siamo difesi strenuamente......non lasciando andar via nessuna bestia,anzi eseguendo anche un bel doppietto sulle sarsegne......l'unica difficoltà l'abbiamo trovata sulla sarsegna + "comoda" di tutte....sopra alla stampèra.....tre botte io e tre botte Fabio....per fortuna la brucio con la terza.....:eek:....
Finiamo con 7 sarsegne,2 germani e 1 codone.........BEEEELLLLOOOOOOO !!!!!
Ciao,Paolo.
 
stamane sono uscito tardissimo per capire solo ccosa avesse fatto di buono il mal tempo comunque tre incontri tre abbattimenti. alzavole. venga il mal tempo venga.
 
si sperava nel maltempo ma niente....le previsioni proprio sballate....comunque qualche germano si è visto ma abbiamo recuperato solo 2 alzavole....vediamo domani se si riesce a fare meglio.....saluti.
 
Notizie discrete dal chiaro d.t., dove michele con un invitato, nonostante la giornata non sia promettente dal punto di vista meteo, alle 8,00, mi manda una foto del provvisorio carniere 5 alzavole e 2 germani......speriamo che la giornata riservi loro altri voli
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto