Non confondere il debito pubblico con debito di altro tipo, il debito pubblico italiano è in mano agli italiani , quelli che hanno in cassa i titoli di stato, privati o fondi o banche. Lo spauracchio del debito è tutto tedesco, gli fa comodo tenere sotto scacco le nazioni che gli fanno ombra commercialmente con i parametri da loro imposti, ma stranamente non valgono per tutti, vedi i francesi , indebitati pure loro e non poco ma che possono continuare a sforare i parametri senza problemi, la contropartita la pagano con il sostegno alla Germania nel perseguire la sua politica europea di rigore dei conti, politica suicida e se ne accorgeranno. La Grecia è stata distrutta dal debito perché ha mentito e perché quel debito era ed è in mano alle banche tedesche, non ai greci, e con la scarsa capacità produttiva che ha non offre garanzie sufficienti per ulteriore indebitamento, i tedeschi hanno fatto una porcata immane e se la Storia non cambia il suo corso la pagheranno come hanno pagato i disastri che hanno causato nel secolo scorso. Noi non siamo la Grecia, vogliono farci credere questo , noi siamo il secondo paese manifatturiero d’Europa, e prima dell’euro eravamo il primo, non l’hanno mandata giù e hanno trovato il modo per metterci in disparte, non dimenticate mai che quella nazione ha in testa sempre e soltanto una cosa: Deuchtland uber alles, non dimenticatelo mai.

Bravo mi sei piaciuto schietto e deciso e veritiero
 
Non confondere il debito pubblico con debito di altro tipo, il debito pubblico italiano è in mano agli italiani , quelli che hanno in cassa i titoli di stato, privati o fondi o banche. Lo spauracchio del debito è tutto tedesco, gli fa comodo tenere sotto scacco le nazioni che gli fanno ombra commercialmente con i parametri da loro imposti, ma stranamente non valgono per tutti, vedi i francesi , indebitati pure loro e non poco ma che possono continuare a sforare i parametri senza problemi, la contropartita la pagano con il sostegno alla Germania nel perseguire la sua politica europea di rigore dei conti, politica suicida e se ne accorgeranno. La Grecia è stata distrutta dal debito perché ha mentito e perché quel debito era ed è in mano alle banche tedesche, non ai greci, e con la scarsa capacità produttiva che ha non offre garanzie sufficienti per ulteriore indebitamento, i tedeschi hanno fatto una porcata immane e se la Storia non cambia il suo corso la pagheranno come hanno pagato i disastri che hanno causato nel secolo scorso. Noi non siamo la Grecia, vogliono farci credere questo , noi siamo il secondo paese manifatturiero d’Europa, e prima dell’euro eravamo il primo, non l’hanno mandata giù e hanno trovato il modo per metterci in disparte, non dimenticate mai che quella nazione ha in testa sempre e soltanto una cosa: Deuchtland uber alles, non dimenticatelo mai.

Come non darti ragione Martinuzzu!
 
Come fara" ad uscirne rinforzato spiegami!!! Dalla figura di m...... che fara" governando con sti fanatici? Sottoscrivera" (speriamo non lo faccia) un programma ridicolo dove non spiegano dove andranno a prendere i soldi per ogni punto. Io se fossi Salvini gia" sedermi al tavolo di trettative con un Di Maio (che non e" nessun politico e che non avendo mai lavorato ambisce a fare il premier ) e Rocco Casilino del grande fratello, mi sarei vergognato e non apparso più" in pubblico. Questa mattina passeggiatina per la cittadina e vedo il Gazebo della Lega con conoscenti di Sabaudia intorno, be senza dilingarmi, vi dico solo che mi sono fatto un facco di risate per gente incazz.......ma per la scelta della Lega.
Lungi da me difendere il dimaio ma.... un italiano su tre gli ha dato il voto, volente o nolente le cose stanno così
Quindi prima si smette di stà a criticarlo (non serve a niente) e prima si vede di limità i danni meglio è.
Salvini può benissimo tenerlo sotto controllo e nel frattempo fare qualcosa di utile per l'italia.
Poi si voterà
 
Ad onor del vero ci ha rovinato chi circa 30 anni ha fatto debito dando posti di lavoro statale in ogni dove.
Svenduto,se hai una moneta debole ci entri debole se ne hai una forte ci entri forte e se poi fai le riforme ed hai governi stabili e durature diventi una potenza,in Italia di governi e stabili e riforme mai visto nulla,nonostante l enorme potenzialità di questo paese,vediamo ora che succede.....


Prodi ci ha svenduto...la lira era debole ma la nostra economia non lo era allora. In un colpo solo con l'euro ha perso il 100% nei confronti del medesimo cambio coi tedeschi...una VERGOGNA...capisco avere una moneta debole ma forse qualcosina in più si poteva ottenere...
Il resto dei danni li ha fatti negli anni a seguire con politiche di SOTTOMISSIONE ai veri burattinai europei e con l'inizio della distruzione dello stato sociale in Italia: le agenzie del lavoro interinale sono una sua "perla".
La spocchiosità della sx italiana è poi proseguita negli anni e ha generato il mostro odierno...il M5S che in alcune zone d'Italia prende oltre il 50% dei voti...
Di che ci si lamenta??? Abbiamo cio' che ci meritiamo...politicamente.... e francamente reputo già una fortuna che non abbiano i numeri per governare da soli.
Ognuno è giusto che la pensi come crede,io vedo positivamente il fatto che i 5 stelle siano stati costretti dalla Lega a fare compromessi anche sostanziali rispetto al programma con cui si erano presentati alle ultime elezioni,compromessi che penso faranno perdere loro parecchi voti quando si tornerà a votare e siccome credo che questo governucolo durerà pochino questa data non la vedo molto lontana. Sempre ammesso e considerato che oggi Mattarella dia il via libera...
 
I danni sono da imputarsi in primo luogo alla crisi più grave dal dopoguerra. Una crisi economica globale. I problemi italiani nascono da lontano, negli anni 80, quando si andò consolidando un debito abnorme. I governi successivi, vuoi per imperizia (cdx), vuoi per incapacità (Renzi), non sono riusciti a modificare il lento declino. Un declino che si accompagna anche a un triste declino culturale. Il declino culturale nasce dal berlusconismo (la Lega si è adeguata). Renzi, inutile epigono di Berlusconi, ha cercato goffamente di trovare un nuovo modello. Ha fallito miseramente. I danni sono stati fatti e, in minima parte, riparati (dalle politiche economiche durissime del governo Monti, conseguenza di un'indegna amministrazione della cosa pubblica da parte del precedente governo). I due nuovi, con quel programma, farebbero dei danni che poi il governo Monti ci parrebbe l'età dell'oro. Io confido in Matterella, anche se il suo raggio d'azione è limitato. P.S. chi si straccia le vesti sull'indegno accordo con il M5S, vorrei far notare che Salvini sta portando la Lega alle soglie del 25% (purtroppo, dal mio punto di vista).


Ma secondo te gli italiani sono tutti scemi se quasi il 60% oggi voterebbe 5 stelle e lega?
O forse schifati dalle porcherie fatte in serie da tutti governi di cdx e csx fino ad oggi?
Il declino culturale di cui parli ( a ragione ) rispetto al declino sociale a cui siamo stati condannati dai "professori" della politica italiana ( a partire dal mio concittadino Prodi ) credimi è davvero poca cosa...e i risultati...non solo italiani...ne sono un lampante esempio.
 
Allora, la questione sembra chiara. I 2 non si sono alleati per formare il governo, non hanno creato un'alleanza politica, ma hanno sottoscritto un contratto ed il governo creato per onorarlo. In questo contratto, la caccia sembra non verrà affrontata, ma potrebbe essere sfiorata in questioni legate alla difesa dell'ambiente, ai reati commessi ed alla repressione degli stessi. Invece mi chiedo cosa succederà nell'ordinaria amministrazione, cosa accadrà il 30 giugno in occasione dell'eventuale proroga al divieto dell'utilizzo dei richiami vivi ? Il divieto è stato affrontato dal passato governo in modo superficiale e proibizionista, la Francia lo ha superato ..... e noi che faremo ?
 
Allora, la questione sembra chiara. I 2 non si sono alleati per formare il governo, non hanno creato un'alleanza politica, ma hanno sottoscritto un contratto ed il governo creato per onorarlo. In questo contratto, la caccia sembra non verrà affrontata, ma potrebbe essere sfiorata in questioni legate alla difesa dell'ambiente, ai reati commessi ed alla repressione degli stessi. Invece mi chiedo cosa succederà nell'ordinaria amministrazione, cosa accadrà il 30 giugno in occasione dell'eventuale proroga al divieto dell'utilizzo dei richiami vivi ? Il divieto è stato affrontato dal passato governo in modo superficiale e proibizionista, la Francia lo ha superato ..... e noi che faremo ?


Bravo Fabio....su questi temi si vedrà se gli accordi pre elettorali presi dalla lega con il mondo venatorio verranno rispettati.
Se il governo partirà non ci rimane molto da attendere....
 
Per il popolo italiano sarebbe più adatto un sistema politico costituito da una repubblica presidenziale dove l'incaricato a questa carica, eletto direttamente dal popolo, raccolga in se pieni poteri controbilanciati da un esiguo numero di parlamentari che controllino la conformità dell'operato del presidente alla costituzione (non questa, ovviamente). Come si può avere fiducia a due schieramenti totalmente opposti in idee e concezione dello stato? A maggior ragione quando in uno vi è una platea consenziente così variegata ed eterogenea?
Ad ogni modo io li auguro buon lavoro.
setterman1
 
Come la metafora nel romanzo "la fattoria degli animali" di Orwell dove la razza animale che assumeva il comando si considerava più uguale degli altri, comportandosi come quella precedente,o forse peggio, no. Ma un uomo, un programma esposto a priori agli elettori, una costituzione di veri principi liberali questo io mi auspico.
 
Ma secondo te gli italiani sono tutti scemi se quasi il 60% oggi voterebbe 5 stelle e lega?
O forse schifati dalle porcherie fatte in serie da tutti governi di cdx e csx fino ad oggi?
Il declino culturale di cui parli ( a ragione ) rispetto al declino sociale a cui siamo stati condannati dai "professori" della politica italiana ( a partire dal mio concittadino Prodi ) credimi è davvero poca cosa...e i risultati...non solo italiani...ne sono un lampante esempio.
Le porcherie....siamo un popolo porco che merita ciò, ma quando ci fu il cambio lira euro parlare della porcheria dei commercianti che hanno raddoppiato i costi,quello no eh?
Ma di che vuoi parlare,vuoi vedere che in due legislature bulgare di berlusconi i danni li ha fatti solo la sinistra,ma un poco di buon senso,lo avete venduto pure quello.
 
Le porcherie....siamo un popolo porco che merita ciò, ma quando ci fu il cambio lira euro parlare della porcheria dei commercianti che hanno raddoppiato i costi,quello no eh?
Ma di che vuoi parlare,vuoi vedere che in due legislature bulgare di berlusconi i danni li ha fatti solo la sinistra,ma un poco di buon senso,lo avete venduto pure quello.

Visto che parli tanto di commercianti perche non guardi quanto è aumentato le bollette varie luce e gas dal 2002 ad oggi poi guarda quanto è aumentato un caffe sempre nel solito periodo(mi pare un po neno no?)
è tutto il sistema che è impazzito non vedere solo la superficie
non stiamo facendo i soldi stai tranquillo
scusa ma gli attacchi ai singoli non li sopporto
ciao


​​​
 
Ma secondo te gli italiani sono tutti scemi se quasi il 60% oggi voterebbe 5 stelle e lega?
O forse schifati dalle porcherie fatte in serie da tutti governi di cdx e csx fino ad oggi?
Il declino culturale di cui parli ( a ragione ) rispetto al declino sociale a cui siamo stati condannati dai "professori" della politica italiana ( a partire dal mio concittadino Prodi ) credimi è davvero poca cosa...e i risultati...non solo italiani...ne sono un lampante esempio.
Sì, chi ha votato M5S mi sembra scemo. Soprattutto se si dichiara di sinistra.
 
L aumento di bollette luce dipende dall aumento del prezzo del petrolio e da potere che ha nella formazione del prezzo di energia di chi detiene gran parte dell utenza di questo mercato che nonostante sia stato liberalizzato ha il potere di monopolista.
 
Riguardo al prof. Conte. In politica l'istruzione non è determinante. Occorre avere vedute oltre la lunghezza del naso, conoscenza delle relazioni tra gli uomini, un ideale formato in appositi consessi, capacità di sintesi, ecc...L'istruzione vale per i tecnici che dei politici sono solo il braccio: prospettano varie soluzioni (quando ne hanno) ed il ministro sceglie quella più opportuna al momento. Sì. Perché una soluzione di un problema oggi non può essere valida domani e viceversa. Questa valutazione la fa il politico. E meno male che erano contro il governo dei tecnici.
Setterman1
 
I buoni politici ( di varie cariche) sono e sono stati coloro che hanno amministrato in istituzioni minori: Comuni, Provincie, Regioni. In quanto hanno fatto esperienza con le necessità della gente e quelle dei bilanci in ordine, si sono fatti le ossa facendo i conti con i sindacati e le pressioni dei cittadini che chiedono sempre scelte a loro favore e mai per la comunità e dunque imparare a mediare tutti gli interessi. Passare poi al Governo del Paese è meno traumatico e le regole di politica economica sono le stesse. Questo signore proposto sarà certamente un buon giurista, forse anche eccelso ma i requisiti che ho elencato dove li ha studiati? Cari miei, c'è ancora molta strada da fare.
setterman1
 
Sn d'accordo con te,il problema è l esperienza comunale,regionale ect,purtroppo non si può promettere l impossibile se non gli dai coperture finanziarie.
Io credo che lega e 5 stelle devono governare e mi frega nulla se il curriculum di Conte è pompato,il problema non sta li.
Si può anche promettere reddito di cittadinanza,ma il lavoro dove sta se non fai infrastrutture e altro.
Non è facile governare e mica Berlusconi è fesso,Salvini ha sbagliato doveva andare al voto avrebbe avuto la maggioranza....
Vediamo come ne escono....
 
Duro attacco della Meloni a Salvini, la quale non sosterra" il nuovo governo. Ha definito Salvini, l"unico Generale che abbia mai conosciuto che dopo la vittoria si consegna nelle mani del nemico, lasciando il resto delle truppe sul campo di battaglia. Ottima metafora, sei una grande ed orgoglioso di averti votato.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto