Invece Salvini o Di Maio che faranno,un.contratto senza coperture,oppure fingere di voler governare per poi tirarsi indietro,quale è lo spessore di questi signori,gli studi,l esperienza politica,forse vi riconoscete in questa gente,che parla per aizzare la folla senza dare vere risposte ai problemi.
Quando non ci sarà più tempo per le risposte,quando tutto salterà,allora forse si capirà con cosa si sta scherzando.
È troppo facile dire,voglio fermare gli sbarchi,abbassare le tasse,senza avere la minima conoscenza di come fare.
Non mi dite che la lega governa Lombardia e veneto,perché vi potrei dire che la sx governa toscana ed emilia che sn.meno ricche ma funzionano bene.
Si è propostodi spostare Savona in un ministero importante,tipo sviluppo, un.ulteriore apertura,ma Salvini come ho sempre detto se ne frega dell'Italia,vuole elezioni,ma può anche vincerle,ma Savona all economia nn ci andrà comunque.
Lasciamo perdere e speriamo bene.

Scusa ma le sinistre che hanno fatto fin ora?
Non dico che Salvini e di maio salvino l'italia non ci credo nemmeno io ma non mi dire che il pd o Renzi o Martina o chi vuoi la facciano andare meglio per piacere non per nulla hanno avuto un tracollo il 4 marzo e questo perché non son credibili nemmeno loro
 
Una via d'uscita ci sarebbe. Per un pensionato eleggere residenza all'estero: Portogallo, Ungheria, ecc.... Mi dicevano che la pensione la riscuoteremmo al valore lordo e la vita colà sarebbe più agevole. La caccia sarebbe rigogliosa. Però non tutti lo potremmo fare.
setterman1
 
Riguardo al prof. Conte. In politica l'istruzione non è determinante. Occorre avere vedute oltre la lunghezza del naso, conoscenza delle relazioni tra gli uomini, un ideale formato in appositi consessi, capacità di sintesi, ecc...L'istruzione vale per i tecnici che dei politici sono solo il braccio: prospettano varie soluzioni (quando ne hanno) ed il ministro sceglie quella più opportuna al momento. Sì. Perché una soluzione di un problema oggi non può essere valida domani e viceversa. Questa valutazione la fa il politico. E meno male che erano contro il governo dei tecnici.
Setterman1
 
Ieri è stato consegnato il paese al M5S....la Lega sarà marginale xchè col 40% e con questa legge elettorale si prende la maggioranza in parlamento.
Spero che oggi non dia il mandato a Cottarelli...come si mormora...xchè allora la buonafede che ha manifestato ieri Mattarella nel suo discorso al Quirinale andrebbe a farsi benedire...
Istituzionalmente ha fatto cio' che è nei suoi poteri...politicamente ha fatto una scelta FOLLE.


Cottarelli convocato al Quirinale alle 11.30....qui chi sta giocando sulla nostra pelle è qualcun altro.....
Domanda agli strenui difensori di Mattarella.....tra tutti i papabili e dopo aver rifiutato Savona all'Economia c'era proprio bisogno di convocare Cottarelli...cioè l'anti Savona... per provare a fare "il Governo di tutti"?
 
caro Fabio hai ragione da vendere, in questo mondo di miserie e disperazione , ci sarebbe poco da stare allegri e pensare alla nostra passione.
in questi giorni quando vedevo perdere tempo in strategie politiche , ostruzionismo , veti e via dicendo , proprio mi venivano in mente tutti i disperati che non ce la fanno piu' ed anche gli illusi che hanno votato i grillini sperando che con il populismo si risolvano i problemi.
cmq se la linea della spartizione delle poltrone segue lo schema che avrebbero definito, agricoltura ed ambiente sembrano destinati alla lega.
stiamo a vedere se mantengono e migliorano le promesse, ma se i veti dei venditori di fumo e di bibite varie non fanno effetto, la lega magari con un sottosegretario di fratelli d'italia potrebbero aiutare di molto la nostra passionaccia, quantomeno potrebbero contribuire a sollevare e ridimensionare la campagna denigratoria che costantemente viene inflitta ai cacciatori demonizzati e perseguitati .................................... vediamo !?
 
Cari amici, quello che ho scritto nel post riguardo ai legami del presidente incaricato l'ho letto stamane sul "giornale" a firma di Fabrizio Boschi inviato a Firenze. Se riesco a scannerizzarlo lo pubblico. E' a pagina 4. Non che mi invento le cose. Ci mancherebbe. E se ho capito bene ciò che vi è scritto (considerate che ho la 5 elementare) la regia sarebbe di Napolitano. I legami con egli deriverebbero attraverso il figlio, professore come lui, in una università a Roma dove sono stati colleghi.
Setterman1
 
In tutta questa storia che ci perseguita da 2 mesi esce un solo vincitore. Matteo Salvini, leale agli impegni presi in precampagna elettorale,( molti malvolentieri ). Non ha tradito gli alleati per una poltrona importante. Di Maio e tutto il movimento invece ne uscirà con le ossa rotte, peccato che l'italico popolo pensa poco con la propria testa e troppo con quella dei social e dei blog. Il pd, ridicolizzato, potrebbe abboccare all'amo se non fosse per l'orgoglio di quel Renzi Pinocchio che pur di farla pagare dentro il suo partito e fuori, sicuramente ostacolerà l'inciucio e con i suoi adepti non cadrà nel tranello dei 5 stelle, magari nascerà un governo pd/di maio, ma durerà nulla .... basta una folata di vento. il governo Bertinotti mai nato e quello Letta, per non parlare di Prodi presidente sono memoria recente di quanto astio ci sia all'interno di quel che fù la sinistra italiana. Tutta questa situazione non è altro che benzina per le giuste ambizioni di Salvini, ormai leader del centrodestra.
A caccia ci andremo ancora assai
 
C e da piangere per l italia altro che
si fara un tonfo piu forte che la grecia con tsipras!
nessuno giustifica i disastri dei tecnici,rovinafamiglie ecc
ma il contratto uscito su huffpost è folle,speriamo.l ultima versione sia un attimino meglio
se poi il governo non parte è ancora meglio!
 
In tutta questa storia che ci perseguita da 2 mesi esce un solo vincitore. Matteo Salvini, leale agli impegni presi in precampagna elettorale,( molti malvolentieri ). Non ha tradito gli alleati per una poltrona importante. Di Maio e tutto il movimento invece ne uscirà con le ossa rotte, peccato che l'italico popolo pensa poco con la propria testa e troppo con quella dei social e dei blog. Il pd, ridicolizzato, potrebbe abboccare all'amo se non fosse per l'orgoglio di quel Renzi Pinocchio che pur di farla pagare dentro il suo partito e fuori, sicuramente ostacolerà l'inciucio e con i suoi adepti non cadrà nel tranello dei 5 stelle, magari nascerà un governo pd/di maio, ma durerà nulla .... basta una folata di vento. il governo Bertinotti mai nato e quello Letta, per non parlare di Prodi presidente sono memoria recente di quanto astio ci sia all'interno di quel che fù la sinistra italiana. Tutta questa situazione non è altro che benzina per le giuste ambizioni di Salvini, ormai leader del centrodestra.
A caccia ci andremo ancora assai
Speriamo!!
 
C e da piangere per l italia altro che
si fara un tonfo piu forte che la grecia con tsipras!
nessuno giustifica i disastri dei tecnici,rovinafamiglie ecc
ma il contratto uscito su huffpost è folle,speriamo.l ultima versione sia un attimino meglio
se poi il governo non parte è ancora meglio!


Cos'è uscito su huffpost????
 
Io non mi stupisco di nulla. Ho lavorato per un anno e mezzo nella segreteria di un ministro presso un ministero molto importante e ne ho viste e sentite di ogni anche se ne capivo molto poco. Quello che so di certo è la semplificazione che subivano le notizie al tg relative ai fatti che io vedevo accadere nella realtà di quelle mura....
per fare un esempio è come se vi spiegassero la 2 guerra mondiale leggendovi il termino di un bambino delle elementari. Pressapoco tutti fatti veri ma diciamo così a favor di popolo. Le relazioni tra politici sono molto meno di alto livello di quanto si pensi. Sono uomini che si mettono d accordo o litigano per vincere una partita che può essere la firma di un decreto e via discorrendo
 
Cottarelli è l antisavona?
O è semplicemente uno che dice che per abbassare le tasse nn devi fare debiti.
Ricordo che bisogna scongiurare l aumento dell iva e Cottarelli o altri servono a traghettare alle elezioni,e fare quei provvedimenti.
Aizzare la gente serve a poco, agli italiani devi andargli a prendergli i soldi in banca per fargli capire come stanno le cose.
Ricordo inoltre che Cottarelli era nella lista dei ministri fino a pochi giorni FA PRIMA di quella di ieri.
Il centro destra esce rafforzato se Salvini non va dietro a Di Maio e alla insignificante Meloni, chiedere lo stato d'accusa a Mattarella è follia e solo gente irresponsabile lo può fare, ora Salvini deve stare calmo e vedrete che insieme a Berlusconi perchè da lui non si deve staccare prenderà il 40%
Alcuni milioni di elettori di sinistra fuoriescono dal M5S e non voteranno.
 
Non confondere il debito pubblico con debito di altro tipo, il debito pubblico italiano è in mano agli italiani , quelli che hanno in cassa i titoli di stato, privati o fondi o banche. Lo spauracchio del debito è tutto tedesco, gli fa comodo tenere sotto scacco le nazioni che gli fanno ombra commercialmente con i parametri da loro imposti, ma stranamente non valgono per tutti, vedi i francesi , indebitati pure loro e non poco ma che possono continuare a sforare i parametri senza problemi, la contropartita la pagano con il sostegno alla Germania nel perseguire la sua politica europea di rigore dei conti, politica suicida e se ne accorgeranno. La Grecia è stata distrutta dal debito perché ha mentito e perché quel debito era ed è in mano alle banche tedesche, non ai greci, e con la scarsa capacità produttiva che ha non offre garanzie sufficienti per ulteriore indebitamento, i tedeschi hanno fatto una porcata immane e se la Storia non cambia il suo corso la pagheranno come hanno pagato i disastri che hanno causato nel secolo scorso. Noi non siamo la Grecia, vogliono farci credere questo , noi siamo il secondo paese manifatturiero d’Europa, e prima dell’euro eravamo il primo, non l’hanno mandata giù e hanno trovato il modo per metterci in disparte, non dimenticate mai che quella nazione ha in testa sempre e soltanto una cosa: Deuchtland uber alles, non dimenticatelo mai.
Non è cosi,raccontare la storia della Germania padrona e despota nn è onesto.
Noi possiamo fare tutto a livello nazionale,ma devi rimanere in quel 3%, la Francia ha un.debito inferiore perciò la fanno sforare,ma fanno sforare anche noi.
Chi racconta che possiamo fare ancora debito fa il male di questo paese,noi vogliamo il benessere degli anni 80-90 ma non lo riavremo più,ma non per colpa dell europa,ma per colpa delle mancate riforme non fatte in passato.
Contro,il capitalismo europeo si lotta facendo alleanze e riforme europee non con altro debito se no ci volteranno le spalle e ci fanno affondare.
Stiamo agendo stile venezuela,speriamo di non fare la stessa fine....facciamo attenzione.
 
Cottarelli è l antisavona?
O è semplicemente uno che dice che per abbassare le tasse nn devi fare debiti.
Ricordo che bisogna scongiurare l aumento dell iva e Cottarelli o altri servono a traghettare alle elezioni,e fare quei provvedimenti.
Aizzare la gente serve a poco, agli italiani devi andargli a prendergli i soldi in banca per fargli capire come stanno le cose.


E chiamato " Mr Forbici"....un Monti in piccolo insomma...
Esattamente il contrario di cio' che la maggioranza degli italiani hanno espresso col loro voto....evidentemente cosa si esprime democraticamente col proprio voto conta più poco in questa italietta,italietta di politici e anche di istituzioni....
Ma sopratutto....che è cio' che conta di più....dove spera Mattarella di trovare una maggioranza intorno a questo nome?
 
Scusa ma le sinistre che hanno fatto fin ora?

Esattamente quello che nemmeno un "capitano d'industria"a capo d'un governo di "latifondisti" sarebbe riuscito a fare :

ART 18 e Jobs Act ........ "cosette" che un lavoratore dipendente nel privato s'aspetta esattamente da un governo di "sinistra" [14] ! Ahhhh ci sarebbero pure i soldi regalati alle banche......altra cosa prettamente di sinistra...o sbaglio [badair.gif]!?!



La "sinistra" credo abbia piu' poco da dire.......se non chiedere scusa al popolo italiano [censored.gif]

Un partito armato ci vorrebbe,non necessariamente di sinistra..........ecco : quello si [3].
 
In tutta questa storia che ci perseguita da 2 mesi esce un solo vincitore. Matteo Salvini, leale agli impegni presi in precampagna elettorale,( molti malvolentieri ). Non ha tradito gli alleati per una poltrona importante. Di Maio e tutto il movimento invece ne uscirà con le ossa rotte, peccato che l'italico popolo pensa poco con la propria testa e troppo con quella dei social e dei blog. Il pd, ridicolizzato, potrebbe abboccare all'amo se non fosse per l'orgoglio di quel Renzi Pinocchio che pur di farla pagare dentro il suo partito e fuori, sicuramente ostacolerà l'inciucio e con i suoi adepti non cadrà nel tranello dei 5 stelle, magari nascerà un governo pd/di maio, ma durerà nulla .... basta una folata di vento. il governo Bertinotti mai nato e quello Letta, per non parlare di Prodi presidente sono memoria recente di quanto astio ci sia all'interno di quel che fù la sinistra italiana. Tutta questa situazione non è altro che benzina per le giuste ambizioni di Salvini, ormai leader del centrodestra.
A caccia ci andremo ancora assai
Quello che dico da sempre
Con questo atteggiamento il Matteo buono incrementerà il suo elettorato e presto potrà anche sganciarsi dal vecchietto scomodo (o prima o poi il vecchietto passerà a miglior vita) per poter mettere in pratica tutta una serie di punti su cui si basa il suo pensiero.
 
ho visto ora il voto friulano:non siamo solo noi cacciatori dalla parte di Salvini,a quanto sembra.bravi friulani!
 
Mah secondo me Mattarella ha fatto uno sbaglio ci sta che Savona poteva far paura alle borse e ad alcuni stati membri della UE ma così facendo ha dato il paese in mano ai 5 stelle perché sempre secondo il mio parere alle prossime elezioni vinceranno loro. Salvini senza Berlusconi e Meloni non c'è la fa a battere i grillini. E per questo son sempre più pessimista sia per l'italia che per la nostra passione
 
E chiamato " Mr Forbici"....un Monti in piccolo insomma...
Esattamente il contrario di cio' che la maggioranza degli italiani hanno espresso col loro voto....evidentemente cosa si esprime democraticamente col proprio voto conta più poco in questa italietta,italietta di politici e anche di istituzioni....
Ma sopratutto....che è cio' che conta di più....dove spera Mattarella di trovare una maggioranza intorno a questo nome?

Caro, il popolo può votare quello che vuole giustamente, ma quando si parla di tenuta dei conti pubblici le cose cambiano.
Ti ricordo che tutto il contratto di governo 5s lega era basato sul nulla in quanto dobbiamo stare sotto il 3% nessun paese facendo debito rientra e abbassa il deficit nessun paese al mondo lo ha fatto.
Dobbiamo chiarirci una buona volta, se il popolo vota in questo modo chi ha responsabilità deve quantomeno tutelare gli italiani o lo capisci o se no è inutile discutere, il nostro paese è I N D E B I T A T O quindi prima di abbassare tasse senza coperture deve avere i conti apposto, è falso dire che l europa non ci fa sforare lo ha fatto fare, ma ora dobbiamo continuare l'opera di risanamento del paese.
L'unico modo per abbassare le tasse è tagliare le spese inutili ecco perchè Cottarelli, che nulla ha a che vedere con Monti che era stato messo li in una situazione del tutto differente a questa.
Fare disinformazione ,non recepire le informazioni che qualcuno vuole darvi far finta di nulla vi renderà solo più vulnerabili.
Deve essere CHIARO: L'ITALIA NON Pùò FARE DEBITO SENZA COPERTURE, tu puoi fare la politica economica che vuoi, ma devi dimostrare che se spendi 100 devi intascare 90, quello che invece è stato detto è noi spendiamo 100 e con le tasse abbassate PROBABILMENTE avremo 90, ma quando si fa una manovrava economica le ipotesi non contano.
Il fatto che due movimenti come 5S e Lega vadano al governo è legittimo, cio' che è grave è non capire che ci sn cose realizzabili e cose non realizzabili, se poi metti il paese a rischio devono fermarti, bisogna capire che in pochi mesi il paese può passare da un paese democratico e con gente che ha suv iphone ad un paese che non paga stipendi, pensioni, forze armate, non ha medicinali, io capisco che tutto ciò può essere lontano dalla vostra mente ma è possibile credetemi.
Allora se al posto di Savono andava Giorgetti ma che cambiava, avevi un uomo tuo di fiducia che conosci da 30 anni, invece ti sei voluto impuntare consapevole che il contratto sottoscritto è irrealizzabile.
Vi esorto a capire incontro a cosa diavolo stiamo andando, non è una difesa di questo o quel partito, ma solo avere paura che tutto va a rotoli in nome del nulla.
 
Quando un candidato ministro viene interpellato per ricoprire quel ruolo gli vengono esposti i punti salienti di un programma da cui non si può prescindere. Nel " contratto" non solo non c'è la chiusura della caccia ma nemmeno un suo pur minimo ridimensionamento anche in riferimento allo strombazzato referendum dal grillo canterino. Se è vero che Costa è cacciatore ad una proposta simile penso li manderebbe tutti a quel paese, visto che lui certo non ha bisogno di poltrone. Ce l'ha già; e bella.
setterman1
 
Mah secondo me Mattarella ha fatto uno sbaglio ci sta che Savona poteva far paura alle borse e ad alcuni stati membri della UE ma così facendo ha dato il paese in mano ai 5 stelle perché sempre secondo il mio parere alle prossime elezioni vinceranno loro. Salvini senza Berlusconi e Meloni non c'è la fa a battere i grillini. E per questo son sempre più pessimista sia per l'italia che per la nostra passione


Condivido in pieno Manuel....
Per l'Italia ho smesso di essere ottimista da tempo.....da quanto si è dovuto o meglio VOLUTO sacrificare il lavoro,gli stipendi e le pensioni al volere della UE e da quando chi è venuto dopo quelle sciagurate scelte non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Per la caccia son stato sempre un inguaribile ottimista....da ieri un pò meno perchè i 5 stelle al prossimo giro spaccano e non avranno più bisogno di nessuno per governare....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto