Re: Acquisto primo fucile TRAP

No...assolutamente [thumbsup.gif]!Anzi.....mi par che sei venuto fuori quasi indenne dalla battaglia fra trappisti e sportingista :mrgreen:!Qualsiasi cosa comprerai ....spara sereno e ricordati che deve essr un divertimento....non fonte di stress: io la vedo cosi'[Friends_emoticon.g:! Ibal x tutto...e un salutone.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Sono tutte considerazioni molto interessanti , però vi devo ricordare che icono è un principiante e perdipiù confuso. quello che a lui credo interessi è cosa fare ORA che non ha nè esperienza ne tutte queste capacità per poter adattare se stesso ed il fucile alle varie discipline.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Icono il tiro al piattello è uno sport prevalentemente maschile....
Capisciame!!![emoji12]
Metti più di 2 uomini in uno spazio ristretto , dai loro un motivo per contendere è pufffff ! Magicamente L ormone prende il sopravvento .... fatti un giro su cartucce&meteo🤣🤣[emoji23][emoji23][emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Io, ripeto ma so io, il 682 trap tutta la vita!!!

Gli altri, marocchi, rizzini, zoli, dt10 e 11 ecc. ecc., posso pure farsi... "benedire".
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Sono tutte considerazioni molto interessanti , però vi devo ricordare che icono è un principiante e perdipiù confuso. quello che a lui credo interessi è cosa fare ORA che non ha nè esperienza ne tutte queste capacità per poter adattare se stesso ed il fucile alle varie discipline.

Inizia col fucile da fossa alla fossa, poi quando si stufa, ci dà qualche colpo di raspa e carta vetrata e lo abbassa per lo sporting.

Quando si stufa dello sporting e vuole sparare di nuovo alla fossa, va dal primo mastro Geppetto che trova disseminati sui campi (e ce ne sono, peggio delle erbacce!) e lo riporta idoneo per la fossa.

Vuole sparare allo skeet? Gli da un colpo di seghetto alle canne, le fa 71 e si diverte pure allo skeet... [2]

Vuole tornare a sparare alla fossa? Eh! Mo so c@zzi!!! [17]

No, lo mada a Brescia e ci montano gli strozzatori a parete sottile... ;)
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Icono io ho un Beretta sporting(non dico il modello perché non è che questo o quello faccia la differenza) con il quale sparo al Trap,all'elica,al percorso e allo skeet.Spesso l'ho utilizzato anche a caccia dei colombacci e anatre e mi sono sempre trovato bene.L'unica accorgimento che pratico è quello di inserire uno spessorino di carta tra bascula e calcio per renderlo un po' più dritto nel Trap .
Saluti.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

La lunghezza delle canne e' uguale per entrambi I modelli ma e' piu che altro l'impostazione che cambia. L'assetto del fucile da fossa e' studiato per facilitare il tiro ai soli bersagli montanti, perche' da in automatico l'anticipo verso l'alto
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Sono tutte considerazioni molto interessanti , però vi devo ricordare che icono è un principiante e perdipiù confuso. quello che a lui credo interessi è cosa fare ORA che non ha nè esperienza ne tutte queste capacità per poter adattare se stesso ed il fucile alle varie discipline.

si ma sono le varie discipline che dettano l'arma, le munizioni, la tecnica etc etc.....

Fucile da sporting, canne da 76 con strozzatori interni, calcio regolabile e via.

Marocchi 03 sporting, con 600 euro ti levi lo sfizio e hai tutto.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Magnum hai ragione. Chi sa sparare spara pure con un pezzo di ferro come il mio! Io parlavo per me. Io di certo non potrei.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Purtroppo questa disciplina è particolare, TUTTI HANNO FRETTA DI FARE RISULTATO. E questa fretta fa disastri...

Però il tempo porterà i risultati se ci si impegna con costanza e si impara ad accettare e superare i propri limiti...

- - - Aggiornato - - -

Ho visto troppi calci rovinati da chi non aveva tecnica o, molto più spesso, non riusciva ad accertare i propri limiti.

A caccia i cacciatori cercano ls "cartuccia miracolosa" e qualche "beota" anche la canna. Alla fossa invece è in calcio a non avere pace!
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Quando entri in "simbiosi" con una cartuccia non c' è campo o traiettoria difficile, nel percorso si tratta solo di conoscere bene il campo. ;)

Conosco un po' di prime categorie e qualche eccellenza di sporting che usa il 682 trap. Lo stesso Venerio spada fino a qualche anno fa usava il 682 ... trap! ;)

Gigiweel, quello che rompe i piattelli a 3 tiri per i comuni mortali, usa un perazzi con canne da 81...[24] e non credo che pesi meno del 682 da fossa.

Notte...
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Bene, posso testimoniare in favore di Fausto (Parissiene) e vi assicuro che sta dicendo la verita. Il signorino zitto zitto ce cojje alla fossa( mi ricordo anche un bel 25 qualche anno fa), all'elica, al percorso col suo Beretta DT 10 Sporting canne da 73 Optima Bore.
Come vedete col fucile da sporting se sai sparare.........
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

I fucili sporting per un neofita sono l'ottimo...
Come le fotocamere bridge, per chi si avvicina alla fotografia. Seppur evolute, rimangono fini a se stesse. È quando si inizia a metterle alla prova in situazioni difficili che vengono fuori tutti i limiti...
Così per i fucili, quando si inizia a sparare in maniera discreta che si inizia a pretendere qualcosa in più e se quel qualcosa in più l'arma non ce l' ha... ecco perché si trovano tanti annunci di persone che vogliono scambiare il loro sporting - perdendoci - con qualcosa di liù "concreto"...

Un esempio banale è l'obbligo di comunicare, prima che inizi la gara, qual è la prima canna per i fucili dotati di selettore...
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Grazie a tutti per i consigli, non pensavo di creare tanto bordello.

State andando un pò troppo sul tecnico e forse fuori tema.

Ricapitolando l'ideale sarebbe il SUO fucile per ogni disciplina.
Lo sporting è più "duttile" quindi mi consigliate questa tipologia.
Detto ciò mi potreste indicare modelli così inizio a cercarli ? Preferirei Beretta per la rivendibiità qualora decidessi di cambiare.

Per ora ho trovato per gli usati dei 682 tra o gold sui 1300, ci sono versioni o altri modelli ?
Per il nuovo c'è il 690 con calcio regolabile un pelino fuori budget, sui 2000 mi pare.

poi c'è il marocchi 03 consigliatomi prima.

Usato devo mettere a preventivo anche un calcio regolabile che mi pare non abbia il 682.

Ho scritto corbellerie ?

Quale e' il tuo budget?
1300 euro per il 682 mi sembrano un po troppi, poi trovare anche ad un pochino meno. Il piu' recente 682 e' il Gold E che sostitui il vecchio Gold..occhio. se devi spendere 1300 euro per il 682, cerca allora un 690 usato e ci aggiungi qualcosa
I Marocchi li conosco poco, mi sembra ci sia il 100 oltre allo Zero3, il 100 mi sembra sia piu' vecchio, ma non ne sono sicuro aspettiamo conferme.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

E come primo fucile non vorrei spendere troppo perché devo ancora capire cosa fare e se cambio idea o disciplina vorrei comunque rivenderlo o permutarlo.
Sono sempre più confuso.

Visto che potresti pure cambiare idea sulla disciplina da scegliere, ti consiglio di escludere il fucile da trap e scegliere uno sporting...perche?
Il fucile da trap e' utilizzabile solo ed esclusivamente alla fossa, mentre lo sporting notoriamente piu' versatile con canne da 76 e' utilizzabile in qualunque disciplina, anche a caccia, grazie al fatto che il suo peso non e' eccessivo come quello da trap, e la piega generale del calcio consente imbracciature rapide, naturali e senza aggiustamenti. Io pratico il percorso da tanti anni, e ti posso assicurare che nei campi da percorso non e' difficile trovare lanci da fossa e da skeet, ed i percorsisti li affontano con i loro fucili da sporting senza problemi...importante e' saper sparare.....
Per quanto riguarda l'istruttore io te lo consiglio, ma bada bene che se ti capita quello a cui piace solo la fossa "comune";) ti consigliera' di cimentarti solo in quella, perche' a lui quella piace,percio' meglio scegliere un bravo istruttore di percorso che ti insegnera' a sparare in tutte le direzioni, a qualsiasi piattello che viaggia a qualunque distanza e velicita'. Il tiro al percorso e' arte, si tratta di lanci sempre diversi ai quali imparerai a sparare non a memoria con una azione di tiro sempre diversa da inventare in tempo reale, mentre nelle altre discipline dovrai per tutta la vita ripetere gli stessi gesti, le stesse azioni, gli stessi tiri ovunque tu vada....pensa che noia.......
Per quanto riguarda il calcio io ti consiglio un regolabile, poiche da adesso a quando avrai bene imparato a sparare cambierai piu' volte modo di tirare, questo perche' affinerai l'imbracciatura e la postura. Con il regolabile hai la possibilita' di regolare provvisoriamente il calcio alla tua corporatura ed al tuo modo di tirare sin dalle fasi iniziali, poi pian pianino vedrai che migliorando dovrai necessariamente rivedere la posizione del nasello, con il fisso invece saresti costretto a rifare il calcio ogni volta.
Iinfine,per quanto riguarda i modelli sporting, ti posso dire che il 682 non piu' in produzione e' validissimo, ma il 690 non e' da meno. Il 682 offre in piu' il grilletto regolabile su tre posizioni, per il resto le armi sono molto simili anche se non uguali infatti il 690 monta canne piu' pesanti con profilo interno con cono un pochino piu' lungo.
Occhio ai falsi maestri, nei campi di tiro ne incontrerai tanti, prendi consigli solo da chi i piattelli li rompe
In bocca al lupo.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Ciao Icono, io sono quasi nelle tue stesse condizioni.....Intanto devi capire per quale disciplina vuoi utilizzare il fucile che vuoi acquistare, ma dai modelli anche se non lo hai specificato credo che tu voglia cimentarti alla fossa . Se hai qualcuno che viene in armeria con te ed è in grado di verificare l'arma usata che ti propongono allora vai sicuramente sull'usato. Il 682 è un ottimo fucile. Per adesso lascia stare il calcio regolabile......in seguito quando sarai sicuro della tua impostazione allora potrai pensarci.
Mi permetto di darti questi consigli proprio perchè ci sto passando anche io.
In bocca al lupo, pondera bene perchè il tiro è una malattia ed il fucile è l'unico compagno che ti resterà vicino ....[5a]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Grazie Livia, penso di iniziare dalla fossa e poi si vede ... mi piacerebbe provare più discipline e fucili ma per ora non è possibile.
meglio un 682 usato piuttosto che un 690 nuovo ?
Non ho fretta ma nella mia TAV mi concedono, forse, un istruttore ed un fucile solo per poco poi devo comunque acquistarlo.
Usato il problema che non conosco esperti quindi rischio sole.
E come primo fucile non vorrei spendere troppo perché devo ancora capire cosa fare e se cambio idea o disciplina vorrei comunque rivenderlo o permutarlo.
Sono sempre più confuso.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Giorno a tutti, qualche anima pia potrebbe darmi più numi sul Beretta 682, sul sito della casa madre non c’è piu , che modello dovrei vedere di preciso ?
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Inquinata anche questa discussione con grossolane inesattezze, ora chi voleva capire qualcosa e' piu' confuso di prima. Peccato, io ce l'ho messa tutta per rendere la discussione piacevole, seria ,ed interessante
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Inquinata anche questa discussione con grossolane inesattezze, ora chi voleva capire qualcosa e' piu' confuso di prima. Peccato, io ce l'ho messa tutta per rendere la discussione piacevole, seria ,ed interessante

e perchè?

Mi sembra che siano stati dati i giusti consigli all'autore del post.

O per lo meno mi sembra così.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Giorno a tutti, qualche anima pia potrebbe darmi più numi sul Beretta 682, sul sito della casa madre non c’è piu , che modello dovrei vedere di preciso ?

Clicca sul link qui sotto:

682 Gold E

icono questa è la scheda dei modelli 682. Ovviamente non sono più in produzione ma qui potrai capire le differenze tra i vari modelli. Ma secondo me la domanda a cui devi dare la risposta è sporting o trap?
in bocca al lupo!!��
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

e perchè?

Mi sembra che siano stati dati i giusti consigli all'autore del post.

O per lo meno mi sembra così.

Mah...hai letto cosa consiglia Magnum? Certo qui ognuno e' libero di dire cio' che vuole ci mancherebbe, ma diffondere concetti totalmente sbagliati non aiuta certamente chi vuol capire.Dissento completamente da cio' che dice, anzi mi discosto anni luce:D
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Mah...hai letto cosa consiglia Magnum? Certo qui ognuno e' libero di dire cio' che vuole ci mancherebbe, ma diffondere concetti totalmente sbagliati non aiuta certamente chi vuol capire.Dissento completamente da cio' che dice, anzi mi discosto anni luce:D

In senso assoluto non ha torto, cioè ad ogni disciplina il suo fucile. E questa è una verità incontrovertibile.

Ma ovviamente non si applica in taluni casi. E questo è uno.

Ribadisco fucile sporting, canna 76, strozzatori, e nastro per appesantire le canne.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Mah...hai letto cosa consiglia Magnum? Certo qui ognuno e' libero di dire cio' che vuole ci mancherebbe, ma diffondere concetti totalmente sbagliati non aiuta certamente chi vuol capire.Dissento completamente da cio' che dice, anzi mi discosto anni luce:D

Per questo ringrzio l'Altissimo...[allah.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto