Re: Acquisto primo fucile TRAP

scusate l’ignoranza ma 682 e 682 S sono la stessa cosa ?

Ti avevo già risposto. S682 e S686 hanno leggerissime differenze estetiche. Si riconoscono dalle scritte sulle canne in corsivo.
 

Allegati

  • 20180207_171332.jpg
    20180207_171332.jpg
    64.6 KB · Visite: 0
  • 20180207_171256.jpg
    20180207_171256.jpg
    41.6 KB · Visite: 0
Re: Acquisto primo fucile TRAP

A questo punto della discussione......un evergreen per Icono..ma un po' per tutti

YouTube

e sopratutto : nun me sprecate energie in discussioni solo lontane parenti dell' inarrivabile "cartucce&meteo"

Qua' sto' co' Pippo : un bel Marocchi 03 sporting.....poi se entra nel tunnel... da grande capira' de che disciplina soffri'

[Trilly-77-24.gif] ... l'immunità alle teorie di Centro67! ...

Maggico!!! [17]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Infatti asserivo, giustappunto, di farsi seguire da uno forte. Che ti sistema il calcio, se ti può andar bene per imparare. O vai da uno bravo a fartelo fare.

Che i piattelli si rompano coi piedi mi sorge nuova, con la testa è più probabile. Con l'arma bilanciata, il giusto calcio e la testa a posto allora si.

Forse non ci hai fatto caso, non tutti metto i piedi in pedana allo stesso modo!!
Ma se metto i piedi in modo diverso, anche il calcio sarà diverso?

[24]

Però chi può giudicare qual è la posizione corretta? L'istruttore? ... [2]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Forse non ci hai fatto caso, non tutti metto i piedi in pedana allo stesso modo!!
Ma se metto i piedi in modo diverso, anche il calcio sarà diverso?

[24]

Però chi può giudicare qual è la posizione corretta? L'istruttore? ... [2]

No, reputo che la posizione in pedana sia assolutamente soggettiva e indipendente dal calcio e dall'istruttore. La posizione è solo la comodità che dobbiamo trovare noi in base al ns fisico.

Guarda per esempio pellielo è fabbrizi. Non tutti siamo uguali. E non tutti abbiamo la stessa mobilità nel girarci. Ma questa è una delle poche cose che nessuno ci può dire. Serve solo tanta pratica.

Non sei d'accordo su questo?
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Clicca sul link qui sotto:

682 Gold E

icono questa è la scheda dei modelli 682. Ovviamente non sono più in produzione ma qui potrai capire le differenze tra i vari modelli. Ma secondo me la domanda a cui devi dare la risposta è sporting o trap?
in bocca al lupo!!��


quelli usati chi ho trovato sono senza e.
per la scelta aspetto di parlare con un istruttore e qualche armiere.
Grazie Livia
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

No, reputo che la posizione in pedana sia assolutamente soggettiva e indipendente dal calcio e dall'istruttore. La posizione è solo la comodità che dobbiamo trovare noi in base al ns fisico.

Guarda per esempio pellielo è fabbrizi. Non tutti siamo uguali. E non tutti abbiamo la stessa mobilità nel girarci. Ma questa è una delle poche cose che nessuno ci può dire. Serve solo tanta pratica.

Non sei d'accordo su questo?

Ho messo mi piace solo sulla seconda parte.

Per la prima non condivido. Se uno si mette in pedana con i piedi a "ore 12 e 5" (quindi quasi frontale) non può avere il calcio lungo quanto lo stesso soggetto si piazza a "ore 3 e 15" cioè con i piedi paralleli al lato verso alla buca.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Ho messo mi piace solo sulla seconda parte.

Per la prima non condivido. Se uno si mette in pedana con i piedi a "ore 12 e 5" (quindi quasi frontale) non può avere il calcio lungo quanto lo stesso soggetto si piazza a "ore 3 e 15" cioè con i piedi paralleli al lato verso alla buca.

ma ti ripeto, ho notato che ognuno di noi ha una sua postura e alla fine perfeziona la modalità con cui si trova meglio.

Oramai non guardo più queste cose proprio perchè le reputo totalmente soggettive. Ovviamente poi contano i risultati.

Guarda Pellielo, si mette con i piedi in quel modo perchè ha paura dei dx....tanto è vero che ci ha perso un'olimpiade, un mondiale nel 2015 e una gara di coppa del mondo sbagliando il montante destro. Eppure hai visto come li mette?

Insomma ho capito che ognuno spara come crede e come la testa ti fa sentire meglio.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

penso di iniziare dalla fossa, non appena ho delle discrete basi provo pure le altre specialità.
grazie per i consigli a tutti.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Intendevo tra S682 / 682 / 682 Gold troppe versioni. Ci sono differenze estetiche, di anno di produzione .... e mi pare di capire che sia meglio del 686 e 690.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Allora mi sa che te le vai cercando un pò.....o forse non leggi o non sai vedere quello che leggi.

HO detto che ha ragione perchè ogni disciplina vuole la sua arma. Punto. E' giusto o sbagliato questo?

Secondo, sempre che tu fai l'esperto....un fucile da sporting è o no più leggero di uno da trap? Quindi se io volessi fare solo trap, prima di cambiare arma, ammettendo che ho uno da sporting, può essere logico che io appesantisca le canne per avvicinarmi ad un fucile da fossa? In attesa di cambiare arma magari?

Terzo, non ti sei accorto dell'ironia di magnum?

Quarto, lo sai che scalzone fece 25 ad un campo facendosi prestare un fucile non suo e che era bigrillo? Cosa vorrà dire secondo te? E celso(sai chi è celso si?) fece 25 con un 682 da trap di un mio amico.

Quinto, sai che io, per esempio, ma anche kostelecky, o Varga e molti altri...hanno la strozzatura in prima canna?? Certo la seconda è fissa ma la prima no. Quindi già che affermi che sono fisse è una falsità.

Ogni tanto mi sembra che vuoi cercare la polemica con chi fa fossa perchè te la reputi noiosa. Infatti alle olimpiadi cosa hanno trasmesso? Lo sporting? Il percorso caccia? ok non ti piace e al popolo?

Ho cercato di essere diplomatico, ma dopo un pò stufi. All'autore del posto è già stato consigliato di prendere un fucile da sporting. Come specificato. Punto

Credo di avere un po piu' di esperienza di te in campo tiravolistico visto che ho iniziato molto prima di te,quindi non mi dire che faccio il professore, ma abbi pazienza mi induci a commentare grossolane inesattezze. Andiamo per ordine;
1) Si ogni disciplina vuole la sua arma, ma ad un neofita che vuole comprare un fucile e non sa ancora in quale disciplina cimentarsi io gli consiglio uno sporting, mentre Magum un trap:rolleyes:. Hai mai detto a Magnum a chiare lettere che il suo non e' un buon consiglio?
2)In attesa di cambiare arma chi ha uno sporting e lo volesse adoperare alla fossa lo puo' fare tranquillamente senza impecettarlo di nastro da elettricista e porcherie varie sulle canne, che peraltro sbilancerebbero il fucile in avanti
3)Non e' che non mi sono accorto dell'ironia di Magnum, sei tu che ancora non hai capito che ironia non era...si vede che non conosci bene Mauro
4)Scalzone fece 25 con un fucile non suo, e Giardini pure con un fucile da trap...e allora cosa c'e' di strano? una rondine non fa primavera, chiedigli se riuscirebbero a ripetere l'impresa? Se pensi che adoperare un arma diversa da quella necessaria porti lo stesso al successo, spiegami perche' nessun tiratore di livello rinuncerebbe mai al suo fucile su misura rigorosamente dedicato alla disciplina?
5) Tu in prima canna puoi avere tutte strozzature che vuoi, sta di fatto che se vai in armeria a comprare un fucile da trap ( non double trap)trovi armi con strozzature fisse al 99% dei casi, perche' da sempre alla fossa si e' sparato con strozzature fisse. Ora se la moda in questi ultimi anni sta cambiando non lo so, ma le cose stanno come le ho dette io mi dispiace deluderti.
6) Dovresti sapere ma sembra che non lo sappia che alle olimpiadi rientrano solo gli sport olimpionici, e cioe' quei sport dove gli attleti si possono confrontare su uno schema ben preciso, noto a tutto il pianeta..... ben definito. Poiche' non esiste uno schema di percorso vero e proprio conosciuto da tutti gli attleti in cui abbiano potuto allenarsi anche a casa loro, non e' possibile inserire questa disciplina alle olimpiadi. Tuttavia esiste per il percorso il campionato mondiale , europeo ,nazionale, regionale etc che attrae un numero sempre crescente di tiratori.
7) All'autore del post io ho consigliato un fucile da sporting, tu lo hai fatto "a mezza bocca" purtroppo perche' hai avallato le sciocchezze di Magnum, questa e' la verita che sta' sotto gli occhi di tutti.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Tanto vale consigliare un semiauto! Tanto per la disciplina minkia, la fossa olimpica ovvimente, va bene tutto e quei quattro gatti che la praticano che cavolo ci capiscono di balistica applicata... mica sparano a piattelli difficili. In fondo è sempre lo stesso tiro... Basta aspettare immobili... col fucile imbracciatiato poi... è troppo facile!
Hanno letto i libri di balistica? A che gli serve?! Poi se li vedi a caccia? Cacciatorelli sprovveduti! Vuoi paragonarli a un 3a categoria di sporting?! Ma fatemi il piacere!!
Ripeto la f.o. è solo per incapaci che non sanno sparare! ;)
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Tanto vale consigliare un semiauto! Tanto per la disciplina minkia, la fossa olimpica ovvimente, va bene tutto e quei quattro gatti che la praticano che cavolo ci capiscono di balistica applicata... mica sparano a piattelli difficili. In fondo è sempre lo stesso tiro... Basta aspettare immobili... col fucile imbracciatiato poi... è troppo facile!
Mica hanno letto i libri di balistica, a che serve?! Poi se li vedi a caccia? Cacciatorelli sprovveduti!
Ripeto la f.o. è solo per incapaci che non sanno sparare! ;)


In effetti ho tirato con un cosmi alla fossa. Un centrale. Rotto di seconda canna. Dovevo insistere.

peccato per quel Marocchi 03 sporting che presi per la fossa, il mio primo fucile. Lo dovetti appesantire nel calcio....e davanti....quello a cui l'ho venduto, che fa percorso caccia, ancora mi ringrazia. Ci vinse subito una gara. Curiosamente col barrage iniziai a rompere qualche piattello in più. Pensa li ruppi pure allo skeet. Ma non è la mia disciplina. Ma a differenza sua io le rispetto. Per quanto la decanti lui io non faccio lo stesso con la fossa. Questo è come quando decantava il 692, ma li trovi tutti in vendita su armiusate. Per lo meno quelli da fossa[lol2.gif]

Veditela te.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Ho il 692 da circa due anni, 20000 colpi esplosi, mai un problema...lo trovo molto meglio del mio 682, piu' stabile, preciso, molto meno rinculo, che problemi avrebbe sto fucile? Saltano i fermi degli estrattori? problema ormai superato da Beretta da un pezzo, infatti l'inconveniente si presento' solo sui primi modelli.
Il fatto che se ne trovino molti usati e' buon segno, si vede che beretta ne ha venduti tanti. Anche di 682 se ne sono sempre trovati tanti.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

In effetti ho tirato con un cosmi alla fossa. Un centrale. Rotto di seconda canna. Dovevo insistere.

peccato per quel Marocchi 03 sporting che presi per la fossa, il mio primo fucile. Lo dovetti appesantire nel calcio....e davanti....quello a cui l'ho venduto, che fa percorso caccia, ancora mi ringrazia. Ci vinse subito una gara. Curiosamente col barrage iniziai a rompere qualche piattello in più. Pensa li ruppi pure allo skeet. Ma non è la mia disciplina. Ma a differenza sua io le rispetto. Per quanto la decanti lui io non faccio lo stesso con la fossa. Questo è come quando decantava il 692, ma li trovi tutti in vendita su armiusate. Per lo meno quelli da fossa[lol2.gif]

Veditela te.

Come posso darti torto. La fossa olimpica: solo se la conosci veramente la apprezzi!

Io non cerco di convincere nessuno, so che molti ci hanno provato e alla fine si sono arresi ripiegando su qualcosa di poco tecnico e piuttosto facile.
Dalle parti mie lo sporting lo chiamano,
a torto, il piattello degli sfigati.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Quelli senza E ovvero I Gold hanno gli anni de mi nonno, e nelle versioni spirting non ne ho mai visto uno con canne da 76. Io credo sia da prendere in considerazione solo il modello Gold E che e' il piu recente ma con canne rigorosamente da 76
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Grazie a tutti per i consigli. mi state convincendo sul 682.
Però qualcuno può dirmi le diffirenze con 690 ?
ci sono altre ragioni oltre al prezzo ?
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Io personalmente non te le so dire. Credo che il 682 sia meglio bilanciato che al trap vuol dire tanto ma comunque chiedi al tuo istruttore, vedrai che frequentando L ambiente riuscirai a provarli entrambi. Non avere fretta. Di norma L istruttore porta con se uno dei suoi fucili se gli dici che non lo hai. Se riesci a trovare un 682 nelle condizioni giuste non sbagli e hai speso poco. Il 690 non è proprio il top di gamma e spendi il doppio. Aspetta di inserirti nell ambiente, ti assicuro che nel giro di qualche mese lo troverai e non ti pentirai di aver aspettato. Ti capisco perfettamente ma ti assicuro che per capire quale fucile è meglio per te devi prima sparare e poi sparare e poi sparare e ancora sparare.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Ho il 692 da circa due anni, 20000 colpi esplosi, mai un problema...lo trovo molto meglio del mio 682, piu' stabile, preciso, molto meno rinculo, che problemi avrebbe sto fucile? Saltano i fermi degli estrattori? problema ormai superato da Beretta da un pezzo, infatti l'inconveniente si presento' solo sui primi modelli.
Il fatto che se ne trovino molti usati e' buon segno, si vede che beretta ne ha venduti tanti. Anche di 682 se ne sono sempre trovati tanti.

Si come al solito ti piace divagare, dimentichi che i 692 sono appena usciti, ergo se vendo un 692 di un anno massimo 2 be....che dici?? Spendo 3000 euro e dopo un anno a 2000 manco lo vendo.....si devo ammettere che è ben riuscito....parlo della fossa è....così come i perazzi high tech.....ma li il discorso verte sul fatto che la gente pensava di fare 25.....e vabbè....ma innegabile che i primi non andavano.....di 682 ne trovi tanti si, ma quando elucubri certi pensieri lo fai superficialmente o ci credi? Anche di perazzi ne trovi tanti, grazie sono in commercio dagli anni 50.....e vedi te....lo vedi che sproloqui? Disquisisci a tuo piacimento....ma non dormiamo mica in fondo al letto è.....ti sei spiegato perchè trovi 692 nuovi con qualche serie a 1800 euro e dei 682 vecchi come cristo a 1300 euro?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto