Ma secondo te gli italiani sono tutti scemi se quasi il 60% oggi voterebbe 5 stelle e lega?
O forse schifati dalle porcherie fatte in serie da tutti governi di cdx e csx fino ad oggi?
Il declino culturale di cui parli ( a ragione ) rispetto al declino sociale a cui siamo stati condannati dai "professori" della politica italiana ( a partire dal mio concittadino Prodi ) credimi è davvero poca cosa...e i risultati...non solo italiani...ne sono un lampante esempio.
Sì, chi ha votato M5S mi sembra scemo. Soprattutto se si dichiara di sinistra.
 
Come avevo previsto, M5S e PD quasi certamente formeranno il governo, alla faccia di chi ha votato per il centrodestra. Non vorrei fare il "Cassandro," ma sono nubi nere per la caccia e le armi. Il PD e' anti-armi e anti-legittima difesa, il M5S e' anti-caccia. Ve sete aripuliti.
Quasi sicuramente il PD non farà il governo con la Casaleggio Associati. Inoltre, in Toscana, dove il PD ha il suo zoccolo duro, si caccia meglio (meno peggio) che in altre regioni. Per ora vedo più probabile il c.d. governo del Presidente, dove verranno fatte alcuni interventi importanti (a settembre ci sono delle sadenze finanziarie molto delicate) e poi una legge elettorale (l'ennesima) e nel giro di massimo due anni siamo di nuovo al voto. Leggi sulla caccia dubito possano essere una priorità, anche se è bene sempre stare con gli occhi ben aperti.
 
Ho letto poco fa un articolo nel quale il "financial times" definisce Di maio e Salvini i nuovi barbari che stanno conquistando Roma e faranno il più" grande governo anticonvenzionale e impreparato della storia italiana e che l"Europa tutta e" molto preoccupata. Staremo a vedere che fine faremo (sempre se lo faranno).
 
Meno male...[sweatdrop.gif]
Infatti mi pareva un po' strano, non potrebbe accadere, nell'aria si respira un po' di fiducia ora che anche Albano e Romina si sono rimessi insieme. [couple.gif]

Romina ormai e' un vecchio scarpone, ma quando era ragazzina e fu la protagonista di "Justine" era da sbavare. Secondo me aveva le tette piu' sexy che abbia mai visto. Sorry, moderatori, ma bisogna dire pane al pane e vino al vino...
 
Il prof. Conte ha rimesso il mandato, nessuna spiegazione. Qualcuno deve rendere conto di quello che è successo.
Nn imponi un ministro che prevede l uscita dall euro,perche se lo fai il paese in 10 gg arriva lo spread a 500,se vuoi bene al paese lo cambi,la scelta di savona era fatta apposta.
L europa va cambiata,ma prima rientri con.il debito e nel contratto nn vi è nulla di tutto questo,inoltre metti un ministro antieuro ed il gioco è fatto.
Comunque andate a prendere i vostri soldi in banca,il paese salta o ci arriva vicino, il duo salvini di maio,come siamo caduti in basso.
Occhioooo.
 
Romina ormai e' un vecchio scarpone, ma quando era ragazzina e fu la protagonista di "Justine" era da sbavare. Secondo me aveva le tette piu' sexy che abbia mai visto. Sorry, moderatori, ma bisogna dire pane al pane e vino al vino...

È l'età che avanza.... adesso si è allargata parecchio ma quando cantava "felicità", con quel suo charme americano, mi faceva venire l'acquolina in bocca se poi ci mettiamo quel panino e un bicchiere di vino.........
ma tornando a noi, il m5s in Liguria ha già chiesto la sospensione dal calendario venatorio di ben quattro specie di uccelli cacciabili per la cronaca...
era scritto anche sul blog.
 
Io non capisco di diritto costituzionale. Mi sembra di capire dai giornali e televisioni che sia stata seguita una procedura del tutto nuova rispetto ai canoni istituzionali. Tra l'altro parlano di una probabile regia occulta che aveva già prima del 4 marzo ordito questa trama. Sembrerebbe che il presidente incaricato abbia stretti legami con il presidente emerito della repubblica Napolitano, Renzi, Nardella, Boschi.
Setterman1
 
E in tutto sto casino come se ne esce Renzi???
Proponendo un fronte comune con tutti gli "europeisti"....in soldoni alleanza PD - Forza Italia.....cioè i responsabili dello sfascio della nostra economia da metà anni 90 ad oggi.
E poi ci si meraviglia che i populisti spopolano.....
No no, Ozzà, Renzi è quello che andava a Bruxelles e sbatteva i pugni! Io ci credo! Ricordi Fracchia quando bussava alla porta?
 
Lo tradirebbero, se si limitassero a subire le volontà dei 5stelle.....se il programma sarà frutto di un accordo basato su punti comuni o quantomeno di incontro, sarà sempre meglio che tornare alle urne, spendere altri milioni di euro e vedere al 90%una situazione analoga all'attuale. Io ho votato lega e approvo, per il bene dell'Italia quanto sta accadendo.... naturalmente ora valuterò come tutti ogni singolo provvedimento che verrà attuato, e quando questo governo cesserà il suo mandato, trarrò le indicazioni per le successive elezioni.... solo allora potrò eventualmente sentirmi tradito!!!!

Quoto in pieno
 

E come no, lascia stare i giornali.......Salvini ha spaccato il cdx e mi auguro che questo inciucio con Di maio gli vada bene altrimenti e facile che nel prossimo futuro fara" la fine del sorcio (da solo se lo sbatte anche il 20%). Ieri ho visto dei sondaggi tra la gente (nel suo regno) qualche cosina ha perso,e non tutti gli intervistati leghisti approvano questa alleanza, mentre lo stesso sondaggio uno su tre che ha votato M5 non rivoterebbe. Io mi auguro che questo governo funzioni davvero, ma non per loro (stanno gia" abbastanza grassi) ma per noi comuni mortali, che non possiamo subire ancora un"ennesima umiliazione e disagio dalla politica di questi anni.
 
Questi grillini sono presuntuosi e arroganti......e non credo che molleranno ...

. Di Maio vuole la poltrona a tutti i costi..... Se dovesse essere governo non è in pericolo solo la caccia ma tutto il paese in tutti i suoi ambiti....dall'economia alla sanità dalla scuola al lavoro.....speriamo bene....
 
Mattarella segue la strada di Napolitano: il peggior presidente della storia repubblicana italiana. Avrebbe dovuto dare da subito l' incarico a Salvini e se anche fosse stato un governo di minoranza avrebbe potuto condurci alle elezioni con una nuova legge elettorale. Renzi a rompere il patto del nazareno volendo per forza eleggere questo democristiano al posto del prof. Amato designato dal centrodestra se ne pentirà amaramente se non l'ha già fatto. Avremmo potuto avere un governo formato cdx e quella parte del PD che avrebbe trovato una sintesi nella dialettica di una concezione liberale dello Stato. Naturalmente questo è il mio pensiero.
Setterman1
Voi non avete ben chiaro di cosa sia la costituzione.
Ma cosa vuoi dare l incarico a Salvini se non ha i voti, gli mancano 60 deputati e la prima cosa che ha detto, mai con il PD.
Dove li trova questi voti?Per fare la maggioranza si è diviso da forza italia,ma sta trovando difficoltà enormi, su temi a loro cari come immigrazione e legittima difesa,cosa a cui i grillini sn contrari,visto la componente di estrema sinistra presente nei 5 stelle.
Non trovano la quadra e se la troveranno la lega essendo minoranza in quella coalizione,dovrà buttar giù qualche boccone e chissà chi la prenderà nel sederino,io ho un idea....
A questo punto il consiglio a Salvini è voto a ottobre....
Con tutto il rispetto tra D' amato e Mattarella credo che lo spessore di quest ultimo sia davvero anni luce avanti....
 
Da recenti sondaggi i grillini sono in perdita. Fonti autorevoli asseriscono che se salvini riesce a disincagliare e portare a compimento la legge sulla difesa personale e come ministro dell'interno espelle un bel po' di immigrati irregolari, la lega va oltre il 30%; riuscirebbe a fagocitare molti elettori dei f.lli d'italia in quanto convergenti nelle proposte di soluzione dei molti problemi esposti nel contratto.
setterman1
 
Stando ad un discorso intrapreso in altra chat,il gen.Costa sembrerebbe essere piu' vicino di quanto si possa pensare al mondo della caccia....e' cacciatore,caccia in quel di Grosseto insieme ad un amico di un amico di un amico.......boh!..fonte libera caccia Toscana, a me l'hanno passata cosi'....il fatto e' questo,essendo alto ufficiale del Corpo Forestale,di sicuro,sara' persona molto legato al rispetto delle leggi senza per questo penalizzare la nostra attivita'...anche se',secondo me,sia esso un mero esecutore di idee o cmq ideologie di altri personaggi al di sopra di lui...
 
L unica speranza risiede negli interessi economici Dell industria delle armi è Dell indotto. Potranno rinunciarci?? Questo è il il loro unico problema
E non bisogna nemmeno dimenticare i 200 milioni di euro di tasse dirette allo Stato, a cui ci si deve aggiungere minimo un'altra cinquantina di milioni fra tasse regionali e ATC. Ci rinunceranno?
 
A Di Maio non è riuscito l'inciucio ... ops " il contratto di governo ". Ora ennesimo voltafaccia a meno che non decida di tornare a vendere bibite al San Paolo causa secondo mandato concluso.


Seee Fabio...vedrai quanti mandati farà il ragazzoccio.....
 
Di un governo di minoranza e del Presidente ne hanno parlato gli addetti ai lavori anche costituzionalisti precisando che nell'emergenza la Costituzione prevede interventi diretti del Capo dello Stato per compiere quegli atti improrogabili. Precisando che sarebbe la prima volta in 70 anni. Per studiare la Costituzione non ho i mezzi culturali per il fatto che ho conseguito soltanto la licenza elementare. La posso leggere ma interpretare....E non credo sia da tutti.
Setterman1
 
Invece Salvini o Di Maio che faranno,un.contratto senza coperture,oppure fingere di voler governare per poi tirarsi indietro,quale è lo spessore di questi signori,gli studi,l esperienza politica,forse vi riconoscete in questa gente,che parla per aizzare la folla senza dare vere risposte ai problemi.
Quando non ci sarà più tempo per le risposte,quando tutto salterà,allora forse si capirà con cosa si sta scherzando.
È troppo facile dire,voglio fermare gli sbarchi,abbassare le tasse,senza avere la minima conoscenza di come fare.
Non mi dite che la lega governa Lombardia e veneto,perché vi potrei dire che la sx governa toscana ed emilia che sn.meno ricche ma funzionano bene.
Si è propostodi spostare Savona in un ministero importante,tipo sviluppo, un.ulteriore apertura,ma Salvini come ho sempre detto se ne frega dell'Italia,vuole elezioni,ma può anche vincerle,ma Savona all economia nn ci andrà comunque.
Lasciamo perdere e speriamo bene.
 
A Giovà nei primi anni 60 c'era il T.U., c'è stato fino al maggio77, in pratica se poteva sparare anche all'arcangelogabriele, erano cacciabili anche i lupi, aquile e tutti i rapaci dove lo hai visto il peggioramento? Subentro la 968/77 che mise un po' di regole, giustamente! Con quella Legge fino al 92 si andò a caccia alla grande, dal 92 in poi cè stata la débâcle e la colpa fu delle aavv, che con il dividi et impera fecero di tutto per farci diminuire e dividerci, era la volonta dei Partiti, eravamo 2 milioni, troppi molloni! Ecco!

Io parlavo dell'Italia in generale, non della caccia in particolare. Parlavo dell'economia, della corruzione, delle tasse, del nepotismo, del crimine, dei mores sociali, delle istituzioni, della famiglia, degli impieghi, della moralita' pubblica e privata. Gli anni '50 erano stati favolosi, poi quell'imbecille di John Fitzgerald Kennedy impose il centrosinistra all'Italia (nel 62, se non vado errato) e il declino comincio' e continua tuttora. Ma hai ragione per quanto riguarda la caccia. Ho visto e vissuto le aperture "tritacarne," lo sterminio, i mazzi di 200 lodole, le quaglie accecate e le reti, il menefreghismo, la liberta' degenerata in licenza nell'ambito venatorio, e confesso che io non fui parte della soluzione ma del problema. Anch'io ho sparato a specie protette, anch'io ho fatto cose che non avrei dovuto fare. Chiamiamoli "errori di gioventu', ben sapendo di usare un eufemismo. Ma adesso siete all'estremo opposto: parcomania, divieti, specie alloctone protette, storni in deroga, anticaccia travestiti legalmente da guardiacaccia, stagioni ridotte senza una vera ragione, regole assurde. Comunque siamo fuori tema. Come ho detto sopra, l'Italia in generale ha cominciato a ridursi a quel casino che e' oggi nei primi anni 60. E adesso sara' ancora peggio con quei delinquenti del PD e quei voltagabbana dei Grillini uniti in questo matrimonio d'opportunita' che ha dato uno schiaffo ai votanti italiani che volevano sbarazzarsi del PD che invece, cacciato dalla porta, sta rientrando dalla finestra aperta generosamente da Di Maio e dai suoi complici.
 
Se Salvini avesse voluto fare le scarpe a Berlusconi si sarebbe preso x se la presidenza del Senato e qualche ministro importante in un governo coi 5 stelle.
Invece è ancora lì a tenere il punto per portare avanti un programma comune a tutto il cdx.
Fino ad ora è stato più il berlusca a strappare nei confronti della lega che il contrario....oltre al governo Letta,Forza Italia votò pure la fiducia all'immondo governo Monti,rompendo nei fatti con la Lega che rimase duramente all'opposizione...
Hai ragione a me sembra che la lega sia sempre stata coerente con le proprie idee e questo mi fa ben sperare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto