Vedi possono fare ciò perché attingono alla cassa comune. La speranza che nutrono questi politicanti è quella di mantenere le seggiole in perpetuo visto la prolificità di queste persone che mantengono con i soldi non loro ma di chi li ha sudati e se li vedono scivolare via. Il mio datore di lavoro pagava una quantità monetaria pari al mio salario allo stato, oltre che sostituto di imposta per l'irpef trattenendo dalla mia busta un 27%.
setterman1
 
In uno dei due ministeri che a noi interessa, l'Agricoltura, dovrebbe sedere uno della Lega. E questo un po' rassicura - fermo restando la mia convinzione che questo governo, se mai si farà, meno durerà e meno danni farà. A vedere dai nomi dei pentastellati c'è di cui preoccuparsi per l'inesperienza e la manzanza di titoli specifici.
 
Salve. Anche io penso che non possano formare un governo siffatto. Sono agli antipodi. Le loro comunità di elettori si stanno già rivoltando. Da una fonte confidenziale a proposito di Salvini che avrebbe detto a Giorgetti suo sodale di tante battaglie: "mi ci vedi Presidente del Consiglio?". Purtroppo siamo indebitati fino all'osso per scelte politiche nel passato che hanno un po', nell'immediato, favorito gran parte della società civile e che senza una oculatezza economica e mani bucate ci hanno portato ad essere dei sudditi di popolazioni europee più dedite ai sacrifici e ai meno sperperi. Con ciò, chiunque sia alla guida di questo Paese non potrà realizzare quanto sia nelle sue intenzioni. I creditori pretendono il dovuto. Mettiamoci l'anima in pace, signori.
Setterman1
 
Il settore armiero sicuramente, noi contiamo meno del 5% del loro fatturato, l'indotto invece potrebbe esserci favorevole, ma in uno stato come il nostro ci si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie.
 
Le dichiarazioni di Salvini post incontro con Mattarella, mi sono molto piaciute


Anche a me....e a dire il vero è da un pò che mi piacciono tutte le sue dichiarazioni...
Io credo che Di Maio e company abbiano fatto male i loro conti se pensavano ad una lega a capo chino sulle loro posizioni....
 
ho appena visto i risultati del Friuli.
parrebbe che sia cambiato vento, intanto la gente comincia
a capire che i proclami del M5s sono aria fritta e che la loro
dichiarata trasparenza è piu' opaca di una notte alla botte senza luna.

Lo dissi a suo tempo prima delle elezioni:

" chi ha svenduto la passione venatoria per l'utopia del reddito di cittadinanza,
se ne pentira' amaramente , quando arriverà a scoprire la realta' delle cose e la pochezza
di chi le ha predicate e diffuse "

saluti a tutti i cacciatori , ai rappresentanti venatori in parlamento, e anche ai redenti dalle sirene
dei grillini.
 
La politica è fatta di convenienze per la conquista delle poltrone. In senso positivo o negativo a seconda dell'uso che un politico fa del potere. In fin dei conti il senso del mio post è quello che berlusca ha sempre rispettato gli alleati. Sono gli altri che hanno cercato di fargli le scarpe: Alfano e Fini. Non dico di annoverarci Salvini, per ora. Vedremo. Il presidente per antonomasia, B., non ha mai nascosto di avere "simpatie" per un certo PD: Letta nipote del suo mentore Gianni e Renzi il figliolo che avrebbe voluto. Se si guarda bene nella filosofia politica non c'è distanza: Forza Italia rappresenta il mondo liberale di derivazione socialista gobettiano in massima parte a cominciare dal suo capo. Nel PD i massimalisti se ne sono andati.
Setterman1

Se Salvini avesse voluto fare le scarpe a Berlusconi si sarebbe preso x se la presidenza del Senato e qualche ministro importante in un governo coi 5 stelle.
Invece è ancora lì a tenere il punto per portare avanti un programma comune a tutto il cdx.
Fino ad ora è stato più il berlusca a strappare nei confronti della lega che il contrario....oltre al governo Letta,Forza Italia votò pure la fiducia all'immondo governo Monti,rompendo nei fatti con la Lega che rimase duramente all'opposizione...
 
Ma secondo te gli italiani sono tutti scemi se quasi il 60% oggi voterebbe 5 stelle e lega?
O forse schifati dalle porcherie fatte in serie da tutti governi di cdx e csx fino ad oggi?
Il declino culturale di cui parli ( a ragione ) rispetto al declino sociale a cui siamo stati condannati dai "professori" della politica italiana ( a partire dal mio concittadino Prodi ) credimi è davvero poca cosa...e i risultati...non solo italiani...ne sono un lampante esempio.
Le porcherie....siamo un popolo porco che merita ciò, ma quando ci fu il cambio lira euro parlare della porcheria dei commercianti che hanno raddoppiato i costi,quello no eh?
Ma di che vuoi parlare,vuoi vedere che in due legislature bulgare di berlusconi i danni li ha fatti solo la sinistra,ma un poco di buon senso,lo avete venduto pure quello.
 
Dai non ci fasciamo la testa e non piangiamoci addosso. Il nuovo governo è varato e ha firmato con almeno la lega all'agricoltura.
Il ministro Centinaio sembra essere consapevole di cosa e' la caccia e non si farà infinocchiare dalle voci e iniziative degli anticaccia e pseudoambientalisti, i quali sembra siano spesso stati combattuti dallo stesso Centinaio nelle aule del senato, ogni qualvolta si muovevano contro di noi.
Poi anche il Salvini sembra orientato a sostenere il settore caccia , depredato e martoriato dall'anima verde e repressiva delle sinistre, che negli ultimi anni hanno continuamente avvilito e limitato il mondo venatorio ...............e non solo !!!:(:(
Questo generale dei carabinieri forestali, anche se di parte M5S , essendo del settore sarà in grado di giudicare il confine fra il giusto e l'esagerato che continuamente urlano i detrattori , gli invasati animalisti ed anche questi dell' ISPRA che sembra sappiano solo bloccare, limitare, proibire.;);)
 
Ed ora ritorna tutto nelle mani del Mattarella, sembra che non voglia ritornare alle elezioni, voglio proprio vedere che cosa studia, seguirò con interesse questa telenovela...
 
Le porcherie....siamo un popolo porco che merita ciò, ma quando ci fu il cambio lira euro parlare della porcheria dei commercianti che hanno raddoppiato i costi,quello no eh?
Ma di che vuoi parlare,vuoi vedere che in due legislature bulgare di berlusconi i danni li ha fatti solo la sinistra,ma un poco di buon senso,lo avete venduto pure quello.

Visto che parli tanto di commercianti perche non guardi quanto è aumentato le bollette varie luce e gas dal 2002 ad oggi poi guarda quanto è aumentato un caffe sempre nel solito periodo(mi pare un po neno no?)
è tutto il sistema che è impazzito non vedere solo la superficie
non stiamo facendo i soldi stai tranquillo
scusa ma gli attacchi ai singoli non li sopporto
ciao


​​​
 
Le porcherie....siamo un popolo porco che merita ciò, ma quando ci fu il cambio lira euro parlare della porcheria dei commercianti che hanno raddoppiato i costi,quello no eh?
Ma di che vuoi parlare,vuoi vedere che in due legislature bulgare di berlusconi i danni li ha fatti solo la sinistra,ma un poco di buon senso,lo avete venduto pure quello.

Verissimo...ma la seconda porcheria di cui parli MAI si sarebbe originata senza la prima.
Non mi sembra di avere MAI difeso l'operato di Berlusconi....anzi l'ho equiparato in fatto di danni alla nostra economia e stato sociale a quello fatto dai tanti governi di csx...
Il danno fatto da Prodi è sotto l'occhio di tutti...difenderlo è da "prosciutto negli occhi" e purtroppo la sx italiana di prosciutto negli occhi è specialista...
 
Ricordo che nel programma elettorale dei 5 stelle c'era anche il parziale disarmo dei cittadini italiani e oggi nel contratto con la Lega figura un'allargamento della legittima difesa....
Non credo che questo governo affronterà minimamente il tema caccia.....non essendo un punto d'accordo tra i due partiti che lo formano.
 
Oh, ma da quando l'Alighieri scrisse:

"Ah, serva Italia, di dolore ostello,
Nave senza nocchiero in gran tempesta,
Non donna di province, ma bordello..."

un gli e' hambiato nulla. Tutto sbagliato, tutto da rifare!

Quelle rare volte che mi viene un friccico di nostalgia per l'Italia mi basta leggere i titoli de Il Messaggero online e de Il Giornale, la nostalgia mi passa, e bacio la terra dove sto. Pero' mi dispiace davvero per i tanti amici italiani e i pochi parenti rimasti che ho. Invece per quelli che hanno votato M5S e PD non provo nessuna pieta'. Da noi si dice: "Hai fatto il letto? Ora dormici." Piu' o meno come: "Hai voluto la bicicletta? Ora pedala."
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto