Tranquilli cacciatori, che per ora hanno talmente tante cose a cui pensare che la caccia sara" l"ultima dei problemi, e non arriveranno mai a discutere questo argomento in quanto litigheranno prima. Per chi e" rimasto deluso da Salvini deve sapere che tale alleanza era prevedibile ancora prima delle elezioni (vedi altro post prima delle elezioni) nel quale avevo ribadito più" volte che chi votava Lega molto probabilmente era come votare 5 stelle, e non manca molto per averci azzeccato.
 
Mattarella segue la strada di Napolitano: il peggior presidente della storia repubblicana italiana. Avrebbe dovuto dare da subito l' incarico a Salvini e se anche fosse stato un governo di minoranza avrebbe potuto condurci alle elezioni con una nuova legge elettorale. Renzi a rompere il patto del nazareno volendo per forza eleggere questo democristiano al posto del prof. Amato designato dal centrodestra se ne pentirà amaramente se non l'ha già fatto. Avremmo potuto avere un governo formato cdx e quella parte del PD che avrebbe trovato una sintesi nella dialettica di una concezione liberale dello Stato. Naturalmente questo è il mio pensiero.
Setterman1
 
Spero tanto tu abbia ragione ma secondo me una telefonata a salvini da parte di qualche presidente di associazione venatoria o simile non guasterebbe.
Solo per ribadire....ecco.....
 
E tu credi a queste fandonie???
Questo è quello che ci hanno raccontato....la verità è che c'era una lavoro sporco da fare e l'hanno fatto fare a chi non doveva rendere conto a nessuno...facendo le più grosse porcate dal dopoguerra...
Fandonie? Magari lo fossero state. Purtroppo non sono fandonie. Come non era una fandonia il fatto che fossimo governati da un anziano puttaniere che pagava minorenni. La realtà fa male, ma questa è (era).
 
Bisognerebbe tornare alle urne!!! Dopo questo voltafaccia sai che fine farebbero i 5 mxxxxe e iPd fxxxi e vxxxxxi???!!
Se la gente fosse stata attenta a tutti gli inciuci che ci sono stati in questi 2 DUE mesi e avesse seguito le manovre e i cambi di posizione dei due schieramenti non avrebbe dubbi su chi votare. L unico coerente è Salvini.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io non capisco tutta questa meraviglia per l'alleanza fra Casaleggio Associati e Lega. Hanno molti punti in comune, mentre quelli che li dividono sono principalmente di tipo elettorale. Preferivate una Casaleggio Associati da sola al potere?
 
Credo che la verità stia nel mezzo
ovvero che savona sarebbe per salvini una mossa vincente ed allo stesso tempo , indigesta all europa perche garantirebbe maggiore equità e meno dominanza dei tedeschi!
ovviamente però sentire di battista family che inveiscono contro mattarella minacciando la presa del quirinale come fosse una bastiglia qualsiasi mi preoccupa molto
 
Fandonie? Magari lo fossero state. Purtroppo non sono fandonie. Come non era una fandonia il fatto che fossimo governati da un anziano puttaniere che pagava minorenni. La realtà fa male, ma questa è (era).


La storia ha scritto la verità su entrambe le cose....che fossimo governati da un vecchio puttaniere è venuto tristemente a galla...ieri è stato rinviato a giudizio per il cosidetto "Rubi ter"... ma che nel 2011 sia stato orchestrato un complotto x fare quelle manovre che nessun politico MAI avrebbe avuto il coraggio di fare è stato altrettanto provato......ovviamente tutto opera degli stessi burocrati europei a cui tutti leccano il culo,ma che sono la rovina delle economie più deboli...alla faccia dell'Europa dei popoli...
 
Ma per favore..., diktat al Presidente, lesa maestà, anticostituzionale......, in tempi passati ne hanno fatto di peggio con la presidenza ma sono passate, come Berlusconi con Ciampi, o lo avete dimenticato?
Mutatis mutandis, la situazione è identica: Ciampi non si fidava di Berlusca, Mattarella non si fida di Salvini; ma perché? Il motivo è extra italiano e riguarda l’Europa, il Presidente è convinto che la Lega al potere perseguirà il disegno delle destre europee , cioè quello di avere la maggioranza parlamentare a Bruxelles e mettere in discussione l’attuale compagine, cercherà lo scontro insomma, e forte del consenso popolare punta alla rottura anche in Italia alimentando il sentimento antieuropeo , di questo ha paura. Si capisce quindi la sua ritrosia nell accettare Savona, sa che sarebbe il puntello nelle mani di Salvini per scardinare lo status quo, puntello autorevole tra l’altro, che fino a quando resta fuori dalle stanze del potere e si limita a stampare libri e scrivere articoli, lascia il tempo che trova, ma se lo fai ministro quel puntello....., diventa un bulldozer.

Molti presidenti prima di Mattarella hanno agito in modo simile. Anche Pertini. Mattarella sta usando in modo del tutto legittimo le sue prerogative. Il duo di ridicoli inetti (massimamente Di Maio) sta calpestando la prassi costituzionale.
 
Io la vedo dura anche se la caccia non dovrebbe essere la priorità è la cosa più semplice da affrontare....almeno per loro in un attimo ti bloccano tutto come dice Rudy e per noi è finita
 
I danni sono da imputarsi in primo luogo alla crisi più grave dal dopoguerra. Una crisi economica globale. I problemi italiani nascono da lontano, negli anni 80, quando si andò consolidando un debito abnorme. I governi successivi, vuoi per imperizia (cdx), vuoi per incapacità (Renzi), non sono riusciti a modificare il lento declino. Un declino che si accompagna anche a un triste declino culturale. Il declino culturale nasce dal berlusconismo (la Lega si è adeguata). Renzi, inutile epigono di Berlusconi, ha cercato goffamente di trovare un nuovo modello. Ha fallito miseramente. I danni sono stati fatti e, in minima parte, riparati (dalle politiche economiche durissime del governo Monti, conseguenza di un'indegna amministrazione della cosa pubblica da parte del precedente governo). I due nuovi, con quel programma, farebbero dei danni che poi il governo Monti ci parrebbe l'età dell'oro. Io confido in Matterella, anche se il suo raggio d'azione è limitato. P.S. chi si straccia le vesti sull'indegno accordo con il M5S, vorrei far notare che Salvini sta portando la Lega alle soglie del 25% (purtroppo, dal mio punto di vista).


Ma secondo te gli italiani sono tutti scemi se quasi il 60% oggi voterebbe 5 stelle e lega?
O forse schifati dalle porcherie fatte in serie da tutti governi di cdx e csx fino ad oggi?
Il declino culturale di cui parli ( a ragione ) rispetto al declino sociale a cui siamo stati condannati dai "professori" della politica italiana ( a partire dal mio concittadino Prodi ) credimi è davvero poca cosa...e i risultati...non solo italiani...ne sono un lampante esempio.
 
Quasi certo che all'Ambiente ci va un Generale dei Carabinieri forestali dei 5* di cui mi sfugge il nome.

Credo che tu ti riferisca alla lista dei ministri che l'****** burattino della Casaleggio Associati aveva presentato prima delle elezioni. Adesso tutto è cambiato. Ancora nomi per i ministeri che a noi interessano maggiormente non sono circolati. E, soprattutto, il governo è ancora un'ipotesi.
 
Allora, la questione sembra chiara. I 2 non si sono alleati per formare il governo, non hanno creato un'alleanza politica, ma hanno sottoscritto un contratto ed il governo creato per onorarlo. In questo contratto, la caccia sembra non verrà affrontata, ma potrebbe essere sfiorata in questioni legate alla difesa dell'ambiente, ai reati commessi ed alla repressione degli stessi. Invece mi chiedo cosa succederà nell'ordinaria amministrazione, cosa accadrà il 30 giugno in occasione dell'eventuale proroga al divieto dell'utilizzo dei richiami vivi ? Il divieto è stato affrontato dal passato governo in modo superficiale e proibizionista, la Francia lo ha superato ..... e noi che faremo ?
 
Ma confronto a conte anche del debbio.potrebbe fare il presidente della repubblica!
Magari davvero anche in 3a categoria trovi lionel messi ,ma non è facile!
 
Come al solito i cacciatori sn i soliti catastrofisti immobili.
Vi ricordo che in questo governo ci sta le lega ed con l appoggio esterno di fdi, ora da quanto hanno detto e a quanto avete detto questi due partiti sn procaccia e lo hanno detto pubblicamente,perche fasciarsi la testa?
Vediamo se il Salvini è di parola o ci svende,basta attendere.
 
Si, però chi teme la "chiusura della caccia" in dù minuti.... si prenda na camomillina e si rilassi.
Primo perché non è di sicuro la prima cosa in calendario dell'eventuale governo pd5stelle
Secondo perché l'eventuale suddetto governo durerebbe dù giorni, si rivoterebbe e Matteo (quello giusto) prenderebbe un sacco di voti e ci farebbe tornare a caccia anche meglio di prima.
 
Diciamo che tutto quello che hanno detto in campagna elettorale è stato ribaltato. Tutti corrono ad associarsi per governare, quando prima...NON SIA MAI! i 5* facevano la corte al PD e questi picche. Prima delle elezioni fuoco a volontà tra di loro. Salvini fa la corte a Di Maio... cose mai viste! Forza italia dice che se Lega e 5* governeranno insieme non darà la fiducia. Insomma na camurria all'italiana è proprio il momento di dire e mai cosi azzeccata: POVERA ITALIA!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto