Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon giorno 2 uscite al capanno per ora richiami scandalosamente in ritardo tranne che un merlo che mi a fatto arrivare sulle pertiche un merlo d annata poi niente......purtroppo causa lavoro e famiglia sono ancora in ritardo per la sistemazione del capanno devo ancora lavorare una pianta e allargare un po la piazza se ce la faro bene se no rimetto all anno prossimo ora si caccia................ vi saluto per ora un saluto a pietro che se ne sta ancora a riccione a vedere il passo della topa.....

- - - Aggiornato - - -

buon giorno 2 uscite al capanno per ora richiami scandalosamente in ritardo tranne che un merlo che mi a fatto arrivare sulle pertiche un merlo d annata poi niente......purteoppo causa lavoro e famiglia sono ancora in ritardo per la sistemazione del capanno devo ancora lavorare una pianta e allargare un po la piazza se ce la faro bene se no rimetto all anno prossimo ora si caccia................ vi saluto per ora

a dimenticavo un saluto a pietro che se ne sta sempre a riccione a vedere il passo della topa... beato lui...
 
Mattinata positiva fatti 15 tordi e un merlo ,richiami molto bene.
Domani se non piove passano qualche tordo in più .
 
Per quel che ne so io no, in zona Alpi puoi cacciare sasselli e cesene, se in queste zone la neve e' poca e copre il terreno parzialmente diciamo a macchia di leopardo puoi cacciare, chiesto anno passato a guardie provinciali, negli atc o altro diverso da zona A non si puo'.

- - - Aggiornato - - -

Turdus se sei in zona alpi si altrim no....pro e il solito discorso parzialmente coperto quindi ambiguo.

Sicuro Carlo che con neve in zona A puoi cacciare tordi bottacci e merli?
a BS si...devi guardare il calendario se specifica solo sasselli e cesene...se no vale per tutte le specie...
 
i tordi non si muovono mai in ritardo, quando suona la sveglia partano, se non si vedano vuol dire che son passati da un altra parte.
poi che ti devo di', io spero anche di trovare il petrolio in giardino, figurati se non spero nei tordi fino al 31/1........

Sono d'accordo con te, se trovano il tappo passano altrove, ma passano.

Benvenuto a Paolo81 in questa gabbia di matti.
 
pochissimi bottacci in giro, merli assenti o quasi..temperature altissime, alle 6,00 c'erano 21 gradi. Inacarnierati comunque una decina , quindi dieri che non mi posso lamentare

Ps: non riesco a capire da dove passano questi uccelli, visto che al sud i colleghi stanno vedendo molti uccelli, sembra che bypassano tutto il centro Italia..Boh!!
 
Vado in controtendenza e non chiedetemi il perchè, non sono in grado di rispondere...

2 discrete mattina in GR6 in questo week-end, con pochi merli allo sblocco e poi tordi di pura entrata dalle 8,00 in poi (ora vecchia) che alla spicciolata si sono fatti vedere fino alle 11,30....sabato anche i primi sasselli ( 2 io e 1 il socio...)

Meteo decisamente pessimo, sempre nuvoloso con scirocco caldo, domenica anche nebbia a tratti.....

Che dire, amici sparsi per la Toscana anche a pochi km nell'interno han visto poco o niente....chi ci capisce qualcosa è bravo...

Un saluto

Sandro
 
Io sono al lavoro.. alle 9 ho provato a chiamare il vecchio ma il cell. Non prendeva quindi presumo che era gia in cantina a sistemare i richiami..

Stamattina sono andato anche io....c'erano talmente tanti uccelli che alle 10 ero già al lavoro... Alle 8.45 ho staccato tutto: il nulla più assoluto; l'unica cosa che ho visto sono stati due gruppetti di fringuelli da 4-5 unità molto ma molto alti.
Anche se non mollo ormai ho perso la speranza anche io per i sasselli.

Tornando al discorso di ieri sul posto per i sasselli, non ti sò dire se il mio è un buon posto o meno perchè è il primo anno che sono in questo posto. In anni "normali" chi cacciava qui prendeva mediamente circa 25 sasselli in tutto....(notizia certa perchè l'ex-capannista è quasi un mio vicino di casa).
 
ragazzi oggi in alto numeri da paura il capannostorico per cesene 40 e 4 ts uno in parte 13 ce uno piu basso 8 e 4 ts un'altro in fronte allo storico 36ce e 8 ts se non avessi viste(40) non credevo se ci si abbassa 500m 2 3 4 per capanno domani riprovo visto che mio papa oggi fastte 2 ce 3 ts sperem di vederne almeno 1 tutti gli anni in quella zona fasnno numeri da paura se ne prendessi un decimo salterei sulla luna[22]

Ma a che altitudine fanno sti numeri?
 
bravo miccia. c è poco da lamentarsi. se non ci sono gli animali, non ci sono. io piu che lamentarmi mi annoio dopo un po a stare al capanno senza veder nulla. trovo ugualmente qualcosa da mangiare quando arrivo a casa (non per dire che qualcuno va a caccia perche ha fame) lo so un anno di attesa e di speranze che non si avverano. ma che ve ne frega, come dice miccia, speriamo che non ce la chiudano e che ci permettano di rifare la licenza il prossimo anno (sperando che non aumenti la tassa governativa) per vedere il sole sorgere da dentro il capanno..........basta che non piova di continuo come quest anno [****.gif]
 
ok lorenzo...ma se trovo un ts "creduto"..sicuramente faccio imparare a tutti la sua primavera...non faresti così anche tu??che poi chi lo sà se è veramente il verso che è creduto e non proprio il ts che diciamo ha la stoffa del leader...rimarrà un mistero stè cosa....

penso che non ci sia nessun mistero.non é il verso che è creduto ma il ts.quelli che cambiano la primavera sono le mezze cartucce non quelli giusti.
 
quest'anno sono in ritardo. il capanno non è ancora pronto perchè il campo è occupato dai girasoli causa semina ritardata per colpa della primavera piovosa...
forse domani vado con 3 gabbie, i novelli, ma se non riesco ad andare con il cestello a sfoltire i pioppi sarà un'impresa vederli.
comunque è presto, ho ancora una settimana di comporto prima che si veda il primo tordo, salvo smentite...
 
_______________________________________________________________________________________________________________

In linea generale concordo con te...il freddo che fà qui non conta un fico secco.
Ma fidati...se le cose vanno come potrebbero andare, il freddo che farà qui sarà nulla rispetto al freddo che ritornerà a fare sul nord europa/russia..
Non parlo delle classiche ondate di freddo, ma di un cambio drastico del clima rispetto a quello che abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni.

Se avete dieci minuti da perdere...guardate e leggete...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...p6MAO7d6qt0JVrw&bvm=bv.58187178,d.ZGU&cad=rja

E puntate l'attenzione sui grafici delle macchie solari e sulle prossime prospettive...
grazie Sassellino per l'indirizzo WEB, ne sono entrato e rimasto basito, grazie 1000, Mario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto