IL piombo migliore per Passeriformes, famiglia Turdidae con il cal .20

Re: IL piombo migliore per Passeriformes, famiglia Turdidae con il cal .20

Per il cal. 20 uso prevalentemente il n. 10, poi dipende dal tipo di caccia trovo ottimo anche il n. 9e 8 per l'inverno.
Saluti
 
Re: IL piombo migliore per Passeriformes, famiglia Turdidae con il cal .20

Io sparo il 9 e 1/2 sempre , dallo spollo al rientro . Se è pur vero che idealmente l'11 che sparavo quando cacciavo col calibro 12 , và benissimmo per tiri corti , che faccio se capita un tordo sui 30 mt ? Mentre col calibro maggiore si ha una performance a quella distanza migliore col 20 preferisco piombo più grande , inoltre lavorando con pressioni maggiori se si utilizzano munizioni sui 27-28 grammi di piombo , la defermazione è minore e la rosata omogenea . Piombo 11 e 10 lo utilizzo prevalentemente per cacciare le allodole con cariche mai superiori ai 25 gr.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Utilizzo canna 67 forata 15,8 strozzatura fissa 7 decimi
Piter1 risponde
Inoltre lavorando con pressioni maggiori se si utilizzano munizioni sui 27-28 grammi di piombo , la defermazione è minore e la rosata omogenea,
non sono del tutto d'accordo,manca una precisazione importante, se avessi risposto cosi al mio maestro Pier Luigi Gallina mi avrebbe strappato la licenza di caccia.
La deformazione dei pallini è sempre inversamente proporzionale alla strozzatura della canna e direttamente proporzionale a certi ranger di Velocità e tempi di canna ......OK
Cariche che stanno intorno ai 370-400m/S posso darti anche ragione di sorta ,ma le cose cambiano e di tanto( primo) in funzione della strozzatura e poi e poi e poi.
Comunque una buona canna Saluti grazie di aver risposto

--- AGGIUNTA AL POST ---

Goicateli a lotto...... Suzigargargano un abbraccio piter1

--- AGGIUNTA AL POST ---

La deformazione e strettamente influenzata dalla velocita( tempo di canna) e dalla strozzatura e lunghezza della canna.
Le pressioni maggiori spesso con piombo piccolo tendono ad allargare la rosata e quindi meno concentrazione di piombo sui 30m.
Le pressioni sono trettamente proporzionali alla quantita di carica, pressioni eccessive nella ricarica e dal rapporto piombo/polvere . e un'altra miriade di situazioni che non sto ad elencare. Ricapitolando ......l'anticipo viene influenzato anche dalla lunghezza della canna e dalla sua trozzatura. credo che il tutto sia anche riportato in un testo "Le moderni polveri......di Pier Luigi Gallina.
grazie dell'attenzione Piter1
 
Re: IL piombo migliore per Passeriformes, famiglia Turdidae con il cal .20

quante caxxate tutte insieme...........non le potevi dosare un po' meglio ahahahhahaha[/QUOTE
Posso darti una ricetta per fare a brodo le quaglie femmine che ti regalano, ho saputo da poco da un grande cheff che li fa col minestrone.
con un fucile con 2 xx ne fai di caxxate,
I minestroni dale nostre parti sono in pochi a saperli fare .
sempre con amicizia.oculos ad videndum, aures ad audiendum, linguam secare

--- AGGIUNTA AL POST ---

Un bel minestrone . . . . . mi ricorda qualcuno !! :cool:

Gentilmente mi puoi mandare la ricetta ? quel qualcuno Sa cucinare?

saluti Piter1
 
Re: IL piombo migliore per Passeriformes, famiglia Turdidae con il cal .20

Putas scire omnia et ruunt loqui (sine sciens qui tibi in fronte)
nostram fines.
Accipiens dialogum cum intelligentia
ostendere eorum artes
Piter1


--- AGGIUNTA AL POST ---

Un bel minestrone . . . . . mi ricorda qualcuno !! :cool:

Mi puoi dare gli ingredienti grazie, la lealtà nella ricetta, non solo il tempo di cottura?

--- AGGIUNTA AL POST ---

E' solo unilaterale il sito , se è cosi nonn c'e più piacere nel parlare.....
 
Re: IL piombo migliore per Passeriformes, famiglia Turdidae con il cal .20

scusa la risposta piter ma io proprio non riesco a comprendere se sei venuto per fare delle domande e desidere delle risposte o se hai solo la presunzione di fare il professore con noi anche se non ti abbiamo chiesto niente...se vuoi parlare di un argomento fai una domanda e poi magari commenti le risposte,,,, ma se fai la domanda e poi ti rispondi da solo usando tra l'altro anche il latino non sei proprio divertente e interessante da leggere.... cordiali saluti da un normale cacciatore.... Continuo a non capire il tuo intento...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto