Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
aldo!! è tutto bello segato allora il decespugliatore funziona !!
ah ah ah a tratti funziona....lavoravo un po mi fermavo e nel frattempo mettevo un secco finito quello riprendevo a segare e vià così fino a sera...almeno variavo il lavoro....
Per Lorenzo..eh si li ho messi tutti io i secchi...se vuoi saperlo anche da solo...ormai è tutta tecnica....preparo tutto, lego il paletto al secco...lego la mia corda al secco, me la lego alla cinta e via..in cima poi me la tiro su e la lego.......amo i secchi...la cosa che preferisco fare....sono un seccaro...ah ah
 
Grazie. Il capanno è buono fino dall'apertura per bottacci e merli, poi è buono anche per il passo e la pastura dei sasselli e delle cesene, ma il capanno vicino per questi ultimi è messo meglio (per i bottacci è meglio il mio), e poi in inverno spesso c'è la neve (è su un versante nord a 1000 metri) e ci si arriva anche male.. conclusione in inverno non ci vado mai o quasi mai, anche se tutti mi dicono che sbaglio...
PS: Dopo le foto ho finito di infrascare il capanno..
Manca qualche secco, ma lassù senza un buon alpinista non ci si fà..
Lasciamelo france ci vado io[emoji12]
 
40 anni fa Francesco era un'altra cosa..ma nessuno si immaginava una cosa simile dopo anni che cambiavano il secco, nel 85 qui arrivò una nevìcata record di quasi 90 cm in paese..a 250 mt l/m immaginati a 1000...è stato quell'anno che avvenne quello....
ps:azzolo..vedo che ti entrato nel sangue l'appostamento..complimenti

Spero che sia stata un eccezione,anche da me di neve ne ha fatta e ne farà ma il posto è tutto sommato riparato dai venti,insomma il tempo me lo dirà.
 
ostrega che sfortuna ...immagino come vi sentiate...vedere fatiche durate anni svanite in 1 giorno...ogni anno è la stessa paura che abbiamo noi montanari...che dire ..fatevi coraggio e alla ricerca di un nuovo posto ..lo stimolo è quello che ci da un po di forza..auguri ragazzi..
 
Comunque se vi può interessare vi racconto una mia supposizione su come proteggere le piante dai cornuti (a 4 zampe): rete antigrandine.
Dove l'ho usata per cingere le piante queste non hanno più avuto un attacco, mentre dove ho la rete in metallo non rovinano il tronco, ma mangiano i germogli e le cacciate nuove. Non so quale possa essere il motivo, magari l'antigrandine flette di più della rete impedendogli di appoggiarvi le zampe anteriori, magari il colore, non so, ma ho osservato questo.
 
Re: Il mio capanno

Comunque te le vai a cercare, perchè Lorenzo non avrà letto il tuo post altrimenti era già intervenuto: hai cambiato sesso o ti sei "RIVELATA" per quello che sei?
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
phablo.p ha scritto:
[quote="allodola maschio":134p4ngb]bravo paolo ottima anche il girasole per qualche tortorella di passaggio...hihihihi complimenti

i girasoli li metto tt gli anni ..quest'anno forse serviranno a qualcosa [5a] [lol.gif]

e anche il granturco, per i pop-corn [Trilly-77-24.gif] .....ora, va bene che tu sei uno sparatore a volo e tu gli tiri prima che si posino, ma almeno per i tu colleghi, una sfoltitina a quei quercioli gliela darai.............[/quote:134p4ngb]

ma se sono tt mezzi secchi cosa vuoi che sfoltisca ... [Trilly-77-24.gif] è perche la foto è presa di traverso ,frontalmente sono anche troppo pulite
 
Re: Il mio capanno

Simo, ma come fai ad usare la pedonera (tunnel) con tutto quello "sporco" in terra?
Per il resto un bel lavoro, dietro le piante di buttata cosa hai, cosa sono quelle più basse?

Per Paolo: per fortuna che avresti manifestato l'intenzione di mollare...........

Il tunnel avrei dovuto metterlo su un pezzetto di prato a dx del piantone con i secchi ma c'ho rinunciato....quelle che si vedono dietro sono carpini, montani e querciole....
 
capanno nino 007.jpgcapanno nino 008.jpgcapanno nino 009.jpgcapanno nino 010.jpgFinalmente sono riuscito a fare le foto al mio capanno di collina fatto la scorsa stagione,il lavoro è stato molto ma sono soddisfatto del risultato,mancano ancora i secchi e qualche ritocco di potatura
si accettano consigli
un saluto
 
ah ecco mi mancavano un po' di schermaglie tra pederasti....finalmente!

complimenti simo, capanno trasformato rispetto agli anni passati, molto bello.

invece il capannello è spettacolare dal punto di vista del mimetismo, un po' stretto però!? o ci stai da solo o in due ma molto "attaccati"????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto