AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH....................
Ma andavi bene a scuola, capivi le spiegazioni della maestra?


Quei due IP si riferiscono a due computer diversi.
Peccato per te che da entrambi hanno scritto sia Fiorentino, sia Incacchiato.
 
lando ha scritto:
AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH....................
Ma andavi bene a scuola, capivi le spiegazioni della maestra?


Quei due IP si riferiscono a due computer diversi.
Peccato per te che da entrambi hanno scritto sia Fiorentino, sia Incacchiato.


Quindi a distanza di POCHI MINUTI avrei scritto prima da casa e poi dall'ufficio.

Sei ridicolo. O i numeri o i nomi o entrambi sono stati taroccati. Tnat'è vero che su un post c'è un nome in più. Errore di distrazione??
 
Qui di taroccato ci sarebbe solo un utente che so io, solo che non posso dirlo perché non aspetta altro.

A distanza di pochi minuti hai scritto da due computer diversi dallo stesso ufficio, o dell'ufficio accanto, o del vicino di casa..
ti basta?

Il nome in più c'è perché da un computer ti sei connesso con tre nomi, dall'altro con 4... tiè, ciapa su e porta a cà....
 
Mai sentite tante cazzate in una volta sola.

p.s. aspetto sempre la risposta sull'Olanda: quante ZPS ha indivisuato?

Ciao ciao.
 
lando ha scritto:
UNA.
E ci ha chiuso la caccia.
Adesso o esce dall'UE oppure ne fa altre nelle quali la caccia sarà chiusa.
Ciao Fiorentino, continua a divertirti da solo.


Non dirmi che avevo ragione sull'Olanda. Pensa te che mi ero buttato a indovinare.
Ciao Osvaldo (Veneziano).
 
Solo per informare gli altri utenti del forum, ecco come l'Olanda tutela i suoi 30.000 cacciatori (su 15.000.000 di abitanti) :

Hunting system

The Flora and Fauna Act is the main hunting legislation for in the Netherlands since april 1, 2002. According to this Act only 6 species are designated as ‘game’ (1 protected and 5 huntable). These species are hare, mallard, pheasant, pigeon and rabbit. The new Act makes a difference between hunting (= wise use of the 5 game species), management (i.e. ungulates) and crop damage control. For management
and crop damage control, separate licenses, issued by the provincial government are necessary.

Permitted hunting methods

All netting, trapping etc. is prohibited, except for the live-trapping of crows, using cages and reared decoys. Registered duck decoys may catch mallard during the open season.

Hunting territories

The hunting rights belong to the landowner, who can let these rights for a period of 6 to 12 years. As far as territorial waters and State land are concerned, the hunting right also belongs to the owner (Ministry of Finance or Ministry of Agriculture, Nature Management and Fisheries), who can let out these rights (lease). Hunting territories must satisfy the following criteria’s: Hunting grounds must consist of an adjoining area of at least 40 ha., have a width of at least 300 meter and it must be possible to describe a circle with a radius of at least 150 meter in this area.
There are no areas in which hunting is freely available to everyone. Commercial hunting is prohibited in the Netherlands.

Legal calibres

Small game, waterfowl and other game can be shot with smooth barrelled guns of a calibre not smaller than .24 and not larger than .12. Single barrelled shotguns have a magazine that can hold a maximum of 2 cartridges. The maximum shot size for hare, pheasant, rabbit, woodpigeon and mallard is 3,5 mm. Rabbit and woodpigeon may also be shot with bullets of .22 inch (5,58 mm) calibre.
Big game may only be shot with rifles with the following ammunition:
-red deer, fallow deer, wild boar and moufflon: bullets of a calibre not smaller than 6,5 mm of which the impact energy at 100 meters of the barrel end (E100) is at least 2.200 joules
-roe deer: bullets of which the impact energy at 100 meters of the barrel end (E100) is at least 980 joules.
The use of military ammunition (full metal jacket) and bullets that do not
deform on impact is prohibited. The use of leadshot is also prohibited as is
the use of silencers and artificial lights on the weapon. Automatic or semiautomatic guns of which the magazine can hold more than 2 cartridges may not be used.
Travelling with Firearms Residents of the European Union will need a European Firearms Pass to bring their weapons into the country.

E infine la ciliegina sulla torta, il calendario venatorio........

Species Open seasons
Hare (lepus capensis) 15/10 – 31/12
Pheasant (phasianus colchicus) (female) 15/10 – 31/12
Pheasant (male) 15/10 – 31/01
Mallard (anas platyrhynchos) 15/08 – 31/01
Wood pigeon (columba palumbus) 15/10 – 31/01
Rabbit (oryctolagus cuniculus) 15/08 – 31/01

There are no regional differences in open seasons. In general, night hunting is forbidden. No shooting is allowed on Sundays, New Year’s day, Easter, Whit Monday, Christmas, Boxing Day and Ascension Day. Moreover, there are restrictions for hunting under unfavourable weather conditions and other circumstances.

MA DI COSA STIAMO PARLANDO!!!!!! DELLE ZPS OLANDESI??????

E DEI CACCIATORI EUROPEI OLANDESI CHE STANNO MEGLIO CHE DI NOI!!!!!

MA PER FAVORE..........

Sandro
 
DALL'ARCI:

Decreto Zps, se ne riparlerà a settembre
Si cerca, finalmente, l'accordo tra ministeri Ambiente, Politiche Agricole e Regioni
Rinviata a settembre la stesura definitiva del decreto del Ministero dell’Ambiente per la definizione dei criteri minimi di salvaguardia per le Zone di Protezione Speciale. La decisione è stata assunta dopo “il confronto proficuo” avvenuto nella Conferenza Stato Regioni (tenutasi ieri), come sottolinea il Sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali, Guido Tampieri, “che ha consentito di superare le rigide contrapposizioni del passato e di trovare una buona convergenza di intenti tra i due ministeri (Ambiente e Politiche Agricole, ndr) e le Regioni”.
Per Tampieri “quella che doveva essere una semplice informativa, in realtà, si è trasformata in costruttivo momento di confronto. Il decreto prima della sua adozione dovrà ottenere, a settembre, un parere formale da parte della regioni: bisognerà utilizzare questa disponibilità e questo tempo per ricercare un ulteriore avvicinamento delle posizioni. La stesura definitiva sarà congrua se consentirà di far rientrare le procedure di infrazione avviate in questa materia dall’Unione Europea e se llo farà nel rispetto delle attribuzioni delle Regioni”.
“Il Ministero delle Politiche agricole, competente tanto in materia di agricoltura che venatoria - ha concluso Tampieri - ha lavorato con serietà e costruttivo senso di responsabilità per trovare una soluzione equilibrata al problema e chiudere così una partita rimasta infruttuosamente aperta troppo a lungo”.
Il ministro Paolo De Castro nell’esprimere la propria soddisfazione sull’esito della conferenza, ha ribadito il proprio impegno a trovare una soluzione equilibrata: “la doverosa tutela di ambienti particolari di cui è ricco il nostro Paese può essere ottenuta rispettando gli interessi delle imprese agricole e di una sostenibile pratica venatoria”.
Alla decisione della Conferenza Stato Regioni si è arrivati dopo che alla Camera, le Commissioni Ambiente e Agricoltura riunite in sede congiunta avevano votato a larga maggioranza (favorevoli Ulivo, Sinistra Democratica, Italia dei Valori, Forza Italia e Verdi, astenuti Prc e Rosa nel Pugno, contraria An) una risoluzione che impegna il Governo “ad assicurare che il decreto di definizione dei criteri minimi uniformi per le misure di salvaguardia che le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano devono adottare nelle zone speciali di conservazione (ZSC) e nelle zone di protezione speciale (ZPS) sia adottato sentite le Regioni e le province autonome, prendendo in considerazione le valutazioni del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e tenendo conto altresì del lavoro di adeguamento legislativo svolto in questi mesi da alcune Regioni, nel rispetto di quanto previsto dalle direttive comunitarie; ad assicurare che il decreto ministeriale in oggetto contribuisca a superare la procedura di infrazione avviata nei confronti dell’Italia dalla Commissione europea; ad assicurare che il decreto ministeriale in oggetto garantisca la corretta apertura della prossima stagione venatoria”.
L’Arcicaccia che con grande fermezza nel Congresso svolto due settimane fa aveva posto l’esigenza di riavviare il confronto per la definizione di un decreto largamente condiviso ha commentato la decisione mettendo in rilievo che questa è “la prima positiva risposta che l’Associazione attendeva dopo lo svolgimento delle Assise nazionali”.
 
Federic,

mi sembra che, gira e rigira, alla fine i discorsi sono sempre gli stessi....

Che con le sinistre al governo, per la caccia tira spesso una brutta aria, NON è una novità.....

Se a Roma c'è Pecoraro, in Regione Toscana gli stessi ed in Provincia di Pistoia anche, NON è certo colpa mia......

Sul discorso AAVV sono meno d'accordo con te, se pensi che una banca o un assicurazione privata ti tuteli + di qualunque AAVV fai pure, IO NO e scelgo la meno peggio secondo me, tra queste......

Poi, e mi sembra che alla fine lo ammetti pure te, il vero problema è il mondo venatorio che è diviso su tutto, e per questo motivo quasi sempre NON in grado di difendersi in maniera efficace....

Ma anche questa NON è una novità.......

Un saluto

Sandro
 
Quella che vi ho postato sopra è una nota dell'ARCI che riporta una versione dei fatti "morbida", con un Tampieri raggiante che non si accanisce contro il vero sconfitto di questa storia: il Ministro Pecoraro Scanio!
La realtà è che il ministro è oramai solo, pensava di arrivare in conferenza e imporre il "suo" testo e invece si è trovato di fronte il muro compatto delle Regioni che, all'unanimità, hanno espresso il proprio parere negativo, forti anche della risoluzione delle commissioni parlamentari riunite di cui abbiamo già parlato.
Purtroppo, questo accanimento del ministro verde contro la caccia, che si sta rivelando per fortuna perdente, ha come conseguenza il ritardo dell'emanazione di un Decreto sulla gestione dei siti Natura 2000 che, lo dico con un po' di egoismo, a noi farebbe anche comodo, tutelando un po' certi territori che resterebbero fruibili per l'attività venatoria.
Insomma, i giochi non sono fatti, ma i margini di trattativa del ministro, visto come sono andate le cose, si sono ridotti di molto.
Teniamo duro, che nulla è perduto. anzi!!!!
 
Anche se mancano ancora i verbali effettivi della riunione, sembra certo quello che è successo in conferenza mercoledì scorso.

Ovvero, il ministro, che probabilmente era partito con un informativa convinto di comunicare l'emissione del suo decreto, chiesto tra l'altro a gran voce dalle associzioni ambientaliste galoppino con un tam-tam mediatico,

HA PRESO ATTO CHE :

1) le regioni non solo NON avrebbero nuovamente avallato il testo da lui proposto, ma avrebbero anche ricorso....

2) il 31/7 le commissioni congiunte della camera ambiente e agricoltura hanno fatto una risoluzione che impegna il governo a concertare con regioni e ministero politiche agricole un eventuale testo

3) non ultimo, anche se non direttamente attinente, il primo atto dell'intergruppo CACCIA dell'On. Rossi è una proposta di legge abrogativa del comma 1226 della finanziaria che autorizzava il ministro a decretare......e non è che il ministro abbia moltissimi amici anche in maggioranza....

A questo punto, a scanso di proclami di vittoria di questo e di quello che NON fanno bene alla nostra causa, sembra sicuro che il ministro si è arreso dal decretare unilateralmente questo benedetto atto, a Settembre riparte la concertazione a livello di REGIONI, MIN.AMBIENTE e MIN.AGRICOLTURA per arrivare ad una stesura definitiva condivisa........

Probabilmente, anzi sicuramente, questo significa attuare le cose nella prossima stagione venatoria perchè questa è ormai alle porte...

Ovviamente questo vale per le regioni che NON hanno fatto specifici provvedimenti già adesso, in quelle regioni dove sono stati invece fatte delibere regionali sull'argomento ( in particolare per le ZPS) ovviamente gia da subito sono operanti le normative regionali stabilite.....

Una volta tanto possiamo essere soddisfatti di come abbiamo vinto tutti insieme questa battaglia, che NON è la guerra è bene essere chiari, ma è pur sempre una vittoria....

Un saluto

Sandro
 
Salve a tutti, mi ha telefonato Marconet per dirmi di una discussione su questo forum nella quale vengo tirato in ballo.
Purtroppo sono fuori Firenze per lavoro fin dal lunedi dopo l'apertura, spero di rientrare venerdi questo o quello successivo.
Ho letto sommariamente i post e trovo la discussione stessa abbastanza surreale.
Vorrei chiedere a chi ne ha la possibilità di DIRE A TUTTI come fare a prendere visione dell'IP di ognuno, in modo che tutti possano rendersi conto meglio della situazione.
Vorrei veramente poter verificare di persona quanto affermato da Lando e da altri.

Saluti e (spero) a presto.
 
58beppe ha scritto:
GRAZIE Lando ......
tUE VALUTAZIONE sugli effetti reali, a parte il rinvio nazionale ..... x la regione Emilia Romagna ??

Riallacciandomi a quello che ho scritto prima, mi rammarico che ad oggi il Decreto non ci sia...
Se il ministro non si fosse impuntato su aspetti puramente ideologici per limitare la caccia (dovendo per forza rispondere alla sua base elettorale), a quest'ora avremmo un decreto utile e non limitante per noi. A quel punto, avremmo avuto uno strumento nazionale, al quale le regioni avrebbero potuto far riferimento.
Invece, in questa situazione, in assenza del decreto, valgono i rispettivi regolamenti regionali, scritti quasi tutti sull'onda del defunto DL 251/06.
Quindi, purtroppo per chi ha un regolamento molto penalizzante, credo che per la prossima stagione almeno, debba fare riferimento a quello, salvo interventi in extremis della Regione.
 
ATTENZIONE!!!
Il fatto che due persone abbiano uno stesso ip, non significa che dietro a quell' indirizzo virtuale ci sia lo stesso indirizzo fisico!
Mi spiego meglio: in italia quasi la totalità delle utenze ha un ip dinamico, ossia ogni volta che ci si connette, o quasi, l' indirizzo ip cambia e il suo vecchio ip rimane vacante fino a che non verrà assegnato ad una nuova utenza, nuova utenza che può benissimo non coincidere con la vecchia.
Questa è la spiegazione più plausibile alla coincidenza degli ip, ma ci possono essere anche altri motivi, ad esempio due o più computer possono essere dietro una NAT, che sarebbe una rete tipo quella di FastWeb; potrebbe anche essere che due o più computer usino uno stesso server proxy, ecc.
 
Della serie: ancora una volta i cacciatori em.romagnoli, soprattutto romagnoli, ravennati in primis che hanno tantissime zps e parco delta po, l'hanno pigliata nel bombardone !!
La mia traduzione di cui sopra è purtroppo corretta, cari e bravi colleghi, ben più avvezzi e preparati di me alle norme e alle novità legislative ??
 
Io non so chi tu sia Incacchiato, ma conosco Lando, Ciro, Marconet, Fiorentino1, ...... tutti orgogliosi delle proprie idee, senza veli, reticenze, coperture od altro.

So solo che umanamente se ci si maschera, in un mondo già virtuale e filtrato come internet, si è meschini come uomini anche xchè qui in questo forum si parla con fratelli di sangue che hanno la stessa passione, fermo restando tutti i distinguo politici, di idee venatorie, di etica, di educazione, di stile, ..... .

Io non sapendo comunque chi tu sia in realtà, Incacchiato o Fiore2, come semplice utente, Incacchiato, io so solo che con Fiore1 si parlava, si dibatteva, si discuteva, si condivideva, si scherzava, si litigava anche animatamente ..... ma poi finiva sempre ..... anche con Pm.

Non ti pare sia ora di finirla dopo aver provocato ?? La realtà olandese venatoria è di poche decina di migliaia di cacciatori, hanno una tradizione acquatica storica che ci sognamo, venata di naturalismo estremo così come le figure delle vecchie bancanote in fiorini testimoniano (beccaccini, pavoncelle e anatidi alposto di leonardo, levi, verdi ...). Prova a verificare se è così semplice cacciare là ..... .

Su arcicaccia e altre associazioni può darsi tu abbia anche ragione, e comunque non posso certo farti cambiare idee, ma come uomo iscritto al cpa, e uno dei fondatori dello stesso, posso solo dirti che vi sono persone validissime in ogni associazione ed animate da spirito costruttivo procaccia, magari in modo diverso dal tuo, dal mio, da quello di tanti altri colleghi, ma sono con noi, siamo noi e mai dovremmo dimenticarcelo.

Io so solo che Ciro è prodigo di impegno nella sua associazione arci e lavora x la caccia, a suo modo, x una caccia moderna e compatibile, non retrò o utopistica: forse anche lui dovrà confrontarsi con la base, con te, con me, con noi, con tutti, x capire se si sta muovendo bene in un contesto però che deve necessariamente essere pragmatico e non ululante o nostalgico, mentre lui dovrà capire che la politica più becera non dovrà mai entrare nel suo operato o contro gli interessi ragionevoli dei cacciatori.
Lo stesso fa il bravo IL Tacci con la sua federcaccia, il lando con associazioni varie, angra in primis, ..... fiore idem col partito:
SIAMO TUTTI ALLINEATI SULLA DIFESA DELLA CACCIA, CON MODI E PALETTI DIVERSI, MA SULLA CACCIA NON SI MOLLA.

X questo ho proposto un manifesto delle idee vero con contribuzione da parte di tutti, suddivisi magari x argomenti, e rediga un documento di sintesi ..... ma se qualcuno pensa di battersi x il fringuello cacciabile senza vincoli, a cacciare nelle zps 7 mesi all'anno, o con orari molto diversi, o alla caccia in agosto ..... dubito che un manifesto si possa fare ..... xchè è una persona che non vive più il suo tempo e sicuramente vinceranno i verdi ..... .

CONTENUTI E METODO ..... ripartiamo tutti da questo,poi lo STRUMENTO X RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DEL MANIFESTO.

Ma se si prendono esempi non calzanti come l'Olanda ..... tutta allagata e poldern, o ci si nasconde dietro un nick, o si accusano persone, associazioni, ecc. genericamente, senza alternative realizzabili e ragionevoli (ottenere consenso anche da chi è neutro) non si va da nessuna parte ..... Fiore o meno, xchè anche io sono un Incacchiato nero !!

Serenità e cordialità ..... con trasparenza, de vis a vis, pour plaisir !!

Lando, Ciro, Marconet, Il tacci, Fiore1, ..... lo sono sempre stati anche xchè sono moderatori (a parte il bravo IL TACCI) e storici membri del forum ..... Incacchiato puoi forse dire altrettanto o sei ..... Fiore2 ???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto