viaggio venatorio più economico

Io sono molto "essenziale" quando vado in vacanza in genere...quindi caccia compresa....ma pensare di dover mettere tutto in un piccolo bagaglio per risparmiare davvero pochi euro non mi è mai passato x l'anticamera del cervello...
Anche xchè...come già scritto...anche con le low cost se non puoi partire quando vogliono loro il risparmio è davvero irrisorio....
Tanto x fare un esempio....noi partiamo di Domenica e torniamo di Domenica...2 mesi fà volo A/R con RyanAir con 1 bagaglio da 15 kg in stiva 167 Euro....con IBERIA con 1 bagaglio da 23 Kg, 200 euro....
Andare a caccia all'estero non è come andarci in vacanza....quando devi partire un giorno e tornare un altro prestabilito i vantaggi delle low cost si azzerano...
Senza dimenticare che in quasi tutte le low cost non puoi imbarcare praticamente nulla che riguarda la caccia...
 
Non saprei dire perchè li ho solo sentiti parlare in armeria ma a quanto dicevano con 300 euro si fanno due giorni di caccia 150 euro al giorno compreso di guida, accompagnatore e ragazzo raccattaprede poi dicevano che loro andando in camper e il costo più grande è il traghetto perchè hanno detto che poi la la benzina costa poco e arrivare a destinazione in 4 con il camper gli viene 100 euro a testa, il fucile lo portano da qua e le cartucce le comprano la perchè dicevano che costano uguale sia la che qua le cartucce e per la selvaggina c'è un costo aggiuntivo per poterla riportare ma loro dicono che la lasciano in loco non so a chi... secondo voi può essere reale che con 500 euro a testa si fanno una gitarella in romania??
Ibal,Gabriele.
 
se conosci gente che si occupa di viaggi di caccia al estero ... e ti arrangi con il vitto ,l'alloggio e il viaggio .
se acquisti solo i permessi e l'accompagnatore
Non ci trovo niente di strano se ci risparmi


La cosa importante e' che TU sei a caccia in luoghi fuori dall'Italia e che spesso per risparmiare ti affidi a personaggi senza scrupoli che in cambio di mazzette si appoggiano ad altra gente senza scrupoli magari pure poliziotti o comunque persone che dovrebbero vigilare, le zone di caccia in Romania sono tutte statali e se un guardiacaccia si fa i caxxi suoi magari gli va' bene sempre ma un giorno poi le paga per tutte e TU appresso a lui....Molti ti fanno adoperare pure i phonofil ma mi hanno detto che ora in Romania sono vietati e se ti beccAno sono uccelli per diabetici...

Il mio consiglio e' spendere qualcosa di piu', affidarsi a persone responsabili con un buon nome alle spalle, da quelle parti se ti arrestano sono migliaia di euro di verbali e poi avvocati e processi, occhio che forse e dico FORSE non ne vale troppo la pena anche per un po' di allodole, poi se ti piace il rischio allora e' un altro par de maniche
 
Da persone serie trovi la Romania allodole il prossimo mese 3 giorni di caccia, bevande incluse a 990 euro, escluso cartucce e aereo e spendi alla fine 1500/1600 euro circa.
Esiste anche chi ti chiede meno ( e ti da meno in tutto )
A tordi in Spagna in posti buoni spendi in totale qualcosa di più per 3 gg di caccia.

Beh..Armando...non è tutto vero quello che chi spende meno ha un trattamento inferiore. Non voglio fare paragoni con nessuno ma a 1.200 comprensivo di aereo vitto e alloggio in albergo, fucile gratis ultimi modelli + organizzazione che viene a prenderti in areoporto e ti riaccompagna.....mi pare che con minor spesa hai un trattamento migliore. Questo è il trattamento riservato a me....e badaben....non è il primo anno che lo frequento.
Tagliando la testa al toro direi che ci sono delle agenzie serie (ne abbiamo anche all'interno di Mygra) basta cercarle ed avere conferme dagli amici che siano serie e sopratutto legali.
 
Credo che il nostro HunterTP sia il primo cacciatore che vuole andare a caccia all'estero con bagaglio a mano (e spendendo meno di 900 euri)
Sono oramai quasi 20 anni che giro e MAI mi era capitato di pensare un cacciatore senza valigia.
Comunque anche pensando a risparmiare 100 euro con i biglietti aerei, 100 + o 100 meno la cifra per spagna tordi e romania allodole è quella.
Se vuoi dritte tutti noi siamo disposti a dartele, ma in privato e NON sul forum
.
Jack70, io sto nei 20 kg per la Romania perchè regalo tutto quello che caccio e perchè oramai ho una valigia standard studiata...
Se non riporti selvaggina ce la puoi fare...comunque io per la caccia alle allodole mi porto dietro un arsenale da paura, tra macaki, allodoline,giostre, batterie e quant'altro che prendono un sacco di spazio e pesano ancor di più....e poi mettiamoci gli scarponi, pantaloni da caccia ( 2 paia ) camicie, gilet, un pile , calzettoni ecc ecc ecc
per le allodole ormai da anni tutte le attrezzature le spediamo con atlassib, da quando tempo fa ci hanno fatto storie per le batterie ricaricabili,in 3 giorni stanno la con un costo di 1 euro per chilo di peso spedito....
 
Non saprei dire perchè li ho solo sentiti parlare in armeria ma a quanto dicevano con 300 euro si fanno due giorni di caccia 150 euro al giorno compreso di guida, accompagnatore e ragazzo raccattaprede poi dicevano che loro andando in camper e il costo più grande è il traghetto perchè hanno detto che poi la la benzina costa poco e arrivare a destinazione in 4 con il camper gli viene 100 euro a testa, il fucile lo portano da qua e le cartucce le comprano la perchè dicevano che costano uguale sia la che qua le cartucce e per la selvaggina c'è un costo aggiuntivo per poterla riportare ma loro dicono che la lasciano in loco non so a chi... secondo voi può essere reale che con 500 euro a testa si fanno una gitarella in romania??
Ibal,Gabriele.
Può essere...premesso che le cartucce in Romania si pagano il doppio che in Italia....
comunque ottimizzando il viaggio, dormendo in camper e arrangiandosi si possono trovare in Romania ajvps ( associazioni venatorie ) che con un centinaio di euro ti fanno il permesso e con altre 50 ti portano a caccia....sulla qualità del servizio e la competenza degli accompagnatori locali,nonché soprattutto sulla serietà degli stessi,avendo girato la Romania in lungo e in largo , ho forti, fortissimi dubbi...ti potrei citare mille episodi , bisognerebbe scrivere un libro....opinione mia personale di affidarsi a italiani che organizzano la caccia e vivono sul posto, onde evitare incazzature e smadonnamenti vari....questo , ovviamente, ha un costo....
per la Serbia non saprei, non sono mai andato....
 
Beh..Armando...non è tutto vero quello che chi spende meno ha un trattamento inferiore. Non voglio fare paragoni con nessuno ma a 1.200 comprensivo di aereo vitto e alloggio in albergo, fucile gratis ultimi modelli + organizzazione che viene a prenderti in areoporto e ti riaccompagna.....mi pare che con minor spesa hai un trattamento migliore. Questo è il trattamento riservato a me....e badaben....non è il primo anno che lo frequento.
Tagliando la testa al toro direi che ci sono delle agenzie serie (ne abbiamo anche all'interno di Mygra) basta cercarle ed avere conferme dagli amici che siano serie e sopratutto legali.

Io sono d'accordo con te, ma il tuo totale non è differente dal mio: se ai tuoi 1200 si aggiungono le cartucce e qualche bevanda extra a a tavola arrivi alle cifre TOTALI indicate da me...
 
Cari amici, anch'io ero contrario ai viaggi all'estero.......

Adesso sono contrario a rimanere a caccia in italia......

Ibal,Gabriele.

P.s. ho sentito di gente che va in romania o serbia a 300 euro per il week end a migratoria, viaggio a parte voi che ne pensate??




Penso che gli specchietti e i macachi funzionano MOLTO bene anche per gli esseri umani.
E che le patrie galere rumene attendono altri (visto che già è accaduto) allocchi del genere...
 
Non saprei dire perchè li ho solo sentiti parlare in armeria ma a quanto dicevano con 300 euro si fanno due giorni di caccia 150 euro al giorno compreso di guida, accompagnatore e ragazzo raccattaprede poi dicevano che loro andando in camper e il costo più grande è il traghetto perchè hanno detto che poi la la benzina costa poco e arrivare a destinazione in 4 con il camper gli viene 100 euro a testa, il fucile lo portano da qua e le cartucce le comprano la perchè dicevano che costano uguale sia la che qua le cartucce e per la selvaggina c'è un costo aggiuntivo per poterla riportare ma loro dicono che la lasciano in loco non so a chi... secondo voi può essere reale che con 500 euro a testa si fanno una gitarella in romania??
Ibal,Gabriele.

è vero anche meno di 150euro al giorno
l'ho sentito anche io
 
Leggendovi penso che le soluzioni migliori siano due e su cui ci sto lavorando da tempo (specialmente la seconda ):

1 ) NON PARTIRE E STARSENE A CASA

2) attendere una risposta precisa da DIO circa il far arrivare le allodole sui richiami
- già piazzati e pronti con anche il "cac@fuoco" carico - nel campo di casa mia.


Ciao

Mimmo Tursi
 
quindi dite che non esiste niente con meno di 900€?? poi non capisco perchè includono i voli nel prezzo, se il viaggio me lo pago io per i fatti miei con ryanair con 40 euro vado in spagna e torno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto