viaggio venatorio più economico

premetto che io non viaggio per caccia e anzi sono contrario sopratutto.....

messaggio tagliato da grifonenero





Chi inizia un messaggio così... viene tagliato in quanto incompatibile con noi...........
se si hanno idee diverse ci sono altre stanze, se non si è cacciatori altri forum...

Grazie per la collaborazione.

Il Grifone

StraQuoto il Grifo [thumbsup.gif] caro "Pizzamen".........qua' se entri e sei "contro", fai la fine dei 2 "svegli" di scuola di polizia al bar gay

https://www.youtube.com/watch?v=AvmBtRz429A

qua' siam Fro@i per la caccia,in particolar modo quella in cui si spara:quindi se entri come hai fatto tu.....minimo ti stranc@liamo [Trilly-77-24.gif]!!!!
 
io in spagna vado con 40 € andata e ritorno ci sono andato già parecchie volte senza nessuna spesa in più, check in online gratuito e bagaglio a mano gratis...



Ma con Ryan Air non puoi imbarcare fucili,cartucce e selvaggina.....quindi devi noleggiarlo là...3 gg=100 euro circa....+ le cartucce.
Con 40 euro vai e torni solo in date stabilite e solo con bagaglio a mano...come si fà ad andare a caccia all'estero solo col bagaglio a mano???

- - - Aggiornato - - -

No Armando il tordo e l'allodola no... ecco cosa prevede..

Una parte...

Art. 21.Divieti.
1. E’ vietato a chiunque
m) cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, salvo che nella zona faunistica delle Alpi e per l’attuazione della caccia di selezione agli ungulati, secondo le disposizioni emanante dalle regioni interessate;
bb) vendere, detenere per vendere, trasportare per vendere, acquistare uccelli vivi o morti, nonché loro parti o prodotti derivati facilmente riconoscibili, anche se importati dall’estero, appartenenti a tutte le specie di uccelli viventi naturalmente allo stato selvatico nel territorio europeo degli Stati membri dell’Unione europea, ad eccezione delle seguenti: germano reale (anas platyrhynchos); pernice rossa (alectoris rufa); pernice di Sardegna (alectoris barbara); starna (perdix perdix); fagiano (phasianus colchicus); colombaccio (columba palumbus);
cc) il commercio di esemplari vivi di specie di avifauna selvatica nazionale non proveniente da allevamenti di specie di uccelli viventi naturalmente allo stato selvatico nel territorio europeo degli Stati membri dell’Unione Europea anche se importati dall’estero;



Francesco...se ne è già parlato di questo...
Il divieto riguarda la vendita,commercializzazione di selvaggina proveniente dall'estero...
La detenzione è ammessa...se vado in Spagna posso tornarmene coi miei tordi senza alcun problema.
E' scritto chiaro...i divieti al comma "bb" da te postato sono preceduti o seguiti SEMPRE dalle parole "vendere" o "acquistare"....
 
vai su ryanair.it e controlla tu stesso.....io sono andato praticamente in tutta europa sempre con 50€ massimo...ovviamente devi andarci nei giorni che dicono loro ma se nn si hanno problemi di date non c'è nessun problema....in ogni caso qualcuno mi consiglia qualche agenzia che organizza in spagna per tordi??



Il problema è che i programmi di caccia che ti vendono non iniziano e finiscono quando hai il volo Ryan air a 40 euro......
Quindi sei costretto a volare A/R quando lo prevede il tuo programma di caccia...almeno che non vuoi rimanere qualche giorno in più a fare il turista...
Che sappia io programmi di 1-2 gg non esistono...

- - - Aggiornato - - -

Andrea li parla anche di trasporto per vendere ...


Si appunto...x vendere...
Ma se tu trasporti x te stesso non violi nessuna norma....
E' punita la vendita e il commercio...non la detenzione...
Mi pare molto chiaro l'articolo.
 
premetto che io non viaggio per caccia e anzi sono contrario sopratutto.....

messaggio tagliato da grifonenero





Chi inizia un messaggio così... viene tagliato in quanto incompatibile con noi.
Qui NON siamo bracconieri, siamo persone che vanno a caccia nel pianeta terra seguendo le regole degli stati che ci ospitano, dunque chi scrive qui NON può essere "contrario" ad una attività lecita e regolamentata.
Come nessuno di noi si sogna di scrivere contro i richiami vivi nella stanza del fotoperiodo e forza milan nel forum interista così chi scrive qui, ci deve innanzitutto rispettare,
se si hanno idee diverse ci sono altre stanze, se non si è cacciatori altri forum...

Grazie per la collaborazione.

Il Grifone
Pizzamen,
e' difficile , molto difficile, non concordare con quanto Armando, oltretutto in maniera logica ed educata, ti ha scritto....sicuramente molti la pensano come te riguardo alla caccia all'estero , ma semplicemente si sono astenuti dal pronunciarsi in merito preferendo atri argomenti...del resto non sei intervenuto in un sondaggio tipo " caccia all'estero si , caccia all'estero no " , ma in un post che parla di caccia all'estero come, dove, quando e a quanto, per cui la tua opinione non era ne richiesta, ne pertinente....
 
scusa in un bagaglio a mano secondo te non entra tutto il necessario abbigliamento per 3 giorni di caccia più un cambio casual?? secondo me ti rimane pure spazio




Io non so te, ma sono abituato a cambiarmi tutti i giorni le mutande e... gli abbigliamenti sporchi o no che siano da caccia.
Solitamente altro che bagaglio a mano stento a stare nei 20 canonici chili delle compagnie aereee...
Non parliamo poi di quando si va in Romania coi giochi e le pile per farli funzionare... !!!!
20chili?????? E che ce fai???? Noi compriamo con wizz un bagaglio supplementare che utilizziamo al ritorno per riportare le allodole e tutti i giochi , pile e Robette varie le spediamo con atlassib una settimana prima ....
 
ciao non mi importa cosa cacciare, sarebbe il mio primo viaggio venatorio mi interessa solo spendere poco perchè non ho tanti soldi al momento, potrebbe andare bene anche tordi o piccola migratoria...consigliatemi please!!
 
Credo che il nostro HunterTP sia il primo cacciatore che vuole andare a caccia all'estero con bagaglio a mano (e spendendo meno di 900 euri)
Sono oramai quasi 20 anni che giro e MAI mi era capitato di pensare un cacciatore senza valigia.
Comunque anche pensando a risparmiare 100 euro con i biglietti aerei, 100 + o 100 meno la cifra per spagna tordi e romania allodole è quella.
Se vuoi dritte tutti noi siamo disposti a dartele, ma in privato e NON sul forum
.
Jack70, io sto nei 20 kg per la Romania perchè regalo tutto quello che caccio e perchè oramai ho una valigia standard studiata...
 
20chili?????? E che ce fai???? Noi compriamo con wizz un bagaglio supplementare che utilizziamo al ritorno per riportare le allodole e tutti i giochi , pile e Robette varie le spediamo con atlassib una settimana prima ....



Lo stesso abbiamo fatto noi quest anno con IBERIA per la Spagna...bagaglio supplementare da 23 Kg solo x il ritorno x la selvaggina al prezzo di 30 euro...
Non capisco proprio come si possa organizzare una cacciata all'estero col solo bagaglio a mano e farsi spedire la selvaggina a parte...mi piacerebbe sapere il costo di questo trasporto...
Cmq ognuno è libero di fare come crede....
 
non ho mai fatto viaggi venatori, quindi magari dirò stronzate, ma quando in valigia ti porti un paio di mutande i pantaloni camicia berretto e scarponi...che altro serve in più se poi si affitta tutto il resto in loco?? stiamo parlando di 3 giorni non di 1 mese. ovviamente premetto che la selvaggina la regalerei e non la porterei con me
 
per un po di anni (via mare con arrivo a spalato) in croazia ci sono andato così come in erzegovina (avevamo delle riserve lì ormai finite).
Problemi non ne è ho mai avuto, si ogni tanto un doganiere un poco troppo zelante ... ma niente di eccessivo o di troppo diverso da qualsiasi paese dell'ex URSS
La mia esperienza si ferma a 3 anni fa... quindi dopo che la Croazia è divenuta UE non so che dirvi
 
non ho mai fatto viaggi venatori, quindi magari dirò stronzate, ma quando in valigia ti porti un paio di mutande i pantaloni camicia berretto e scarponi...che altro serve in più se poi si affitta tutto il resto in loco?? stiamo parlando di 3 giorni non di 1 mese. ovviamente premetto che la selvaggina la regalerei e non la porterei con me


Stai dicendo che vai in giro 3 giorni a caccia con la stessa roba addosso, cambiandoti solo le mutande, anzi no non sempre visto che ne porti un paio che a casa mia sono 2.
Magari piove, magari fa freschetto, magari alla sera si cena al ristorante e che ti metti addosso la roba del viaggio aereo del primo giorno ? Per 4 sere e per per 5 giorni ?
E tutta sta roba ( e sta puzza...) per risparmiare meno di 100 euro di bagaglio, probabilmente meno ?
Non capisco se lo sei o lo fai...
 
;) Anche io. Dicono che con anche meno ti portano direttamente in una simpatica cella spesato di tutto, presto gente approfittatene che i posti sono limitati ! ;)

se conosci gente che si occupa di viaggi di caccia al estero ... e ti arrangi con il vitto ,l'alloggio e il viaggio .
se acquisti solo i permessi e l'accompagnatore
Non ci trovo niente di strano se ci risparmi
 
ciao non mi importa cosa cacciare, sarebbe il mio primo viaggio venatorio mi interessa solo spendere poco perchè non ho tanti soldi al momento, potrebbe andare bene anche tordi o piccola migratoria...consigliatemi please!!


Da persone serie trovi la Romania allodole il prossimo mese 3 giorni di caccia, bevande incluse a 990 euro, escluso cartucce e aereo e spendi alla fine 1500/1600 euro circa.
Esiste anche chi ti chiede meno ( e ti da meno in tutto )
A tordi in Spagna in posti buoni spendi in totale qualcosa di più per 3 gg di caccia.
 
Cari amici, anch'io ero contrario ai viaggi all'estero.......

Adesso sono contrario a rimanere a caccia in italia......

Ibal,Gabriele.

P.s. ho sentito di gente che va in romania o serbia a 300 euro per il week end a migratoria, viaggio a parte voi che ne pensate??
 
Io dico che è come andare al ristorante e portarsi da casa primo e secondo e chiedere contorno e dolce.
Magari esiste questa possibilità ?
Io non solo non lo farei, ma non lo cercherei e mai mi verrebbe in mente solo di pensarla.
Poi se non hai capito... la Romania e l'est europeo fa storia a sè.
Bisogna capire che bisogna andare dalle persone giuste e saper ungere gli ingranaggi anche all'interno di quelle organizzazioni. Insomma bisogna capire che TUTTI ( giustamente) hanno bisogno di campare, come noi di tentare di divertirci.
I risparmi si fanno altrove, benzina ristoranti telefonini, se uno decide di partire deve sapere che oltre al preventivato ci sono altre spese.

Hai ragione ...

io però ho solo detto che c'è chi l'ho fa ...

in Croazia in tanti vanno e tornano in giornata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto