Veneto: Sergio berlato presenta modifica alla legge per introdurre la mobilita'...

una legge impugnata solitamente viene sospesa ... c'è sempre più l'abitudine in questo forum di rispondere ad una cosa che non piace
con provocazioni
meglio abbandonare questo forum
 
e perchè tutti non usiamo una visione da CACCIATORI ?
A me sembra che queste nuove regole non abbiano sostanzialmente tolto niente a nessuno e agevolato molti.

Sulla carta sì, in pratica per la parte della stanziale è come ho scritto sopra, per la parte della migratoria è una grande conquista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ribadisco che la provincia di Verona senza ambito non te lo rilascia, e te lo posso assicurare in quanto 2 anni fa un mio associato ha dovuto presentare all'ufficio caccia la dichiarazione della quota dell'unica afv di cui era quotista. Padova e Brescia idem. Che cio' non sia logico poi e' un'altro conto. E a quanto ne so la procedura non e' cambiata, stamane faccio una chiamata a un'amico che lavoro in provincia cosi' vi posso confermare la situazione attuale. Quindi per favore evitiamo di far confusione.


ci sono gli avvocati apposta per questo , tutti possono sbagliare , ma se è un diritto averlo .
nessuno te lo può negare
 
una legge impugnata solitamente viene sospesa ... c'è sempre più l'abitudine in questo forum di rispondere ad una cosa che non piace
con provocazioni
meglio abbandonare questo forum
Mi sa che hai le idee parecchio confuse...una legge impugnata fino alla sentenza del tar o Corte Costituzionale resta in vigore. Quindi non centra nulla il piacere o meno una cosa oppure fare provocazioni...hai scritto un inesattezza tu.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
se voglio andare in un altro ambito ... io tiro fuori 100 euro e mi pago l'ambito ...
cosa mi interessa della mobillità
sinceramente

sono stati tolti anche i limiti di orario ... per me non è un problema ...
ma vedrai in quanto meno tempo sparisce tutta la stanziale

diamoli una settimana forse e poi rimangono i 4 fagiani di lancio

Quanti ambiti ci sono in veneto ? moltiplica per 100
 
E intanto la Fidc Veneto prepara questa porcata:

[h=1]Federcaccia contro la Regione[/h]Impugnata come anticostituzionale la legge sul nomadismo delle doppiette



Impugnata come anticostituzionale la legge regionale sulla caccia. La Federcaccia aveva già interpellato l’avvocato Paolo Viezzi di Udine per confermare l’illegittimità giuridica della nuova legge che, secondo la Fdic, provocherà quale solo effetto l’incontrollato nomadismo dei cacciatori veneti e italiani. Il Partito democratico regionale, al recente convegno che si è svolto a Monastier promosso da Federcaccia Venezia e Treviso ha accolto la richiesta di impugnare la legge e inviare il ricorso al presidente del Consiglio dei Ministri, quindi al ministero per gli Affari Regionali, Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Il consigliere regionale, Francesca Zottis, in occasione del Convegno di Monasteri aveva dato ampia disponibilità del suo gruppo. Il ricorso sarà presentato anche avanti il coordinatore dell’ufficio per l’esame di legittimità della legislazione regionale e delle Province autonome e tutti gli uffici competenti. Intanto, Federcaccia ha inviato al prefetto di Venezia i profili di illegittimità della legge regionale 18. Una lotta senza esclusione di colpi e di uffici.
«La legge nel frattempo», spiega il presidente provinciale Fdci, Luciano Babbo, «può essere sospesa dagli uffici competenti, ministeriali e prefettura. Se non dovesse avvenire prima del 1° ottobre la stessa Federcaccia metterà in atto altre iniziative affinchè quanto previsto sulla mobilità a 30 giornate da appostamento, alla migratoria a tutti i cacciatori veneti e da tutta Italia negli ambiti di caccia gratuitamente, sia fermato. Ci sono anche altri mezzi giuridici per impedire questo incontrollato nomadismo e noi faremo pressioni alla Conferenza dei sindaci della Città Metropolitana».

Al momento solo Federcaccia e Arcicaccia si sono opposte alla nuova legge. «Le altre associazioni», prosegue Babbo, «hanno invece favorito i promotori della legge e applaudito la votazione finale, spaccando il mondo venatorio. Ma ora è chiaro chi sono i veri nemici della caccia programmata sia tra le associazioni sia tra i politici. E’ un


tentativo di distruggere gli ambiti territoriali di caccia. Federcaccia», conclude Babbo, «coerentemente con i proprio principi etico ambientali per una caccia sostenibile, combatterà questa nuova onda. Noi diciamo no al nomadismo e sotto qualsiasi forma si presenti».

Giovanni Cagnassi


26 luglio 2016

Fonte: nuovavenezia.it
 
Il cacciatore che ha optato per le forme di caccia di cui all’articolo 12, comma 5 lettera c), della legge 11 febbraio 1992, n. 157 può disporre, a partire dalla prima domenica di ottobre di ogni stagione venatoria, di trenta giornate di caccia da usufruire per la caccia alla selvaggina migratoria in tutti gli Ambiti Territoriali di Caccia del Veneto, con esclusione della Zona Faunistica delle Alpi e del Territorio Lagunare e Vallivo.
da quello che mi risulta la zona alpi e compresa solo che le giornate sono 15 e non 30
 
Quanti ambiti ci sono in veneto ? moltiplica per 100

non posso cacciare per 70 80 uscite al anno anche essendo libero per tutte le uscite ne potresti fare al massimo 60 circa .
E non è che farei un uscita ad ambito , anche perché dove caccio preferisco conoscere bene la zona , per non mandare i miei ausiliari in spiacevoli situazioni ... strade pericolose , nidi di calabroni,e altro
poi conoscere la zona significa anche sapere i limiti di tutte le zone di protezione , che spesso non sono ben segnalate ... come i parchi di interesse locale , dove la multa è di carattere penale

a voi le vostre considerazioni
 
ci sono gli avvocati apposta per questo , tutti possono sbagliare , ma se è un diritto averlo .
nessuno te lo può negare

Scusa ma che ragionamento è?
Il rilascio del tesserino venatorio è subordinato al fatto di avere almeno un atc o ca dove effettuare la forma di caccia esclusiva scelta. Alcune Province lo rilasciavano in bianco ma lo stesso era utilizzabile esclusivamente ai fini della caccia privatistica (afv o aav).
Questo è quello che avviene in Lombardia.
 
Le 15 giornate di mobilità nella zona alpi sono concesse solamente a chi ha l'appostamento fisso e dunque forma di caccia "A" in un determinato c.a. e le può usufruire solamente in quel c.a., per gli altri i c.a. alpini restano off-limits

Ciao,Marco
 
Io considero la caccia non solo come attività venatoria finalizzata a scovare la preda, ma anche e soprattutto come condivisione e gli atc invalicabili ..... salvo esborso di quote spesso salate ...... snaturano questo elemento fondamentale. Elemento che ha permesso ad amici nella vita anche se nemici nello sport come Coppi e Bartali di frequentarsi accompagnati dalla comune passione ..... molti amici di migra possono compiacersi di vivere con altrettanto piacere ... assieme .... albe e tramonti ... tutto questo grazie alla mobilità. Questo è solo un aspetto che io reputo imortante nell'avere la mobilità, anche la possibilità .... di scambiare esperienze di caccia alla migratoria attreverso la condivisione della passione tra amici anche solo lontani poche centinaia di metri.
 
Per quanto riguarda la forma di caccia hai ragione, mentre da come leggo, chi ha la forma di caccia C può fare le 15 giornate di appostamento fisso solo nell'ATC / C.A. in cui è iscritto non su altri, ma vedrai che sul calendario venatorio in prossima uscita saranno spiegati per bene tutti i modi per usufruire della mobilità.

Ciao,Marco.
 
Io la mobilità non la reputo una cattiva cosa ... anzi

mi infastidisce che sia stata tolta la preapertura al colombaccio ... tanto valeva eliminare completamente la preapertura ...

- - - Aggiornato - - -

è stato faticoso inserirla ... ma con semplicità è stata tolta
anche se il colombaccio è una delle poche specie che non è in diminuzione ... anzi in costante aumento

e anche le deroghe non sono state inserite ... non capisco a cosa serve proteggere lo storno ???
 
ci sono gli avvocati apposta per questo , tutti possono sbagliare , ma se è un diritto averlo .
nessuno te lo può negare
bhè, se ci mettiamo di mezzo gli avvocati penso sia decisamente piu' economico in termini di tempo e denaro pagare un atc, poi giustamente,
ognuno è libero di far quel che vuole
ciao
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto