Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Allora, notizie che già sapevamo....
Ieri sera sono stato alla riunione dell'ambito VR1, il vice presidente è amico di un membro della IV commissione. Per quanto riguarda le deroghe hanno avuto parere negativo dall'avvocatura della regione.
Tradotto: è inutile sperare per quest anno.

Opinione mia, non le vedremo più...

......Temo sia anche la mia opinione....Se non rientra Galan in regione raga...Ho proprio paura che succederà anche di peggio....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma perchè non facciamo un ritrovo per protestare noi veneti di mygra? Almeno facciamo vedere che qualcuno è incaxxato per il fatto che hanno messo a tacere tutto... Così la stanno avendo vinta! So che è difficile; ci vorrebbe qualcuno parte importante di qualche AV, magari anche due o tre di più AV diverse per far vedere che così non va bene...



Gia almeno dimostrare qualcosa una protesta improvvisata..ma nn penso cmq saremo in molti..
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Certo, i massimali sono relazionati al premio che uno paga, dal mio punto di vista, con la caccia che pratico (da appostamento), penso di avere meno rischio di incidenti che coinvolgano terze persone.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Certo, i massimali sono relazionati al premio che uno paga, dal mio punto di vista, con la caccia che pratico (da appostamento), penso di avere meno rischio di incidenti che coinvolgano terze persone.

Hai ragione.....ma 20 euri in + all'anno ti alzano i massimali da 600.000 a 4 milioni di euro....e purtroppo le disgrazie non si riesce a prevederle.........un colpo in canna pensando di aver scaricato...... il fucile che cade a terra e parte il colpo,magari con il contadino che fatalità stava passando in quel momento.......lo sò,sono casi impossibili (quasi) da immaginare ma purtroppo capitano.
Ricordo di un incidente con una corriera causato da un automobilista in cui ci furono dei morti.......i massimali erano molto bassi mentre i danni da risarcire erano "logaritmicamente opposti"......beh....magari con 30 euro in + di polizza quel signore non si trovava a dover vendere ditta.....auto.....e cu...lo.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Allora, notizie che già sapevamo....
Ieri sera sono stato alla riunione dell'ambito VR1, il vice presidente è amico di un membro della IV commissione. Per quanto riguarda le deroghe hanno avuto parere negativo dall'avvocatura della regione.
Tradotto: è inutile sperare per quest anno.

Opinione mia, non le vedremo più...

notizia falsa, l'avvocatura non ha dato parere negativo....il personaggio che ben conosco pure io vuole salvarsi il cXXo.
 
R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Certo, i massimali sono relazionati al premio che uno paga, dal mio punto di vista, con la caccia che pratico (da appostamento), penso di avere meno rischio di incidenti che coinvolgano terze persone.

Pensi male Maurizio...


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mi pare di capire che l'avocatura non si esprima più ormai.
Almeno esprimesse parere negativo ma ci dasse delle motivazioni valide
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mi pare di capire che l'avocatura non si esprima più ormai.
Almeno esprimesse parere negativo ma ci dasse delle motivazioni valide

Quoto... Ma ci sono delle voci di corridoio che dicono che oggi si riuniscono per decidere... è vero o è l'ennesima cazzata del periodo?
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Quoto... Ma ci sono delle voci di corridoio che dicono che oggi si riuniscono per decidere... è vero o è l'ennesima cazzata del periodo?
ormai il passo è finito anche se ci dessero le deroghe, oltre l'inganno anche la beffa!!
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Si è vero che il grosso è passato.. ma se si potesse sparare qualche fringuello fino a dicembre lo fai sempre....
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mi pare di capire che l'avocatura non si esprima più ormai.
Almeno esprimesse parere negativo ma ci dasse delle motivazioni valide

Iltre a sbagliar e doppie ...no te lezzi gnanca...varda cosa che el gha scritto el Botah.....eheh....Cepu.....o radioelettra....?
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ocio ocio ga parla el professore.........[5a]va dae lodoe e parlaghe desso perchè doman in mezzo ae mie le sta sitte.......[36][36]
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ciao a tutti,ecco le ultime penose notizie sulle deroghe:
30 ottobre 2012
Caccia. Marotta (IdV): in commissione deroga ormai desaparecida
(Arv) Venezia 30 ott. 2012 - "Riceviamo con molta soddisfazione questa nota dalla Presidenza del Consiglio ma, soprattutto, prendiamo atto che in Commissione, letta la lettera, nessuno ha avuto alcun che da ridire, commentare o contestare. Silenzio imbarazzato e avanti col punto successivo all'ordine del giorno". Lo dichiara in una nota Gennaro Marotta, consigliere regionale di Italia dei Valori, informando dell'arrivo, in quarta commissione regionale, di una lettera del Dipartimento per le Politiche Europee, Struttura per le Procedure di Infrazione, che fanno parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il testo, che prende in esame il provvedimento sulla caccia in deroga per la stagione venatoria 2012-2013, rileva come la delibera della Regione Veneto di quest'anno ricalchi sostanzialmente il provvedimento già finito nel mirino UE. Ricorda come la Commissione europea, nel caso di adozione del provvedimento, preannunciava ricorso alla Commissione di Giustizia europea, da cui possono scattare le sanzioni. "La lettera della Presidenza del Consiglio dei Ministri - precisa Marotta - dà anche un ordine di grandezza delle possibili multe. Paragonandole con una procedura di infrazione similare, in materia di ambiente, ipotizza sanzioni per 56 milioni di euro, cui aggiungere una penalità di 256mila euro per ogni giorno di ritardo. Da Roma scrivono, testuali "E' facile immaginare, data l'affinità della materia, che le sanzioni che potrebbero essere proposte dalla Commissione in caso di adozione della suddetta delibera della Giunta regionale del Veneto, non sarebbero molto lontane da queste cifre". La lettera si chiude poi con due significativi passaggi: "(...) le sanzioni comminate all'Italia finirebbero probabilmente per gravare sul bilancio della regione Veneto potendo essere oggetto di rivalsa sulla Regione stessa (…) Va da sé che in tal caso si prospetterebbero evidenti profili di responsabilità individuale erariale dei soggetti cui sia imputabile l'adozione della delibera suddetta". Questo conferma quanto avevamo fatto presente noi di IdV - ricorda Marotta - in un paese civile non è più pensabile che le multe comminate solo per accontentare una minuscola parte di cittadini, come la caccia in deroga, vadano a discapito di tutti. E se, come sembra, assessori e consiglieri potrebbero essere chiamati a rifondere le multe, ci penseranno non una, ma cento volte, prima di votare un simile provvedimento".

EG/bf/2142
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

dopo aver sentito questa, e avere preso atto di tutte le ingiustizie che abbiamo subìto in questa stagione venatoria, ancora in atto, mi sento di annunciare che dal prossimo anno sarò un' ex cacciatore, tranquilli che al speo de osei non rinuncierò mai.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

sotto la minaccia di gravi sanzioni europee si chiude definitivamente la caccia in deroga!!!!! :(
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ciao Botahv,perche' secondo te' bisogna diffidare di questo comunicato che ho trovato sul sito ufficiale del consiglio regionale? Anch' io mi auguro che sia solo spazzature ma sinceramente mi sembra che sia una pietra tombale sulla questione deroghe,finche' non torna Galan con la Donazzan siamo nella m***a piu' alta.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto