R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ragzzi peccato che ho poco tempo e adesso andro ad allodole ...ma se volete ho il mio tesserino di san marino in calendario abbiamo fringuello pispola frosone e verdone se ci si organizza sono disponibile io vi faccio sparare e faccio da cagnolino...da ieri pomeriggio con le gabbie hanno fatto mumeri da.capogiro si sono sparati anche le mutande....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

...La caccia per quanto mi riguarda e' finita,molto probabilmenta l'anno prossimo come credo molti altri non rinnovero'...Piuttosto quei soldi me li mangio a putt....e!

- - - Aggiornato - - -

ennesimo rinvio.addio deroghe.
Ripagheremo alle prossime elezioni.


io non ripago nulla....Il mio tempo per dare il mio voto a uno qualsiasi di questi inetti di sicuro non lo spreco!
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma sei sicuro di quello che scrivi? da quello che so la lega non si è nemmeno presentata all'incontro e tanto meno stival..

cosi ci è stato detto da berlato al termine dell'incontro non sono sicuro se c'era anche il rappresentante della lega però gli altri erano d'accordo a parte IDV e un'altro che adesso non ricordo era molto fiducioso sul buon esito della cosa. poi se vai su facebook su stival non sembra affatto convinto anzi. comunque a dispetto di cio che dicono la legge si può fare ecco il motivo (lo trovi anche sul sito ACV) A livello veneto, la procedura di infrazione attivata per la legge regionale 13 del 2005 non riguarda l’attuale normativa in vigore, dal momento che quella legge regionale impugnata è stata radicalmente modificata dalla legge 24 del 2007, modifiche effettuate proprio su richiesta della Commissione europea e con la stessa concordate.

Abbiamo ricordato che l’attuale legge regionale n. 24 del 2007 non è mai stata oggetto di alcuna procedura di infrazione ed è attualmente in vigore, come in vigore continua a rimanere la Direttiva 147/2009 che prevede e consente esplicitamente l’applicazione del regime di deroga in tutti gli stati membri dell’Unione europea.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

I toni di Berlato sono sempre più patetici.. qua si rasenta l'offesa personale!!

Sui contenuti sono in grossa parte d'accordo specialmente sul fatto che se si vuole la legge sulle deroghe si può fare..
Per quel che riguarda l'ultima legge sugli appostamenti Berlato stesso si vantava in una serata a Dueville di essere stato tra gli artefici del progetto di modifica.. Non aggiungo altro visto che c'è già un 3d sull'argomento.

scusa ma non vedo dove possano esserci le offese mi sembra che tutto corrisponda alla realta. per gli appostamenti sono stato a tutte le assemblee che c'era berlato e mi sembra che l'informazione sia stata più che corretta
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Baui son d'accordo con il discorso, ma vedi la differenza e' sostanziale.Quello che vogliamo ci spetta di diritto.Tutti gli ambientalisti e i media, funzionari UE compresi vogliono far credere il contrario.Le deroghe e il regime di prelievo in deroga alla direttiva uccelli del 79 della UE sono applicati regolarmente in 11 stati membri, senza nessun problema.Ora facessimo la guerra per qualcosa che non possiamo avere (dal punto di vista legislativo) ti darei ragione, ma lo facciamo per un diritto.Io ho fatto battaglie per le lepri e per la stanziale, anche se nonmenefregauncaxxo, ma lo faccio per la caccia.Vado tutto l'anno a nocivi, anche se della stanziale non me ne frega nulla, ma lo faccio volentieri.Ora vedi dove sta il male?Proprio qui, che ognuno tira l'acqua al suo mulino, e a Verona e' peggio ancora.Io son migratorista e caccio coi richiami, e son visto come un talebano.Va bene lo stesso, per me cambia nulla.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

E voi pensate che per quello che dice 'sto stronzo mancheranno i finchi allo spiedo nel Vicentino???Non credo proprio...
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

io direi di aspettare e vedere la delibera se verrà fatta e in che modo....poi getteremo il fango se necessario, su dai che siete grandi!
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Non capisco ancora una cosa pero'....se per merli e tortora il motivo della sospensione riguarda il loro stato di cattiva conservazione(almeno ho capito cosi'),che centra o qual e' il motivo della sospensione(spero provvsoria)dell'addestramento cani?mah...

disturbo alla selvaggina....
 
Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

e allora, non era meglio prima? quando esistevano le autogestite i leprari e i fagianisti potevano stare tranquilli, nessuno gli rubava prede, i migratoristi se ne stavano sul libero e loro cacciavano nelle loro belle "voliere". invece oggi con questi atc è proprio una bella lotta, orari, obblighi di prestazioni d'opera quote di iscrizioni spropositate, e come se non bastasse quelli che gestivano le autogestite pretendono di fare la stessa cosa negli atc.

Anche secondo me era meglio prima...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ragzzi peccato che ho poco tempo e adesso andro ad allodole ...ma se volete ho il mio tesserino di san marino in calendario abbiamo fringuello pispola frosone e verdone se ci si organizza sono disponibile io vi faccio sparare e faccio da cagnolino...da ieri pomeriggio con le gabbie hanno fatto mumeri da.capogiro si sono sparati anche le mutande....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mi trasferisco a san marino solo x il fringuello :)
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

...La caccia per quanto mi riguarda e' finita,molto probabilmenta l'anno prossimo come credo molti altri non rinnovero'...Piuttosto quei soldi me li mangio a putt....e!

Ottima scelta concordo, loro in deroga in calendario o protetti li prendono di tutti i tipi!
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

...La caccia per quanto mi riguarda e' finita,molto probabilmenta l'anno prossimo come credo molti altri non rinnovero'...Piuttosto quei soldi me li mangio a putt....e!

- - - Aggiornato - - -




io non ripago nulla....Il mio tempo per dare il mio voto a uno qualsiasi di questi inetti di sicuro non lo spreco!

Credo che questa sia una gran mazzata per la caccia , il prossimo anno ci saranno come minimo 40% in meno di cacciatori,per quanto riguarda il voto.....è come la caccia....non vado piu' a votare in vita mia!
 
R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ci credi cri oggi sotto la.pioggia era uno spettacolo branchi di 50 unita e oltre ...peccato che a me il fringuello nn mi dica molto preferisco sparare 20 storni al gioco...pero ad ognuno le sue tradizioni ...pero il frosone mi faaaaaa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

In poche parole non hanno le pa**e!!!!!!!!!!!

08 ottobre 2012

Caccia in deroga: commissione consiliare rinvia

(Arv) Venezia 8 ott. 2012 - Giudizio sospeso sulla caccia in deroga: prima di decidere sulla delibera di Giunta che autorizzerebbe, anche se in forma più prudente e limitata, la caccia a quattro specie volatili 'in deroga' alle direttive europee, la commissione Agricoltura e Caccia del Consiglio veneto, presieduta da Davide Bendinelli (Pdl), ha preso tempo e ha chiesto all'Avvocatura della Regione un parere per valutare "eventuali responsabilità civili e penali" che deriverebbero dall'approvazione di tale norma, "anche in relazione con la sentenza di condanna già pronunciata nel 2010 dalla Corte di giustizia europea". Prudenza assoluta, quindi, da parte della commissione di palazzo Ferro-Fini rispetto alla proposta, illustrata dall'assessore regionale Daniele Stival e dai suoi tecnici, che prevederebbe per la stagione venatoria in corso la possibilità di cacciare quattro volatili - storno, fringuello, peppola e pispola - in deroga ai divieti dell'Unione Europea. Nonostante le riduzioni introdotte quest'anno sul numero di specie cacciabili (da 6 a 4), sul calendario venatorio (un mese e mezzo, sino al 20 novembre, mentre negli anni scorsi le specie in deroga erano cacciabili per 3 mesi sino al 31 dicembre), sul numero massimo di capi abbattibili e sul sistema di segnatura e monitoraggio dei prelievi, la commissione ha preso atto del contenzioso in atto con l'Unione Europea e del rischio - paventato dalle associazioni ambientaliste e dai rappresentanti di Italia dei Valori - di incorrere in sanzioni pecuniarie. I primi a imprimere una frenata al provvedimento sono stati proprio i consiglieri della Lega Nord che, attraverso il vicecapogruppo Paolo Tosato, hanno proposto di dare "un sì condizionato" al provvedimento della Giunta, verificando prima la sussistenza effettiva del rischio sanzioni. Per i consiglieri di Italia dei Valori e del Partito Democratico la Giunta regionale dovrebbe invece ritirare il provvedimento perché - hanno rilevato Sergio Reolon e Graziano Azzalin - appare "un atto di arroganza" nei confronti delle istituzioni e delle norme comunitarie. Primo a chiedere il ritiro della delibera era stato Gennaro Marotta (Italia dei Valori) che ha ricordato che la direzione generale Ambiente della Commissione Europea a fine luglio ha già fatto sapere alle autorità italiane e alla Regione Veneto che se l'Italia (e quindi la Regione Veneto) applicherà anche per la stagione venatoria 2012-2013 deroghe illegittime, la Commissione europea chiederà l'imposizione di sanzioni pecuniarie contro la Repubblica Italiana. Per Marotta il provvedimento adottato dalla Giunta il 3 ottobre "espone il Veneto e l'Italia a pesanti sanzioni dell'ordine di centinaia di migliaia di euro solo per accontentare la ristretta lobby dei cacciatori". Perplesso a votare una norma a rischio di illegittimità si è detto anche Stefano Peraro (Udc). In difesa, invece, della caccia in deroga e del provvedimento impostato dall'assessore Stival, si sono pronunciati Moreno Teso e Dario Bond, del Pdl. Teso ha suggerito di normare il calendario venatorio e la caccia in deroga attraverso una legge (non impugnabile dei giudici amminstrativi) anziché attraverso un atto amministrativo. Per il capogruppo Bond i dati scientifici dimostrerebbero che le specie volatili cacciabili in deroga non sono affatto in declino, anzi in aumento, e ha invitato quindi la commissione a non retrocedere rispetto alla consueta autorizzazione alla pratica della caccia in deroga, dato che la normativa europea in materia non è cambiata negli ultimi trent'anni.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

appunto..cos'è l'ispra ha i dati appena della Lombardia? visto che non rompe le palle per stè cosa a nessuna regione...calcolando poi che per noi è solo per i capannisti....bello schifo....
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Bravo Marco gli e le hai cantate bene ma dalla discussione si capisce bene che se parlavi con un muro avevi più soddisfazione

Marco...sei stato troppo leggere....il coltello va affondato nelle carni....non solo appoggiato! Sangue, li doveva uscire sangue!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ci credi cri oggi sotto la.pioggia era uno spettacolo branchi di 50 unita e oltre ...peccato che a me il fringuello nn mi dica molto preferisco sparare 20 storni al gioco...pero ad ognuno le sue tradizioni ...pero il frosone mi faaaaaa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Come caccia lo storno è una delle migliori,concordo con te!
Spero che facciano miliardi di euro di danni e poi vadano a chiedere i risarcimenti agli assessori che non hanno dato le deroghe....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma perchè non facciamo un ritrovo per protestare noi veneti di mygra? Almeno facciamo vedere che qualcuno è incaxxato per il fatto che hanno messo a tacere tutto... Così la stanno avendo vinta! So che è difficile; ci vorrebbe qualcuno parte importante di qualche AV, magari anche due o tre di più AV diverse per far vedere che così non va bene...
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Certe manifestazioni si dovrebbero organizzare fuori dalll'Europarlamento....comunque la risposta scritta arrivata da Bruxelles (e questa volta non è una lettera di un membro scritta a livello personale) è una pietra tombale anche per la delibera di prelievo deroghe dei fratelli Veneti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto