Re: Vaccino leishmania

Il vaccino dovrebbe essere buono,ma prima di farlo bisogna fare analisi precise, che il cane nn abbia in nessun modo già contratto la malattia,poi il resto è come dice massimocv!!cmq la terapia è costosa........
 
Re: Vaccino leishmania

il protocollo vaccinale prevede esame ifi per leishmania negativo,poi tre dosi a distanza di tre settimane l'una dall'altra .quindi un periodo totale di 10 settimane per avere protezione ,durante il quale comunque viene consigliata la protezione con collare o altro presidio contro i flebotomi,costo totale dell'operazione +- 220 Euro,inoltre anche l'anno successivo è obbligatorio fare l'analisi ifi per evidenziare eventuale infezione ,"perchè il vaccino riduce di 4 volte la possibilità di ammalarsi rispetto ad altri sistemi di protezione,"prima di effettuare la dose di richiamoDOC
 
Re: Vaccino leishmania

E' Finalmente arrivato il vaccino e costerà 80 € ad iniezione, almeno dalla mia veterinaria, quindi per un costo complessivo di 240,00 €.
Conto di farlo etro questa o questaltra settimana e poi vi farò sapere.

Un saluto

Massimo
 
Re: Vaccino leishmania

esiste da tanto....ma ancora exaibur lo chiamano.........si chiama SCLIBOR!..........ahahahahahahahahahahahahahahaha

Forse perchè è proprio una spada......

--- AGGIUNTA AL POST ---

Credo che farò il vaccino alla mia Bretoncina,

X Doc: pensi sia veramente valido?????
 
Re: Vaccino leishmania

io al momento ho somministrato questo anche se credo scaliboor lo metto da maggio ad agosto. non ne avevo sentito parlare per niente l'ho trovato dalla vet che me ne ha regalato un flacone sigillato perche scaduto da pochi mesi.. che ne pensate? ha la permetrina per i flebotomi, il piperonil per pulci e zecche e anche il benzalconio cloruro che disinfetta... http://www.in-farmacia.it/resolution-antiz-gocce-fl-15ml.html
 
Re: Vaccino leishmania

Ciao DOC, io è da anni che ai miei setter somministra durante la caccia invernale il Front-line COMBO, quando arriva il mese di maggio /giugno diversifico con lo spray DUOWIN e le gocce ADVANTIX, che ne pensi? Purtroppo il collare Scalibor non riesco a farglielo tenere, li ho sempre abituati a stare senza collare nel BOX e così se lo strappano, ma penso che lo spray e le gocce siano sufficenti.......... sinceramenteper chi ha tanti cani il vacino è una spesa non da poco................
 
Re: Vaccino leishmania

Ieri 23 Ho fatto finalmente il vaccino a Buck. 120 Euro per l'iniezione + l'analisi per la leishmania. Speriamo tutto bene e che funzioni.

Ciao a tutti
Massimo
 
Re: Vaccino leishmania

Si Circa 100 Euro ad iniezione. Dopo la primainiezione bisogna farne altre due distanziate di 21 gg. ciascuna e poi una volta all'anno per il richiamo. Quindi la prima volta sono 300 € e poi 100 € l'anno.

Massimo

04-04-12: Jago analisi negative, iniettata 1^ fiala: €50,00 - oggi 2^ fiala: €50,00 e stasera Jago è un pò "rincoglionito"... terza ad ultima fiala il 14-04-12 Poi bisogna fare un richiamo annuale. Comunque qui il costo è di 50,00€ ad iniezione, non male...ma xkè tante differenze di prezzo??!!..
 
Re: Vaccino leishmania

Ieri sono andato a fare una gare a quaglie con il mio Buck dopo l'iniezione per la leishmania e il mio canino è arrivato terzo. Ergo il vaccino non ha dato nessuna controindicazione. Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra una Regione e l'altra non è importante, l'unica cosa che conta è che dopo quattro settimane il cane è sotto copertura di circa l'80 %.

Un caro saluto a tutti
Massimo
 
Re: Vaccino leishmania

Esito delle mie 3 amate setter.................................NEGATIVO, per fortuna..................ora devo decidedere cosa fare se vacinare..............o se continuare come faccio da 10 anni a fare come faccio SCALIBOR + ADVANTICS.....................non so se conviene.........tanto da protezione al 70% allora tantovale mettere tanto vale oltre al collare e gocce mettee una bella rete fine zanzariera, spendo meno e proteggo 3 cani sempre sul 70- 80%, mahhhhhhhh
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto