Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

io nun ciandrei col 28 o 410....meglio un bel 12 o un bel 20---....ma và tanto di moda gli investarm o i rizzini o se vuoi un turco che costa poco....auguri....saluti luca.
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

36 Magnum ha scritto:
Come da titolo chiedo se nessuno di voi sia mai andato alla migratoria(bottacci, sasselli) nel bosco a volo con fucili calibro 28 o 36.
In tal caso che fucili adoperate?

Grazie in anticipo delle risposte
cal 28 benelli naturalmente [5a] [5a] [5a]
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

Benelli e rizzini sono ottimi prodotti, cosa mi dite dei turchi?
Ne posseggo uno cal 20 (optima) ma dopo 2000 cartucce si incominciano a deteriorare le parti meccaniche, non sò quanto possano essere indicati!!!
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

anconetani ha scritto:
mi sa che hai detto una Caz....a...le bombette fiocchi da 19,5 gr e le latre in commercio da 20-21 gr sono in bossolo da 76 o no? si che lo sono e sono da imputare solo al calibro 410 come ho detto....pertanto sono cariche magnum...la mia domanda non era su quale fucile spararle...la mia domanda era se usate il 410 per un fatto di etica o di gusto o leggerezza perchè non lo usate sempre con dosi standard come 12 gr come dice gaetano?.saluti luca.


io ci tiro 14 e 18 grammi e qualche volta le fiocchi (che sono 19 grammi se smonti e pesi)....
non tiro 10-12 grammi solo perchè tirandoci praticamente QUASI solo al volo e tirando ANCHE a distanze importanti per il calibro non voglio rischiare ferimenti, e qualche grammo di piombo in più aiuta...
se mi chiedi se per tirare al volo 18 grammi sarebbe stato meglio il 28 ti dico di si...ho preso il 410 per le silenziate...anche se adesso il 28 sta diventando sempre di più un chiodo fisso!!!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

anchio ho abbattuto un fringillide al volo con una diana 50 a piombini[5a] ma se ci riprovassi altre cento volte non ci riuscirei [meaculpa.gif].. per i beccaccini e i colombacci con la fionda mi balla un occhio...gia hai da fare le tue col fucile per abbatterli... [5a] vorra dire che tu sei un fenomeno.. [rk01_050.gif] ...cosi risparmi pure i soldi per le cartucce [lol.gif] saluti.
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

e allora ripeto beato lui che ogni volta tira a33 allodole.....apparte chi và in bassitalia tipo puglia o basilicata non credo che tutti possano tirare 100 botte al giorno...e se lui ci riesce beato lui lo stesso...saluti luca
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

36 Magnum ha scritto:
Benelli e rizzini sono ottimi prodotti, cosa mi dite dei turchi?
Ne posseggo uno cal 20 (optima) ma dopo 2000 cartucce si incominciano a deteriorare le parti meccaniche, non sò quanto possano essere indicati!!!
yldiz 410 prezzo qualità ottima
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

Per fortuna o sfortuna siamo in molti , personalmente sono oltre 20 anni che caccio di tutto solo col 28 e alternativamente anche con 410 , ora ho solo due fucili con cui vado a caccia
686 s Beretta e Benelli crio entrambi cal. 28 . Ti dico subito che fu una scelta forzata anche se ora ne sono soddisfatto . Ciao .
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

@only 28, all'inizio é difficile il cambio di calibro.
spari pure a volo allo spollo e al rientro?
grazie
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

@ brancato gaetano
Che cartucce spari? E' vero tirando molte magnum il fucile si allenta?
Grazie per la risposta
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

anconetani ha scritto:
e allora ripeto beato lui che ogni volta tira a33 allodole.....apparte chi và in bassitalia tipo puglia o basilicata non credo che tutti possano tirare 100 botte al giorno...e se lui ci riesce beato lui lo stesso...saluti luca

be io consideravo 33 allodole morte con 100 cartucce che dalle mie parti è una splendida giornata di passo... dopo ci son posti dove ne fanno anche 100 di allodole ma io con 20-30 gia mi son divertito.... [3]
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

claudio 1984,grazie per la risposta ci tengo a dire che io non sono uno sbruffone un fenomeno lungi da me,porto rispetto al forum,alee persone ai cacciatori vi ho voluto solo fare partecipi di uno spaccato di vita,venatoria,reale che ho vissuto e che saltuarialmente vivo,tantè,che questanno,di colombacci neanche uno ne ho fatto,già lo dichiarato,in un altro forum quello che voglio dire,che non e automatico fare una performance del genere,spero per questanno,se sistemo,bene(ci devo riuscire a piazzarla a filo della visione di tiro)la microtelecamera,a farvi partecipi tutti amici cacciatori,ma questo non per vanteria assolutamente,ma per amore dell'azione venatoria,quante padelle col fucile quante,quante,questo pero nulla toglie ad una bella azione di caccia,se voui fortunosa ma che riesco a ripetere spesso,wiwa la caccia wiwa il forum ,,,,,poi l'anguilla c'e la mangiamo arrostita su uno zeppo,ai margini del fiume,come tanti anni fa,parola del professore,salutoni.
 

36 Magnum

Utente Registrato
Registrato
23 Gennaio 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Località
Foligno
Come da titolo chiedo se nessuno di voi sia mai andato alla migratoria(bottacci, sasselli) nel bosco a volo con fucili calibro 28 o 36.
In tal caso che fucili adoperate?

Grazie in anticipo delle risposte
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

caro prof non intendevo mancare di rispetto a nessuno :D ma tra uccidere una gallina e un beccaccino con la fionda [rk01_050.gif]credo ci sia una bella differenza [lol.gif] le bischerate da piccoli le abbiamo fatte tutti [Backstab_emoticon.gif] ma al limite del possibile...simpaticamente claudio 984. :D
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

Prevalentemente tordi, paolombe ad ottobre e beccacce!!!
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

Ormai e da 2 anni che uso il cal.410 [thumbsdown.gif] per buttare giù tuttò ciò che è cacciabbile a 30 mt., il 12 lo uso solo all'apertura e chiusura per fargli levare la ruggine
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

36 Magnum ha scritto:
Quest'anno ne ho uccisa una con il 36 a volo, ma da vicino con 22 grammi!!!
Che culo!!! ahahaha

ciao come puoi vedere dal profilo abiatimo nella stessa citta. Siamo un po di folignati a scrivere sul forum... che caccia pratichi?
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

Io ci caccio tutto compresi colombacci , lepre , beccaccia e germani , lo spollo è la mia caccia preferita , la differenza che trovi maggiormente fastidiosa è la limitata portata , su grossa selvaggina piu' che mai , devi trovare sempre il modo di insidiarli a portata giusta , allo spollo invece le differenze sono minori di quanto sembra , spari a tiro , e se li prendi col 12 li prendi anche col 28 , devi solo stare un po' piu' attento , se invece non li prendi col 28 col 12 ne prendi pochi a meno che non ti fai aiutare dalle dispersanti ma questo è un altro argomento . Te saluto Giuliano e so contento che te nteresseno li piccoli calibri vo di che n'te lo munno , de cui Fuligno è lu centru , ce stanno pure li pischelli che glie piace de cambia' .
Scherzi a parte contattami quando vuoi , ciao .
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

salutoni al forum,questanno, ci voglio andare a beccaccini,torno quasi al primo amore,considerando,che da ragazzo e stata la mia scuola,a beccaccini con il flobert(manuarm) e la fionda(professorearm)con buoni risultati,negli anni 75 76 77,penso di comprarmi un pieghevole,effebi,falco ,peso 2,200,grammi,strozzature 3 1 stella,monogrillo,si possono fare ottimi tiri,ogni tanto con doppiettina flobert,cappotto oltre le varie gallinelle e folaghe porciglioni ,anche qualche,beccaccino,nei primi 10,15 metri,con 5 grammi di piombo ,na siccome c'ò culo li faccio anche con la fionda non scherzo,ciò culo,la fionda la cucio con il ciucciotto per i pallini,e qualche rimessa ho posato il fucile e tirato fuori la fionda,alla snieppa,che culo che culo,lo cappottati ammaza ho so più di trentacinque anni che cio culo,devo trovare il modo di filmare il tutto cosi,pure quel tipo li in televisione,si accorge che c'è qualcuno che cià più culo,di lui,scherzi a parte ci vuole manico,salutoni.
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

Io credo a quello che dice il professore. Ci son passato anch'io e credetemi, con la fionda ero imbattibile. Andavo a cercare le forcelle tra aranceti e limoneti, cercando di trovare la perfezzione. Tagliavo le camere d'aria delle biciclette, quelle rosa, che ora non ci sono più.
Facevo tutto alla perfezzione. Da vecchie scarpe, ricavavo il "portapietre". Andavo sulla spiaggia a rifornirmi di sassi "quasi" perfetti.
Durante le vacanze estive, che trascorrevo in montagna, da giugno a settembre, libero di girovagare per boschi con mio cugino; non si salvava niente, passeri,tortore,conigli,colombacci,serpenti,ramarri ecc....
Ancora oggi (di fionde ne ho parecchie) stupisco mio figlio.
[lol.gif]
 
Re: Alla migratoria nel bosco con piccoli calibri

@brancato gaetano: quali fucile usi?
pochi giorni fa ho visto una doppietta 410 niente male anche se vorei un semi automatico!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto