abbo782

Utente Registrato
Messaggi
804
Punteggio reazioni
3
Punti
116
Buongiorno,
chiedo gentilmente a chi usa il crio in cal 20 come si comporta questa canna, nel senso con quale strozzatura e grammatura di piombo si trova meglio. Chiederei inoltre le impressioni sulla resa a caccia.

Grazie e buona giornata.

Alessandro
 
Sono un felicissimo possessore di questo fucile. Per rispondere alla tua domanda dovresti dirci che tipo di caccia fai. Per quanto mi riguarda io lo uso per la piccola migratoria (tordi-allodole-storni) con risultati sempre ottimi. Sparo di solito con strozzatura *** e cartucce dai 22g ai 26g-28g. Non digerisce molto bene le piccole cariche ma dai 22g in su è una macchina da guerra. La canna che utilizzo è di 70. Quest'anno l'ho utilizzato poco ma rimane un fucile affidabilissimo come il fratello maggiore.

Saluti
 
Io ho un cal. 12 e mi trovo benissimo...e se tanto mi da tanto, posso solo pensare che il "fratellino" in cal. 20 sia altrettando performante, anche se non ne possiedo uno
 
Sono un felicissimo possessore di questo fucile. Per rispondere alla tua domanda dovresti dirci che tipo di caccia fai. Per quanto mi riguarda io lo uso per la piccola migratoria (tordi-allodole-storni) con risultati sempre ottimi. Sparo di solito con strozzatura *** e cartucce dai 22g ai 26g-28g. Non digerisce molto bene le piccole cariche ma dai 22g in su è una macchina da guerra. La canna che utilizzo è di 70. Quest'anno l'ho utilizzato poco ma rimane un fucile affidabilissimo come il fratello maggiore.

Saluti

Hai ragione, scusa: caccio sia migratoria (storni, tordi e qualche colombaccio) che stanziale con il cane da ferma.
Mi sembra di capire usando la ricerca sul forum che nel cal 20 le canne crio "non ben riuscite" siano state molto meno rispetto al 12 e altra cosa che ho letto è che a detta di alcuni già con lo strozzatore 3 stelle stringano veramente molto (sempre nel cal 20).

Tu che impressioni hai sulla strozzatura?

Grazie.

Alessandro
 
Per quanto riguarda le canne secondo me sono buonissime. Io ho sparato sia con il cal 20 sia con il 12 e devo dire che in entrambi i casi le canne erano e sono veramente buone. Anche altri colleghi lo avevano e ancora tutt'ora hanno il crio cal 12 e a livello di canne si sono trovati molto bene. Di per se nel 20 la rosata rimane più compatta ma ho notato anch'io che col crio questa lo è ancora di più. Penso che sopratutto quando vai col cane da ferma puoi portare la strozzatura a 4 stelle non avendo assolutamente problemi di abbattimenti puliti. E' sicuramente un fucile con la F maiuscola.

Saluti
 
Per quanto riguarda le canne secondo me sono buonissime. Io ho sparato sia con il cal 20 sia con il 12 e devo dire che in entrambi i casi le canne erano e sono veramente buone. Anche altri colleghi lo avevano e ancora tutt'ora hanno il crio cal 12 e a livello di canne si sono trovati molto bene. Di per se nel 20 la rosata rimane più compatta ma ho notato anch'io che col crio questa lo è ancora di più. Penso che sopratutto quando vai col cane da ferma puoi portare la strozzatura a 4 stelle non avendo assolutamente problemi di abbattimenti puliti. E' sicuramente un fucile con la F maiuscola.

Saluti

Per lo scaccio ai fossi proverò con il 3 stelle allora, anche se nel cal 20 non sono mai sceso sotto il 2 stelle.
Ho letto su migratoria di persone che con il 3 stelle ottenevano a 25 metri rosate di 30 cm... Mi sembra un pò difficile però...

Ciao.

Alessandro
 
io me lo sono regalato questa estate con canna da 70cm , fortunatamente non ho ancora perso un giorno di caccia e dal primo giorno a questa mattina me lo sono sempre portato dietro senza rimpiangere il cal 12 , caccio sopratutto da app. storni allodole e voglio sperare anche le pavoncelle uso cartucce da me caricate con 25 a 27 gr , ci ho sparato anche un pò di semimagnum e magnum ma + x la voglia di provarle gia un 32 gr è + che sufficente x ora ho usato solo il *** che secondo me stringe parecchio , gli incontri che ho avuto con qualche lepre e fagiano sono tutti venuti via con me x ora sono contento qualche padella in + che col 12 l ho fatta ma x fortuna non devo solo mangiare di quello !.. ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto