Re: ultime dalla toscana

alessandro54 ha scritto:
Xcolombaccio 51.Se vuoi fare l'abbattimento ai piccioni ai girasoli,occorre tu sappia chi e' il propietario della coltivazione,domandargli se e' interessato a salvaguardare la cultura,dopodiche'con una richiesta all'atc firmata dallo stesso, ti cerchi una guardia e vai a fargli la festa.Non ti voglio insegnare niente ma da noi, atc17 Si, usa cosi'.NB Solo con art.37 naturalmente.Non aspettare che ti vengano a cercare, per fare gli abbattimenti. Saluti
Ale e non insegnare certi trucchetti...................
Comunque x le provincie di Livorno e Pisa che vi avevo detto x lo storno..................niente deroghe solo con Art.37.
 
Re: ultime dalla toscana

colombaccio51 ha scritto:
I discorsi stanno in pochi posti.
Nella piana di Prato e` gia`una settimana che fucilano piccioni con l'art.37.ma da quanto ho visto gli stanno facendo una sega.
Ri-aggiungo anche che quelli stanno facendo un piacere a chi ci piglia ampiamente per il c**o,e stanno rovinando la categoria.
Pensatela come vu volete sull art.37,io la penso cosi`,l'ho gia`scritto diverse volte,e lo riscrivo fino alla noia.

Io la penso come te [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: ultime dalla toscana

Ma via....ma che club privè....a tirare a qualche piccione pidocchioso che fa schifo anche raccattallo, così come andare a tirare agli storni ai ciliegi, va ia va ia!
A me piace andare a caccia non a fare l'ammazzasette di schifezze!!
Diverso il discorso cinghiale: li ci va la squadra ovviamente per motivi di organizzazione e anche di sicurezza. Certo che si potrebbe chiedere di fare gli abbattiemnti col metodo dell'appostamento serale e li dovrebbero poter partecipare tutti coloro che sono disponibili;....comunque se uno si iscrive ad una squadra non ha problemi, gli abbattimenti fa!
 
Re: ultime dalla toscana

la penso anche io come voi.
gli atc, le commissioni, l'art 37 ecc sono come sempre prese per i fondelli che servono solo
per prendere soldi , attribuire poltrone, fare discriminazioni e favori agli intimi, che magari per conoscenza della guardia o di un rappresentante atc, pensano di essere piu' furbi degli altri perche' magari vanno a caccia chiusa a tirare agli storni, ai piccioni oppure a fare gli abbattimenti che ormai sono diventati un commercio e una schifezza unica.
Questi ultimi pseudocacciatori sono i peggiori perche' danneggiano tutti noi, l 'immagine della caccia vera e il rapporto con la natura che certamente non si controlla con carte bollate, decreti e inciuci vari.....................................

che schifo ...................... [badair.gif]
 
Re: ultime dalla toscana

cicalone ha scritto:
ZORZALES ha scritto:
News Caccia
Toscana. Storno solo in preapertura e con danni certificati

martedì 10 agosto 2010
Stando a voci sempre più insistenti che circolano in ambienti venatori, in Toscana le deroghe per lo storno quest'anno saranno concesse solo ai comuni che per lo scorso anno hanno presentato la richiesta di risarcimento dei danni subiti e solo nelle due giornate di preapertura.

Secondo quest'elenco, ad usufruire del provvedimento saranno 17 comuni nel fiorentino, 7 nel grossetano, 8 nel pistoiese, 12 nell'aretino, 6 nel lucchese, più presumibilmente forse l'intera provincia di Siena, che registra i danni più elevati insieme a Lucca.

Una decisione del genere, pur tenendo conto della recente condanna della Corte europea, non rende giustizia al problema e alle esigenze del mondo agricolo. Se i danni sono stati certificati in molti comuni (i più grossi e organizzati), è facilmente intuibile che anche in quelli più piccoli (che per ovvie ragioni anche di natura burocratica non presentano il rapporto certificato), ci siano le stesse esigenza di tutela. Sicuramente gli storni ci sono. E i danni li faranno soprattutto nel periodo delle olive. Occorrerà un sollecito provvedimento del Consiglio regionale subito alla riapertura delle ferie.


Gia' vedo il mio amico Daniele di Lucca che si strappa i capelli per lui lo storno e' l'unica caccia che pratica [Trilly-11-11.gif]
non solo lui........
se davvero cosi' fosse, i cacciatori di storni dovrebbero andare a merli o tortore nei 2 giorni della preapertura e lasciar fare agli storni piu danni possibile.......questa sarebbe una presa per i fondelli, un contentino ino ino, roba da schiodare tutte le scrivanie di comuni, province e regione e troncarle nel groppone di chi l' ha proposta [****.gif]
 
Re: ultime dalla toscana

Caro Zorzales abbiamo dei politici da morire dal ridere,e poi cosa gliene frega a loro?
tanto qualcuno che vada a fargli il favore fuori dai mesi di caccia lo trovano sempre.
Gli agricoltori stanno zitti salvo che quando devono richiedere i danni,e intanto nella piana di Prato ci sono gia` migliaia e migliaia di piccioni sui girasoli ad aspettare che maturi.
POERANNOI!!!!!!!!!
 
Re: ultime dalla toscana

FIORENTINO ha scritto:
La questione storno è vecchia e mal gestita fin dall'inizio.
Non si può pensare di utilizzare le deroghe o l'art. 37 per cacciare un animale come lo storno, ma va reinserito fra i cacciabili.
In 40 anni (è TANTO che l'UE vieta la caccia allo storno in Italia con la firma dell'allora Ministro della Agricoltura Filippo Maria Pandolfi) non c'è stato verso di cambiare le cose e siamo andati avanti con le solite furbate dei soliti italiani che sono finite così.
L'art. 37 e le furbate che stiamo facendo in Toscana non ci porteranno molto lontano: troppo furbi=troppo fessi alla lunga.
Responsabilità per la recente sentanza della Corte europea con le condanne della caccia in deroga ce l'hanno anche Lombardia e Veneto che si sono ostinate a far cacciare peppole e fringuelli SENZA seguire le procedure previste dalla UE.
Non è più nemmeno questione di politici amici e nemici: questo governo che sembrava amico si è rivelato composto da TRE MINISTRI ANIMALISTI (Brambilla, Prestigiacomo, Frattini) e anticaccia.

Ora facciamoci rifregare dalle solite promesse dei soliti marinai alle prossime elezioni!

Io non mi faccio fregare di sicuro caro Fiorentino!!!!
Io o Caccia Ambiente,o nulla,ne dx,ne tantomeno sx.
Se me lo devono mettere nel cosi`detto"bocciolo"me lo devono mettere senza il mio consenso.
MAEMMA MAIALA!!!!!
 
Re: ultime dalla toscana

come siamo male cari toscani !!! [sportschiri.gif]
ora ci saranno le solite novelle:
la' si puo' , la no ', di giu' solo ad ottobre, quì con il frutto pendente..................
solo nei comuni che hanno fatto richiesta danni nel 2009, forse con l'art 37.
che schifezza unica e noi a bocca aperta ad aspettare che ci diano una deroghina
o peggio a sperare che nell'atc accanto sia chiusa cosi' ne arrivano piu' a noi.

Cosi' non si va' avanti e fino a che la politica e le finte associazioni si scontrano politicamente e fanno della caccia terreno di scontro ideologico siamo destinati a soccombrere e sperare nella clemenza della corte per poter sparare tre schioppettate.

Come mai i politicanti della federcaccia o dell'arci non hanno detto che per poter cacciare lo storno ci voleva la richiesta danni nel 2009 ?? forse non lo sapevano oppure erano troppo impegnati a dividersi le seggioline degli atc o le markette delle caccie con art 37 e i contributi per i ripopolamenti .......................... [eusa_naughty.gif]
 
Re: ultime dalla toscana

grillaia ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
Xcolombaccio 51.Se vuoi fare l'abbattimento ai piccioni ai girasoli,occorre tu sappia chi e' il propietario della coltivazione,domandargli se e' interessato a salvaguardare la cultura,dopodiche'con una richiesta all'atc firmata dallo stesso, ti cerchi una guardia e vai a fargli la festa.Non ti voglio insegnare niente ma da noi, atc17 Si, usa cosi'.NB Solo con art.37 naturalmente.Non aspettare che ti vengano a cercare, per fare gli abbattimenti. Saluti
Ale e non insegnare certi trucchetti...................
Comunque x le provincie di Livorno e Pisa che vi avevo detto x lo storno..................niente deroghe solo con Art.37.

Caro Grillaia a me non interessano i trucchetti per tirare ai piccioni,tanto piu`che sedevo andare a fare un piacere a chi mi prende per il c**o,con uno della venatoria di dietro,preferisco che gli mangino ogni cosa.
La mia e`solo rabbia,perche`ci prendono in giro tutti,compreso te,perche`anche te vai a caccia.Sono gia`3 giorni che intorno a un immenso campo di girasoli sembra ci sia la guerra,o sono quei "marrughi"con l'art 37,o il contadino si sta facendo giustizia da se sui piccioni.
Si spara agli storni con le uova al culo,o con i nidiacei nel nido,e poi gli mettono in deroga con un monte di balzelli,e per due giorni.
Via! Si fa ridere i polli,altro che trucchetti!
 
Re: ultime dalla toscana

Alessandro54.
Intanto con 20 giorni di bombardamento a tappeto,e per due piccioni pidocchiosi e per fare un favore a chi ci vole male,hanno fatto sparire tutte le tortole.
Almeno per un'altro po`di tempo le vedevo passare. :D :D
 
Re: ultime dalla toscana

Caro Bebbe
Comunque,per me non ci sono problemi,amo la caccia quanto la mia vita,e se un giorno dovessi,o fossi costretto a fare altre cacce,o andare in riserva,aldila`del fringuello,della politica,di aavv nulla facenti,etc,etc.smetto e riprendo a fare quello che ho sempre fatto,ritorno a pescare in Sieve.
La cosa che mi rode di piu`,e`la discriminazione del cacciatore migratorista italiano,rispetto ai colleghi europei, riguardo alle specie cacciabili,questo si,mi rode.
 
Re: ultime dalla toscana

ho appena telefonato alla sezione di Prato della ferdercaccia, a riguardo dello storno per la preapertura, e mi hanno detto che "SICURAMENTE NON SI SPARERA' ALLO STORNO PER LA PREAPERTURA MA MOLTO PROBABILMENTE DAL MESE DI OTTOBRE! [42] [42] [42]
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .............speriamo che non sia vero!!!!!!!!
 
Re: ultime dalla toscana

Scusate io stamattina sono andato a ritirare il tesserino e all'ufficio caccia del comune, e mi hanno detto che per la preapertura al momento non c'è nessuna comunicazione Ufficiale :twisted:

Voi avete qualche informazione più precisa?

Per gli storni anche se io non li caccio più non h più parole [****.gif] [censored.gif]
 
Re: ultime dalla toscana

grillaia ha scritto:
marco83 ha scritto:
è una vergogna nn permettere di cacciare lo storno dalla pre fino almeno al 15 dicembre e poi farlo cacciare in cova!!
vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Marco ma non viene cacciato in cova generalmente lo cacciano con l' art 37 nel periodo delle olive e dell' uva.
almeno qui da me!

In provincia di Firenze gli sparano anche nel mese di Giugno.........che VERGOGNAAAA...
Poi quando tutti i veri Cacciatori potrebbero sparargli che si fa?Si chiude.. [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: ultime dalla toscana

A ma hanno detto che faranno un decreto il 30 agosto per approvare la preapaertura in Toscana, altrimenti se lo facessero prima gli ambientalisti ricorrerebbero subito e la farebbero sospendere, così non hanno il tempo materiale.
per lo storno a quello che ne sò l'Italia ha fatto alcuni anni fà la domanda per reinserilro tra le specie caccabili, ma quando la UE ha chiesto se ci fosse unanimità politica dei governi, necessaria per approvarla, nessun governo, ne di destra ne di sinistra, ha potuto dire "si".
ciao
 
Re: ultime dalla toscana

Prato Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia. Alzavola, Marzaiola e Germano Reale nei laghi artificiali

Livorno Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia solo per chi ha l'ATC LI9 come residenza venatoria). Alzavola, Marzaiola e Germano Reale nei laghi artificiali

Massa Carrara Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia dalle ore 6,30 alle 19 nella zona di Costa (Massa, Carrara e Motignoso), nella zona della Lunigiana solo nell'area delimitata dal seguente confine: da Aulla, S.S. N°26 della Cisa in direzione Nord fino a Villafranca L., bivio per Filetto; segue S.P. Per Bagnone; segue Groppo, Gabbiana, Villa di Panicale, Licciana Nardi; in direzione di Fivizzano, S.P. Per Magliano, Agnino, Posara; S.P. N°17 da Posara per Moncicoli e Soliera; da Soliera incrocio con S.S. N°63 del Cerreto in direzione Fivizzano; a Cormezzano bivio per Gassano in direzione di Gragnola e Pian del Molino fino al bivio per Corsano; S.P. Per Corsano, Magliettola, Colla, Bardine, San Terenzo, Gorasco e Ppomarino; innesto S.S. N°63 fino ad Aulla

Pisa Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia. Nei laghi artificiali Alzavola, Marzaiola e Germano Reale

Firenze Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia

Grosseto Tortora, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia. Caccia in Deroga per Passero, Storno, Cormorano e tortora dal collare. Modifica della L.R. 20/2002 per dare alle Province la possibilità di allungare il periodo di caccia alla volpe fino al 15 di Marzo secondo modalità stabilite dalle stesse Province

Pistoia Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia. Nei laghi artificiali Alzavola, Germano Reale e Marzaiola.

Arezzo Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia ad esclusione delle aree boscate dove si potrà cacciare solo da appostamento fisso. Nei laghi artificiali Alzavola, Germano Reale e Marzaiola. Caccia in deroga per lo Storno.

Lucca Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia. Nei laghi artificiali Alzavola, Marzaiola e Germano Reale.

Siena Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia dalle ore 6 alle ore 19 su tutto il territorio, escluse le aree boscate dove si potrà cacciare solo da appostamento fisso. Caccia da appostamento fisso alla specie Alzavola, Marzaiola e Germano Reale dalle 6 alle 19 nei laghi artificiali o altre superfici allagate esclusi quelli nelle Zps.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto