Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao palomas49 come va? sono convinto anche io che ci rifaremo e non solo per la selvaggina ma anche per le stupende giornate che passeremo insieme, magari ritrovandoci la sera davanti a un bel boccale di birra commentando la giornata; su questo non ho dubbi, ma le mie perplessità nascono sul il buon passo, dipenderà molto dai venti che troveremo in quel periodo ? cioè da sud - ovest - nord - est o centro?
Ti starai domandando: che centra il centro con la rosa dei venti? ( è una turbolenza micidiale )se vuoi delucidazioni domanda a cicalone che lui nello specifico è un super esperto......[badair.gif] io lo conosco grazie a lui.....[banghead.gif] ciao amico ha presto.

Ciao Golden..le e in tutte le maniere saranno stupende dato anche per la composizione della compagnia...in riguardo ai "venti" il più favorevole è il "sud ovest" poi in riguardo a "venti particolari"occhio al "Cica" che da quanto so è un vero esperto in turbolenze particolari e so che voi ne avete fatto le spese...ciao amico a Domenica!

- - - Aggiornato - - -

Ciao Andrea...come sai bene le croci sul calendario aumentano e tutte le domeniche che ci si incontra non si parla d'altro..si sa bene che l'attesa è lunga e i tappi stanno per saltare ma quando salteranno sarà un fuoco d'artificio...si parla sempre di te e domenica mattina se sei a casa ti chiamiamo...coraggio "Palomeros" ci sentiamo presto..
 
Ah si bella compagnia di caca cazzi...si prospetta una bella settimana...se incominciamo cosi figuratevi là!|ad ogni modo è un piacere stare ed andare a caccia con voi...ciao amici !!
 
Vi propongo...Domenica quando vi vedete...un bel tazzone MAXI di camomilla...magari con qualche goccia di Valium....
Se andate avanti di questo passo ad andare a Ottobre vi "consumate"......brutta malattia la "esterite"....
Brutta e contagiosa....altamente contagiosa....
Siete forti ragazzi...a presto...ora vado al lavoro...bel turnino..17-24.30.....
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
 
Vi propongo...Domenica quando vi vedete...un bel tazzone MAXI di camomilla...magari con qualche goccia di Valium....
Se andate avanti di questo passo ad andare a Ottobre vi "consumate"......brutta malattia la "esterite"....
Brutta e contagiosa....altamente contagiosa....
Siete forti ragazzi...a presto...ora vado al lavoro...bel turnino..17-24.30.....
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Andrea vista la stazza del "Cica" x lui le tazze devono essere moltiplicate x 3...vedi la malattia(esterite) brutta e contagiosa sta facendo stragi...domenica passata eravamo a 7-800-"palomas" o ben paura che questa domenica passiamo quella quota!! ciao!!!
 
Vi propongo...Domenica quando vi vedete...un bel tazzone MAXI di camomilla...magari con qualche goccia di Valium....
Se andate avanti di questo passo ad andare a Ottobre vi "consumate"......brutta malattia la "esterite"....
Brutta e contagiosa....altamente contagiosa....
Siete forti ragazzi...a presto...ora vado al lavoro...bel turnino..17-24.30.....
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

ciao ozannahag , piacere di conoscerti e ti ringrazio del consiglio ghe ritengo utile e valido per alcuni di noi, ma per cicalone forse sarebbe meglio una MAXI tazza di spremuta di limone perchè se no personalmente davvero rischio di non arrivare a ottobre.
ciao....:D
 
Ma insomma….quando ho sentito Paloma49 ero entusiasta all'idea di partecipare alla caccia al valico in Ottobre.Ora dopo aver letto le news di golden fire riguardo le capacità virtuose:( di Cicalone lo sono un po' meno.Attendo assicurazioni da parte di Aureliano e la garanzia che le camere sono singole e che il capanno di Mauro sia collocato in posizione isolata:)
 
Ma insomma….quando ho sentito Paloma49 ero entusiasta all'idea di partecipare alla caccia al valico in Ottobre.Ora dopo aver letto le news di golden fire riguardo le capacità virtuose:( di Cicalone lo sono un po' meno.Attendo assicurazioni da parte di Aureliano e la garanzia che le camere sono singole e che il capanno di Mauro sia collocato in posizione isolata:)


Veramente ho chiesto la stessa camera TUA comunque stai tranquillo IO non russo ahahahahah

Ci perdoni il Moderatore per questo O.T. smisurato ma almeno ci facciamo 4 risate
 
buongiorno a tutti ragazzi,volevo chiedervi un parere: la prossima stagione venatoria molto probabilmente farò per la prima volta l'esperienza venatoria ai valichi in spagna.
Ora io sono un estimatore e quindi abituato ha sparare con il sovrapposto, ma da quanto ho capito sarebbe meglio l'uso dell'arma semiautomatica per vari motivi.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per il vostro parere..........[5a]??
 
Se spari a selvatici al limite del tiro ( a quello che ho compreso la caccia al valico a colombi è senza richiami tipo stampi !! ) ..... quale miglior fucile di un sovrapposto soprattutto se 3 ed 1 stella ?

Se poi dovrai sparare principalmente a prede vicine .... il secondo e terzo colpo aiuta negli abbattimenti multipli .... allora meglio un semi. io andrei col basculante avendo opportunità di scelta tra 2 strozzature diverse ... se poi ti trovi in condizioni diverse ... noleggia in loco un auto.
 
Ciao Golden:il tuo punto di vista è esatto...ed è anche quello che dice Fabio il sovrapposto 3-1 x 71 di canna è la scelta ottimale...c'è un ma..dato che là non tiri solo ai colombacci ma bensì anche tordi, merli, tordele a mio avviso il semi automatico và per la maggiore,nella gran maggioranza vedi tirare con quello,perchè puoi mettere di prima canna un piombo 9-10 di seconda un 8 e terza un 7 poi conta soprattutto come ti trovi è solo unicamente una tua scelta..occhio però a "venti"strani che ti possono distogliere dalla giusta mira,anzi ti annebbiano la vista...Ciao..
 
Io sono malato per il sovrapposto e a tordi uso solo quello ma un conto e' tirare 20 colpi in una mattinata e un altro e' sparare 200/250 colpi...i rischia di restare con la spalla gonfia gia' al 2° giorno e rovinarsi tutti gli altri....molto meglio il semiauto e magari lasciarsi il sovrapposto per le 2 ultime sessioni di tiro
 
buongiorno a tutti ragazzi,volevo chiedervi un parere: la prossima stagione venatoria molto probabilmente farò per la prima volta l'esperienza venatoria ai valichi in spagna.
Ora io sono un estimatore e quindi abituato ha sparare con il sovrapposto, ma da quanto ho capito sarebbe meglio l'uso dell'arma semiautomatica per vari motivi.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per il vostro parere..........[5a]??


Io al passo in Italia ho rivalutato molto il sovrapposto,perchè ha due strozzature,e quindi posso affrontare bene due differenti altezze di volo degli uccelli,cosa che con l'automatico non sarebbe semplice.Considera anche che a Ottobre i selvatici non sono molto inveleniti,hanno una traiettoria abbastanza lineare e non c'è da scartucciare molto.Di contro c'è che sulle coppiole il sovrapposto non si gestisce bene,come nelle situazioni dove gli animali vadano per un motivo o un altro doppiati con un secondo colpo,considerando anche una seconda canna magari molto strozzata,che richiede sulla seconda fucilata di recupero un occhio davvero fine e preciso.
 
Io al passo in Italia ho rivalutato molto il sovrapposto,perchè ha due strozzature,e quindi posso affrontare bene due differenti altezze di volo degli uccelli,cosa che con l'automatico non sarebbe semplice.Considera anche che a Ottobre i selvatici non sono molto inveleniti,hanno una traiettoria abbastanza lineare e non c'è da scartucciare molto.Di contro c'è che sulle coppiole il sovrapposto non si gestisce bene,come nelle situazioni dove gli animali vadano per un motivo o un altro doppiati con un secondo colpo,considerando anche una seconda canna magari molto strozzata,che richiede sulla seconda fucilata di recupero un occhio davvero fine e preciso.

Tu parli d'Italia e affermi "non c'è da sparare molto".Cicalone parla di 200/250 colpi al dì per cui c'è una bella differenza e credo che per la realtà del valico spagnolo sia da privilegiare il semiautomatico.Paloma che è colui che già ha diversi collaudi ispanici sul groppone credo che porterà il suo Berettone 400.Io se andrò porterò il mio SBE e farò gran utilizzo di una cartuccia 36g piombo 9 come primo colpo(inoltre scarrellare e sostituire la cartuccia nel serbatoio è molto semplice).
 
Tu parli d'Italia e affermi "non c'è da sparare molto".Cicalone parla di 200/250 colpi al dì per cui c'è una bella differenza e credo che per la realtà del valico spagnolo sia da privilegiare il semiautomatico.Paloma che è colui che già ha diversi collaudi ispanici sul groppone credo che porterà il suo Berettone 400.Io se andrò porterò il mio SBE e farò gran utilizzo di una cartuccia 36g piombo 9 come primo colpo(inoltre scarrellare e sostituire la cartuccia nel serbatoio è molto semplice).


Io intendevo 20 colpi in Italia e 200/250 colpi all'estero...ovviamente...in Italia 250 colpi li tiri in una stagione ahahahah
 
Tu parli d'Italia e affermi "non c'è da sparare molto".Cicalone parla di 200/250 colpi al dì per cui c'è una bella differenza e credo che per la realtà del valico spagnolo sia da privilegiare il semiautomatico.Paloma che è colui che già ha diversi collaudi ispanici sul groppone credo che porterà il suo Berettone 400.Io se andrò porterò il mio SBE e farò gran utilizzo di una cartuccia 36g piombo 9 come primo colpo(inoltre scarrellare e sostituire la cartuccia nel serbatoio è molto semplice).

Non per vantarmi,ma al passo in Italia mi son trovato più di una volta col sovrapposto a fare 100 fucilate in una mattinata,e non ho mai accusato.Per non parlare poi della Corsica dove mi prestarono un 687 da skeet e feci sui 400 colpi in 2 giorni,tutto sta è l'abitudine a tirare con quel tipo di fucile.Quando intendevo "scartucciare molto" intendevo che i selvatici non scartano appena vedono la parata,o altre situazioni dove un tordo o un colombo mangiano tre fucilate.Ho sempre usato il sovrapposto in situazioni dove mediamente si fa il mazzo con la prima canna e si sceglie col selettore tra quella più larga o strozzata.
 
Non so che notizie e da chi le avete voi ma al confine col Portogallo si sta chiudendo bene la stagione a onor di cronaca nonostante ho letto altro. Non serve più a nessuno ma comunque va detto visto che la stagione non è ancora finita!
 
d'accordo amici a me pare di aver capito che con il sovrapposto il problema è la resistenza fisica nell'eventualità sparassi più di un certo quantitativo di colpi al giorno con cartucce da 34 - 36 g. e questo per il cosi detto in gergo rinculo; ma se sparassi cartucce da 26 - 28 g.? cioè da piattello?
 
A parte gli innamorati del sovrapposto il semiautomatico è il classico fucile da valico per il semplice motivo che quasi sempre...specie sparando ai colombacci....anche il terzo colpo diventa utile...
Chiaro che in situazioni dove le possibilità sono multiple diventa interessante provare entrambi i fucili...
Per quanto mi riguarda non ho dubbi...al valico sempre e solo semi automatico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto